Razzismo al Benetton

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 21 dic 2022, 11:09

Se è tutto vero questo è un gesto che fa schifo
https://www.facebook.com/delinquentipal ... Xf7YZT9t3l

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 21 dic 2022, 11:23

Man of the moment ha scritto:
21 dic 2022, 11:09
Se è tutto vero questo è un gesto che fa schifo
https://www.facebook.com/delinquentipal ... Xf7YZT9t3l
ma come, ma noi non siamo i migliori?
Nulla è più sopravvalutato dell ambiente del rugby..dove si ingrandiscono gesti che avvengono ovunque e si coprono le magagne.
Siamo uno sport, come gli altri. Come tale composto da persone, migliori e peggiori insieme. Quello che si spera è che i primi possano influenzare i secondi ed aumentare sempre più di numero.
Il resto è retorica da perdenti cronici.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da SilverShadow » 21 dic 2022, 11:26

Man of the moment ha scritto:
21 dic 2022, 11:09
Se è tutto vero questo è un gesto che fa schifo
https://www.facebook.com/delinquentipal ... Xf7YZT9t3l
Vergognoso.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Garry » 21 dic 2022, 11:36

Credo che l'autore rimarrà ben nascosto, ma a me ha colpito soprattutto il fatto che Traorè non abbia trovato solidarietà immediata da parte di tutti, e quei "tutti" non si possono nascondere.
Che nessuno, magari il capitano, si sia alzato a chiedere: "Chi è stato così imbecille da fare una cosa del genere?"

D'altra parte mi colpiscono anche certi commenti, come quello di Ian, ma anche altri che si trovano sui social. Cosa c'entra il rugby? "Nulla è più sopravvalutato come l'ambiente del rugby" è una delle frasi più prive di senso che io abbia letto da parecchio tempo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 21 dic 2022, 11:39

Garry ha scritto:
21 dic 2022, 11:36
Credo che l'autore rimarrà ben nascosto, ma a me ha colpito soprattutto il fatto che Traorè non abbia trovato solidarietà immediata da parte di tutti, e quei "tutti" non si possono nascondere.
Che nessuno, magari il capitano, si sia alzato a chiedere: "Chi è stato così imbecille da fare una cosa del genere?"

D'altra parte mi colpiscono anche certi commenti, come quello di Ian, ma anche altri che si trovano sui social. Cosa c'entra il rugby? "Nulla è più sopravvalutato come l'ambiente del rugby" è una delle frasi più prive di senso che io abbia letto da parecchio tempo
ma veramente vuoi sapere gli argomenti che girano negli spogliatoi? ne ho frequentati qualcuno...la retorica è pressapoco simile, i froci, le lesbiche, i comunisti, benito, i negri et similia...
se non ci fosse chi si batte il petto su quanto siamo migliori, non ci sarebbero i commenti come il mio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 21 dic 2022, 11:44

Garry ha scritto:
21 dic 2022, 11:36
Credo che l'autore rimarrà ben nascosto, ma a me ha colpito soprattutto il fatto che Traorè non abbia trovato solidarietà immediata da parte di tutti, e quei "tutti" non si possono nascondere.
Che nessuno, magari il capitano, si sia alzato a chiedere: "Chi è stato così imbecille da fare una cosa del genere?"

D'altra parte mi colpiscono anche certi commenti, come quello di Ian, ma anche altri che si trovano sui social. Cosa c'entra il rugby? "Nulla è più sopravvalutato come l'ambiente del rugby" è una delle frasi più prive di senso che io abbia letto da parecchio tempo
Straquoto.
Volevo sottolineare qualche passaggio in particolare per evidenziare ciò su cui ero più d'accordo, ma mi sono reso conto che avrei dovuto evidenziare tutto.
Ma si, ecco, che il capitano non abbia sentito quell'esigenza lì secondo me sarebbe ragione sufficiente per togliergli la fascia.
Solo che poi non ci sarebbe nessuno a cui avrebbe senso darla, purtroppo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 21 dic 2022, 11:48

Mr Ian ha scritto:
21 dic 2022, 11:39
ma veramente vuoi sapere gli argomenti che girano negli spogliatoi? ne ho frequentati qualcuno...la retorica è pressapoco simile, i froci, le lesbiche, i comunisti, benito, i negri et similia...
se non ci fosse chi si batte il petto su quanto siamo migliori, non ci sarebbero i commenti come il mio.
La cosa triste è che sembra quasi che tu te ne compiaccia, come se dicessi "visto che avevo ragione a dirvi che fa tutto schifo?".
Se la situazione è questa (e non fatico a crederti) allora bisognerebbe anche capire se qualcuno sta facendo qualcosa, nel suo piccolo, per cambiarla. Magari parlando con questi ragazzi e provando a far loro capire quanta merda hanno in testa.
Certo, il rischio per chi lo fa è di non essere ascoltato o, peggio, sbeffeggiato, ma è uno di quei rischi che varrebbe la pena correre anzichè accettare l'andazzo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 21 dic 2022, 11:54

