Razzismo al Benetton

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 3 gen 2023, 14:42

crouchbindset ha scritto:
3 gen 2023, 13:51
Leinsterugby ha scritto:
3 gen 2023, 12:18
giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 9:29
importante non è la realta processuale, importante è l'opinione di chi tiene sempre il dito puntato...
che vita de merda...
C è stato del sesso non consensuale, ci sono delle chat dal contenuto vergognoso e infine non c è stato alcun pentimento/rimorso/scusa da parte di Jackson. Personalmente lo trovo un comportamento inqualificabile e trovo corretto quello che ha fatto l irfu, al di la della verità processuale. (poi si potrebbe aprire un altro discorso su come i tribunali arrivano a certe decisioni soprattutto in casi come questi ma non è la sede adatta).

Poi boh se per alcuni di voi condannare questi comportamenti è avere il dito puntato, alzo le mani.
Ecco che ci sia stato sesso non consensuale non si puó dire, una giuria non ha ritenuto che sia successo. Che poi l’onere della prova oltre ogni ragionevole dubbio complichi per una vittima dimostrare i fatti è discorso diverso ma da un punto di vista puramente giuridico Jackson ed Olding non hanno commesso alcun reato.
io pero' devo ribattere:
1) dove ho scritto que questi comportamenti non devono essere condannati?
2) ho postato più di 11.000 volte . trovami una affermazione omofobica o razzista
3) non era un attacco personale nei tuoi confronti ma la considerazione generale dell'attegiamento tipico di chi pensa sempre che lui e bravo e onesto e gli altri tutti ladri modello 5 stelle per capire. Quando ho avuto da ridire nei tuoi confronti l'ho fatto direttamente senza giri di parole.
io do per scontato che sei in buona fede però a volte noto una certa rapidità nel disegnare scenari catastrofici, come quando chiami all'unità nazionale contro il fascismo.
spero di esserti stato chiaro, mi scuso con tutti per l'uso privato e torno a magnà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da crouchbindset » 3 gen 2023, 15:02

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 14:42
crouchbindset ha scritto:
3 gen 2023, 13:51
Leinsterugby ha scritto:
3 gen 2023, 12:18
giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 9:29
importante non è la realta processuale, importante è l'opinione di chi tiene sempre il dito puntato...
che vita de merda...
C è stato del sesso non consensuale, ci sono delle chat dal contenuto vergognoso e infine non c è stato alcun pentimento/rimorso/scusa da parte di Jackson. Personalmente lo trovo un comportamento inqualificabile e trovo corretto quello che ha fatto l irfu, al di la della verità processuale. (poi si potrebbe aprire un altro discorso su come i tribunali arrivano a certe decisioni soprattutto in casi come questi ma non è la sede adatta).

Poi boh se per alcuni di voi condannare questi comportamenti è avere il dito puntato, alzo le mani.
Ecco che ci sia stato sesso non consensuale non si puó dire, una giuria non ha ritenuto che sia successo. Che poi l’onere della prova oltre ogni ragionevole dubbio complichi per una vittima dimostrare i fatti è discorso diverso ma da un punto di vista puramente giuridico Jackson ed Olding non hanno commesso alcun reato.
io pero' devo ribattere:
1) dove ho scritto que questi comportamenti non devono essere condannati?
2) ho postato più di 11.000 volte . trovami una affermazione omofobica o razzista
3) non era un attacco personale nei tuoi confronti ma la considerazione generale dell'attegiamento tipico di chi pensa sempre che lui e bravo e onesto e gli altri tutti ladri modello 5 stelle per capire. Quando ho avuto da ridire nei tuoi confronti l'ho fatto direttamente senza giri di parole.
io do per scontato che sei in buona fede però a volte noto una certa rapidità nel disegnare scenari catastrofici, come quando chiami all'unità nazionale contro il fascismo.
spero di esserti stato chiaro, mi scuso con tutti per l'uso privato e torno a magnà...
Scusa giuseppone mace l’hai con me? Io rispondevo a Leinsterugby…sono a dir poco confuso
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da oldprussians » 3 gen 2023, 15:46

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 14:42
crouchbindset ha scritto:
3 gen 2023, 13:51
Leinsterugby ha scritto:
3 gen 2023, 12:18
giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 9:29
importante non è la realta processuale, importante è l'opinione di chi tiene sempre il dito puntato...
che vita de merda...
C è stato del sesso non consensuale, ci sono delle chat dal contenuto vergognoso e infine non c è stato alcun pentimento/rimorso/scusa da parte di Jackson. Personalmente lo trovo un comportamento inqualificabile e trovo corretto quello che ha fatto l irfu, al di la della verità processuale. (poi si potrebbe aprire un altro discorso su come i tribunali arrivano a certe decisioni soprattutto in casi come questi ma non è la sede adatta).

