Serie C PUGLIA/CALABRIA/BASILICATA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

numero32
Messaggi: 169
Iscritto il: 17 ott 2006, 11:40
Località: mesagne

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da numero32 » 6 ago 2010, 12:58

uBue ha scritto:
caterpz5 ha scritto:
uBue ha scritto:speriamo in un unico girone senza prima e seconda fase..
uBue lo spero anche io...anche se con trasferte massacranti ma speriamo in un girone unico... :-] :-]
è una formula avvilente quella delle due fasi perchè non permette alle società della seconda metà della classifica di crescere, e dopo un campionato teso e incerto con un equilibrio assoluto come l'anno scorso sarebbe un passo indietro
io non sarei così sicuro che dividere il campionato sia un passo indietro. una prima divisione geografica e una seguente divisione per meriti (e ovviamente giovanili - poichè qualifica ai play off) permetterebbe alle squadre di vertice calabro-pugliesi di disputare un campionato più competitivo che le possa preparare meglio ai play off.
l'anno della promozione del trepuzzi il campionato fu diviso come ho cercato di illustare precedentemente, e i risultati furono concreti.
certamente verrà meno il fascino del campionato tutti insieme (ed alcuni confronti non ci saranno: tra le vincenti e le perdenti di gironi diversi, per esempio trani e brindisi), ma potrebbe essere una occasione concreta di crescita sia per le squadra di vertice che per le squadre giovani o con problemi, che potranno affrontare gare alla loro portata senza incorrere nelle poco utili batoste che ogni tanto vediamo sui nostri campi

uBue
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 ago 2010, 0:36
Località: taranto

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da uBue » 6 ago 2010, 21:33

numero32 ha scritto:
uBue ha scritto:
caterpz5 ha scritto:
uBue ha scritto:speriamo in un unico girone senza prima e seconda fase..
uBue lo spero anche io...anche se con trasferte massacranti ma speriamo in un girone unico... :-] :-]
è una formula avvilente quella delle due fasi perchè non permette alle società della seconda metà della classifica di crescere, e dopo un campionato teso e incerto con un equilibrio assoluto come l'anno scorso sarebbe un passo indietro
io non sarei così sicuro che dividere il campionato sia un passo indietro. una prima divisione geografica e una seguente divisione per meriti (e ovviamente giovanili - poichè qualifica ai play off) permetterebbe alle squadre di vertice calabro-pugliesi di disputare un campionato più competitivo che le possa preparare meglio ai play off.
l'anno della promozione del trepuzzi il campionato fu diviso come ho cercato di illustare precedentemente, e i risultati furono concreti.
certamente verrà meno il fascino del campionato tutti insieme (ed alcuni confronti non ci saranno: tra le vincenti e le perdenti di gironi diversi, per esempio trani e brindisi), ma potrebbe essere una occasione concreta di crescita sia per le squadra di vertice che per le squadre giovani o con problemi, che potranno affrontare gare alla loro portata senza incorrere nelle poco utili batoste che ogni tanto vediamo sui nostri campi
il trepuzzi sarebbe salito comunque..anzi già l'anno prima poteva farcela a mio parere ma i playoff alle volte sono una lotteria e non basta solo essere bravi..tornando al discorso gironi prendiamo sempre ad esempio un potenza appena iscritto e che quindi "ipoteticamente" dovrebbe essere la squadra meno forte, credo che tragga piu beneficio ad incontrare una volta in più una squadra da playoff o che li ambisce piuttosto che quattro volte in un anno il putignano o il santeramo... quella coppa del nonno dopo..non ha senso..io da ultima in classifica preferirei dare cara la pelle ad una squadra piu forte di me piuttosto che partecipare ad un torneo "loffio"..diverso sarebbe un auspicabile discorso di c1 e c2 ma si dovrebbe partire sin dall inizio cosi..
Et adversis ventis
impavide navigabimus

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da gramal_cs » 7 ago 2010, 1:37

i gironi possono essere massimo di 12 squadre ....

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da caterpz5 » 7 ago 2010, 20:45

Comunque ragazzi dovremo aspettare solo pochi giorni, circa un mesetto, per sapere come sarà organizzato il campionato. Io personalmente non vedo l'ora arrivi il 10 ottobre per iniziare, l'importante per me e la mia squadra, è tornare a giocare...speriamo solo di divertirci e di toglierci qualche soddisfazione... :-] :-]

rugbybg
Messaggi: 168
Iscritto il: 5 lug 2009, 21:16

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da rugbybg » 11 ago 2010, 19:31

ciao a tutti, vorrei sapere quando iniziano nuovamente gli allenamenti del rugby bari, in quanto sono un pugliese emigrato al nord che tra qualche giorno tornerà a Bari per qualche giorno e se ero in tempo volevo fare un allenamento con loro! grazie!

