URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Garry » 26 dic 2022, 18:49

Si fa sempre più dura...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 26 dic 2022, 19:00

due cartellini inesistenti...cmq gli scarlets resistono e vediamo quanto raccoglieranno con la parità numerica. Intanto la meta che accorcia

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da RigolettoMSC » 26 dic 2022, 22:54

Mr Ian ha scritto:
26 dic 2022, 19:00
due cartellini inesistenti...cmq gli scarlets resistono e vediamo quanto raccoglieranno con la parità numerica. Intanto la meta che accorcia
Ho visto la gara, purtroppo falsata da un rosso inesistente contro gli Scarlets dopo 5 minuti (sostanzialmente la capocciata la da il giocatore Ospreys sulla testa del placcatore Scarlets, del tutto casualmente peraltro), non che nel resto della partita l'arbitro Evans abbia brillato, eh, compreso il giallo per gli Ospreys che, seguendo il criterio precedente avrebbe dovuto essere rosso. Comunque ormai si è capito, se c'è una testata tra due giocatori, anche se totalmente fortuita, il placcatore si deve beccare un cartellino, il colore dipende dal buon cuore dell'arbitro.
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Leinsterugby » 26 dic 2022, 23:42

RigolettoMSC ha scritto:
26 dic 2022, 22:54
Mr Ian ha scritto:
26 dic 2022, 19:00
due cartellini inesistenti...cmq gli scarlets resistono e vediamo quanto raccoglieranno con la parità numerica. Intanto la meta che accorcia
Ho visto la gara, purtroppo falsata da un rosso inesistente contro gli Scarlets dopo 5 minuti (sostanzialmente la capocciata la da il giocatore Ospreys sulla testa del placcatore Scarlets, del tutto casualmente peraltro), non che nel resto della partita l'arbitro Evans abbia brillato, eh, compreso il giallo per gli Ospreys che, seguendo il criterio precedente avrebbe dovuto essere rosso. Comunque ormai si è capito, se c'è una testata tra due giocatori, anche se totalmente fortuita, il placcatore si deve beccare un cartellino, il colore dipende dal buon cuore dell'arbitro.
ma è totalmente randomico, raynal in champions non ha dato nulla la scorsa settimana

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jentu » 27 dic 2022, 6:53

L'unica consolazione è che il basso livello arbitrale dell'URC è comminato indifferentemente anche alle squadre della propria nazione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 27 dic 2022, 7:47

il Galles ad oggi è quello che è messo peggio per arbitraggi, tra withehouse e Evans c'è l imbarazzo della scelta...
ieri sera poi veramente incredibile, purtroppo un livello di mediocrità arbitrale visto troppe volte in urc e più volte ho detto, e ribadisco, Piardi in urc vale almeno il podio degli arbitri, se non il migliore.
Per il resto poco da dire, sarebbe stata una partita difficile anche in parità numerica.
Non ho visto il derby irlandese, dal punteggio sembra essere stato combattuto..

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da RigolettoMSC » 27 dic 2022, 8:19

Leinsterugby ha scritto:
26 dic 2022, 23:42
RigolettoMSC ha scritto:
26 dic 2022, 22:54
Mr Ian ha scritto:
26 dic 2022, 19:00
due cartellini inesistenti...cmq gli scarlets resistono e vediamo quanto raccoglieranno con la parità numerica. Intanto la meta che accorcia
Ho visto la gara, purtroppo falsata da un rosso inesistente contro gli Scarlets dopo 5 minuti (sostanzialmente la capocciata la da il giocatore Ospreys sulla testa del placcatore Scarlets, del tutto casualmente peraltro), non che nel resto della partita l'arbitro Evans abbia brillato, eh, compreso il giallo per gli Ospreys che, seguendo il criterio precedente avrebbe dovuto essere rosso. Comunque ormai si è capito, se c'è una testata tra due giocatori, anche se totalmente fortuita, il placcatore si deve beccare un cartellino, il colore dipende dal buon cuore dell'arbitro.
ma è totalmente randomico, raynal in champions non ha dato nulla la scorsa settimana
Ah, ecco...
Riccardo

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da stede64 » 27 dic 2022, 12:29

Ecco le foto di Benetton vs Zebre:
https://flic.kr/s/aHBqjAkGJf
Buona visione!

