Razzismo al Benetton

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Koko++--
Messaggi: 303
Iscritto il: 28 apr 2021, 9:50

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Koko++-- » 24 dic 2022, 12:26

L' ho già scritto....a prescindere da eventuali provvedimenti disciplinari sportivi un anno di volontariato ad esempio in strutture sanitarie dove seguono bambini e ragazzi down.
Imparerebbe tantissimo su cosa vuol dire sentirsi diversi.Una lezione di vita che non dimenticherebbe mai.
Capirebbe tanto....io sono dodici anni che imparo da mia figlia...

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da RigolettoMSC » 24 dic 2022, 12:48

Leinsterugby ha scritto:
24 dic 2022, 11:00
Ah se Traorè ha percepito il gesto di Nemer come razzista e discriminatorio quel gesto lo diventa automaticamente, indipendentemente dalle intenzioni o dal pensiero di Nemer che può tranquillamente aver fatto quel gesto pensando solo di scherzare(!)
Un percorso di riabilitazione efficace dovrà proprio servire a far capire a Nemer che è il punto di vista della vittima di discriminazione che conta, non quello di chi fa lo scherzo o la battuta (vedi anche le risate degli altri compagni dj squadra).
Premesso che l'offesa che ha ricevuto Traoré resta anche se fatta senza intenzione, a mio modesto parere è molto diverso anche per l'offeso capire se il gesto è dettato da superficialità ed eccessiva (comunque colpevole) leggerezza oppure da una maligna volontà di umiliare. Nel primo caso si presenta addirittura un'ottima occasione per crescere e capire, nel secondo caso non c'è possibilità di redenzione, vuol dire che sei marcio nel cervello.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da RigolettoMSC » 24 dic 2022, 12:53

giuseppone64 ha scritto:
23 dic 2022, 22:58
RigolettoMSC ha scritto:
23 dic 2022, 18:34
tonione ha scritto:
23 dic 2022, 17:30
prendere la palla al balzo per sentirsi meglio. superiori e acculturati, senza muscoli e tatuaggi, astemi e grassi pensatori sclerotici.

agevolo o non agevolo? mi sa che non agevolo. non merita.
.......

P.S. Non sono grasso e neanche tanto pensatore, in effetti non ho tatuaggi, le mie donne loro sì, tutte e tre... :P
Hai iniziato bene e hai finito da sbrasone romano di borgata, sei quasi al mio livello…
Poteva andarmi peggio... :-]
Riccardo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 25 dic 2022, 9:13

😂
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da oldprussians » 2 gen 2023, 17:53

Niente su cosa succederà a Nemer?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 2 gen 2023, 18:00

Credo sia già una pena sufficiente vedere che la sua vittima sta giocando titolare al suo posto.

Ad ogni modo bisogna vedere cosa è scaturito dopo. Cosa ha scritto la FIR nella sua relazione e cosa ha scritto il Benetton alla FIR. In ogni caso la FIR non credo possa, come ha scritto, trattare la questione in piena autonomia e senza il coinvolgimento degli organismi internazionali, va meno che questi ultimi non decidano di lasciar fare alla nostra federazione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da oldprussians » 2 gen 2023, 18:18

Garry ha scritto:
2 gen 2023, 18:00
Credo sia già una pena sufficiente vedere che la sua vittima sta giocando titolare al suo posto.

Ad ogni modo bisogna vedere cosa è scaturito dopo. Cosa ha scritto la FIR nella sua relazione e cosa ha scritto il Benetton alla FIR. In ogni caso la FIR non credo possa, come ha scritto, trattare la questione in piena autonomia e senza il coinvolgimento degli organismi internazionali, va meno che questi ultimi non decidano di lasciar fare alla nostra federazione
Oh letto da qualche parte che sarà licenziato dal Benetton e la FIR.

L'URC vuole un pieno report.

Tutto lo sport vuole un messaggio forte e diretto che il razzismo non sarà tollerato. Israel felau fu licenziato per un ismo diverso ma il modello e lo stesso.

