Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Moderatore: user234483

ilmeranese
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 gen 2010, 1:14
Località: Rovereto

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ilmeranese » 4 dic 2010, 18:08

La partita di domani Lagaria vs Lendinara è stata rinviata per impraticabilità del campo.
Saluti dal meranese

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 5 dic 2010, 18:07

..anche sudtirolo - scaligera (previsto) e CUS - Trento (decisione dell'arbitro con la quale, a quanto ho capito, non e' che fossero tutti d'accordo)

il sito CIV riporta un west-valeggio 7-20 e valchiampo - delta del Po 10 - 6

manca all'appello Altovicentino - Frassinelle.. cioe' il match "clou" della giornata.. news?

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da lupomar » 5 dic 2010, 22:42

Sì Ale, per quanto riguarda CUS Vr - Trento, hai proprio ragione. Entrambi i nostri campi, sono veramente una vasca di fango e, se non cambia completamente il clima, lo rimarranno fino a Marzo. Li usiamo comunque tanto con tante squadre e anche durante la settimana.
L'arbitro ha deciso che non c'erano le condizioni per giocare e non si poteva comunque dargli torto, la palla non rimbalzava in quasi tutto il campo. Noi e il Trento naturalmente ormai eravamo lì pronti e quindi abbiamo insistito per giocare.
La cosa un po' assurda è che al Gavagnin dove la situazione era solo leggermente migliore hanno giocato una partita di serie A1.
Noi che il campo sarebbe stato così l'abbiamo segnalato per tempo, l'abbiamo fatto proprio per cercare di evitare quello che è successo oggi, trovarsi tutti pronti per poi non giocare.
Non voglio fare polemica col Civ che anzi dobbiamo ringraziare per tutto il lavoro che fa organizzando tantissime partite ogni domenica, ma su questo fatto qualcosa non va, bisogna trovare il modo di decidere prima se si gioca o no.

ref66
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 giu 2008, 12:07

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ref66 » 6 dic 2010, 10:56

ale.com ha scritto:..anche sudtirolo - scaligera (previsto) e CUS - Trento (decisione dell'arbitro con la quale, a quanto ho capito, non e' che fossero tutti d'accordo)

il sito CIV riporta un west-valeggio 7-20 e valchiampo - delta del Po 10 - 6

manca all'appello Altovicentino - Frassinelle.. cioe' il match "clou" della giornata.. news?
Neve e ghiaccio. Giro a vuoto per squadra e arbitro.

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 6 dic 2010, 11:09

ref66 ha scritto:
ale.com ha scritto: manca all'appello Altovicentino - Frassinelle.. cioe' il match "clou" della giornata.. news?
Neve e ghiaccio. Giro a vuoto per squadra e arbitro.
uhm.. mi sa che al CIV conviene rinviare tutta la prossima giornata...

RUGBY LENDINARA ASD - CUS VERONA RUGBY [immagino ancora impraticabile, anche con inversione]
RUGBY FRASSINELLE - RUGBY DELTA DEL PO [essendo impraticabile, se non sbaglio, Lendinara, Porto Viro e Rovigo, immagino che lo sia anche Frassinelle]
SCALIGERA RUGBY VERONA - LAGARIA RUGBY ROVERETO [impraticabile, soprattutto con inversione]
WEST VERONA UNION RUGBY - RUGBY ALTOVICENTINO
ASD RUGBY TRENTO - SUDTIROLO RUGBY [impraticabile, soprattutto con inversione]
RUGBY VALEGGIO - VALCHIAMPO RUGBY

..e il meteo mette precipitazioni fino a mercoledi'-giovedi'..

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 12 dic 2010, 15:58

a Bolzano, partita sospesa per infortunio... :-/
speriamo non sia grave quanto temuto dal medico..

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da lupomar » 12 dic 2010, 19:35

ale.com ha scritto:a Bolzano, partita sospesa per infortunio... :-/
speriamo non sia grave quanto temuto dal medico..
Porca miseria, si sa niente?

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 12 dic 2010, 19:56

io non ho notizie. so solo che e' un giocatore del Bolzano (al quale va il mio "in bocca al lupo") e che non ha perso conoscenza. Ha preso una botta nelle costole e il medico non se l'e' sentita di spostarlo per paura che ci fossero delle fratture che potessero lesionare qualche organo interno. A quanto pare non era disponibile una barella e quindi si e' dovuta attendere l'ambulanza..
Per lo meno, questo e' quello che si e' capito in tribuna.

tutto cio' comunque ha fatto superare i 15' previsti come tempo massimo di sospensione della partita che e' stata quindi sospesa definitivamente e che (salvo sorprese) si rigiochera' a data da destinarsi.

per il resto: campo ottimo, bel sole, tanto vento.. e una meta (non trasformata) del mediano del Trento nei 5-10 minuti che si son giocati...

guardando gli altri risultati: notevole quello del Lagaria, che sembra aver fatto soffrire per bene la scaligera!

ilmeranese
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 gen 2010, 1:14
Località: Rovereto

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ilmeranese » 12 dic 2010, 20:04

