Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

brigantesemore

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da brigantesemore » 13 set 2010, 8:19

brigantesemore ha scritto:Naturalmente se il comitato avesse illustrato o resa nota pubblicamente (perchè è chiaro che informalmente alcuni ne sono informati) la procedura con la quale formare i gironi sarebbe stato meglio.
Io avrei formulato diversamente, ma non è stato possibile esprime una proposta o un parere in sede opportuna.
In merito all'inserimento della Logaritmo nella c1 ci sarà una ragione che non può essere il peso dei suoi giocatori, perchè allora si potrebbe stilare una classifica in base ai tesserati e si eviterebbe di giocare le partite, no? Immagino ci sia una motivazione più seria e ragionevole per derogare la divisione fatta in base alla classifica della stagione precedente.
Io penso che il criterio dovrebbe essere quello della continuità con il retrocesso Milazzo di serie B.
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

danielm

Messaggio da danielm » 13 set 2010, 9:26

Caro "amatori ME" sei entrato in questo sito come burdisso su daniele conti....Rilassati please :-] Sei hai qualcosa con qualcuno risolvilo in privato...grazie
:-]

loziodareggiocalabria

Messaggio da loziodareggiocalabria » 13 set 2010, 10:57

Sostanzialmente credo che il criterio adottato - quello meritocratico - sia fondamentalmente giusto.
In fondo avrebbe dovuto recriminare solo il Palermo in virtu' del piazzamento conseguito lo scorso anno ma non mi sembra di sentire proteste dalla Capitale.
Vorrei comunque sapere per solo spirito giornalistico che fine hanno fatto i giocatori del Milazzo dello scorso anno perchè ancora nomi non ne sono stati fatti.
In quali società sono confluiti : nelle Aquile del Tirreno di Barcellona P.d.G., nella Logaritmo Messina , o nell' Amatori Messina?
Ce lo dirà solo il campo o qualcuno sa e non dice ????
Scherzo ed a tal proposito saluto con affetto Danielem da Siracusa che ha ricordato a tutti che si era instaurato sul post e soprattutto in campo un clima di cordialità ed affetto che ci ha accompagnato per tutto il campionato.
un carosaluto
loziodareggiocalabria

amatoriME

Messaggio da amatoriME » 13 set 2010, 14:31

danielm ha scritto:Caro "amatori ME" sei entrato in questo sito come burdisso su daniele conti....Rilassati please :-] Sei hai qualcosa con qualcuno risolvilo in privato...grazie
:-]
Carissimo danielm la mia entrata in questo sito è stata corretta ed educata, non tacciato nessuno di arroganza (anzi è stato fatto il contrario) infine e la chiudo qui, non ho risentimenti con nessuno e spero di non essere stato frainteso. Ciao :lol: :lol:

danielm

Messaggio da danielm » 14 set 2010, 10:14

Chiunque iscritto al girone 2 fosse interessato a partecipare al girone 1 può comunicarlo alla Syrako!
Siamo a vostra disposizione.
3343393578
Saluti Daniele Mazzone

zapata

Messaggio da zapata » 14 set 2010, 10:38

danielm ha scritto:Chiunque iscritto al girone 2 fosse interessato a partecipare al girone 1 può comunicarlo alla Syrako!
Siamo a vostra disposizione.
3343393578
Saluti Daniele Mazzone
Daniele come ben sai apprezziamo di molto l'autorganizzazione, ma l'iniziativa non dovrebbe partire dall'imperatore... oops dal comitato? Ed in più, mettiamo caso che una società rinunci, non dovrebbe esserci un criterio da seguire per la sua sostituzione?
(quindi se il principio è stato meritocratico si dovrebbe inserire il Palermo).
Certo, egoisticamente, la Syrako con noi ci farebbe molto piacere considerato la sincera amicizia che ci lega ed il piacere che c'è nell'incontrarci!

danielm

Messaggio da danielm » 14 set 2010, 11:29

Caro Zapata, il mio mestiere mi impone di essere chiaro.
La syrako circa dieci giorni fa ha presentato richiesta al comitato di partecipare al girone 2 ( se organizzata la serie c in due gironi su base meritocratica!!).
La syrako ha preso atto della suddivisione attuata dal comitato ed ha ri-presentato istanza di ammissione al girone 2!
La syrako tramite questo portale invita chi ha voglia di partecipare al girone 1 a presentare idonea istanza al comitato!
è ovvio che il comitato, vista la richiesta syrako, e le eventuali istanze formulate da altre società ( vorremo partecipare alla C1)nonchè interpellando preliminarmente chi ha diritto ( eventuali altre squadre che hanno diritto di prelazione) decida l'eventuale sostituzione.......
Niente di più........Io sto semplicemente invitando chi ne ha voglia a fare richiesta al comitato di inserimento nel girone 1!!
Stop
Per le motivazioni sono già state ampiamente espresse su questo sito......basta leggerle!
Saluti Daniele Mazzone

zapata

Messaggio da zapata » 14 set 2010, 12:18

Quindi mi stai dicendo che il comitato non ha "accolto" la vostra richiesta e vi ha inserito lo stesso nel girone di C1?
Cioè voi avete presentato la richiesta prima della formulazione dei gironi?

