Regolamento Mischia Prox Stagione

Moderatore: user234483

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Radagast » 2 lug 2010, 11:01

Drax ha scritto:D'accordissimo con tutti voi ma ieri alla riunione di Società del CR Abruzzo il Consigliere Antonio Luisi era SICURISSIMO ( e dava per certo quindi) che la variazione fosse relativa alla spinta...
..guarda questo non è in discussione: sono tutti sicurissimi che la variazione sia sulla spinta

MA (in Italia c'è sempre un ma) ... quanto formalizzato NON parla assolutamente di quella regola quindi se ne deduce che (delle due una)
a. parlano tutti "per sentito dire" senza alcuna specifica indagine sull'argomento e senza alcuna capacità di leggere quanto precisato
b. chi scrive non è in grado di delineare una variazione di norma....in sostanza perchè citare la regola 3?

per mia opinione entrambe le sciagure sono purtroppo plausibili
sarei incline a opzionare la prima ipotesi solo per ragioni puramente linguistiche (ripeto: perchè citare la regola 3??)

..poi faranno quel che credono sottolineando che siamo noi a non aver capito

comunque, anche in questa circostanza e qualunque sia il significato arcano della precisazione,
il panorama qualitativo delle risorse umane che hanno in carico tali incombenze dimostra la sua
autorevolezza
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Drax
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 set 2004, 0:00
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Drax » 2 lug 2010, 12:58

A me sembra che come al solito dietro il fare delle regole non ci sia una programmazione vera e propria ma semplicemente delle idee buttate lì senza nemmeno essere valutate a fondo o condivise da tutti....

Se il rugby Senior si gioca cone delle regole mi pare assurdo cambiarle (e veramente pazzesco cambiarle solo per una categoria)... e mi dispiace ma non ci sono argomentazioni che tengano per giustificare questa cosa...

Trauma91
Messaggi: 190
Iscritto il: 10 ago 2009, 14:47

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Trauma91 » 2 lug 2010, 13:00

il prossimo anno non si potranno più fare le controruck e il numero di prime linee necessarie sarà rivelato in base all'estrazione del lotto...
"il Rugby è un ora e mezzo di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita"

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gramal_cs » 2 lug 2010, 13:06

Sono forse stato il primo, regolamenti alla mano, e visto il riferimento alla regola 3, a dire che la nuova norma era riferita solo al numero di giocatori. Visto quanto scritto sul comunicato federale, sulla lettera del CR siciliano e quanto si dice in giro, qualche dubbio mi sovviene.

La Fir evidentemente si vuole tutelare: possibilità per gli u20 minorenni (del 1992) di giocare in seniores con l'autorizzazione dei genitori (anche se non in primalinea), livello tecnico della serie C spingono (!?!) a inserire norme per evitare infortuni gravi?

Il rugby italiano sta morendo. (o forse sarebbe meglio dire sta per essere abortito) :( :( :( :? :? :? :?

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gramal_cs » 2 lug 2010, 13:26

Del resto, cercando di (psico)analizzare che scrive queste norme, il fatto che la regola sia riferita alla sicurezza e limitata alla serie C, fa pensare che voglia riferirsi alla spinta (regola 20....),
Sempre in merito alla Regola 3, per motivi di sicurezza, e limitatamente al
Campionato di Serie C, verrà applicato il regolamento Under 19, per le mischie ordinate.
Mentre quella parte della regola 3 a cui fa, erroneamente (?), riferimento non è una norma finalizzata alla sicurezza (scusatemi gcruta e brutt1... :-] ) ma a garantire la possibilità di disputare mischie con contesa. Se l'intenzione fosse stata quella di obbligare la presenza di 6 prime linee su 22, come avevamo interpretato in un primo momento, non ci sarebbe stato nessun motivo logico di escludere la serie B, unica categoria in cui resterebbe un numero minimo di 5 prime linee con 22 giocatori a distinta gara .............




Ps. questo è il post più scemo che ho mai scritto su questo forum, almeno su argomenti seri, ma sono dovuto entrare nelle "loro" logiche!!!!!!!!!!

Drax
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 set 2004, 0:00
Contatta:

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Drax » 2 lug 2010, 13:32

Si vuole tutelare da cosa??? Non mi pare che nessuno abbia chiesto di far "anticipare" i 92 ( che comunque come fai notare tu non possono giocare in prima/seconda linea).. e poi un 18enne che gioca in sere B non va tutelato?
O vogliamo parlare dell'inutile sovraccarico che avranno gli arbitri ( molti dei quali alle prime armi) per gestire le situazioni che si andranno a creare in mischia ( dove già il 90% non ci capisce una mazza..) ?
A me con questa storia della sicurezza ( FASULLA perchè i problemi seri non li analizza nessuno) mi fa veramente uscire dai gangheri ) ... se proprio vogliamo stare sicuri stiamocene tutti a casa a guardare la tv così facciamo prima....

