United Rugby Championship 2023/2024

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
costaest
Messaggi: 208
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da costaest » 28 dic 2023, 22:30

maxrugby10 ha scritto:
28 dic 2023, 22:23
La partita con oyonnax non c'entra nulla. Se si fosse davvero fatto male a maggior ragione incasserebbe l'indennizzo. Ma non c'entra nulla. Polledri aveva due partite per capire se continuare. Non se la sente perchè non sente più la fiducia delle Zebre e non vuole rischiare di rimanere "senza Filippo e senza il Panaro" come si dice sotto la linea gotica.
Sai che quello che scrivi qui sopra ha un senso completamente diverso e molto in linea con le logiche di una società sportiva? A quanti giocatori di calcio è successo di cambiare, andarsene, smettere perchè la società non credeva più in loro? Hanno diritto i dirigenti Zebre a ritenere che non ci siano margini di recupero perchè sia utile alla squadra? Hanno diritto di discutere con il giocatore come venirne fuori in maniera elegante per tutti e due?

nessuno ti accusa di nulla, ma posti solo queste notizie, vabbè ti piace fare questo, permetti che io possa dire che non mi piace questo modo di essere giornalista senza che mi scrivi che dovrei rileggere (quando tu stesso ammetti che i tuoi periodi sono ipotetici per far uscire allo scoperto la società).
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 22:34

Rugby-Tv ha scritto:
28 dic 2023, 22:27
Ci potresti dire se i mancati pagamenti sono solo per Polledri o riguarda tutta la rosa?
In questi due mesi mi sono dedicato a Polledri perchè questa non è una cosa che nasce oggi. Va avanti da tempo ma non avevo le prove solo affermazioni di fonti credibili sulle quali non avrei mai potuto contate in tribunale in caso di querela, perchè le avrei bruciate. Appena mi sono arrivate prove nero su bianco ho dato la notizia. Quindi non so dirti, parlo della situazione Polledri che conosco. Una cosa però mi è giunta all'orecchio: la riforma dello sport ha caricato di oneri i contratti e le maggiori tasse sono state addebitate ai 'lavoratori' (giocatori - staff), quindi se un giocatore prendeva 10 lordi e 8 netti si è ritrovato a incassare 7 per le maggiori tasse. Questa cosa ha determinato qualche mugugno. Nulla di illecito o illegale, i giocatori ragionano sul netto. Ed è una situazione diffusa a tutti i livelli.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 22:40

costaest ha scritto:
28 dic 2023, 22:30
maxrugby10 ha scritto:
28 dic 2023, 22:23
La partita con oyonnax non c'entra nulla. Se si fosse davvero fatto male a maggior ragione incasserebbe l'indennizzo. Ma non c'entra nulla. Polledri aveva due partite per capire se continuare. Non se la sente perchè non sente più la fiducia delle Zebre e non vuole rischiare di rimanere "senza Filippo e senza il Panaro" come si dice sotto la linea gotica.
Sai che quello che scrivi qui sopra ha un senso completamente diverso e molto in linea con le logiche di una società sportiva? A quanti giocatori di calcio è successo di cambiare, andarsene, smettere perchè la società non credeva più in loro? Hanno diritto i dirigenti Zebre a ritenere che non ci siano margini di recupero perchè sia utile alla squadra? Hanno diritto di discutere con il giocatore come venirne fuori in maniera elegante per tutti e due?

nessuno ti accusa di nulla, ma posti solo queste notizie, vabbè ti piace fare questo, permetti che io possa dire che non mi piace questo modo di essere giornalista senza che mi scrivi che dovrei rileggere (quando tu stesso ammetti che i tuoi periodi sono ipotetici per far uscire allo scoperto la società).
Sai che secondo me molti di voi hanno la memoria corta? Dunque: nessuno ha messo la pistola alla testa di Innocenti e di Dalai (amministratore dell'epoca) per stipulare con Polledri un triennale da 150mila euro all'anno, quando era ancora infortunato. Se hanno previsto una durata così lunga immagino sia dovuto al fatto che avevano messo in conto che ci voleva tempo per recuperarlo. Ti ricordi le dichiarazioni di Innocenti? La fir non lascia indietro nessuno? Ora dopo 6 mesi cosa è cambiato? In sei mesi hanno capito che non recupera? E chi è Zaratustra?

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da tonione » 28 dic 2023, 22:44

è chiaro. ed è logico. perfettamente logico. allora il momento in cui si trova il giocatore è assai delicato ed ogni cosa conta. il compenso che manca potrebbe risuonare come una campana a morto.

il piccolo mondo dei media nel regbi in italia s'è fatto sicuramente molto efficiente e coinvolgente. è perfino finita l'epoca degli incensamenti ad ogni sconfitta della nazionale, e anzi, quando gioca la nazionale e perde, fanno a gara a dire la cosa peggiore, a dare voti tipo tre, a dire che siamo nulla. poi però tutto ciò non si traduce in una postura dei media specifici, pochi, pochissimi, quasi due, più critica, più rischiata. 'na roba scomoda, veramente scomoda, perchè non dovrebbe avere la sua voce? a me va bene, la ritengo salutare. poi l'utente max mi pare pure uno combattivo, non lancia il sasso e nasconde la mano, sta qui con noi a discutere. mentre potrebbe fregarsene. di noi.