danielm

Messaggio da danielm » 14 set 2010, 18:31

Sirako: magari si sentono forti da portarsi il campionato "minore" ma non abbastanza x arrivare tra le prime 3 dell'altro...!! (TATTICA - massimo rendimento col minimo sforzo).....
Letto ricopiato e riportato! La fonte qui non interessa!
Noi non ci portiamo nessun campionato perchè non abbiamo alcun DIRITTO( leggasi obbligatorietà!).
Noi abbiamo semplicemente offerto una possibilità una CHANCE a chi ha il diritto.
Noi abbiamo espresso candidamente le nostre motivazioni senza vergognarcene ma con la massima sincerità ...da rugbista a rugbista!
Questo mi rende fiero.
In casa syrako di minimi sforzi non si è mai parlato, chi ci conosce lo sa!
Quanto dovuto.

Daniele Mazzone

brigantesemore

Messaggio da brigantesemore » 14 set 2010, 19:46

danielm ha scritto:Sirako: magari si sentono forti da portarsi il campionato "minore" ma non abbastanza x arrivare tra le prime 3 dell'altro...!! (TATTICA - massimo rendimento col minimo sforzo).....
Noi non ci portiamo nessun campionato perchè non abbiamo alcun DIRITTO( leggasi obbligatorietà!).
Noi abbiamo semplicemente offerto una possibilità una CHANCE a chi ha il diritto.
Noi abbiamo espresso candidamente le nostre motivazioni senza vergognarcene ma con la massima sincerità ...da rugbista a rugbista!
Questo mi rende fiero.
Quanto dovuto.

Daniele Mazzone
Daniele concordo con te sul fatto che quell'affermazione è un pò una minchiata; concordo con zapata che certe decisioni devono però essere prese in opportune sedi, discutendone con tutti gli interessati; resta in ogni caso da capire se il Syrako abbia chiesto di far parte di una c2 prima della formulazione dei gironi, il che però mi fà pensare che già fosse stato deciso il criterio e che qualcuno lo sapesse e qualcun'altro no. Poi non capisco perchè prima dici di condividere il criterio utilizzato dal comitato e poi (secondo me giustamente) parli chance e diritto... Quindi concordi sul fatto che per creare merito non si può utilizzare esclusivamente il criterio della posizione raggiunta nello scorso torneo ma entra in gioco anche il principio dell'assolvimento dell'obbligatorietà!
Da quanto leggo in giro, una riunione dei referenti dei comitati delle regioni che non fanno la c elite (ovvero da roma in giù), avrebbe promosso la formazione di due gironi siciliani, da ognuno dei quali sarebbe uscita una squadra per i barrage promozione. La formazione di una c1 ed una c2 è una formula che poi il comitato si è poi inventato. Se ad una c1 e c2 si voleva arrivare, sarebbe stato giusto farlo dopo averne proposto e discusso le modalità di selezione insieme alle parti in causa (ovvero alle società che partecipano al gioco...).
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

ondanomala

Messaggio da ondanomala » 15 set 2010, 9:30

Se venissero confermati i gironi come la vedreste voi?

C1
Amatori Messina, Logaritmo Messina, Clan Ibleo Ragusa, San Giorgio Reggio Calabria, Padua Ragusa, Nissa Caltanissetta, Syrako Siracusa, CUS Catania;
Qui vedo favorite l'Amatori Messina ed il Clan, ma subito dietro, Reggio e Padua. Bisogna poi vedere se la Logaritmo è formata dal Milazzo di B della scorsa stagione...

C2
Palermo Rugby, Catania 2009, Misterbianco, Le Aquile Enna, Le Aquile del Tirreno Messina, I Briganti Librino Catania, Polisportiva Agrigento, Xiridia Floridia, Fenice Belpasso.
Misterbianco, Palermo e Catania 2009 (squadra che accederebbe agli spareggi).

