Serie C TOSCANA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Samu » 5 lug 2010, 17:47

io son uno del valdarno rugby, e posso confermare cio che he detto Alessio poco sopra,a meno di strani capovolgimenti il prossimo anno NON ci sarà un valdarno rugby in C2 ma con molta probabilità un Vasari Rugby cadetta rinforzata
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da alegui » 5 lug 2010, 18:06

IlVermicida ha scritto:
alegui ha scritto:... il progetto sta semplicemente nel fatto di reclutare giovani di valore tra le società aderenti per aver un domani una squadra seniores composta dai migliori giocatori toscani...non somiglia al romagna,manco da lontano
OK, chiarissimo. Ogni tanto una spiegazione ripetuta aiuta .. chi non è al corrente, allora vedremo anche qualche Toscana in Elite, che so Firenze, Siena o Lucca anche se retrocessa?

non mi so spiegato....diceva il tovagliolo :lol: :lol: ....la squadra di riferimento e di punta rimarrà quella dei cavalieri,le altre potranno,a seconda delle loro possibilità tecnico-economiche, arrivare anche in top ten,ma se hanno aderito sul serio e non solo per finta,dovranno mettere a disposizione del top team, anche in base alle scelte del gioctore , gli elementi individuati tra i migliori come in una sorta di accademia toscana che dovrà formare i migliori giovani per prepararli ad affrontare il massimo campionato italiano e in caso di evoluzione del movimento,una eventuale celtic..........non voglio fare polemiche,il progetto TRE e stato mal interpretato.....ha una struttura tutta sua in piedi da tempo,cerca la collaborazione dei club limitrofi,per costruire una squadra di massimo livello senza comprare per forza 20 stranieri all'anno........se leggi le notizie di mercato,ahnno cercato di far riemtrare tutti gli ex cavalieri che hanno nel frattempo esperienze in altri club importanti italiani........e per inciso io non lo condivdo a pieno,perchè contrariamente a quello che hai scritto prima,io penso l'esatto contrario ovvero che così una società di medio-bassa serie B, non evolverà mai se tutti gli anni quei 2-3 elementi validi gli vengono portati via...........

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Antonio1 » 7 lug 2010, 9:40

alegui ha scritto:
IlVermicida ha scritto:
alegui ha scritto:... il progetto sta semplicemente nel fatto di reclutare giovani di valore tra le società aderenti per aver un domani una squadra seniores composta dai migliori giocatori toscani...non somiglia al romagna,manco da lontano
OK, chiarissimo. Ogni tanto una spiegazione ripetuta aiuta .. chi non è al corrente, allora vedremo anche qualche Toscana in Elite, che so Firenze, Siena o Lucca anche se retrocessa?

non mi so spiegato....diceva il tovagliolo :lol: :lol: ....la squadra di riferimento e di punta rimarrà quella dei cavalieri,le altre potranno,a seconda delle loro possibilità tecnico-economiche, arrivare anche in top ten,ma se hanno aderito sul serio e non solo per finta,dovranno mettere a disposizione del top team, anche in base alle scelte del gioctore , gli elementi individuati tra i migliori come in una sorta di accademia toscana che dovrà formare i migliori giovani per prepararli ad affrontare il massimo campionato italiano e in caso di evoluzione del movimento,una eventuale celtic..........non voglio fare polemiche,il progetto TRE e stato mal interpretato.....ha una struttura tutta sua in piedi da tempo,cerca la collaborazione dei club limitrofi,per costruire una squadra di massimo livello senza comprare per forza 20 stranieri all'anno........se leggi le notizie di mercato,ahnno cercato di far riemtrare tutti gli ex cavalieri che hanno nel frattempo esperienze in altri club importanti italiani........e per inciso io non lo condivdo a pieno,perchè contrariamente a quello che hai scritto prima,io penso l'esatto contrario ovvero che così una società di medio-bassa serie B, non evolverà mai se tutti gli anni quei 2-3 elementi validi gli vengono portati via...........
Scusami la mia durezza di mente, ma mi spieghi i vantaggi di una squara "limitrofa" come "l'Elba" o il "Grosseto"di aderire al progetto TRE? Gli arrivano soldi? Gli arrivano giocatori per andare in serie superiori o il "vantaggio" e solo per eventuali giovani giocatoroni che comunque sarebbero già in un'accademia federale e/o comunque nelle orbite di Aironi o Benetton?
A me sembra che queste società hanno problemi per farle le squadre govanili, più che mandare via giovani campioni, facendo il verso al calcio :-] !!!

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da alegui » 7 lug 2010, 10:20

non mi so spiegato....diceva il tovagliolo :lol: :lol: ....la squadra di riferimento e di punta rimarrà quella dei cavalieri,le altre potranno,a seconda delle loro possibilità tecnico-economiche, arrivare anche in top ten,ma se hanno aderito sul serio e non solo per finta,dovranno mettere a disposizione del top team, anche in base alle scelte del gioctore , gli elementi individuati tra i migliori come in una sorta di accademia toscana che dovrà formare i migliori giovani per prepararli ad affrontare il massimo campionato italiano e in caso di evoluzione del movimento,una eventuale celtic..........non voglio fare polemiche,il progetto TRE e stato mal interpretato.....ha una struttura tutta sua in piedi da tempo,cerca la collaborazione dei club limitrofi,per costruire una squadra di massimo livello senza comprare per forza 20 stranieri all'anno........se leggi le notizie di mercato,ahnno cercato di far riemtrare tutti gli ex cavalieri che hanno nel frattempo esperienze in altri club importanti italiani........e per inciso io non lo condivdo a pieno,perchè contrariamente a quello che hai scritto prima,io penso l'esatto contrario ovvero che così una società di medio-bassa serie B, non evolverà mai se tutti gli anni quei 2-3 elementi validi gli vengono portati via...........[/quote]

Scusami la mia durezza di mente, ma mi spieghi i vantaggi di una squara "limitrofa" come "l'Elba" o il "Grosseto"di aderire al progetto TRE? Gli arrivano soldi? Gli arrivano giocatori per andare in serie superiori o il "vantaggio" e solo per eventuali giovani giocatoroni che comunque sarebbero già in un'accademia federale e/o comunque nelle orbite di Aironi o Benetton?
A me sembra che queste società hanno problemi per farle le squadre govanili, più che mandare via giovani campioni, facendo il verso al calcio :-] !!![/quote]

ho apertamente dichiaro di non essere d'accordo....non credo che ragazzi di firenze siano disposti ad andare a grosseto tutto l'inverno per giocare in serie C(cito grosseto per riprendere il tuo esempio,come potrebbe essere arezzo),mentre forse è allettante il contrario per un ragazzo di 16/18 anni che vede lo spiraglio per affacciarsi al rugby semi-prefessionistico.........le società è chiaro che prendono dei soldi,secondo te come mai in tutti i campi delle società aderenti sono comparsi gli striscioni della CARIPARMA.....la sponsorizzazione era globale per la franchigia,poi ripartita non so con quale criterio,ma non erano pochi di sicuro.......lo stesso vale per gli Aironi,gia quest'anno tutte le squadre aderenti avevano come main sponsor cariparma sulle amglie e su tutti i campi....io ho visto mantova,ma lo stesso era per colorno.............solo e sempre questioni di soldi,i contenuti tecnici vengono dopo,intanto incassiamo

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Antonio1 » 7 lug 2010, 11:43

alegui ha scritto:non mi so spiegato....diceva il tovagliolo :lol: :lol: ....la squadra di riferimento e di punta rimarrà quella dei cavalieri,le altre potranno,a seconda delle loro possibilità tecnico-economiche, arrivare anche in top ten,ma se hanno aderito sul serio e non solo per finta,dovranno mettere a disposizione del top team, anche in base alle scelte del gioctore , gli elementi individuati tra i migliori come in una sorta di accademia toscana che dovrà formare i migliori giovani per prepararli ad affrontare il massimo campionato italiano e in caso di evoluzione del movimento,una eventuale celtic..........non voglio fare polemiche,il progetto TRE e stato mal interpretato.....ha una struttura tutta sua in piedi da tempo,cerca la collaborazione dei club limitrofi,per costruire una squadra di massimo livello senza comprare per forza 20 stranieri all'anno........se leggi le notizie di mercato,ahnno cercato di far riemtrare tutti gli ex cavalieri che hanno nel frattempo esperienze in altri club importanti italiani........e per inciso io non lo condivdo a pieno,perchè contrariamente a quello che hai scritto prima,io penso l'esatto contrario ovvero che così una società di medio-bassa serie B, non evolverà mai se tutti gli anni quei 2-3 elementi validi gli vengono portati via...........
Scusami la mia durezza di mente, ma mi spieghi i vantaggi di una squara "limitrofa" come "l'Elba" o il "Grosseto"di aderire al progetto TRE? Gli arrivano soldi? Gli arrivano giocatori per andare in serie superiori o il "vantaggio" e solo per eventuali giovani giocatoroni che comunque sarebbero già in un'accademia federale e/o comunque nelle orbite di Aironi o Benetton?
A me sembra che queste società hanno problemi per farle le squadre govanili, più che mandare via giovani campioni, facendo il verso al calcio :-] !!![/quote]

ho apertamente dichiaro di non essere d'accordo....non credo che ragazzi di firenze siano disposti ad andare a grosseto tutto l'inverno per giocare in serie C(cito grosseto per riprendere il tuo esempio,come potrebbe essere arezzo),mentre forse è allettante il contrario per un ragazzo di 16/18 anni che vede lo spiraglio per affacciarsi al rugby semi-prefessionistico.........le società è chiaro che prendono dei soldi,secondo te come mai in tutti i campi delle società aderenti sono comparsi gli striscioni della CARIPARMA.....la sponsorizzazione era globale per la franchigia,poi ripartita non so con quale criterio,ma non erano pochi di sicuro.......lo stesso vale per gli Aironi,gia quest'anno tutte le squadre aderenti avevano come main sponsor cariparma sulle amglie e su tutti i campi....io ho visto mantova,ma lo stesso era per colorno.............solo e sempre questioni di soldi,i contenuti tecnici vengono dopo,intanto incassiamo[/quote]

Bene abbiamo capito ci sono i soldi.
Allora penso che all'Elba e al Grosseto, anche se fanno comodo, non credo che come primo problema abbiano i soldi.
I soldi comunque nessuno li dà per niente, quindi ho gli accordi sono chiari su cessioni di giocatori e allora non capisco come si possa fare finta di aderire "solo per finta" o sono due lire per esporre un cartellone pubblicitario (praticamente comprati per far parte del gruppo comitato toscano :wink: )

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da luqa » 7 lug 2010, 12:19

Perché può capitare che in una squadra "periferica" e "minore" ci siano giocatori di grosse potenzialità.

Certo , in B potrebbero fare sfracelli, ma hanno le possibilità di giocare a livelli più alti.
Esistono poi livelli diversi di collaborazione (vedi Sesto, vedi Siena , vedi Arezzo).

I soldi fanno comodo sempre, perché nessuno sguazza nell'oro , e anche per fare attività giovanile, servono.

E comunque c'è un messaggio poltico dietro quel TRE: far riconoscere quella squadra, che per ora è l'unica ad avere fondi, infatti ha il 55% della società TRE, come una società regionale" non solo "pratese".

Poi è ovvio che occorre cominciare a pensare e ragionare sui difetti, i problemi e i punti di forza.

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Antonio1 » 25 lug 2010, 8:39

Allora si sà nulla delle squadre toscane?
chi ha richiesto di fare l'eccelenza e chi la C1 o la C2?
:?: :?: :?: :?:
Anche se siamo al mare le iscrizioni ai campionati l'abbiamo fatte lo stesso :-]

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Samu » 28 lug 2010, 18:27

Come Vasari Arezzo Cadetta credo che rimarremo in C1.
So che ci sarà una nuova squadra, mi Pare che si Chiamerà Collesalvetti Rugby ma altro non so,te Antonio sai nulla di nuovo?previsioni per eventuali composizioni dei gironi?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Antonio1 » 28 lug 2010, 19:00

Samu ha scritto:Come Vasari Arezzo Cadetta credo che rimarremo in C1.
So che ci sarà una nuova squadra, mi Pare che si Chiamerà Collesalvetti Rugby ma altro non so,te Antonio sai nulla di nuovo?previsioni per eventuali composizioni dei gironi?
Quest'anno sono più convinto dell'anno scorso :-] , con Siena e Bombo in eccellenza, altamente probabili i gironi così composti:

Serie C 1
1) Viareggio
2) Lucca
3) Cecina
4) Rufus
5) Elba
6) Etruschi
7) Pistoia
8) Cavalesto
9) Firenze Cad
10) Arezzo Cad

Serie C 2
1) Grosseto
2) Cus Pisa
3) Lunigiana
4) Empoli
5) Mugello
6) Siena 2000
7) Isolotto
8) Pontedera
9) Collesalvetti


Se così fossero vedo una C1, con pistoia e cecina migliorati, molto ben equilibrato, lo stesso equilibrio devo dire anche in C2, e tutto cio è un bene per le squadre e per il gioco

Trauma91
Messaggi: 190
Iscritto il: 10 ago 2009, 14:47

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Trauma91 » 29 lug 2010, 1:12

e il CUS Siena? va in C elite?
"il Rugby è un ora e mezzo di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita"

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Samu » 29 lug 2010, 13:05

bisogna vedere, non son convinto del Rufus, perche so che avevano dei problemi interni,il Lucca sicuro scende?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da alegui » 29 lug 2010, 17:22

per quel che ne so, il rufus ha cambiato allenatore e non so se i fedellissimi di coach donato son rimasti
l'isolotto era al beach rugby di grosseto e per bocca loro è venuto fuori che la squadra non la rifacevano......poi non so
quindi traslando una squadra dal girone 1 al 2 ne avremo 9 per parte.....e non vorrei deludere nessuno,ma credo che potrebbe toccare prorpio alla cadetta del Vasari a scendere...........stareemo a vedere

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Samu » 29 lug 2010, 17:54

e vabè, a me va bene lo stesso, basta giocare anche se una retrocessione così d'ufficio dispiacerebbe, dopotutto proprio ultimi non siamo arrivati..
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

tartarugadobrasil
Messaggi: 378
Iscritto il: 3 lug 2008, 19:08

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da tartarugadobrasil » 30 lug 2010, 12:33

comunque sembran due gironi migliori dell'anno scorso...la vedremo..anzi ve la vedrete tra voi...

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: SERIE C 2010/2011 TOSCANA

Messaggio da Samu » 30 lug 2010, 13:22

tartarugadobrasil ha scritto:comunque sembran due gironi migliori dell'anno scorso...la vedremo..anzi ve la vedrete tra voi...
guarda che te non puoi sparire così per quattro mesi e riapparire con questi post sterili! che fine hai fatto?ora noi si vuole spiegazioni




:wink:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”