URC 22/23 14a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog
Messaggi: 2913
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da Soidog » 21 feb 2023, 1:10

GrazieMunari ha scritto:
21 feb 2023, 0:36
Se magari investissero in un allenatore già rodato a livello internazionale e con una squadra rinforzata, saremmo qui a parlare d'altro
Con il roster attuale delle Zebre farebbe fatica anche un allenatore di livello top.
Inutile prendersela con Roselli, la gestione tecnica complessiva della franchigia compete alla Fir e le responsabilità vanno cercate lì.
Chi segue la squadra e vede le partite allo stadio lo sa benissimo da tempo.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 21 feb 2023, 1:19

Soidog ha scritto:
21 feb 2023, 1:10
GrazieMunari ha scritto:
21 feb 2023, 0:36
Se magari investissero in un allenatore già rodato a livello internazionale e con una squadra rinforzata, saremmo qui a parlare d'altro
Con il roster attuale delle Zebre farebbe fatica anche un allenatore di livello top.
Inutile prendersela con Roselli, la gestione tecnica complessiva della franchigia compete alla Fir e le responsabilità vanno cercate lì.
Chi segue la squadra e vede le partite allo stadio lo sa benissimo da tempo.
Infatti Roselli è l'ultimo dei mali, ci mancherebbe, e si sta anche salvando con il materiale che ha a disposizione

Oh, prima avevamo un grande allenatore che con metà Nazionale otteneva gli stessi risultati se non peggio, quindi sta andando sicuramente meglio, anche se lontano da dove dovremmo essere
Non oso immaginare che risultati farebbero ste Zebre con Bradley...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da jpr williams » 21 feb 2023, 14:43

Ah, ho capito, allora le zebre sono davvero migliorate.
Beh, neanche Ionesco sarebbe così bravo nell'arte del surreale e dell'assurdo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 21 feb 2023, 16:10

jpr williams ha scritto:
21 feb 2023, 14:43
Ah, ho capito, allora le zebre sono davvero migliorate.
Beh, neanche Ionesco sarebbe così bravo nell'arte del surreale e dell'assurdo.
Questi eran i migliori azzurri che poteva schierare Bradley, metà eran titolari in Nazionale, veniva fuori una squadra intera più che decente e la maggior parte nel pieno della maturità

Fischetti - Bigi - Zilocchi
Krumov - Sisi
Mbanda - Meyer - Licata - Tuivaiti - Giammarioli
Violi - Palazzani
Canna - Rizzi
Bellini
Bisegni - Boni - Lucchin
Bruno
Trulla

Questi son gli azzurri che può schierare Roselli, un mix di superstiti "bolliti" in attesa di andare a svernare nel Top10 e giovanissimi scarti delle ultime Under (tolto Ferrari) che difficilmente vedranno la Nazionale perchè i più forti sono tutti alla Benetton e all'estero.

Buonfiglio - Bigi - Nocera
Krumov - Sisi - Zambonin - Furno - Venditti
Andreani - Ruggeri - Bianchi - Ferrari (Licata e Meyer che tornano da infortuni enormi)
Fusco - Casilio
Rizzi - Teneggi
Gesi
Lucchin - Boni - Mazza
Bruno
Trulla - Pani

Ma davvero le vuoi paragonare?
Se le facciamo giocare contro secondo te di quanto la prima massacra questa?
Vedi te se continuare a darmi contro ma non ci stai facendo un figurone :roll:

Ettore73
Messaggi: 952
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 21 feb 2023, 16:48

Il problema è che alle Zebre manca fiducia. Il processo di rinnovamento non è ancora completato, anzi (non mi permetto di dire che qualche giocatore è bollito). Infine, si va alla ricerca di giocatori stranieri che non fanno la differenza, e se per errore ne arriva uno buono, non si hanno argomenti per trattenerlo. Ahi, l'Argentina!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry
Messaggi: 32466
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da Garry » 21 feb 2023, 17:25

