Finale

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 28 mag 2023, 19:59

Rowntree nel post-match dice di essersi arrabbiato perché la meta era buona, e così era sembrata anche a me

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 28 mag 2023, 20:05

Anzi direi che con molta leggerezza (ovviamente: ha vinto) e con molta ironia, ce l'ha abbastanza con Piardi, anche rispondendo a domanda specifica. Anzi, uno che dice "non spetta a me giudicare l'arbitro", e poi con un sorriso risponde "sono contento del risultato", e poi cerca di giustificarlo dicendo "non è facile, in uno stadio con 50.000 spettatori..."

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale

Messaggio da Mr Ian » 28 mag 2023, 20:29

Piardi ed il georgiano hanno avuto bene o male la stessa ascesa, solo che il secondo ha avuto partner politici più importanti.
Piardi meritava già quest anno una partita del 6N.
Occhio è che durante la stagione le sue topiche le ha fatte pure lui, però dai tempi in cui avevamo solo Mitrea come guardalinee internazionale, oggi il movimento ha fatto passi da gigante, sia in campo maschile che femminile.
Aggiungo di più, la FIR dovrebbe obbligare le società a formare almeno due arbitri a stagione sportiva...io a miei lo dico sempre, guardate che nel mondo del rugby ci sono più possibilità di fare una buona/ottima carriera da arbitro, piuttosto che da giocatore. Però a 16 anni si deve già aver fatto il corso, è un percorso quasi parallelo.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale

Messaggio da metabolik » 28 mag 2023, 23:51

RigolettoMSC ha scritto:
28 mag 2023, 19:39
MadRef ha scritto:
28 mag 2023, 18:03
Più che promosso. ..
.....
Sono sostanzialmente d'accordo con le tue conclusioni, ma vorrei avere un chiarimento da un esperto per l'annullamento per doppio movimento della meta di Munster nel primo tempo. Sono rimasto perplesso perché mi è sembrata un'azione sostanzialmente simile alla meta di Mbonambi a Genova lo scorso anno e francamente non ho capito il motivo per cui Whitehouse insistesse per farla annullare.
A me invece sembrano due azioni diverse, perchè il gallese non fa solo il doppio movimento a terra , ma lo fa protetto da un compagno semi legato davanti a lui, mentre Mbonambi era esposto fuori dalla ruck. Insomma il gallese da dentro la ruck raccoglie, va a terra mancando la meta, poi, rimanendo nel raggruppamento, fa il secondo movimento. Per me non era meta. Piardi ha fatto comunque bene, ha ricevuto il parere concorde del segnalinee vicino e del TMO.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Finale

Messaggio da MadRef » 30 mag 2023, 17:41

RigolettoMSC ha scritto:
28 mag 2023, 19:39
MadRef ha scritto:
28 mag 2023, 18:03
Più che promosso. ..
.....
Sono sostanzialmente d'accordo con le tue conclusioni, ma vorrei avere un chiarimento da un esperto per l'annullamento per doppio movimento della meta di Munster nel primo tempo. Sono rimasto perplesso perché mi è sembrata un'azione sostanzialmente simile alla meta di Mbonambi a Genova lo scorso anno e francamente non ho capito il motivo per cui Whitehouse insistesse per farla annullare.
La mia interpretazione è che spinga col gomito libero per portarsi avanti col torace e quello conta come doppio movimento perché non è il semplice atto di piazzare il pallone. Mbonambi si mosse leggermente in ritardo perché non era stato rilasciato dal placcato, ma non mosse il corpo, solo il braccio che teneva l'ovale. È quella la differenza sostanziale tra i due casi.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Finale

