Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da danielm » 11 set 2010, 11:58

CAMPIONATO NAZIONALE "SERIE C" Sicilia 2010/11

Il campionato avrà inizio il 3 ottobre 2010 e terminerà entro il 24 Aprile 2011
****************************************************
È stato strutturato in 2 gironi il
CAMPIONATO NAZIONALE di "Serie C" Sicilia/Calabria per la S.S. 2010/2011 con le seguenti 17 squadre iscritte:

GIRONE 1 (con 8 sq.):
Amatori Messina, Logaritmo Messina, Clan Ibleo Ragusa, San Giorgio Reggio Calabria, Padua Ragusa, Nissa Caltanissetta, Syrako Siracusa, CUS Catania;

GIRONE 2 (con 9 sq.):
Palermo Rugby, Catania 2009, Misterbianco, Le Aquile Enna, Le Aquile del Tirreno Messina, I Briganti Librino Catania, Polisportiva Agrigento, Xiridia Floridia, Fenice Belpasso.

Le prime tre società del girone 1 e la prima società del girone 2, si disputeranno la possibilità di rappresentare la Sicilia per la promozione in serie B (si intende che le società devono essere in regola con l’obbligatorietà).

gepop
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:11
Località: Milazzo

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da gepop » 11 set 2010, 13:43

hmm.. in base a cosa è stata effettuata la divisione??

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da danielem » 11 set 2010, 14:11

Se vuoi ti lasciamo il nostro posto!!!!!

gepop
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:11
Località: Milazzo

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da gepop » 11 set 2010, 16:36

danielem ha scritto:Se vuoi ti lasciamo il nostro posto!!!!!
:lol: :lol: non sarebbe male

Avatar utente
amatoriME
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00
Località: Messina

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da amatoriME » 11 set 2010, 17:17

gepop ha scritto:hmm.. in base a cosa è stata effettuata la divisione??
Girone 1 - Le prime sei del campionato scorso più l'Amatori Messina (proviene dall'Elite) più il Logaritmo Messina (ma non conosco il motivo)
Girone 2 - Tutte le altre più le nuove di quest'anno
Se vuoi chiedi spiegazioni al Comitato (tanto non ti risponde nessuno )

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da brigantesemore » 11 set 2010, 20:34

Ma quale sarebbe la fonte, cioè è ufficiale?
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da brigantesemore » 11 set 2010, 20:38

Ah, ok ho letto sul sito sicilrugby.
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da danielem » 11 set 2010, 21:03

Premettendo che condivido la scelta del criterio operata dal comitato.
Non lo dico adesso lo sempre scritto!!
la syrako non ha a mio avviso nè le credenziali nè la possibilità di affrontare un girone 1...
Quindi se voi ne foste interessati la nostra coerenza non verrebbe meno.....
E' innaturale che una squadra senza alcuna possibilità di spareggi,( sia giocando nel girone 1 che nel 2,) stia dove non gli spetta.
Oltre questo abbiamo gravissimi problemi di organico aNCHE ad allestire una C2.....!
Beh caro se ne foste realmente interessati la nostra coerenza non verrebbe meno!
Daniele Mazzone :wink:

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da ondanomala » 12 set 2010, 8:14

riporto questo commento che ho letto e che condivido al 100%

A parte disquisizioni tecnico ed opportunistiche, spicca come un diamante nelle feci di un cammello lo sgarbo fatto al predidente vicario del comitato - in rotta con il resto del comitato ed in particolare con il presidente - la cui squadra (catania rugby 2009) è inserita in c2, mentre una società al primo anno di affiliazione (logaritmo messina) viene aggregata alla c1.

In realtà in C1 poteva essere inserito anche il Palermo dato che era il settimo classificato dello scorso anno; d'altronde vi sono state aggregate squadre che non hanno i requisiti per accedere agli spareggi, allora perchè il Palermo no, oppure il catania rugby che invece ha tutte le carte in regola (almeno in teoria)?
Ed anche se - facciamo una ipotesi peregrina - il catania rugby avesse rinunciato, altre squadre avevano i regisiti necessari.