jpr williams ha scritto:
21 dic 2022, 11:48
Mr Ian ha scritto:
21 dic 2022, 11:39
ma veramente vuoi sapere gli argomenti che girano negli spogliatoi? ne ho frequentati qualcuno...la retorica è pressapoco simile, i froci, le lesbiche, i comunisti, benito, i negri et similia...
se non ci fosse chi si batte il petto su quanto siamo migliori, non ci sarebbero i commenti come il mio.
La cosa triste è che sembra quasi che tu te ne compiaccia, come se dicessi "visto che avevo ragione a dirvi che fa tutto schifo?".
Se la situazione è questa (e non fatico a crederti) allora bisognerebbe anche capire se qualcuno sta facendo qualcosa, nel suo piccolo, per cambiarla. Magari parlando con questi ragazzi e provando a far loro capire quanta merda hanno in testa.
Certo, il rischio per chi lo fa è di non essere ascoltato o, peggio, sbeffeggiato, ma è uno di quei rischi che varrebbe la pena correre anzichè accettare l'andazzo.
intanto iniziamo a cambiare noi, a renderci conto che i problemi esistono anche da noi e non fare i superiori con gli altri.
Poi, quando c ero io non ho mai tollerato frasi simili. Gli spogliatoi sono eterogenei e gli scemi ringraziando a dio sono la minoranza..però sono fenomeni che esiste e che vengono dal machismo tossico con cui questo sport si è diffuso negli anni.
La colpa non è mia se ti dico che esistono devianze anche da noi, a me fa ridere ad esempio gli indignati contro il calcio e robe simili e proprio perchè voglio che il nostro ambiente sia diverso, invece di occultare le magagne, è meglio renderle pubbliche, affrontare la vergogna e ripartire, senza una catarsi che passi anche dalla figura di merda, non ci sarà mai cambiamento.

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da parisgino » 21 dic 2022, 12:01

Quanto accaduto mi lascia letteralmente senza parole.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Adryfrentzen » 21 dic 2022, 12:02

Più che la stronzata di per sé (che è veramente un punto bassissimo) trovo piuttosto grave che Traoré sia dovuto "arrivare al punto" di postarlo su Instagram, come a dire che nella squadra non ha trovato supporto. Se così fosse onestamente significherebbe che non c'è una gran bella aria a Treviso, anzi...
Parecchio inaccettabile.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Garry » 21 dic 2022, 12:04

Ian, sono convinto che tu ti stia riferendo al rugby giovanile.
In adulti e soprattutto in atleti professionisti certi comportamenti li trovi solo in casi eccezionali, molto eccezionali. Casi che poi vengono pubblicati dappertutto. Il caso di Pablo Matera e compagni è stato reso noto, e il giocatore è stato immediatamente sospeso (ad ogni modo quei commenti razzisti li aveva scritti a 18 anni...).

Detto questo, sei tu stesso a chiamarle "devianze", quindi il rugby non c'entra nulla.

Comunque, per la storia in questione, sono curioso di vedere cosa farà il club.
Perché il rischio è che qualcuno (e sarebbe imbecille pure lui) vada a dire al giocatore che non avrebbe dovuto far uscire la storia sui social, che queste cose vanno tenute all'interno dello spogliatoio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 21 dic 2022, 12:20

Adryfrentzen ha scritto:
21 dic 2022, 12:02
Più che la stronzata di per sé (che è veramente un punto bassissimo) trovo piuttosto grave che Traoré sia dovuto "arrivare al punto" di postarlo su Instagram, come a dire che nella squadra non ha trovato supporto. Se così fosse onestamente significherebbe che non c'è una gran bella aria a Treviso, anzi...
Parecchio inaccettabile.
Ecco anche a me questo è quello che colpisce più di tutto

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Razzismo al Benetton

Messaggio da Leinsterugby » 21 dic 2022, 12:29

Episodio inqualificabile
Spero che responsabile e chi ha riso vengano allontanati dal team

https://www.gazzetta.it/Rugby/21-12-202 ... 78dee3f3xd

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1

Messaggio da Mr Ian » 21 dic 2022, 12:47

Garry ha scritto:
21 dic 2022, 12:04
Ian, sono convinto che tu ti stia riferendo al rugby giovanile.
In adulti e soprattutto in atleti professionisti certi comportamenti li trovi solo in casi eccezionali, molto eccezionali. Casi che poi vengono pubblicati dappertutto. Il caso di Pablo Matera e compagni è stato reso noto, e il giocatore è stato immediatamente sospeso (ad ogni modo quei commenti razzisti li aveva scritti a 18 anni...).

Detto questo, sei tu stesso a chiamarle "devianze", quindi il rugby non c'entra nulla.

Comunque, per la storia in questione, sono curioso di vedere cosa farà il club.
Perché il rischio è che qualcuno (e sarebbe imbecille pure lui) vada a dire al giocatore che non avrebbe dovuto far uscire la storia sui social, che queste cose vanno tenute all'interno dello spogliatoio
io mi riferisco a tutto, perchè gli esempi da spogliatoio molto spesso i giovani gli ereditano dagli adulti..un emulazione alle volte ingenua dove non si percepisce la gravità degòli atti o delle parole.
ieri era il bullismo, sempre a treviso, oggi lo scherzo scemo, parlare di razzismo mi sembra troppo, però di ignoranza grave si.
io non contesto il rugby, ma gli atteggiamenti divinatori che si assumono in italia quando si parla di rugby.

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da dantes » 21 dic 2022, 12:54

Veramente un episodio vergognoso.... Purtroppo il degrado generale della società nei suoi valori più importanti nn risparmia certo il rugby e chi ne fa parte (nn tutti fortunatamente). Questo però nn è certo un episodio di goliardia e mi auguro che la Benetton e nn prendano il fatto alla leggerezza

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”