Serie C PUGLIA/CALABRIA/BASILICATA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

marecko
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:55

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da marecko » 26 ago 2010, 16:13

Spero che facciano i gironi in base alle distanze chilometriche così da permettere alle società di risparmiare un pò di soldi per le trasferte, soldi che potrebbero essere investiti in strutture o comunque in tutto ciò che può portare alla crescita delle "nuove" società, a partire magari dai settori giovanili.

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da caterpz5 » 26 ago 2010, 16:41

PIBA ha scritto:
caterpz5 ha scritto:
marecko ha scritto:
quartotempo ha scritto:un saluto a tutti ed un ben tornati al Potenza rugby. quanto al girone io sapevo che saremmo stati divisi in due gironi ma sicuramente Gramal ne sa più di me...
Un saluto particolare a Nicola Notarianni che quest'anno si trasferirà a Roma per lavoro.
ciao
Dove l'hai letto della divisione dei due gironi?
il max (secondo Gramal) per fare un girone è 12 squadre.

non secondo Gramal :D
Lo so Pibone caro...è questione di federazione e comitato...hihihihi...mettiti in forma che ti voglio placcare quest'anno...hihihihihi...cmq bisognerà apsettare ancora un mesetto per il calendario...speriamo bene....

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da PIBA » 27 ago 2010, 13:30

sarà difficile prendermi, lentone ciccione di una seconda linea :-]

e poi il mister vuole declassarmi e mettermi nei 3/4 :-]
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da caterpz5 » 27 ago 2010, 14:03

PIBA ha scritto:sarà difficile prendermi, lentone ciccione di una seconda linea :-]

e poi il mister vuole declassarmi e mettermi nei 3/4 :-]
Mi sa che per il "ciccione" devi ricrederti...ahahahha...come tu già ben sai...cmq anche nei 3/4 ti vengo a prendere...ahahaha...sarà in ogni caso un divertimento unico... :-]

uBue
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 ago 2010, 0:36
Località: taranto

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da uBue » 27 ago 2010, 14:56

PIBA ha scritto:sarà difficile prendermi, lentone ciccione di una seconda linea :-]

e poi il mister vuole declassarmi e mettermi nei 3/4 :-]
diciamo che non vogliono farti piu rischiare la pelle visto che a breve avrai prole.. :rotfl:
Et adversis ventis
impavide navigabimus

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da PIBA » 28 ago 2010, 12:50

no, sono troppo bravo per rimanere in mezzo ai ciccioni ignoranti (senza offesa, lo sai Bue)

:-] :-]

P.S.: a parte gli scherzi, non vedo l'ora di ricominciare! :wink:
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

quartotempo
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2009, 13:10

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da quartotempo » 29 ago 2010, 22:02

mi sembra che un mio amico mi abbia detto che accorperanno le trasferte seniores e under; di conseguenza chi ha gli under gioca in un girone chi no gioca nell'altro.
poi tutto può essere....quanto alle mischie sembra che le nuove regole impediscano la spinta oltre il metro e mezzo (quindi se così è non si potrà girare le mischie in difesa) per evitare danni e incidenti nelle prime linee. Non so voi (io da pilone sarei scontento) ma la cosa rischia di falsare leggermente alcune fasi di gioco.
fosse per me tornerei alle touche senza ascensore come si faceva ai bei tempi.
ciao

uBue
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 ago 2010, 0:36
Località: taranto

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da uBue » 30 ago 2010, 4:15

quartotempo ha scritto:mi sembra che un mio amico mi abbia detto che accorperanno le trasferte seniores e under; di conseguenza chi ha gli under gioca in un girone chi no gioca nell'altro.
poi tutto può essere....quanto alle mischie sembra che le nuove regole impediscano la spinta oltre il metro e mezzo (quindi se così è non si potrà girare le mischie in difesa) per evitare danni e incidenti nelle prime linee. Non so voi (io da pilone sarei scontento) ma la cosa rischia di falsare leggermente alcune fasi di gioco.
fosse per me tornerei alle touche senza ascensore come si faceva ai bei tempi.
ciao
no tranquillo la variazione non è quelle del metro e mezzo, se ne è discusso su un altro topic ed è ufficiale che non è quella, riguarda altre particolarità
Et adversis ventis
impavide navigabimus

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da PIBA » 30 ago 2010, 15:03

uBue ha scritto:
quartotempo ha scritto:mi sembra che un mio amico mi abbia detto che accorperanno le trasferte seniores e under; di conseguenza chi ha gli under gioca in un girone chi no gioca nell'altro.
poi tutto può essere....quanto alle mischie sembra che le nuove regole impediscano la spinta oltre il metro e mezzo (quindi se così è non si potrà girare le mischie in difesa) per evitare danni e incidenti nelle prime linee. Non so voi (io da pilone sarei scontento) ma la cosa rischia di falsare leggermente alcune fasi di gioco.
fosse per me tornerei alle touche senza ascensore come si faceva ai bei tempi.
ciao
no tranquillo la variazione non è quelle del metro e mezzo, se ne è discusso su un altro topic ed è ufficiale che non è quella, riguarda altre particolarità
infatti,
le modifiche riguarderanno solo le riserve (una per ogni prima linea)
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

quartotempo
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2009, 13:10

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da quartotempo » 30 ago 2010, 22:29

be allora meglio così :D

Avatar utente
Kandar
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set 2008, 16:24

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da Kandar » 30 ago 2010, 23:14

quartotempo ha scritto:be allora meglio così :D
Hai intenzione di tornare ad allenarti???
Sara' un piacere rivederti,ma la vedo molto dura per il trippone da scalare.. :rotfl: :rotfl:
ciao...