Poi boh se per alcuni di voi condannare questi comportamenti è avere il dito puntato, alzo le mani.
Ecco che ci sia stato sesso non consensuale non si puó dire, una giuria non ha ritenuto che sia successo. Che poi l’onere della prova oltre ogni ragionevole dubbio complichi per una vittima dimostrare i fatti è discorso diverso ma da un punto di vista puramente giuridico Jackson ed Olding non hanno commesso alcun reato.
io pero' devo ribattere:
1) dove ho scritto que questi comportamenti non devono essere condannati?
2) ho postato più di 11.000 volte . trovami una affermazione omofobica o razzista
3) non era un attacco personale nei tuoi confronti ma la considerazione generale dell'attegiamento tipico di chi pensa sempre che lui e bravo e onesto e gli altri tutti ladri modello 5 stelle per capire. Quando ho avuto da ridire nei tuoi confronti l'ho fatto direttamente senza giri di parole.
io do per scontato che sei in buona fede però a volte noto una certa rapidità nel disegnare scenari catastrofici, come quando chiami all'unità nazionale contro il fascismo.
spero di esserti stato chiaro, mi scuso con tutti per l'uso privato e torno a magnà...
Allora se una persona bianca manda a un altra persona bianca una banana marcia, allora e visto solo come un frutto marcio. un scherzo da 14 anni.
ma il contesto di Traore essendo di colore e Nemer bianco li diventa complicato. E possibile che Nemer e cosi tonto che non gli e passato per la mente il contesto razziale....... ma quello sarebbe veramente denso anche per un pilone......

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Leinsterugby » 3 gen 2023, 16:57

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 14:42


io pero' devo ribattere:
1) dove ho scritto que questi comportamenti non devono essere condannati?
2) ho postato più di 11.000 volte . trovami una affermazione omofobica o razzista
3) non era un attacco personale nei tuoi confronti ma la considerazione generale dell'attegiamento tipico di chi pensa sempre che lui e bravo e onesto e gli altri tutti ladri modello 5 stelle per capire. Quando ho avuto da ridire nei tuoi confronti l'ho fatto direttamente senza giri di parole.
io do per scontato che sei in buona fede però a volte noto una certa rapidità nel disegnare scenari catastrofici, come quando chiami all'unità nazionale contro il fascismo.
spero di esserti stato chiaro, mi scuso con tutti per l'uso privato e torno a magnà...
Ho capito male, scusami. pensavo ti rivolgessi a me con quell espressione e ovviamente non era mio intento darti del razzista e dell omofobo.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Leinsterugby » 3 gen 2023, 17:09

Leinsterugby ha scritto:
3 gen 2023, 16:57
giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 14:42


io pero' devo ribattere:
1) dove ho scritto que questi comportamenti non devono essere condannati?
2) ho postato più di 11.000 volte . trovami una affermazione omofobica o razzista
3) non era un attacco personale nei tuoi confronti ma la considerazione generale dell'attegiamento tipico di chi pensa sempre che lui e bravo e onesto e gli altri tutti ladri modello 5 stelle per capire. Quando ho avuto da ridire nei tuoi confronti l'ho fatto direttamente senza giri di parole.
io do per scontato che sei in buona fede però a volte noto una certa rapidità nel disegnare scenari catastrofici, come quando chiami all'unità nazionale contro il fascismo.
spero di esserti stato chiaro, mi scuso con tutti per l'uso privato e torno a magnà...
Ho capito male, scusami. pensavo ti rivolgessi a me con quell espressione e ovviamente non era mio intento darti del razzista e dell omofobo.
Altra puntualizzazione visto che stiamo discutendo civilmente.

