United Rugby Championship - Round 12

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1842
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da Spinoza » 23 mar 2024, 17:32

Solo Scarletts nel secondo tempo

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4062
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da Adryfrentzen » 23 mar 2024, 17:34

Che disgrazia mamma mia
Per l'amor del cielo mettete il 2x al tempo e andiamocene da Lianell il prima possibile

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4062
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da Adryfrentzen » 23 mar 2024, 17:50

CVD

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1842
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da Spinoza » 23 mar 2024, 17:54

Hanno meritato ..

cupo
Messaggi: 143
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:45

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da cupo » 23 mar 2024, 17:59

Mi dispiace, ma questa partita non è da squadra da playoff.
Anche se l'avessero portata a casa per il rotto della cuffia, una squadra di alta classifica va li' per il bonus mete, non mette in campo un atteggiamento simile, non un'azione di attacco. Due passaggi, ruck e calcio, sempre.
Saranno scarse quanto volete, commettono una fucilata di minchiate, ma veder giocare le Zebre è un piacere quest'anno. Veder giocare la Benetton è un calvario, anche perché hanno un parco giocatori che potrebbe fare molto meglio.

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da DonCiullo007 » 23 mar 2024, 18:06

Il Mago Bortolami

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da Soidog » 23 mar 2024, 18:07

Treviso è riuscita a perdere una partita ampiamente alla sua portata perché è stata poco concreta in attacco e pasticciona negli ultimi minuti di partita.
Nel secondo tempo la prestazione è stata insufficiente e gli errori in touche hanno inciso parecchio

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da pilonepoltrone » 23 mar 2024, 18:09

Soidog ha scritto:
23 mar 2024, 15:11
In questa stagione le Zebre sono focalizzate anche sulla classifica, oltre che sulla crescita dei singoli giocatori. Per questo hanno fatto meno turnover rispetto all'anno scorso.
Nella posizione di mediano di mischia Garcia si è dimostrato meritevole di partire titolare e sta giocando tanto.
Io credo che Fusco potrebbe diventare una buona ala e che come n.9, fino a quando non sarà a suo agio nel controllare il gioco e a non usare solo le marce alte, possa trovare una sua dimensione come finisher nell'ultimo quarto di gioco, quando c'è bisogno di essere arrembanti. È un giocatore che anche in Nazionale diventa interessante per le panchine 6+2.
A me Jelic sembra un prospetto interessante per il futuro, ma che deve ancora limare certi aspetti nella sua interpretazione del gioco, proprio come Fusco.
Quest'anno Dominguez sta giocando più di lui perché riesce a farlo più di lui.
a me Garcia piace, e sono contento di vederlo giocare tanto perchè sono convinto che abbia ancora margini per migliorare, specie a livello caratteriale. è la gestione dei mediani di mischia nel suo complesso che ho trovato molto discutibile negli ultimi anni alle Zebre, dall'acquisto della disgrazia inglese (che per fortuna ha deciso di tornarsene in Inghilterra sua sponte), al poco spazio dato prima a Casilio ed ora a Jelic insistendo su Fusco, che ormai credo che a 9 sarà un eterno incompiuto. provarlo ad ala? perchè no, il ragazzo ha evidenti qualità atletiche e tecniche, e fiuto per la giocata, ma nello spot di mediano secondo me è ora di dare fiducia anche ad altri, Jelic per primo, anche se nell'immediato non dovessero performare al meglio. i giovani devono giocare ed avere la possibilità anche di fare errori, altrimenti è difficile che crescano. Fusco questa possibilità l'ha avuta, i risultati per me non sono stati all'altezza delle aspettative, vediamo se c'è qualche altro prospetto in grado di crescere. Casilio a me non dispiaceva, era ordinato e preciso anche se un po' lento: comincio a sospettare che gli manchi un po' di personalità.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da VANZANDT » 23 mar 2024, 18:22

DonCiullo007 ha scritto:
23 mar 2024, 18:06
Il Mago Bortolami
si vede molto la mano di Troncon che non si sa per quali meriti ricopra quel ruolo ... ad ogni modo partita imbarazzante ma tante lacune in precedenza si erano solo mascherate segnatamente un gioco d attacco parrocchiale. ...

RigolettoMSC
Messaggi: 7826
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da RigolettoMSC » 23 mar 2024, 18:25

Soidog ha scritto:
23 mar 2024, 18:07
Treviso è riuscita a perdere una partita ampiamente alla sua portata perché è stata poco concreta in attacco e pasticciona negli ultimi minuti di partita.
Nel secondo tempo la prestazione è stata insufficiente e gli errori in touche hanno inciso parecchio
Boh, a parte Fekitoa e Zuliani nel secondo tempo di Treviso ho visto molta/troppa sufficienza. Alla fine hanno meritato gli Scarlets se non altro per l'impegno che ci hanno messo.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da Garry » 23 mar 2024, 18:29

Che botta... E stasera arriva l'altra.
Ecco, uno fa un bel Sei Nazioni e quando torna al campionati tutto torna come prima, anzi, peggio di prima.
Credo che Treviso abbia investito abbastanza per avere la squadra adeguata anche durante le finestre internazionali. Pure gli altri allenatori hanno elogiato la campagna acquisti di Treviso, però siamo sempre al punto di partenza.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da Mr Ian » 23 mar 2024, 18:32

Partita oscena, bella vittoria Scarlets, premiata la caparbietà, ma in generale non ci siamo.
I motivi della sconfitta di Treviso penso ormai siano sempre i soliti. Va bene puntare sui tecnici italiani, ma almeno che siano al livello della competizione, altrimenti è un po controproducente.

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da metabolik » 23 mar 2024, 18:32

Ho visto solo il secondo tempo (prima c'era dal vivo Piacenza - Capoterra).
Terza linea trevigiana assente, sconfitta meritata.

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da stmod » 23 mar 2024, 18:46

ho visto la partita e dopo la pria e'ora pensavo che Treviso avrebbe vinto facile.
Il secondo tempo e' stato un pianto.

Mi e' piaciuto Uren e ho capito perche' Garbisi e' la terza scelta in nazionale.

La terza linea tutta da rivedere.

Una prece sui playoff.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

30 min
Messaggi: 1614
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: United Rugby Championship - Round 12

Messaggio da 30 min » 23 mar 2024, 18:47

Garry ha scritto:
23 mar 2024, 18:29
Credo che Treviso abbia investito abbastanza per avere la squadra adeguata anche durante le finestre internazionali. Pure gli altri allenatori hanno elogiato la campagna acquisti di Treviso, però siamo sempre al punto di partenza.
Non credo che il problema maggiore siano i giocatori

Rispondi