Razzismo al Benetton

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Mr Ian » 17 gen 2023, 9:19

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... e-le-mete/

Riccione secone me chiude, bene, l argomento.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da crouchbindset » 17 gen 2023, 9:39

Mah penso che dall'intervista a Burrell in estate a questa di Odogwu passando per il post di Traoré sia chiaro che ci sia parecchio da discutere nel mondo del rugby, che giustamente la scusa "son scherzi/battute da spogliatoio tra compagni di squadra" non possa e non venga piú accettata ormai dai ragazzi che peró allo stesso tempo faticano a denunciare per paura di essere messi in disparte. Riccioni parla del caso specifico ma il problema é chiaramente piú ampio.

PS: son l'unico ceh trova di nuovo il forum lentissimo e con un sacco di errori che costringono a ripostare?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da RigolettoMSC » 17 gen 2023, 14:21

Ma la questione Nemer, poi, com'è andata a finire? Se è finita...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 17 gen 2023, 14:51

Belle risposte di Riccioni, bravo. Maturo, consapevole e responsabile.

Non ci sono più i piloni di una volta... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da profetacciato » 27 gen 2023, 15:47

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 27 gen 2023, 16:01

Nei confronti di Nemer per me tutto corretto.
Resta il fatto che il "percorso formativo" a cui si sottoporrà Nemer dovrebbe essere condiviso anche dai compagni che durante l'episodio ridacchiavano

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 16:03

+1
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Mr Ian » 27 gen 2023, 16:25

punita l ignoranza.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 16:37

Ma non l'ignavia
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 27 gen 2023, 17:14

erano decenni che non leggevo disdoro; avrei da dire la mia ma nel rispetto del luogo non indicato non la dico tanto chi mi conosce già ha capito...
da giurista però sottolineo che avallare, cosi come il non prendere apertamente le distanze, con delle grasse risate l'azione commessa fa assumere una identica responsabilità,quantomeno etica, in capo ai partecipanti. Quindi o l'atto è riprovevole per tutti o per nessuno; non mi sembra si siano presi ulteriori provvedimenti nonostante traorè abbia chiaramente precisato che il maggior imbarazzo è stato il sentirsi deriso dai più...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da speartakle » 27 gen 2023, 17:50

giuseppone64 ha scritto:
27 gen 2023, 17:14
erano decenni che non leggevo disdoro; avrei da dire la mia ma nel rispetto del luogo non indicato non la dico tanto chi mi conosce già ha capito...
da giurista però sottolineo che avallare, cosi come il non prendere apertamente le distanze, con delle grasse risate l'azione commessa fa assumere una identica responsabilità,quantomeno etica, in capo ai partecipanti. Quindi o l'atto è riprovevole per tutti o per nessuno; non mi sembra si siano presi ulteriori provvedimenti nonostante traorè abbia chiaramente precisato che il maggior imbarazzo è stato il sentirsi deriso dai più...
ci sono le cose "penalmente" rilevanti e le cose moralmente rilevanti, non credo che la procura debba mettere bocca sulla seconda, come penso sia difficile condannare qualcuno per aver riso ad un insulto razzista di un terzo.
Ovvio che la Benetton farebbe cosa buona coinvolgere tutta la squadra in attività simili a quelle che andrà a fare Nemer. Ma se non sbaglio nella dichiarazione di Lamaro c'era qualcosa in quel senso.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da giuseppone64 » 27 gen 2023, 18:35

ovviamente parlavo della società, non della procura federale...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 27 gen 2023, 19:14

giuseppone64 ha scritto:
27 gen 2023, 17:14
erano decenni che non leggevo disdoro...
Se Nemer ha detto veramente "disdoro", io gli aumenterei la squalifica

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Garry » 27 gen 2023, 20:30

Ovviamente "Il Fatto" è tornato oggi sulla notizia per annunciare la squalifica.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da Luqa-bis » 28 gen 2023, 11:22

MI ricordo di averlo usato un paio di volte nel forum il termine "disdoro". Pensavo di essere l'unico a ricordarlo.
Però è di origine spagnola, ci sta che un argentino lo ricordi meglio di altri.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”