Non è che chiami alle armi , ne vedo pericoli di regime, è che mi pare che in questo paese ci sia un doppiopesismo per cui determinati comportamenti, atteggiamenti e determinate persone dalle chiare storie personali non costituiscano un problema mentre, ad esempio, della vernice lavabile su un muro del senato viene punita con L arresto in flagranza e L indignazione di massa. Quindi quando vedo minimizzare o degradare a semplice scherzo un episodio di razzismo (consapevole o inconsapevole che sia) mi si chiude un po’ la vena.

Altro esempio quello che è successo nel calcio con Portanova, lui si giudicato colpevole di stupro in primo grado, che se ne sta bellamente al Genoa con tanto di solidarietà dei compagni perché non viene convocato e giornali e Federcalcio muti.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 3 gen 2023, 17:16

Certo per il club vedere che in un forum c'è un thread intitolato "Razzismo al Benetton" senza nemmeno un punto di domanda, non dev'essere piacevole, soprattutto dopo essersi impegnati proprio nella direzione opposta.
Vero è che all'epoca non si conosceva il nome del colpevole, però adesso si potrebbe anche cambiare in: "Nemer, co.glio.ne o razzista?" :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Luqa-bis » 3 gen 2023, 17:18

Una domanda.
quando avrete finito le diatribe sul pilone al gesto razzista per ignoranza o per cultura, vogliamo discutere di alcune cose?

1. ma i compagni che hanno riso , dai 19 ai 35 anni che abbiano, li vogliamo portare a dibattito?
2. ci vogliamo porre l'interrogativo se certi gesti nel contesto delle squadre italiane son considerati come su queste righe da bar o no?
3. ma certi gesti precedenti nell'ambiente del rugby e nell'ambiente geografico hanno avuto un loro peso? Non sull'accusato pilone, ma sui trascurati compagni di squadra.
4. ma siamo sicuri che sia accettabile 100% una inquisizione del comitato URC?

Per quanto riguarda il titolo, proporrei "razzismo ed ipocrisia nel rugby ?"

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da RigolettoMSC » 3 gen 2023, 17:22

Leinsterugby ha scritto:
3 gen 2023, 17:09
...............
Altro esempio quello che è successo nel calcio con Portanova, lui si giudicato colpevole di stupro in primo grado, che se ne sta bellamente al Genoa con tanto di solidarietà dei compagni perché non viene convocato e giornali e Federcalcio muti.
Il punto per persone come Portanova, è che percepiscono il proprio comportamento come perfettamente normale, siamo noi, la massa, che siamo degli sfigati. Come per certa gente fare il saluto fascista, il brutto è che questo modo di pensare ha corrotto una moltitudine di persone che non si sognerebbero mai di comportarsi come il suddetto o di fare il saluto romano, ma sostanzialmente se non giustificare diciamo che tollerano certe azioni perché in fondo che vuoi che sia, mica hanno ammazzato qualcuno...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 3 gen 2023, 17:23

Non so se sia più ipocrisia o scaricabarile

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Leinsterugby » 3 gen 2023, 17:46

Luqa-bis ha scritto:
3 gen 2023, 17:18
Una domanda.
quando avrete finito le diatribe sul pilone al gesto razzista per ignoranza o per cultura, vogliamo discutere di alcune cose?

1. ma i compagni che hanno riso , dai 19 ai 35 anni che abbiano, li vogliamo portare a dibattito?
2. ci vogliamo porre l'interrogativo se certi gesti nel contesto delle squadre italiane son considerati come su queste righe da bar o no?
3. ma certi gesti precedenti nell'ambiente del rugby e nell'ambiente geografico hanno avuto un loro peso? Non sull'accusato pilone, ma sui trascurati compagni di squadra.
4. ma siamo sicuri che sia accettabile 100% una inquisizione del comitato URC?