Che nessuno se la prenda, mi raccomando! :wink:

danielm

Messaggio da danielm » 15 set 2010, 11:17

brigantesemore ha scritto:
danielm ha scritto:Sirako: magari si sentono forti da portarsi il campionato "minore" ma non abbastanza x arrivare tra le prime 3 dell'altro...!! (TATTICA - massimo rendimento col minimo sforzo).....
Questo mi rende fiero.
Quanto dovuto.

Daniele Mazzone
Daniele concordo con te sul fatto che quell'affermazione è un pò una minchiata; concordo con zapata che certe decisioni devono però essere prese in opportune sedi, discutendone con tutti gli interessati; resta in ogni caso da capire se il Syrako abbia chiesto di far parte di una c2 prima della formulazione dei gironi, il che però mi fà pensare che già fosse stato deciso il criterio e che qualcuno lo sapesse e qualcun'altro no. Poi non capisco perchè prima dici di condividere il criterio utilizzato dal comitato e poi (secondo me giustamente) parli chance e diritto... Quindi concordi sul fatto che per creare merito non si può utilizzare esclusivamente il criterio della posizione raggiunta nello scorso torneo ma entra in gioco anche il principio dell'assolvimento dell'obbligatorietà!
Da quanto leggo in giro, una riunione dei referenti dei comitati delle regioni che non fanno la c elite (ovvero da roma in giù), avrebbe promosso la formazione di due gironi siciliani, da ognuno dei quali sarebbe uscita una squadra per i barrage promozione. La formazione di una c1 ed una c2 è una formula che poi il comitato si è poi inventato. Se ad una c1 e c2 si voleva arrivare, sarebbe stato giusto farlo dopo averne proposto e discusso le modalità di selezione insieme alle parti in causa (ovvero alle società che partecipano al gioco...).....

Allora: le decisioni si prendono nei luoghi atti a deliberare è ovvio........il criterio meritocratico è stato ufficiosamente reso noto tramite alcuni siti....che riportavano indiscrezioni...Bastava leggere il sito del ragusarugby.it...
il giorno seguente la syrako ne ha discusso ed ha inviato tramite fax una richiesta al comitato ( se fate due gironi su base meritocratica inseriteci nel secondo per i motivi........)
Sul criterio ho già esposto il mio pensiero tantissime volte più chiaro di come sono stato non posso esserlo .....ho scritto svariati post....ed ho i miei pensieri sullo sviluppo del rugby di base ....
La formula della C1 e C2 è stata copiata da altri comitati che hanno già in precedenza sposato questo criterio su base meritocratica......vedasi comitato Toscano alcuni anni addietro ed altri.....è una realtà oggettiva la c1 e la c 2 in molte regioni e si è creata sempre attraverso un percorso simile a quello seguito dal comitato!...Nulla di nuovo!!!

Se ad una c1 e c2 si voleva arrivare, sarebbe stato giusto farlo dopo averne proposto e discusso le modalità di selezione insieme alle parti in causa (ovvero alle società che partecipano al gioco...).....Di questo sono sicuro ed è il motivo per cui ho scelto di discuterne con tutti voi in questo sito già alcuni mesi fa.......lo so rugby.it non è il comitato ma per me è importante sentire e leggere i vostri pareri...sicchè sfondi una porta aperta......stai sicuro che se fossi stato al comitato avrei preteso una riunione di tutte le società in pieno spirito concertativo.......
Da ultimo faccio presente che fino ad oggi nessuna squadra del girone 2 ha manifestato la voglia di fare il girone 1 quindi chi ne ha voglia può farlo presentando richiesta preso la sede opportuna il COMITATO....... :-] :rotfl:

elefhant59

Messaggio da elefhant59 » 17 set 2010, 17:52

:D :D :D :D
sono tornato...................

ciao a tutti

zapata

Messaggio da zapata » 18 set 2010, 9:12

Iniziano i test precampionato.

Domani (19 settembre) si gioca il torneo “Città di Ragusa”, triangolare di rugby partire dalle 12,30. L’evento sportivo si terrà presso l’impianto di contrada Petrulli, a Ragusa. Parteciperanno al triangolare il San Gregorio,l’Amatori Messina ed il Clan Ragusa.

Il 26 settembre al comunale di Floridia, testano il lavoro effettuato lo Xiridia ed i briganti di Librino, drop d'avvio alle 18.30.

Qualcuno ha notizie di altro rugby giocato in questi week end?

gepop

Messaggio da gepop » 18 set 2010, 9:27

Domani a Milazzo, in mattinata, Aquile del Tirreno - Logaritmo Messina

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”