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Mr Ian » 28 dic 2023, 22:49

È che de ste verità, non c'è ne fotte un c4$$o! Non abbiamo che farcene. In ogni caso c è il dramma umano di un ragazzo e non saranno le tre mensilità che gli devono le Zebre a cambiare la situazione.
Le Zebre e la fir si sono comportate da merde? Sai xhe novità, mica ci volevi tu a farci scoprire che personaggi ha il rugby italiano..
Per me questione chiusa, io mi tengo le mie idee e mi rivolgo a Kino, che se in questo posto si deve avere paura delle querele, allora è meglio cambiare aria.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 22:51

tonione ha scritto:
28 dic 2023, 22:44
è chiaro. ed è logico. perfettamente logico. allora il momento in cui si trova il giocatore è assai delicato ed ogni cosa conta. il compenso che manca potrebbe risuonare come una campana a morto.

il piccolo mondo dei media nel regbi in italia s'è fatto sicuramente molto efficiente e coinvolgente. è perfino finita l'epoca degli incensamenti ad ogni sconfitta della nazionale, e anzi, quando gioca la nazionale e perde, fanno a gara a dire la cosa peggiore, a dare voti tipo tre, a dire che siamo nulla. poi però tutto ciò non si traduce in una postura dei media specifici, pochi, pochissimi, quasi due, più critica, più rischiata. 'na roba scomoda, veramente scomoda, perchè non dovrebbe avere la sua voce? a me va bene, la ritengo salutare. poi l'utente max mi pare pure uno combattivo, non lancia il sasso e nasconde la mano, sta qui con noi a discutere. mentre potrebbe fregarsene. di noi.
Finalmente hai colto il senso: grazie. Il ragionamento è stato (ecco la mia opinione perchè non voglio sostituirmi a Polledri ma non credo di andarci lontano): mi avete dato fiducia facendomi un triennale da 150mila euro annui, ho iniziato a lavorare sodo per recuperare ma fino a dicembre non mi avete pagato, in questi mesi non ho avuto la conferma della fiducia promessa e quindi faccio le mie valutazioni. Se mi fermo prendo un ricco indennizzo, se continuo e mi faccio male di nuovo rischio di non vedere nuovamente lo stipendio, oppure se non rendo come vogliono faranno in modo di strappare il contratto. Cosa faccio? Saluto. Ma non è una decisione serena. Lui voleva giocare. Ora dico la mia: l'errore è a monte. Per il resto ti ringrazio per le belle parole. Io ci metto sempre la faccia. Ho credibilità e per questo ho decine di fonti che mi parlano.

Soidog
Messaggi: 2913
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Soidog » 28 dic 2023, 22:52

Nelle due partite disputate, Polledri era stato all'altezza. Era ovviamente distante dal rendimento che aveva una volta, ma non si poteva pretendere di più dopo la lunga assenza dal campo.
Spero che le cose si aggiustino e che lo si possa rivedere con la maglia delle Zebre.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 22:54

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2023, 22:49
È che de ste verità, non c'è ne fotte un c4$$o! Non abbiamo che farcene. In ogni caso c è il dramma umano di un ragazzo e non saranno le tre mensilità che gli devono le Zebre a cambiare la situazione.
Le Zebre e la fir si sono comportate da merde? Sai xhe novità, mica ci volevi tu a farci scoprire che personaggi ha il rugby italiano..
Per me questione chiusa, io mi tengo le mie idee e mi rivolgo a Kino, che se in questo posto si deve avere paura delle querele, allora è meglio cambiare aria.
E questa è tua opinione: se ritengo che ci sia un'ingiustizia io la denuncio. Problemi? Tu non avrai di che fartene di queste verità. Parla per te. Ti basta passare oltre e non commentare così non rischi nemmeno le querele, considerato che sei anche offensivo. Cosa è giusto o meno per Polledri non lo decidi tu. Quindi stai al tuo posto e non dirmi più come fare il mio mestiere e vivremo tutti sereni.

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da tonione » 28 dic 2023, 22:58

sei sempre responsabile di quello che scrivi, si scrive in libertà e nessuno ti può salvare da questo. è il bello della libertà di parola. fregarsene delle conseguenze.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 23:00

tonione ha scritto:
28 dic 2023, 22:58
sei sempre responsabile di quello che scrivi, si scrive in libertà e nessuno ti può salvare da questo. è il bello della libertà di parola. fregarsene delle conseguenze.
certo ma io scrivo quando posso poi dimostrare quello che scrivo. Altrimenti sarei un folle.

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da tonione » 28 dic 2023, 23:03

era per mrian, offeso dalla querela da te paventata.

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da Mr Ian » 28 dic 2023, 23:07

tonione ha scritto:
28 dic 2023, 23:03
era per mrian, offeso dalla querela da te paventata.
Eventualmente per le querele scrivere a Mr Ian, Pemberton Park, Llanelli SA14 9UZ, c/o Parc y Scarlets..

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da tonione » 28 dic 2023, 23:08

così si fa. anche se l'indirizzo mi sa da tana del bianconiglio.
Ultima modifica di tonione il 28 dic 2023, 23:09, modificato 1 volta in totale.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 23:09

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2023, 23:07
tonione ha scritto:
28 dic 2023, 23:03
era per mrian, offeso dalla querela da te paventata.
Eventualmente per le querele scrivere a Mr Ian, Pemberton Park, Llanelli SA14 9UZ, c/o Parc y Scarlets..
Tranquillo so come fare ;-) Quando decido non le annuncio.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: United Rugby Championship 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 28 dic 2023, 23:35

tonione ha scritto:
28 dic 2023, 23:08
così si fa. anche se l'indirizzo mi sa da tana del bianconiglio.
In effetti lui sta più a Sud... :-D

Rispondi