Per quanto riguarda il titolo, proporrei "razzismo ed ipocrisia nel rugby ?"
Domande interessanti
La risposta forse sta in parte in quel che dice Rigoletto, serve uno sforzo educativo enorme per andare ad intaccare quelli che sono i risvolti negativi della "cultura da spogliatoio" fin dalle età più giovani.
Vanno educati giocatori ma prima di tutto allenatori e genitori, ci sono società che stanno lavorando molto bene in questa direzione dove certi comportamenti vengono stigmatizzati fin dalle under e appunto evitare il razzismo inconsapevole. Certo servono molte risorse e formatori all altezza, ma mi pare che qualcosa si muova. La tanto vituperata Federcalcio ha assunto team di psicologi per fare formazione ai tecnici ma anche lì le società sono un mare magnum. Mi pare, in generale, anche che le giovani generazioni abbiano molta più tolleranza verso la diversità e più attenzione a certe tematiche rispetto a noi Millennials alla loro età e al passato quindi da questo punto di vista c è un lume di speranza. E, infine, le prese di posizione nette da parte di urc e media stranieri sicuramente sono incentivi positivi al cambiamento visto che spesso da noi in Italia si tende a minimizzare all insegna del volemose bene (vedi primo video di Traorè)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 3 gen 2023, 22:45

Però i razzisti , i ladri , i cretini e gli ignoranti esisteranno sempre. È’ così da che mondo e mondo. Devono i metodi educativi adeguarsi alla realtà mutevole della società o è la società che deve plasmarsi su principi etici immutabili?
Indovinate come la penso io?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da tonione » 3 gen 2023, 22:49

a Napoli hanno sparato talmente tanti botti a capodanno che è calata la nebbia e alcuni treni non sono partiti. ce simmo magnati u riscaldamento globbale. o cambiamento climatico è furnuto.

tanto per tenere su una cosa che vi interessa moltissimo. qualcuno potrà mai avvicinarsi al signor Nemer e chiedere cosa gli è passato per la capa? Nemer è diventato una no fly e barfly zone? lo stanno ancora fustigando o lo hanno internato in un sacchetto dell'umido? ma avrà voglia di espiare questo signor Nemer, una espiazione bella lunga, dire cento volte non sono razzista, essere cento volte non razzista con chiunque, chiamare qualcuno accaso e dirgli ti svuoto le fosse biologiche gratis.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 3 gen 2023, 22:52

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 22:45
Però i razzisti , i ladri , i cretini e gli ignoranti esisteranno sempre. È’ così da che mondo e mondo. Devono i metodi educativi adeguarsi alla realtà mutevole della società o è la società che deve plasmarsi su principi etici immutabili?
Indovinate come la penso io?
Non ho capito la prima domanda e della seconda non so la risposta.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Luqa-bis » 4 gen 2023, 13:07

I metodi educativi sono MEZZI.
I principi etici sono OBIETTIVI.

Il razzismo era considerato in molti paesi (e forse lo è tuttora in alcuni) una semplice manifesta realtà delle cose. Già nel "popolo eletto" c'è una visione particolare.
Il furto è punito almeno dai tempi di Hammurabi (l'ho presa corta eh) eppure resta attività non esclusiva dei miserabili (evasori e truffatori in fondo commettono lo stesso peccato)
Sulla stupidità e sulla ignoranza , beh già Adamo qualche sospetto lo ha dato, David c'ha preso un regno, e come si chiamava quel tizio? Ah, si, Barabba.

Però , continuo e so che alimenterò polemiche:

1. se ci sono politici che vorrebbero sparare nel sedere agli immigrati
2. se ci sono dirigenti sportivi che in una accademia federale, quando sparisce un oggetto di valore, perquisiscono zaini e borse partendo da quelli di giovani atleti di alcune regioni, così, "a caso" per poi trovarlo altrove.
3. Quando in alcune accademie e giovanili i casi di vogliate chiamarla matricola, vogliate chiamarla battesimo delle armi, diventano casi di abuso fisico e psicologico.

Io un dubbietto su come dirigenti, tecnici e formatori vedono certi meccanismi me lo faccio venire.
Ben sapendo che su un asse di misura c'è un estremo all'infinito a sinistra e un estremo all'infinito a destra.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2023, 13:26

Bravo Luqa.
Il non detto è quello.
Ma poi...
Luqa-bis ha scritto:
3 gen 2023, 17:18
1. ma i compagni che hanno riso , dai 19 ai 35 anni che abbiano, li vogliamo portare a dibattito?
Mi sembra un altro non detto grande come una casa.
Ok, Nemer è a scelta una testa di cappero o un razzista o tutte e due le cose (di solito convivono nella stessa scatola cranica), ma i ridanciani cosa sono? Nella migliore delle ipotesi dei piccoli conformisti: se non ridi fai la figura del musone o (dionescampi) del "comunista". Tutti puliti come gigli?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”