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da loziodareggiocalabria » 12 set 2010, 10:56

Anch'io confermo da fonte ufficiosa ma non ufficiale che quella individuata da Daniele dovrebbe essere la composizione dei gironi.
Vorrei però che non cominciassimo questo campionato con polemiche e recriminazioni su infortuni, defezioni e quant'altro perchè nel rugby questi sono problemi comuni a tutte le squadre.
Dai piu' bene informati vorrei sapere se la Logaritmo Messina è una squadra completamente nuova con giocatori alle prime armi o se di essa fanno parte giocatori di esperienza e già conosciuti .Nella seconda ipotesi vorrei conoscerne i nomi.

un caro saluto a tutti e buon rugby
loziomario

Avatar utente
amatoriME
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00
Località: Messina

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da amatoriME » 12 set 2010, 12:55

loziodareggiocalabria ha scritto:Anch'io confermo da fonte ufficiosa ma non ufficiale che quella individuata da Daniele dovrebbe essere la composizione dei gironi.
Vorrei però che non cominciassimo questo campionato con polemiche e recriminazioni su infortuni, defezioni e quant'altro perchè nel rugby questi sono problemi comuni a tutte le squadre.
Dai piu' bene informati vorrei sapere se la Logaritmo Messina è una squadra completamente nuova con giocatori alle prime armi o se di essa fanno parte giocatori di esperienza e già conosciuti .Nella seconda ipotesi vorrei conoscerne i nomi.

un caro saluto a tutti e buon rugby
loziomario
Proprio perchè non bisogna incominciare il campionato con polemiche e recriminazioni, non mi sembra opportuno il tuo tono soprattutto quando chiedi di "conoscere i nomi". Sei tu che rilasci le patenti di correttezza e regolarità??? Dico questo anche se anche io vorrei chiedere al Comitato quali sono stati i criteri di scelta. Un saluto

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da loziodareggiocalabria » 12 set 2010, 21:31

Nessun tono la mia era una semplice curiosità.Mi adeguo alla tua arroganza e chiedo ad altri se bene informati se sono a conoscenza della composizione della Logaritmo.Se non erro tu fai parte degli AMATORI MESSINA .
In particolare se della Logaritmo fanno parte elementi provenienti magari dal Milazzo il livello tecnico della squadra sarebbe senzaltro di livello superiore.
Insisto quindi nel richiedere magari ad altri, se bene informati, senza alcun tono e con puro spirito giornalistico.
Grazie.

Avatar utente
amatoriME
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00
Località: Messina

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da amatoriME » 12 set 2010, 21:38

loziodareggiocalabria ha scritto:Nessun tono la mia era una semplice curiosità.Mi adeguo alla tua arroganza e chiedo ad altri se bene informati se sono a conoscenza della composizione della Logaritmo.Se non erro tu fai parte degli AMATORI MESSINA .
In particolare se della Logaritmo fanno parte elementi provenienti magari dal Milazzo il livello tecnico della squadra sarebbe senzaltro di livello superiore.
Insisto quindi nel richiedere magari ad altri, se bene informati, senza alcun tono e con puro spirito giornalistico.
Grazie.
Senza alcuna arroganza (mi sembra di essere stato cortese nello spiegare il mio punto di vista) le tue parole ti qualificano. Poi cosa significa se io sono o meno dell'Amatori Messina? La frase è monca e senza significato. Spiegati meglio se puoi.

Avatar utente
amatoriME
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00
Località: Messina

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da amatoriME » 12 set 2010, 21:41

Comunque non mi interessa fare con te o con altri nessuna polemica. Quindi se puoi cerca anche tu di essere cortese e senza offendere. Grazie a te.

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da brigantesemore » 13 set 2010, 8:09

Naturalmente se il comitato avesse illustrato o resa nota pubblicamente (perchè è chiaro che informalmente alcuni ne sono informati) la procedura con la quale formare i gironi sarebbe stato meglio.
Io avrei formulato diversamente, ma non è stato possibile esprime una proposta o un parere in sede opportuna.
In merito all'inserimento della Logaritmo nella c1 ci sarà una ragione che non può essere il peso dei suoi giocatori, perchè allora si potrebbe stilare una classifica in base ai tesserati e si eviterebbe di giocare le partite, no? Immagino ci sia una motivazione più seria e ragionevole per derogare la divisione fatta in base alla classifica della stagione precedente.
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”