Messaggio da MadRef » 30 mag 2023, 17:49

metabolik ha scritto:
28 mag 2023, 23:51
RigolettoMSC ha scritto:
28 mag 2023, 19:39
MadRef ha scritto:
28 mag 2023, 18:03
Più che promosso. ..
.....
Sono sostanzialmente d'accordo con le tue conclusioni, ma vorrei avere un chiarimento da un esperto per l'annullamento per doppio movimento della meta di Munster nel primo tempo. Sono rimasto perplesso perché mi è sembrata un'azione sostanzialmente simile alla meta di Mbonambi a Genova lo scorso anno e francamente non ho capito il motivo per cui Whitehouse insistesse per farla annullare.
A me invece sembrano due azioni diverse, perchè il gallese non fa solo il doppio movimento a terra , ma lo fa protetto da un compagno semi legato davanti a lui, mentre Mbonambi era esposto fuori dalla ruck. Insomma il gallese da dentro la ruck raccoglie, va a terra mancando la meta, poi, rimanendo nel raggruppamento, fa il secondo movimento. Per me non era meta. Piardi ha fatto comunque bene, ha ricevuto il parere concorde del segnalinee vicino e del TMO.
Come indicazione generale invito cautela nel valutare la correttezza di una decisione arbitrale solo sulla base del fatto che assistenti e TMO concordano: nell'economia di una partita vige una regola aurea per gli ufficiali di gara diversi dall'arbitro centrale e cioè che devono evitare di farlo sembrare un c******* ("don't make your ref look like a cunt"). Pertanto quando l'arbitro ti dice che ha visto una cosa in un certo modo gli dai ragione a meno che non sei sicuro al 100% che sta prendendo una cantonata enorme (nel qual caso ci sono alcuni trucchi dialettici per fargli sapere che sta toppando). Un buon arbitro sa anche che domande porre ai membri della sua squadra per ottenere informazioni utili a giungere alla decisione giusta senza sembrare un idiota nel processo.

Se c'è interesse posso dare più dettagli.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale

Messaggio da RigolettoMSC » 30 mag 2023, 17:56

MadRef ha scritto:
30 mag 2023, 17:49
.....
Come indicazione generale invito cautela nel valutare la correttezza di una decisione arbitrale solo sulla base del fatto che assistenti e TMO concordano: nell'economia di una partita vige una regola aurea per gli ufficiali di gara diversi dall'arbitro centrale e cioè che devono evitare di farlo sembrare un c******* ("don't make your ref look like a cunt").
.....
Beh, vorrei vedere il contrario... :P
A meno di non avere Hollie Davidson come TMO, voglio dire, che ha purtroppo il "difetto" tipico di tutte le donne, ovvero che vogliono avere sempre ragione. :-]
Riccardo

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Finale

Messaggio da crouchbindset » 30 mag 2023, 18:10

Beh Piardi in Francia-Scozia nel caso del cartellino rosso di Houas ha fatto sembrare il suo arbitro un bel po' cunt.
Aveva ragione Piardi per caritá
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Finale

Messaggio da MadRef » 30 mag 2023, 18:25

crouchbindset ha scritto:
30 mag 2023, 18:10
Beh Piardi in Francia-Scozia nel caso del cartellino rosso di Houas ha fatto sembrare il suo arbitro un bel po' cunt.
Aveva ragione Piardi per caritá
E ma quello è il caso in cui l'arbitro la sta prendendo grossa e se gliela lasci fare senza intervenire lo fai sembrare ancora più scemo (e te con lui).

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Finale

Messaggio da Spinoza » 31 mag 2023, 10:31

Mr Ian ha scritto:
28 mag 2023, 20:29
Piardi ed il georgiano hanno avuto bene o male la stessa ascesa, solo che il secondo ha avuto partner politici più importanti.
Piardi meritava già quest anno una partita del 6N.
Occhio è che durante la stagione le sue topiche le ha fatte pure lui, però dai tempi in cui avevamo solo Mitrea come guardalinee internazionale, oggi il movimento ha fatto passi da gigante, sia in campo maschile che femminile.
Aggiungo di più, la FIR dovrebbe obbligare le società a formare almeno due arbitri a stagione sportiva...io a miei lo dico sempre, guardate che nel mondo del rugby ci sono più possibilità di fare una buona/ottima carriera da arbitro, piuttosto che da giocatore. Però a 16 anni si deve già aver fatto il corso, è un percorso quasi parallelo.
Il problema non sono le topiche che bene o male prendono tutti e fanno parte del percorso di crescita, il problema è che gli sia data la possibilità di arbitrare ancora e non essere messi subito da parte per un errore. Ecco, secondo me a Piardi, per la prima volta per un arbitro italiano, è stata data questa possibilità che normalmente viene riservata agli arbitri delle federazioni che contano. E naturalmente è buon segnale.