Giusto alcuni pensieri del momento:

Adesso con una mischia a 5 metri per me ci faccio molto poco , le ore ( anni) perse ad insegnare come si fanno le mischie chiuse buttate al vento , nessuno più curerà in modo appropriato o si allenerà specificatamente per questo aspetto e la gente comincerà a farsi male sul serio , quando verrà cacciato un giocatore di mischia il vantaggio per la squadra corretta sarà molto minore , se poco poco vieni promosso in serie B ( ad un livello SUPERIORE) tutti quelli che per anni avranno giocatoin serie C rischieranno di farsi male ( gli scienziati della FIR dovrebbero sapere che lo sport è fatto di momenti SPECIFICI nel quale devi essere preparato) ...

Gran bella idea non c'è che dire...

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Antonio1 » 2 lug 2010, 13:45

A vedere tutti questi post mi è venuto un dubbio..........ansi una certezza.
Ma proprio nessuno dei dirigenti FIR viene a vedere questo forum sul rugby :?: :idea: :?: , e............. non mi sembra ce ne siano molti così autorevoli di forum.
Perchè se così non fosse, sarebbe pregato di darci una risposta definitiva, in maniera da farci discutere su qualcosa di concreto :-] :-]

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da Radagast » 2 lug 2010, 13:52

'ntò.....vengono, vengono (i più furbi)...leggono e poi, dopo profonda ponderazione propongono!
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gcruta » 2 lug 2010, 14:11

gramal_cs ha scritto: Mentre quella parte della regola 3 a cui fa, erroneamente (?), riferimento non è una norma finalizzata alla sicurezza (scusatemi gcruta e brutt1... :-] ) ma a garantire la possibilità di disputare mischie con contesa.
Permettimi di contraddirti: la logica della regola 3 è quella di continuare a giocare in sicurezza mischie con contesa. Da sempre è stato così e se ho tempo trovo anche i richiami. Ciao
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da gcruta » 2 lug 2010, 14:14

Eccola! Regola 3.5 (c).
Quando una squadra ha in lista 19, 20, 21 o 22 giocatori ci devono essere cinque giocatori che possono giocare in prima linea per assicurare che, alla prima occasione in cui sia necessario rimpiazzare un tallonatore e, alla prima occasione in cui sia necessario rimpiazzare un pilone, la squadra possa continuare a giocare, in sicurezza, mischie con contesa.

Ovviamente nelle serie giovanili - sempre per sicurezza - questo numero viene aumentato.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da totorugby » 2 lug 2010, 16:36

Alcune considerazioni:
1. in partita fa fede il regolamento e, finché questo non viene modificato, io applico la modifica alla regola 3. e se l'arbitro non consente le spinte faccio ricorso (se ho perso la partita);
2. lo stesso dicasi se la squadra avversaria non schiera su 22 giocatori 6 prime linee; il problema, al massimo, è il mio che devo sacrificare un 3/4 per una 1L;
3. molto probabilmente chi ha redatto il comunicato l'ha fatto per sentito dire;
4. considerazione finale: alla fine anch'io come radagast comincio a pensare che siano partiti con la regola 3. e poi, vedendo che era un buon sistema per uccidere il rugby in serie C, si sono allargati.

Vedremo cosa verrà comunicato alla prima riunione arbitrale di settembre....

P.S. Si può anche sfruttare come stratagemma per far perdere qualche chilo ai piloni...
Love & Peace & Play Rugby

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da danielm » 2 lug 2010, 16:58

Scusatemi ma non ha senso

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da MAX2008 » 2 lug 2010, 17:43

Drax ha scritto:D'accordissimo con tutti voi ma ieri alla riunione di Società del CR Abruzzo il Consigliere Antonio Luisi era SICURISSIMO ( e dava per certo quindi) che la variazione fosse relativa alla spinta...
Spinta max 1,5 metri ; Esclusione dei carrettini per salvaguardare la salute dei 18enni...........................questa e' la versione ufficiale della riunione del Comitato Abruzzo e Presidenti del 1-07-2010........

brutt1
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 lug 2009, 19:55
Località: un'amena spiaggia calabrese (quasi da naufrago della vita)

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da brutt1 » 2 lug 2010, 18:35

totorugby ha scritto:Alcune considerazioni:

3. molto probabilmente chi ha redatto il comunicato l'ha fatto per sentito dire;
.
il Comunicato Stampa forse sì.
Il Comunicato Federale è un documento ufficiale e deliberato.....
non sono un pil-ONE, sono un brutt-ONE
l'importante è non essere un coggh-i-ONE!!!

brutt1
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 lug 2009, 19:55
Località: un'amena spiaggia calabrese (quasi da naufrago della vita)

Re: Regolamento Mischia Prox Stagione

Messaggio da brutt1 » 2 lug 2010, 18:37

Antonio1 ha scritto:A vedere tutti questi post mi è venuto un dubbio..........ansi una certezza.
Ma proprio nessuno dei dirigenti FIR viene a vedere questo forum sul rugby :?: :idea: :?: , e............. non mi sembra ce ne siano molti così autorevoli di forum.
Perchè se così non fosse, sarebbe pregato di darci una risposta definitiva, in maniera da farci discutere su qualcosa di concreto :-] :-]
vengono, leggono e deliberano il contrario di quello che leggono.....
:P
non sono un pil-ONE, sono un brutt-ONE
l'importante è non essere un coggh-i-ONE!!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”