URC 22/23 12a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 7 gen 2023, 20:50

Garry ha scritto:
7 gen 2023, 20:16
SilverShadow ha scritto:
7 gen 2023, 20:09
Garry ha scritto:
7 gen 2023, 19:47
Torno su una cosa di cui abbiamo già discusso e so che qualcuno non è d'accordo, quindi non commento, dico solo una cosa.
Oggi possesso: Ulster 57% e Benetton 43%.
Territorio: Ulster addirittura 62% e Treviso 38%
Però il Benetton ha fatto la bellezza di 180 placcaggi con il 93% di successi.
Vero che ha subito tre mete, ma senza una prestazione difensiva super, quante ne avrebbe subite?
Credo che le statistiche vadano sempre lette alla luce del gioco voluto dagli allenatori. Chiaramente i coach del Benetton non considerano il possesso fondamentale e ripongono fiducia nella difesa. Solitamente la voce territorio è migliore, ma c'è da dire che Rhyno nel gioco al piede oggi è stato ampiamente sotto standard.

Questa stagione non riesco proprio a farmi un'idea precisa sulla difesa. Tanti placcaggi, percentuale di riusciti molto alta, ma anche oggi un paio di mete "soft" prese.
Il fatto è che qualcuno qui aveva messo la difesa fra i punti deboli del Benetton perché i punti subiti fino ad ora sono tanti.
Per me è certamente utile subire pochi punti, ma la cosa fondamentale è segnare almeno un punto più del tuo avversario (cit. Catalano).
Il numero dei placcaggi e la percentuale dei riusciti conta eccome, almeno finché non sarai così forte da non far proprio vedere il pallone agli avversari, come a volte fa Leinster.
Tutto vero fino al 54 esimo, dopodiché Treviso ha concesso 3 mete in 20 minuti e ha rischiato di beccare l ultima al 79 esimo. Anche perché fino a quel momento proprio per merito della difesa ulster era stato veramente poca cosa

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 7 gen 2023, 20:55

A Swansea oartenza forte dei padroni di casa.

PS: ragazzi oggi Burns è stato di suo un buon 20% della difesa di Treviso, avesse avuto la maglia biancoverde avrebbe ricevuto piú insulti di un McMenemy in giornata
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 7 gen 2023, 21:35

Soddisfazione per un Treviso con tanti azzurri fenomenale e anche il punto delle Zebre in trasferta (esordio di Hasa?). Bravi!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 7 gen 2023, 22:00

Ospreys gran partita, Leinster molto brutto, Piardi poco convincente per me
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 7 gen 2023, 22:12

Dopo 60 minuti e dopo i cambi il Leinster ingrana la marcia che gli Odpreys non possono ingranare e iniziano a prendere il largo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 7 gen 2023, 22:28

Vista oggi a Treviso.
Benetton quasi perfetta per un'ora: pochissime sbavature, seconde e terze nettamente superiori, alcuni singoli in versione siderale (Albornoz, Brex, Ferrari, Zani), difesa efficace e avanzante. Sul 28 a 15 ho pensato "ok, si può anche pensare al bonus".
Gli ultimi venti minuti sono stati un'altra cosa, con alcuni singoli non all'altezza dei titolari (Hidalgo-Clyne su tutti, nonostante un pacco-contropacco nell'azione della meta di Brex) e un impianto difensivo non più così granitico e allineato. Confermo quanto detto da altri, Burns dannoso oltremodo. E pensare che in Irlanda hanno ben pensato di naturalizzarlo.
Capitolo Rhyno: per quasi un'ora per me ha giocato al di sotto delle sue potenzialità. Almeno in un paio di occasioni ha rischiato di pestarsi i piedi con Ratave nelle folate offensive, al piede non è stato il fattore che è stato in altre partite. Gli vanno però riconosciuti la freddezza e gli attributi con cui ha preso per mano i suoi nel momento più difficile.

Capitolo Whitehouse: molto fiscale sul fallo di Zanon da cui scaturisce la meta di punizione, molto poco in palla in altre occasioni (scambia un ostruzione su Smith per un placcaggio senza palla di quest'ultimo, non vede l'in avanti di Albornoz da mezzo metro). In generale non ha fatto meno errori di altri arbitri, nè ha fatto peggio di altre sue partite a Treviso. Quel che secondo me contribuisce a renderlo antipatico è quel modo di fare da professorino pignolo e puntiglioso che sa la nozione e non vede l'ora di fartelo sapere.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 8 gen 2023, 2:40

zappatalpa ha scritto:
7 gen 2023, 21:35
Soddisfazione per un Treviso con tanti azzurri fenomenale e anche il punto delle Zebre in trasferta (esordio di Hasa?). Bravi!
Hasa ha già fatto svariate partite. Su questo sito trovi statistiche e minutaggi https://all.rugby/player/muhamed-hasa