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Finale

Messaggio da Uomoz » 10 set 2023, 19:03

crouchbindset ha scritto:
23 mag 2023, 11:18
io ho comprato delle maglie da rugby direttamente in sud africa perché al cambio mi costavano meno della metá.
Ciao Crouch
Il sito per caso è https://blksport.co.za/ ?
I prezzi al cambio sono molto interessanti
Sai dirmi però quanto incidono all'incirca le spese di spedizione?
I tempi di consegna?
Grazie
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Finale

Messaggio da crouchbindset » 11 set 2023, 9:59

Uomoz ha scritto:
10 set 2023, 19:03
crouchbindset ha scritto:
23 mag 2023, 11:18
io ho comprato delle maglie da rugby direttamente in sud africa perché al cambio mi costavano meno della metá.
Ciao Crouch
Il sito per caso è https://blksport.co.za/ ?
I prezzi al cambio sono molto interessanti
Sai dirmi però quanto incidono all'incirca le spese di spedizione?
I tempi di consegna?
Grazie
Ciao Uomoz scusa vedo solo ora questa richiesta.
Io avevo usato il sito SARU: https://sarugbyshop.co.za/jerseys/
Non ricordo lo specifico delle spese di spedizione e non trovo la mail con il conto al momento ma fa conto che maglietta+spedizione mi era costato meno della metá cge comprandole qua.
Tempi di consegna sui 10 giorni-2 settimane se ricordo bene.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale

Messaggio da SilverShadow » 11 set 2023, 13:10

crouchbindset ha scritto:
11 set 2023, 9:59
Non ricordo lo specifico delle spese di spedizione e non trovo la mail con il conto al momento ma fa conto che maglietta+spedizione mi era costato meno della metá cge comprandole qua.
Mi aggiungo al thread: questo nonostante dazi e iva? Perché ad esempio io ho comprato una maglia da gioco dall'Australia e sono stati una parte importante del costo totale.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Finale

Messaggio da crouchbindset » 11 set 2023, 13:14

SilverShadow ha scritto:
11 set 2023, 13:10
crouchbindset ha scritto:
11 set 2023, 9:59
Non ricordo lo specifico delle spese di spedizione e non trovo la mail con il conto al momento ma fa conto che maglietta+spedizione mi era costato meno della metá cge comprandole qua.
Mi aggiungo al thread: questo nonostante dazi e iva? Perché ad esempio io ho comprato una maglia da gioco dall'Australia e sono stati una parte importante del costo totale.
I dazi erano bassisisimi, parlo di una manciata d'euro.

A conti fatti assicuro che tutto il complessivo era ben al di sotto di quanto avrei speso qua. Era un paio d'anni fa fate conto e non so se alcuni dazi possano essere cambiati.

Proveró a cercare tutte le mail con i costi ma non so se ce le ho ancora
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Finale

Messaggio da crouchbindset » 11 set 2023, 13:53

Guardate trovato tutto.

Il conto iniziale (Ottobbre 2021 per la precisione), due magliette la Black Panther degli Sharks e la seconda degli Stormers.
Magliette e spedizione DHL Express Commerce 1190.74 Rands (che al cambio di oggi sono 58.64 Euro)
L'import duty/tax mi é arrivata poi da DHL era di 30 Euro (mi pareva di meno ma mi ricordavo la spedizione piú cara di quanto fosse)

La richiesta dei dazi era 5 giorni dopo la spedizione, non ho la mail di consegna ma direi al massimo altri 5 giorni dopo
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”