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da jimmy88 » 14 ago 2010, 15:22

Ragazzi possibile che in calabria non si muova niente a livello di nuove squadre?

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da PIBA » 15 ago 2010, 16:20

rugbybg ha scritto:ciao a tutti, vorrei sapere quando iniziano nuovamente gli allenamenti del rugby bari, in quanto sono un pugliese emigrato al nord che tra qualche giorno tornerà a Bari per qualche giorno e se ero in tempo volevo fare un allenamento con loro! grazie!
vai sul loro sito e cerca i contatti che ti servono! :)
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da caterpz5 » 24 ago 2010, 13:01

Qualcuno ha novità ragazzi??? Dai che ci siamo quasi...poco più di un mese e s'inizia!!!! :-] :-] :-]

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da jentu » 24 ago 2010, 14:00

caterpz5 ha scritto:Qualcuno ha novità ragazzi??? Dai che ci siamo quasi...poco più di un mese e s'inizia!!!! :-] :-] :-]
Si, forse mischia con le regole della U19

marecko
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:55

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da marecko » 25 ago 2010, 19:12

jentu ha scritto:
caterpz5 ha scritto:Qualcuno ha novità ragazzi??? Dai che ci siamo quasi...poco più di un mese e s'inizia!!!! :-] :-] :-]
Si, forse mischia con le regole della U19
Detto così sembra che tutte le regole applicate nell'under 19 vengono applicate in serie c invece non è così. Dall'under 19 si importerà esclusivamente la regola delle sostituzioni di prima linea obbligatorie che passeranno da 2 a 3.

quartotempo
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2009, 13:10

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da quartotempo » 25 ago 2010, 22:47

un saluto a tutti ed un ben tornati al Potenza rugby. quanto al girone io sapevo che saremmo stati divisi in due gironi ma sicuramente Gramal ne sa più di me...
Un saluto particolare a Nicola Notarianni che quest'anno si trasferirà a Roma per lavoro.
ciao

marecko
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:55

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da marecko » 26 ago 2010, 9:19

quartotempo ha scritto:un saluto a tutti ed un ben tornati al Potenza rugby. quanto al girone io sapevo che saremmo stati divisi in due gironi ma sicuramente Gramal ne sa più di me...
Un saluto particolare a Nicola Notarianni che quest'anno si trasferirà a Roma per lavoro.
ciao
Dove l'hai letto della divisione dei due gironi?

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da jentu » 26 ago 2010, 9:58

marecko ha scritto:
Detto così sembra che tutte le regole applicate nell'under 19 vengono applicate in serie c invece non è così. Dall'under 19 si importerà esclusivamente la regola delle sostituzioni di prima linea obbligatorie che passeranno da 2 a 3.
Forse intendevi dire questo:
Se una squadra presenta 22 giocatori, deve avere almeno sei giocatori che
possono giocare nei ruoli di prima linea, in modo che ci sia la copertura per il
rimpiazzo del pilone sinistro, del tallonatore e del pilone destro.

Tuttavia c'è la concreta possibilità che si modifichi anche la regola 20 adottando quella della U19 nella serie C.

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da caterpz5 » 26 ago 2010, 12:51

marecko ha scritto:
quartotempo ha scritto:un saluto a tutti ed un ben tornati al Potenza rugby. quanto al girone io sapevo che saremmo stati divisi in due gironi ma sicuramente Gramal ne sa più di me...
Un saluto particolare a Nicola Notarianni che quest'anno si trasferirà a Roma per lavoro.
ciao
Dove l'hai letto della divisione dei due gironi?
Grazie quarto tempo :-] ...mareko la divisione in due gironi (come due anni fà) è stata ipotizzata da Gramal visto che il girone sarà composto verosimilmente da 13 squadre ed il max (secondo Gramal) per fare un girone è 12 squadre. Io spero che ci sia un girone unico, ma credo che il comitato farà bene il suo lavoro...

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da PIBA » 26 ago 2010, 15:03

caterpz5 ha scritto:
marecko ha scritto:
quartotempo ha scritto:un saluto a tutti ed un ben tornati al Potenza rugby. quanto al girone io sapevo che saremmo stati divisi in due gironi ma sicuramente Gramal ne sa più di me...
Un saluto particolare a Nicola Notarianni che quest'anno si trasferirà a Roma per lavoro.
ciao
Dove l'hai letto della divisione dei due gironi?
il max (secondo Gramal) per fare un girone è 12 squadre.

non secondo Gramal :D
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”