Scaligera 15 - Lagaria Rovereto 12

Bella partita a Verona nonostante il campo pesante (fango) ma giocabile.
Miglior possesso di palla e mischia della Scaligera mentre i Roveretani hanno mostrato una buona difesa con ottima ripartenze.
Và in meta la Scaligera dopo circa 10 minuti di gioco e trasforma.
Il Lagaria pareggia grazie ad un intercetto del numero 10 che schiaccia in meta in mezzo ai pali.
Prima della fine del primo tempo passa in vantaggio il Lagaria anche quì grazie ad una azione al piede del n° 8 che costringe, su successiva spinta del pack roveretano, i veronesi ad arretrare fino dentro alla loro area di meta.
Quì il pallone viene letteralmente rubato dalle mani veronesi dall'ala del lagaria che schiaccia a terra.
Primo tempo sul 12 a 7 per il Rovereto.
Nel secondo gli scaligeri con un parziale di 8 a 0 grazie ad un drop ed una meta portano a casa il risultato.
Da segnalare per i roveretani la panchina corta (16 giocatori in tutto) a causa di infortuni e malattie e la giornata negativa del calciatore (fino ad ora molto preciso) che ha sbagliato ben tre punizioni ed una trasformazione che avrebbero potuto ribaltare il risultato.
Onore al merito della Scaligera, ci si riincontrerà a Rovereto per la rivincita.
Ottimo l'arbitraggio e partita correttissima.
Per notizie riportate sembra che l'infortunio di Bolzano non sia nulla di grave.
La sospensione è stata decisa dall'arbitro in quanto l'ambulanza è giunta sul posto con ritardo ed essendo trascorsi più di 20 minuti, a norma di regolamento la partita è stata sospesa!!!???
Sarà vero? Chiedo a te Ale.com.
Mi sembra un poco forzata come regola, il CIV fà spostare squadre quando i campi sono dichiaratamente impraticabili perchè le partite devono essere "assolutamente" disputate e poi l'arbitro le sospende per 5 minuti di ritardo?
Ammesso che sia veramente accaduto così, mi pare veramente assurdo.
Saluti a tutti dal meranese

chr
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 nov 2005, 0:00

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da chr » 12 dic 2010, 20:19

ho appena sentito il ragazzo del sudtirolo infortunatosi oggi. gli accertamenti all'ospedale hanno detto che non c'è niente di grave, nè di rotto. è già a casa, sbomballato di antidolorifici!
la partita è stata interrotta perchè l'ambulanza ci ha messo più di 15 minuti ad arrivare e quindi per regolamento la partita è stata interrotta (così mi hanno spiegato).
christian

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 12 dic 2010, 22:12

@meranese: purtroppo il regolamento e' abbastanza preciso in proposito.. oltre i 15' di sospensione, non si puo' piu' giocare.. e se dopo che l'arbitro ha fatto ricominciare l'incontro una delle due societa' avesse presentato un reclamo, l'arbitro si sarebbe portato a casa qualche rogna in piu'...
Io non ho guardato l'orologio... ma come ha scritto chr ho sentito di un "21 minuti".

piuttosto.. se qualcuno di voi fosse un medico mi piacerebbe ci dicesse se e' veramente cosi' difficile distinguere una botta da una possibile frattura delle costole sufficientemente grave da rischiare lesioni interne spostando un giocatore di 7 metri (ammesso e non concesso che 1m o 50 faccia differenza).

Veccio
Messaggi: 145
Iscritto il: 7 set 2005, 0:00
Località: Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da Veccio » 13 dic 2010, 11:16

ale.com ha scritto: guardando gli altri risultati: notevole quello del Lagaria, che sembra aver fatto soffrire per bene la scaligera!
Confermo che c'hanno fatto soffrire veramente tanto. Con una panchia più lunga o con più fortuna nei piazzati (ne sono stati sbalgiati almeno 2 che onestamente, vista la qualità del piede del calciatore, avevo considerato punti fatti prima ancora che calciasse; l'ultimo a 2' dalla fine) avrebbero, meritatamente, vinto.
Avevo sentito che erano cresciuti dall'anno scorso ma non credevo così tanto. Bravi ragazzi, i nostri complimenti!

ilmeranese
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 gen 2010, 1:14
Località: Rovereto

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ilmeranese » 13 dic 2010, 15:13

Grazie Ale.com ora è chiaro anche se ribadisco che mi sembra una regola un pò troppo restrittiva viste anche le difficoltà di riorganizzare partite, arbitraggi ecc.
Ma la legge và rispettata quindi ne prendo atto.

Per il Veccio, grazie per la stima :D noi siamo rimasti comunque contenti anche del risultato ma soprattutto della prestazione dei nostri ragazzi nonchè del clima respirato, dell'accoglienza, e del rispetto che ci avete dimostrato......questo è per noi il vero rugby!!
Vedremo di farvi soffrire se possibile ancora di più al ritorno :wink:
Saluti a tutti dal meranese

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 17 dic 2010, 16:27

e cosi'... tutti i recuperi (e tutte le giovanili) di questa domenica son stati rinviati.
beh... buone feste a tutti!

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da lupomar » 18 dic 2010, 11:19

Auguriiiii!!!

Ci si vede, campi permettendo, a Gennaio.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”