URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Viz14 » 25 dic 2022, 15:53

parisgino ha scritto:
25 dic 2022, 10:58
Ah, dimenticavo, alle Zebre c'è un mediano di mischia che gioca pochissimo ma che a me non dispiace e se non altro è "ordinato". Magari potrebbero farlo giocaro un po' piu' spesso.
Di chi parli?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 25 dic 2022, 16:14

Viz14 ha scritto:
25 dic 2022, 15:53
parisgino ha scritto:
25 dic 2022, 10:58
Ah, dimenticavo, alle Zebre c'è un mediano di mischia che gioca pochissimo ma che a me non dispiace e se non altro è "ordinato". Magari potrebbero farlo giocaro un po' piu' spesso.
Di chi parli?
A occhio Casilio. L'anno scorso specie durante le trasferte in Sudafrica era stato uno dei migliori. Purtroppo certa gente veramente sparisce in certi periodi poi

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Birramedia » 25 dic 2022, 16:57

Leinsterugby ha scritto:
24 dic 2022, 15:53
Man of the moment ha scritto:
24 dic 2022, 15:49
VANZANDT ha scritto:
24 dic 2022, 15:38
più lo vedo e più mi sorgono dubbi su Rizzoli a questo livello ... si forse come terza linea ma in mischia...
A me sorgono dubbi su qualsiasi giocatore catapultato direttamente dall'under20, è un percorso adatto a pochissimi
tutto dipende dal contesto in cui si viene catapultati, il ragazzo inglese che rizzoli aveva distrutto al sei nazioni la scorsa settimana si è preso il player of the match nella partita di champions degli harlequins. Ovvio che rizzoli fatichi tanto in una squadra con grosse difficolta come le zebre
Anche secondo me, è proprio così, analogamente presumo che se Nicolai fosse andato lo scorso anno all'estero , invece di rimanere invischiato in quattro allenatori differenti in una stagione, ora sarebbe forse ad un livello superiore

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 25 dic 2022, 17:15

Birramedia ha scritto:
25 dic 2022, 16:57
Leinsterugby ha scritto:
24 dic 2022, 15:53
Man of the moment ha scritto:
24 dic 2022, 15:49
VANZANDT ha scritto:
24 dic 2022, 15:38
più lo vedo e più mi sorgono dubbi su Rizzoli a questo livello ... si forse come terza linea ma in mischia...
A me sorgono dubbi su qualsiasi giocatore catapultato direttamente dall'under20, è un percorso adatto a pochissimi
tutto dipende dal contesto in cui si viene catapultati, il ragazzo inglese che rizzoli aveva distrutto al sei nazioni la scorsa settimana si è preso il player of the match nella partita di champions degli harlequins. Ovvio che rizzoli fatichi tanto in una squadra con grosse difficolta come le zebre
Anche secondo me, è proprio così, analogamente presumo che se Nicolai fosse andato lo scorso anno all'estero , invece di rimanere invischiato in quattro allenatori differenti in una stagione, ora sarebbe forse ad un livello superiore
Oppure giocherebbe 0 minuti, all'estero non sempre va bene, ci sono numerosi esempi

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jentu » 26 dic 2022, 9:51

Mr Ian ha scritto:
25 dic 2022, 11:01
le zebre, le zebre, le zebre...Le Zebre, ribadisco, sono la sommatoria di quello che il nostro movimento riesce a produrre più gli stranieri che ci possiamo permettere. Discutere di altro sarebbe avere il prosciutto negli occhi. Non è tanto il contenitore, quanto il contenuto. Questa è la triste realtà, quando si decantavano le mirabolanti doti degli under 20, io ero contento ma non entusiasta, il livello giovanile è diverso e dipende tanto da come ogni federazione approccia alla formazione, noi puntavamo tanto l attenzione sul piano fisico muscolare.
ll contenitore zebre, tra l altro, non ha tradizione, non ha supporto dei club vicini, o solo adesso, non ha spinta dal basso, nè giocatori d esperienza che facciano crescere i giovani, ieri qualcuno citava Baxter degli harlequins.
Nelle ultime settimane per me Roselli ha grosse responsabilità sulle sconfitte, mentre i giovani devono farsi venire il pepe al c*** se vogliono ottenere un contratto dall estero...
Hai iniziato in un modo su cui non concordo e finito con argomenti ragionevoli.
Mettiti d'accordo con le tue idee.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da stilicone » 26 dic 2022, 10:13

Alle Zebre hanno liquidato la generazione dei 28-30enni che non avevano più molto da dare, e io credo abbiano fatto bene. Ragazzi che per cinque-sei anni sono stati in fondo alla classifica, e giocavano saltuariamente in Nazionale quando proprio non se ne poteva fare a meno.
Però adesso c'è il vuoto. Questi ragazzi dal 2001 in poi, palesemente sono troppo giovani.
Da qui a fine anno, dopo le prime giornate di campionato contro avversari evidentemente in rodaggio, saranno solo scoppole.
A fine anno gioco forza i vertici tecnici della federazione dovranno ripensare tutto.
I 2001-2002, penso, possono esordire e crescere se giocano 2-3 per volta in un contesto di giocatori forti ed esperti,. Qui giocano in 8-10 assieme ad alcuni mestieranti mediocri.
A tacere dei tecnici, che saranno bravissimi (perchè dubitarne?), ma hanno un background non eccelso, diciamo.
Si rischia di buttare via un patrimonio di soldi e di giocatori promettenti.
MEMENTO MAROCCO.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 26 dic 2022, 15:05

oggi pomeriggio tocca ai derby gallesi, aprono dragons cardiff ed a seguire Osperys-Scarlets.
Gli Scarlets vogliono mantenere il ritmo trovato nelle ultime settimane in europa, per quanto mediocri fossero gli avversari. Oggi al liberty stadium sarà molto difficile, ma venir via con qualche bonus non sArebbe poi così malaccio, tutti i giocatori coinvolti hanno come primo obiettivo cercare di impressionare Gatland.
Stasera chiude il grande classico irlandese.