Anche qui, jpr dovrebbe anche accettare le considerazioni di un avventore del bar che ha ampiamente dimostrato le sue competenze in ambito rugbistico, come per esempio nella valutazione delle capacità da coach di Franco Smith. :lol:

(Qualcosa "beccherà, prima o poi...)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da jpr williams » 21 feb 2023, 17:44

Chi non ci ha preso sono io che ho sbagliato a scomodare addirittura il grande Ionesco quando bastava il paragone con il manuale dei venditori del Folletto.
Cioè siamo passati dalla tronfia rivendicazione di un miracolosamente previsto miglioramento alla patetica supercazzola con immancabile elenchino (però stavolta neanche un numeretto, mah) per cercare di spiegare perché non si può parlare di peggioramento.
Ma io il Folletto non lo compro. Ho già il Dyson :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 21 feb 2023, 18:46

jpr williams ha scritto:
21 feb 2023, 17:44
Chi non ci ha preso sono io che ho sbagliato a scomodare addirittura il grande Ionesco quando bastava il paragone con il manuale dei venditori del Folletto.
Cioè siamo passati dalla tronfia rivendicazione di un miracolosamente previsto miglioramento alla patetica supercazzola con immancabile elenchino (però stavolta neanche un numeretto, mah) per cercare di spiegare perché non si può parlare di peggioramento.
Ma io il Folletto non lo compro. Ho già il Dyson :-]
io la domestica...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da jpr williams » 21 feb 2023, 19:00

Eh, ma le hai comprato il Dyson o la costringi a pulire ginocchioni e con olio di gomito? 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da tonione » 21 feb 2023, 21:46

il protocollo supermax no, vero, proprio no, non si riesce.

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da tonione » 21 feb 2023, 22:01

scusassero. dimenticavo. jpr: Ma io il Folletto non lo compro. Ho già il Dyson :-]
giuseppone: io la domestica...

tipo la domestica robot di Sordi?

comunque qua nelle caverne si va di scopa e aspirapolvere domenicale, con turbosoffianti nasali che, la domenica mattina, sbatte clamorosamente tutti gli stipeti della casa, uno a uno. finche non ci si tira su, schivando una ramazza svegli poltroni, si arranca verso il caffè. il quale mi fissa negli occhi e dice: sono un caffè dadaista e futurologo. per quello parlo.

Garry
Messaggi: 32466
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da Garry » 21 feb 2023, 22:11

Pensavo alla tazzina da caffè foderata di pelliccia di Meret Oppenheim.
Sarebbe una colazione interessante

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da jpr williams » 22 feb 2023, 14:34

tonione ha scritto:
21 feb 2023, 21:46
il protocollo supermax no, vero, proprio no, non si riesce.
Caro tonione, hai perfettamente ragione.
Quel protocollo è di un'assoluta e stringata utilità anche se io, per mie imperdonabili carenze caratteriali, non sono riuscito finora ad applicarlo a me stesso.
Un pò come quella cosa delle persone sovrappeso come me che dicono sempre "da lunedì mi metto a dieta" e passano una serie interminabile di infruttuosi lunedì...
Il guaio è che ogni tanto nella vita si incontrano persone o cose che ti spingono a comportamenti di cui sarai il primo a deluderti.
Ma spero prima o poi che capiti il lunedì in cui sarò bravo ad applicare il protocollo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32466
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da Garry » 22 feb 2023, 19:01

Abbastanza sorprendente vedere Simone Gesi al quarto posto fra i metamen del campionato.
Portare a casa sei mete alla prima stagione e in una squadra che non ha vinto nemmeno una partita è un risultato già ragguardevole, e non è finita

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1464
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 22/23 14a Giornata

Messaggio da baobab » 22 feb 2023, 19:24

Garry ha scritto:
22 feb 2023, 19:01
Abbastanza sorprendente vedere Simone Gesi al quarto posto fra i metamen del campionato.
Portare a casa sei mete alla prima stagione e in una squadra che non ha vinto nemmeno una partita è un risultato già ragguardevole, e non è finita
Beh dai, considerato che anche lui è "uno scarto delle ultime under" non è un cattivo risultato.

Rispondi