Sto solo aspettando la linea ufficiale

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Soidog » 2 gen 2023, 20:53

oldprussians ha scritto:
2 gen 2023, 18:18
Garry ha scritto:
2 gen 2023, 18:00
Credo sia già una pena sufficiente vedere che la sua vittima sta giocando titolare al suo posto.

Ad ogni modo bisogna vedere cosa è scaturito dopo. Cosa ha scritto la FIR nella sua relazione e cosa ha scritto il Benetton alla FIR. In ogni caso la FIR non credo possa, come ha scritto, trattare la questione in piena autonomia e senza il coinvolgimento degli organismi internazionali, va meno che questi ultimi non decidano di lasciar fare alla nostra federazione
Oh letto da qualche parte che sarà licenziato dal Benetton e la FIR.

L'URC vuole un pieno report.

Tutto lo sport vuole un messaggio forte e diretto che il razzismo non sarà tollerato. Israel felau fu licenziato per un ismo diverso ma il modello e lo stesso.

Sto solo aspettando la linea ufficiale
Molto dipenderà dalla relazione trasmessa da Treviso, corredata dalle dichiarazioni dei dirigenti presenti all'evento e dalla descrizione del comportamento tenuto da Nemer prima e dopo il fatto.
La punizione sarà severa, se sarà estrema significa che si è trattato veramente di una manifestazione di razzismo e non di uno scherzo idiota del quale l'autore non aveva calcolato le conseguenze.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Leinsterugby » 2 gen 2023, 21:49

Può andare ai london Irish dove non si sono fatti scrupoli di prendere paddy Jackson dopo che l irlanda lo ha cacciato per stupro

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 2 gen 2023, 22:06

Soidog ha scritto:
2 gen 2023, 20:53
... se sarà estrema significa che si è trattato veramente di una manifestazione di razzismo e non di uno scherzo idiota del quale l'autore non aveva calcolato le conseguenze.
Difficile scindere le due cose. Per me è un insieme delle due cose che hai detto.
Escluderei nel modo più assoluto il rancore o l'odio verso il compagno di squadra, quindi è un misto fra lo scherzo idiota e la manifestazione di razzismo.
Gli scherzi idioti possono essere tanti, ma questo specifico scherzo idiota non lo fai se non hai quel tocco razzista e smargiasso di chi si sente superiore.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Spinoza » 3 gen 2023, 0:31

Leinsterugby ha scritto:
2 gen 2023, 21:49
Può andare ai london Irish dove non si sono fatti scrupoli di prendere paddy Jackson dopo che l irlanda lo ha cacciato per stupro
Se non ricordo male in sede processuale sia Jackson che il suo amico con lui imputato sono stati assolti.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 3 gen 2023, 9:29

importante non è la realta processuale, importante è l'opinione di chi tiene sempre il dito puntato...
che vita de merda...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da oldprussians » 3 gen 2023, 9:59

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 9:29
importante non è la realta processuale, importante è l'opinione di chi tiene sempre il dito puntato...
che vita de merda...
sh1t sticks e vero ma se era colpevole e lui che deve mettere a posto ...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 3 gen 2023, 10:11

io uno colpevole di stupro lo metterei in galera e butterei la chiave, però aspetterei la sentenza prima di farlo; al limite lo sospenderei fino alla sentenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da RigolettoMSC » 3 gen 2023, 10:27

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 10:11
io uno colpevole di stupro lo metterei in galera e butterei la chiave, però aspetterei la sentenza prima di farlo; al limite lo sospenderei fino alla sentenza...
Beh, non è quello che fanno?
Ah, no, sentenza di colpevolezza immediata, la giuria della "pubblica opinione" è svelta a decidere, non c'è tempo per le lungaggini di un processo, che diamine... :roll:

Per la faccenda Nemer credo che la distinzione tra c0gli0ne e c0gli0ne razzista conti molto e diversa dovrebbe essere la sanzione, perché una sanzione dovrà esserci. Sinceramente spero più per Traoré che per Nemer che si accerti che sia il primo caso (ovvero che Nemer sia solo un c0gli0ne semplice).
Riccardo

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”