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 8 gen 2023, 9:18

Palmer ha intervistato proprio Hasa prima della partita, ovviamente gli ha chiesto anche del razzismo, "a scourge which is never too far from the surface in Italy"

https://www.thetimes.co.uk/article/8469 ... 7a69098aa7

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da Garry » 8 gen 2023, 10:51

Garry ha scritto:
7 gen 2023, 18:34
Torno ancora su Zani.
Spero davvero che si confermi, perché sono uno "zaniano" convinto...
Finisco la sviolinata.
Leggo adesso su On rugby che davanti aveva pure un avversario tosto che vantava anche una presenza negli All Blacks. Non aggiungo altro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 8 gen 2023, 11:36

Garry ha scritto:
8 gen 2023, 10:51
Garry ha scritto:
7 gen 2023, 18:34
Torno ancora su Zani.
Spero davvero che si confermi, perché sono uno "zaniano" convinto...
Finisco la sviolinata.
Leggo adesso su On rugby che davanti aveva pure un avversario tosto che vantava anche una presenza negli All Blacks. Non aggiungo altro
Stagione in crescendo, a inizio anno molto male poi una ripresa veramente inaspettata

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da speartakle » 8 gen 2023, 12:20

Si beh le due mete prese da Treviso nel secondo tempo sono state da maul, c'entra poco il movimento generale offensivo o i placcaggi. Placcaggio che credo se si va a vedere la specifica statistica sono stati dominanti in buona misura.
Garbisi jr, vero non è perfetto, non fa giocate da stropicciarsi gli occhi però il suo lo fa e ha 20 anni. Il problema è se hai in rosa Clyne che boh non mi pare un valore aggiunto e Albanese invece in tribuna. Per me il secondo meriterebbe più fiducia, che complessivamente assieme fanno una bella coppia.
Meno cello è straripante fisicamente.
Delle Zebre che dire, troppi falli facili e inutili regalati. Confermo che Nocera sta mettendo su un ottimo ruolino di marcia. Forse in attacco potrebbe fare qualcosa in più.
Trulla aveva fatto una buona prestazione peccato davvero per il calcio di punizione preso a fine partita.
Fusco pure ha fatto bene, mi sembra abbia ridotto le cappelle.
Gesi è un ottimo finisher, però ha bisogno di una squadra che non lo esponga troppo difensivamente.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 8 gen 2023, 12:53

Altra vittoria nei derby, siamo alla quarta consecutiva.
Nonostante un avvio con sofferenza in mischia chiusa pian piano la squadra inizia a prendere le misure riuscendo ad andare in meta con ottime giocate.
Molto bene i giovani, speriamo sia la volta buona che riescano a scalzare i veterani.
L arbitra non male, consistente, ovvero sbaglia certe scelte, mancano all appello almeno un rosso e due gialli, però è coerente nelle scelte...sicuramente le donne ieri hanno arbitrato meglio degli uomini, continuerei con queste designazioni

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4062
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 8 gen 2023, 13:59

SilverShadow ha scritto:
8 gen 2023, 9:18
Palmer ha intervistato proprio Hasa prima della partita, ovviamente gli ha chiesto anche del razzismo, "a scourge which is never too far from the surface in Italy"

https://www.thetimes.co.uk/article/8469 ... 7a69098aa7
Invece in Inghilterra lo sanno bene come lasciare lontane dalla superficie ste cose...
Vacca_are va (non te ne)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 gen 2023, 14:55

SilverShadow ha scritto:
8 gen 2023, 9:18
Palmer ha intervistato proprio Hasa prima della partita, ovviamente gli ha chiesto anche del razzismo, "a scourge which is never too far from the surface in Italy"

https://www.thetimes.co.uk/article/8469 ... 7a69098aa7
e certo , gli inglesi sono famosi per la loro tolleranza e rispetto delle minoranze, nel senso che non sanno proprio cosa sia.
Semplicemente hanno pensato, e in parte continuano a pensare, di essere geneticamente superiori...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 12a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 gen 2023, 14:59

comunque ecco la risposta:

I must say I feel more Italian than Albanian. I’ve been here for 11 years and have been back to Albania two or three times in that whole time. However, a part of me will always be Albanian — my parents are both Albanian, that’s where I grew up, that’s where I spent my childhood. Obviously, I give thanks to Italy because it has helped me and given me so much. I’m a proud Italo-Albanian!
tanto male non mi sembria sia andata dalle sue parole...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi