Regolamento Mischia Prox Stagione

Moderatore: user234483

Riki67
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 ago 2009, 21:10

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Riki67 » 15 set 2010, 22:29

Mercoledì prossimo alle 20.30 riunione delle società a Rozzano in casa del Chiken Rugby. Vediamo che succede.

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da svari » 16 set 2010, 8:24

totorugby ha scritto:
hank ha scritto:
Radagast ha scritto:parlavo di un tecnico francese che è venuto a tenere un corso da noi settimana scorsa (angolo del bartezzaghi)
e della regolamentazione della spinta..lui vedeva "anche" aspetti positivi
certo che trova "anche" aspetti positivi, in Francia sotto le serie federali (fino alla Première Serie, decima divisione) si gioca con regole simili.
Il punto è che oltralpe non se lo sono inventati in una notte "sentito il parere" dell' Ascione di turno, ma ci sono arrivati per gradi e in seguito a decisioni prese da commissioni apposite costituite da tecnici giocatori e dirigenti.
Per capire meglio il concetto, da noi un buon giocatore (giovane) di A in Francia avrebbe comunque delle buone possibilità di giocare in Pro2 o Fed1.
Vale a dire che la regola della mischia no-contest (come di fatto è) in Italia sarebbe applicabile alla finale delle escluse del torneo degli Unni....
Poi nemmeno visto che le squadre partecipanti alla fine giocano in serie C.

In soldoni la regola in Francia viene applicata a delle categorie che PER LORO equivalgono a scapoli ammogliati, con il by-pass coronarico, le stampelle, non vedenti e totalmente ubriachi....

Quando DA NOI verrà istituita la benedetta categoria birra & salsiccia allora mi troverà d'accordo ma finché verrà applicata 'sta ...ata ad una categoria che da accesso alla serie B non se ne parla nemmeno!
il campionato birra e salsiccia" francese si chiama in effetti rugby de loisir ovvero rugby del tempo libero,è divertente ma non è il rugby che mi piace giocare
no pain no gain

Riki67
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 ago 2009, 21:10

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Riki67 » 16 set 2010, 22:28

Riki67 ha scritto:Mercoledì prossimo alle 20.30 riunione delle società a Rozzano in casa del Chiken Rugby. Vediamo che succede.

Mi sa che mercoledì non succede proprio nulla. Neanche un commento, una richiesta di informazioni. Mi sa che è Il solito rugby dei chiacchieroni

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da andrea12 » 17 set 2010, 8:49

Riki67,
io non sono d'accordo. Credo che le Società e i giocatori facciano bene ad incontrarsi. Personalmente non la vedo così delittuosa la regola del metro e mezzo, però ritengo che se Società e uomini hanno da ridire qualcosa, lo possano fare nel modo più civile e democratico. Di sicuro non si otterà niente, ma se la presenza sarà sostanziosa, in termini numerici, è un messaggio che deve e dovrà far riflettere il Comitato e anche la Fir. Ci siamo troppo abituati alla mancanza di dibattito e di democrazia (in tutti i settori della vita civile)

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Radagast » 17 set 2010, 10:59

Riki67 ha scritto:Mercoledì prossimo alle 20.30 riunione delle società a Rozzano in casa del Chiken Rugby. Vediamo che succede.
Sono stati mandati gli inviti alle società??? ...magari con un'agenda di discussione?
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

brutt1
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 lug 2009, 19:55
Località: un'amena spiaggia calabrese (quasi da naufrago della vita)

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da brutt1 » 17 set 2010, 13:39

totorugby ha scritto:
Probabilmente noi non siamo un paese civilizzato....
Rugbisticamente parlando...:
"Simmu nu paisi Ascionizzatu"
non sono un pil-ONE, sono un brutt-ONE
l'importante è non essere un coggh-i-ONE!!!

Riki67
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 ago 2009, 21:10

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Riki67 » 20 set 2010, 22:27

Radagast ha scritto:
Riki67 ha scritto:Mercoledì prossimo alle 20.30 riunione delle società a Rozzano in casa del Chiken Rugby. Vediamo che succede.
Sono stati mandati gli inviti alle società??? ...magari con un'agenda di discussione?

Tutto sospeso. Appena ho qualche novità ve la comunico. da quanto ho capito pochissime, ma veramente poche adesioni.

ciampaonline
Messaggi: 222
Iscritto il: 27 ott 2004, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da ciampaonline » 21 set 2010, 11:51

Dopo la prima amichevole con le nuove regole di mischia non posso che rimanere amareggiato nel vedere come questa regola peggiori e snaturi il gioco senza aumentarne la sicurezza...
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.

pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da pilonefrustato » 24 set 2010, 9:37

ciampaonline ha scritto:Dopo la prima amichevole con le nuove regole di mischia non posso che rimanere amareggiato nel vedere come questa regola peggiori e snaturi il gioco senza aumentarne la sicurezza...

ho giocato 2 amichevoli con questa regola di m....
e posso confermare che la sicurezza peggiora e il gioco ne risente moltissimo

gli ingaggi sono + pesanti perchè basta vincere l'ingaggio per assicurarsi la palla, in quanto un volta tallonata da una delle due mischie è impossibile recuperala per l'altra


una volta si facevano regole per equiparare le possibilità di conquista dell'ovale ora si avvantaggia l'attacco
che peccato
era meglio quando si stava peggio

p.s. per i signori arbitri prestate attenzione all'ingaggio anticipato e alle mischie che si tolgono per superare il metro e mezzo di spinta


pilone frustato amareggiato :cry:

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da ale.com » 27 set 2010, 10:47

pilonefrustato ha scritto: p.s. per i signori arbitri prestate attenzione all'ingaggio anticipato e alle mischie che si tolgono per superare il metro e mezzo di spinta
il rallentamento dei tempi d'ingaggio (previsto dall'anno scorso ma non applicatissimo, a basso livello) dovrebbe aiutare abbastanza a notare l'ingaggio anticipato.
Per il resto.. speriamo che tutti gli arbitri si abituino in fretta...

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da giobart » 27 set 2010, 13:21

Anche io ho provato ieri le nuove regole in mischia....praticamente una cag.... bestiale!!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Drax
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 set 2004, 0:00
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Drax » 27 set 2010, 15:16

Ma se la mischia si rifiuta di ingaggiare ( o a questo punto si tira indietro di fatto "barando" e guadagnando un vantaggio illecito) non dovrebbe essere punizione per antigioco?

O hanno fatto una regola alla c4$$o di cane a 360° cioè senza prevederne tutti gli sviluppi ???

Ciao

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da jentu » 27 set 2010, 15:58

Questa modifica regolamentare finirà per complicare le partite a giocatori ed arbitri.
Buon campionato a tutti e ricordatevene fra un anno ai rinnovi delle cariche federali.
In questa nazione di smemorati, volontari o meno, ricordare sta diventando un obbligo ed una forma di legittima difesa.

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da marcorebbi88 » 28 set 2010, 0:39

Drax ha scritto:Ma se la mischia si rifiuta di ingaggiare ( o a questo punto si tira indietro di fatto "barando" e guadagnando un vantaggio illecito) non dovrebbe essere punizione per antigioco?
Ciao
Lo era anche prima.

slinzega
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2008, 12:26

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da slinzega » 28 set 2010, 15:57

E' chiaramente una provocazione (ed anche una bella caxxata). Ma perchè dopo pausatoccoingaggio non restiamo allacciati senza spingere per 40 minuti?
Se lo facesse tutta la C.............. :rotfl: :rotfl:

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”