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da metabolik » 27 dic 2022, 13:21

Belle, come al solito, ma stavolta sono un pò melanconiche.
Un paragone oggettivo fra le Zebre di ieri e di oggi si può fare con i risultati dei due derby nella stagione precedente.
Qualcuno può ricordarli ?
Salvo cause avverse di forza maggiore andrò a sostenere le Zebre al prossimo derby.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 27 dic 2022, 13:23

Gli altri derby venivano ricordati per lo spettacolo non proprio esaltante ed un Treviso spesso un po' moscio.
Questa volta di Treviso non si può dire lo stesso. Volevano vincere e hanno messo in chiaro le cose da subito.
La sconfitta delle zebre ci può stare, non è così drammatica, o quantomeno è il risultato che ci si può aspettare dalla prima del girone contro l ultima della classifica generale.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da metabolik » 27 dic 2022, 13:38

Mr Ian ha scritto:
27 dic 2022, 13:23
............................
La sconfitta delle zebre ci può stare, non è così drammatica, o quantomeno è il risultato che ci si può aspettare dalla prima del girone contro l ultima della classifica generale.
Concordo, ma rimane comunque un confronto 'melanconico' con i risultati dei precedenti derby.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 27 dic 2022, 13:54

Chiedo scusa se introduco un argomento un pò distante dalla cronaca e dalle valutazioni per chiedere a voi che seguite questo torneo una questione tecnica.
Come detto ho seguito questa partita per una sorta di "fioretto" e quindi non conosco praticamente nulla di queste squadre.
Ho sentito elogiare la difesa di Treviso.
Mah. Insomma.
A me è sembrata una difesa molto attendista e poco capace di mangiare terreno. Avrò visto se è tanto un paio di salite in tutto il match e a mia memoria neanche una difesa rovesciata. Placcaggi solidi e buoni punti d'incontro, quello si. Ma insomma, non mi è sembrata poi sta gran difesa. Il punto è che gli avversari erano assolutamente inconsistenti e fumosi dal punto di vista offensivo: tanto pallone che schizza di qua e di là, ma guadagno territoriale poco o nulla. Tanta fuffa e poco avanzamento.
Mi sembra che la difesa di Treviso sia stata sostanzialmente determinata dalla fuffaggine dell'attacco di Parma: una cosa del tipo "è inutile sbattersi salendo a sangue, aggredendo il portatore, tagliando le linee di passaggio o altro; tutta fatica e rischi inutili quando basta lasciare che si imbrodino da soli e vangano a morirci palla in mano fra le braccia". Quasi sempre è andata così: Parma che fa un gran fumo pieno di passaggi e Treviso che aspetta sulla linea del vantaggio e poi alla terza o quarta fase un placcaggio avanzante, un bdwn vincente o un in avanti e morta lì.
Questa è l'impressione che ho avuto.
Voglio chiedere a chi segue soprattutto Treviso se in altre partite e contro altri avversari in difesa sono un pò più propositivi o se questo è il loro modo abituale di difendere. In questo secondo caso li vedo maluccio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da giuseppone64 » 27 dic 2022, 14:02

vediti la partita prececente vinta, in trasferta, in coppa, fioretto per fioretto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 27 dic 2022, 14:14

giuseppone64 ha scritto:
27 dic 2022, 14:02
vediti la partita prececente vinta, in trasferta, in coppa, fioretto per fioretto...
I fioretti sono tali per la loro unicità...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da RigolettoMSC » 27 dic 2022, 14:31

stede64 ha scritto:
27 dic 2022, 12:29
Ecco le foto di Benetton vs Zebre:
https://flic.kr/s/aHBqjAkGJf
Buona visione!
Belle Stefano in particolare quella del calcio di liberazione di Garbisi (alias Galbrisi... :-] ), peccato solo perché è un po' "stretta", se fosse stata leggermente più ampia sotto questa era da foto sportiva dell'anno, a parte il mezzo culone di non so chi 8-) c'è tutta l'essenza di quel momento di gioco. Bravo.
Riccardo

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”