URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da jentu » 3 gen 2023, 10:09

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 10:03
sarà che invecchiando divento più buono, però non tutti nascono uomini formati; pani e meloncello devono andare all'estero per me e essere inquadrati in realtà professionistiche.
Io poi, da romano, una certa tolleranza e simpatia per i giovani sfacciati ce l'ho di default...
La domanda però è: ma non dovrebbero già essere in realtà professionistiche?
Poi ti accorgi anche con il caso Traorè che non lo sono abbastanza
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da giuseppone64 » 3 gen 2023, 10:34

le zebre stanno al professionismo come io sto al balletto, treviso è una realtà che si sta avvicinando al professionismo però questo non significa essere immuni da comportamenti cretini dei singoli.
Ora ditemi voi se un romano deve difendere i benetton :
andiamo con ordine
la famiglia ha sempre fatto campagne anti razziste avvalendosi di toscani . Tutti ricordano le foto all'epoca scandalistiche di animali bianchi e neri che facevano cose e via dicendo; ho una idea precisa dell'atteggiamento progressista della famiglia ma non lo esplico per evitare problemi. Sono stati tra i primi a schierare giocatori di colore e mai in precedenza si è parlato di razzismo o comportamenti assimilabili. Lo scherzo di nemer è un episodio circoscritto isolato e individuale di un ragazzo con una cultura lontana dalla nostra e, sopratutto, una sensibilità rispetto al problema non in linea con quella europea. Se andate in sudamerica potete constatare come sia diverso il modo di pensare e relazionarsi con queste problematiche. Faccio altresi presente che il danno d'immagine per la benetton è rilevante però la società, anche se con una certa confusione, ha come prima reazione, dopo essersi dissociata,sospeso nemer e schierato titolare traorè cioè il massimo che poteva fare nell'immediato.
Detto ciò non mi si venga a raccontare che in francia o in inghilterra non c'è il razzismo perchè la succede anche di peggio sia nello sport che nella società civile. Le scuse e la cancellazione del post sembrano non sufficienti visto l'accaduto quindi vediamo le prossime mosse della società che, alla fine della fiera, a me sembra parte lesa dalla vicenda...
buon rugby
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Adryfrentzen » 3 gen 2023, 10:54

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 10:34
Detto ciò non mi si venga a raccontare che in francia o in inghilterra non c'è il razzismo perchè la succede anche di peggio sia nello sport che nella società civile. Le scuse e la cancellazione del post sembrano non sufficienti visto l'accaduto quindi vediamo le prossime mosse della società che, alla fine della fiera, a me sembra parte lesa dalla vicenda...
buon rugby
Ma questa è la INCURABILE esterofilia che l'italiano ha... e non ci puoi fare niente. Tutto e sempre è meglio fuori dai confini, solo noi siamo: ladri, co_lioni, rozzi, omofobi, figaioli, transfobici, corrotti e soprattutto razzisti. Lo stesso Traorè con la sua dichiarazione "Fuori dall'italia ecc ecc"... Con tutto il rispetto per l'episodio e il giocatore questo significa banalmente non aver mai messo il becco fuori dalle Alpi nella propria vita per più di 2 settimane. Potrei fare decine di esempi qui in Inghilterra nella civilissima e cosmopolita Londra (pure sul piano personale, ma lasciamo perdere...), ma pure in Francia in cui ho una discreta esperienza.
Poi oh, si può discutere per ore su come il Benetton si sia mosso dal punto di vista della comunicazione, il tempismo ecc (sono il primo che li critica), però ecco mo non vorrei che venisse interpellato il Papa e si cominciasse a chiedere la testa di Luciano Benetton per il gesto idiota di un singolo. Nemer ha pagato e probabilmente pagherà... move on.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da jentu » 3 gen 2023, 10:59

Si ma stavamo parlando di Pani e Menoncello...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da jpr williams » 3 gen 2023, 11:26

giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 10:03
meloncello
Questo? https://www.leitv.it/cucina/ricette/mel ... originale/
Brò, gna a fai proprio eh? :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da giuseppone64 » 3 gen 2023, 14:29

jpr williams ha scritto:
3 gen 2023, 11:26
giuseppone64 ha scritto:
3 gen 2023, 10:03
meloncello
Questo? https://www.leitv.it/cucina/ricette/mel ... originale/
Brò, gna a fai proprio eh? :rotfl:
pane al pane e vino al vino...
so basico...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Mr Ian » 4 gen 2023, 13:26

Cos'è sta storia di canzoni nazionaliste, se non mi sbaglio legate all ira, suonate durante la partita di Leinster...
Si sta montando un caso per nulla?