parisgino
Messaggi: 588
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da parisgino » 26 dic 2022, 16:05

Man of the moment ha scritto:
25 dic 2022, 16:14
Viz14 ha scritto:
25 dic 2022, 15:53
parisgino ha scritto:
25 dic 2022, 10:58
Ah, dimenticavo, alle Zebre c'è un mediano di mischia che gioca pochissimo ma che a me non dispiace e se non altro è "ordinato". Magari potrebbero farlo giocaro un po' piu' spesso.
Di chi parli?
A occhio Casilio. L'anno scorso specie durante le trasferte in Sudafrica era stato uno dei migliori. Purtroppo certa gente veramente sparisce in certi periodi poi
Proprio Casilio. Infatti, queste trasferte me le ricordo e, secondo il mio modestissimo parere, non gioco' male. Magari giocherà di piu' con la nuova regola sugli equiparati. RIpeto sono un modestissimo osservatore (e anche abbastanza "a distanza"), pero' certe cose mi lasciano un po' perplesso.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jentu » 26 dic 2022, 16:47

@ parisgino a me non lasciano più perplesso, anzi mi meraviglio quando non succedono.
Sopra qualcuno scrive che alle Zebre hanno giustamente eliminato una generazione di 28-30 anni e ora c'è il vuoto prima dei 21. Certo che se vuoi il vuoto lo crei, se i giocatori ti vanno via è perché non hai una guida tecnica, un progetto di sviluppo e ti dimentichi di cosa hai in casa.
Casilio alle Zebre e Albanese a Treviso, due desaparecidos, per me i due migliori mediani delle ultime U20 sul piano tecnico e della gestione del gioco.
Poi giocano altri li guardi e non capisci perché, o forse si...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Soidog » 26 dic 2022, 17:23

jentu ha scritto:
26 dic 2022, 16:47
@ parisgino a me non lasciano più perplesso, anzi mi meraviglio quando non succedono.
Sopra qualcuno scrive che alle Zebre hanno giustamente eliminato una generazione di 28-30 anni e ora c'è il vuoto prima dei 21. Certo che se vuoi il vuoto lo crei, se i giocatori ti vanno via è perché non hai una guida tecnica, un progetto di sviluppo e ti dimentichi di cosa hai in casa.
Casilio alle Zebre e Albanese a Treviso, due desaparecidos, per me i due migliori mediani delle ultime U20 sul piano tecnico e della gestione del gioco.
Poi giocano altri li guardi e non capisci perché, o forse si...
Tra gli esponenti della vecchia guardia dei quali la Fir ha voluto fare a meno ce n'erano alcuni che potevano essere ancora utili.
Canna, Mbanda e Lovotti prima di tutti.
Dopo aver visto l'inizio di stagione di Cook, credo che al suo livello Violi e Palazzani avrebbero potuto giocarci.
Questa stagione andrebbe sintetizzata con l'esposizione davanti al Lanfranchi di un cartello con su scritto "Lavori in corso, contiamo sulla comprensione degli spettatori".

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 26 dic 2022, 17:36

Soidog ha scritto:
26 dic 2022, 17:23
Dopo aver visto l'inizio di stagione di Cook, credo che al suo livello Violi e Palazzani avrebbero potuto giocarci.
Due dei giocatori storicamente più criticati eh, solo per puntualizzare

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jentu » 26 dic 2022, 17:37

Lavori in corso per dove?
L'unica strada aperta sembra quella di Colorno.
Le alternative sono il ritorno alle FFOO oppure l'estero.
Se vuoi rendere inutili le Zebre, anche facendo giocare stranieri di livello medio basso, i lavori sono ben indirizzati.
Costavano troppo? Grandi acquisti si son visti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 26 dic 2022, 17:47

jentu ha scritto:
26 dic 2022, 17:37
Lavori in corso per dove?
L'unica strada aperta sembra quella di Colorno.
Le alternative sono il ritorno alle FFOO oppure l'estero.
Se vuoi rendere inutili le Zebre, anche facendo giocare stranieri di livello medio basso, i lavori sono ben indirizzati.
Costavano troppo? Grandi acquisti si son visti.
chi è un grande acquisto?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jentu » 26 dic 2022, 17:48

Mr Ian ha scritto:
26 dic 2022, 17:47
jentu ha scritto:
26 dic 2022, 17:37
Lavori in corso per dove?
L'unica strada aperta sembra quella di Colorno.
Le alternative sono il ritorno alle FFOO oppure l'estero.
Se vuoi rendere inutili le Zebre, anche facendo giocare stranieri di livello medio basso, i lavori sono ben indirizzati.
Costavano troppo? Grandi acquisti si son visti.
chi è un grande acquisto?
Era ironia
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 26 dic 2022, 18:26

che farsa...

Rispondi