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da gramal_cs » 30 ago 2010, 23:44

per le regole sulle mischie si attendono chiarimenti.
Ci sono due documenti contraddittori

Anche gli arbitri al momento sono divisi sull'interpretazione....

Secondo me ci hanno provato, ma faranno marcia indietro, spero, come hanno fatto, quasi interamente, sul numero minimo in campo per le giovanili

ugovero
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 nov 2007, 11:13

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da ugovero » 31 ago 2010, 12:42

Ma la comunicazione è chiara...riguarda solo la regola 3...che parla di " NUMERO DEI GIOCATORI - LA SQUADRA ".
Tutto ciò che riguarda la mischia è regolamentato dalla regola 20...che parla di " MISCHIA ".
Sono mesi che leggo di strane interpretazioni ma a me hanno solo dato una sensazione...NON SI CONOSCE IL REGOLAMENTO...forse non lo si è mai letto!!!!
Certo è complesso e a volta va interpretato in quanto tradotto in italiano, non sempre perfetto, dall'inglese ma questa volta la Circolare e stata lapidaria...per la regola 3 vale quanto stabilito dalla variante alla regola 3 per le U19.....
3.5(c) Se una squadra presenta 22 giocatori, deve avere almeno sei giocatori che possono giocare
nei ruoli di prima linea, in modo che ci sia la copertura per il rimpiazzo del pilone sinistro,
del tallonatore e del pilone destro.
Se una squadra presenta più di 22 giocatori, deve avere almeno sei giocatori che possono
giocare nei ruoli di prima linea, in modo che ci sia la copertura per il rimpiazzo del pilone
sinistro, del tallonatore e del pilone destro. Ci devono anche essere tre giocatori che
possono giocare nel ruolo di seconda linea.
3.12 Un giocatore che è stato sostituito può rimpiazzare un giocatore infortunato.
Come vedete si parla solo e sempre di numero dei giocatori di prima linea (ed ora anche di seconda se in lista abbiamo oltre 22 giocatori) da inserire in lista con aggiunta della possibilità di far rientrare in campo chi è stato sostituito per scelta tecnica a rimpiazzare un giocatore infortunato.
Spero di aver fatto un minimo di chiarezza...buona nuova stagione sportiva a tutti.

quartotempo
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2009, 13:10

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da quartotempo » 1 set 2010, 3:32

causa ginocchio tornerò ad allenarmi coltempo; per la panza mi alleno in continuazione :-]

pizolo
Messaggi: 118
Iscritto il: 12 dic 2007, 20:36
Località: San Cesario di Lecce
Contatta:

Re: Serie C - Puglia/Calabria/Basilicata - 2010/11

Messaggio da pizolo » 6 set 2010, 22:26

ugovero ha scritto:Ma la comunicazione è chiara...riguarda solo la regola 3...che parla di " NUMERO DEI GIOCATORI - LA SQUADRA ".
Tutto ciò che riguarda la mischia è regolamentato dalla regola 20...che parla di " MISCHIA ".
Sono mesi che leggo di strane interpretazioni ma a me hanno solo dato una sensazione...NON SI CONOSCE IL REGOLAMENTO...forse non lo si è mai letto!!!!
Certo è complesso e a volta va interpretato in quanto tradotto in italiano, non sempre perfetto, dall'inglese ma questa volta la Circolare e stata lapidaria...per la regola 3 vale quanto stabilito dalla variante alla regola 3 per le U19.....
3.5(c) Se una squadra presenta 22 giocatori, deve avere almeno sei giocatori che possono giocare
nei ruoli di prima linea, in modo che ci sia la copertura per il rimpiazzo del pilone sinistro,
del tallonatore e del pilone destro.
Se una squadra presenta più di 22 giocatori, deve avere almeno sei giocatori che possono
giocare nei ruoli di prima linea, in modo che ci sia la copertura per il rimpiazzo del pilone
sinistro, del tallonatore e del pilone destro. Ci devono anche essere tre giocatori che
possono giocare nel ruolo di seconda linea.
3.12 Un giocatore che è stato sostituito può rimpiazzare un giocatore infortunato.
Come vedete si parla solo e sempre di numero dei giocatori di prima linea (ed ora anche di seconda se in lista abbiamo oltre 22 giocatori) da inserire in lista con aggiunta della possibilità di far rientrare in campo chi è stato sostituito per scelta tecnica a rimpiazzare un giocatore infortunato.
Spero di aver fatto un minimo di chiarezza...buona nuova stagione sportiva a tutti.
nel topic della discussione delle variazione alle regole sulla mischia danno per certo il cambio di entrambe le regole ovvero sia sul numero di prime linee da avere a referto (ed anche di seconde linee) e sul 1,5 m di spinta massima in mischia ordinata!
Il contro-umorismo è difficile da capire (MdA)

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”