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da crouchbindset » 4 gen 2023, 14:19

Mr Ian ha scritto:
4 gen 2023, 13:26
Cos'è sta storia di canzoni nazionaliste, se non mi sbaglio legate all ira, suonate durante la partita di Leinster...
Si sta montando un caso per nulla?
Hanno a fine partita messo una canzone che nel ritornello dice “up the RA” a quanto pare. Leggendo ho visto che la canzone era gia’ stata al centro di uno “scandalo” un paio di mesi fa perchè cantata negli spogliatoi dalle ragazze del calcio dopo che si erano qualificate al mondiale con le telecamere che avevano ripreso la cosa.

Da quanto leggo quelli del Leinster si son scusati dell’errore e da quanto si capisce dovrebbe essere chiusa qua. Errore grossolano di chi gestisce la musica allo stadio.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Mr Ian » 4 gen 2023, 14:24

crouchbindset ha scritto:
4 gen 2023, 14:19
Mr Ian ha scritto:
4 gen 2023, 13:26
Cos'è sta storia di canzoni nazionaliste, se non mi sbaglio legate all ira, suonate durante la partita di Leinster...
Si sta montando un caso per nulla?
Hanno a fine partita messo una canzone che nel ritornello dice “up the RA” a quanto pare. Leggendo ho visto che la canzone era gia’ stata al centro di uno “scandalo” un paio di mesi fa perchè cantata negli spogliatoi dalle ragazze del calcio dopo che si erano qualificate al mondiale con le telecamere che avevano ripreso la cosa.

Da quanto leggo quelli del Leinster si son scusati dell’errore e da quanto si capisce dovrebbe essere chiusa qua. Errore grossolano di chi gestisce la musica allo stadio.
Grazie per la spiegazione..

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Garry » 4 gen 2023, 15:03

Ci sono telecamere negli spogliatoi delle ragazze del calcio? :shock:
8-)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da crouchbindset » 4 gen 2023, 15:17

Garry ha scritto:
4 gen 2023, 15:03
Ci sono telecamere negli spogliatoi delle ragazze del calcio? :shock:
8-)
Ti ho trovato il video, si puó pubblicare son vestite mi spiace, comunque pare un cellulare non dei giornalisti

https://youtu.be/n5bYFInAhbg
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da crouchbindset » 4 gen 2023, 15:18

crouchbindset ha scritto:
4 gen 2023, 15:17
Garry ha scritto:
4 gen 2023, 15:03
Ci sono telecamere negli spogliatoi delle ragazze del calcio? :shock:
8-)
Ti ho trovato il video, si puó pubblicare son vestite mi spiace, comunque pare un cellulare non dei giornalisti

https://youtu.be/n5bYFInAhbg
Peró noto che c’era anche un giornalista dietro che filmava…uscirà quando si cambiano
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Man of the moment » 6 gen 2023, 10:16

3 giornate a Pani. Per la verità erano 6, poi ridotte a 3 "in virtù dell’ammissione dell’infrazione da parte del giocatore, della sua accettazione del verdetto, delle sue scuse a Matteo Minozzi e del suo positivo record storico disciplinare"

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da giuseppone64 » 6 gen 2023, 10:32

Garry ha scritto:
4 gen 2023, 15:03
Ci sono telecamere negli spogliatoi delle ragazze del calcio? :shock:
8-)
e questa mi sembra la vera notizia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da giuseppone64 » 6 gen 2023, 10:34

Man of the moment ha scritto:
6 gen 2023, 10:16
3 giornate a Pani. Per la verità erano 6, poi ridotte a 3 "in virtù dell’ammissione dell’infrazione da parte del giocatore, della sua accettazione del verdetto, delle sue scuse a Matteo Minozzi e del suo positivo record storico disciplinare"
neanche un isolano riesce ad infrangere " il positivo record storico disciplinare" in 10 partite...
meglio cosi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”