Serie C CIV 2010/11 - Elite

Moderatore: user234483

lupo
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 gen 2003, 0:00
Località: Polcenigo
Contatta:

Jesolo - PLR

Messaggio da lupo » 2 mag 2011, 14:05

Jesolo - Pedemontana 32-5
gran bel sole e gara più equilibrata di quello che dice il risultato (1sola meta dello Jesolo nel secondo tempo), i lupi placcano tanto ma i padroni di casa di più. In attacco lo Jesolo dimostra di avere più gambe e fisico e conquista la promozione grazie soprattutto a qualche giocatore di spicco, cmq meritata. nel terzo tempo musica e festa, oltre che la pasta peggiore del campionato.. proprio un sugo senza sentimento alcuno, niente pane, tovaglioli, nè acqua. :oops: l'Oderzo l'anno scorso per l'ultima di campionato ha fatto la festa per la salvezza (poi la CIV l'ha retrocesso, vabbè) e c'ha invitati alla sua grigliata, oltre che alla festa in piazza dimostrando grande spirito d'amicizia.
Quindi a maggior ragione, voto 3 allo Jesolo.. e tornerete presto in C!! :-] :rotfl:

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da hank » 2 mag 2011, 15:08

Complimenti allo Jesolo per la promozione diretta, ma mi permetto di contestare la gufata di "lupo": se i dragoni trattano il Terzo Tempo (e la squadra ospite) in questo modo allora auguro loro un'altra promozione il più presto possibile, cosi' da tenerli lontani dai nostri terreni!

Ora vedremo all'ultima giornata chi andrà agli spareggi con Oderzo e RAV e chi se la vedrà coi bresciani della Bassa.
Auguri!
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Thed
Messaggi: 604
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da Thed » 2 mag 2011, 16:24

lupo ha scritto:Jesolo - Pedemontana 32-5
gran bel sole e gara più equilibrata di quello che dice il risultato (1sola meta dello Jesolo nel secondo tempo), i lupi placcano tanto ma i padroni di casa di più. In attacco lo Jesolo dimostra di avere più gambe e fisico e conquista la promozione grazie soprattutto a qualche giocatore di spicco, cmq meritata. nel terzo tempo musica e festa, oltre che la pasta peggiore del campionato.. proprio un sugo senza sentimento alcuno, niente pane, tovaglioli, nè acqua. :oops: l'Oderzo l'anno scorso per l'ultima di campionato ha fatto la festa per la salvezza (poi la CIV l'ha retrocesso, vabbè) e c'ha invitati alla sua grigliata, oltre che alla festa in piazza dimostrando grande spirito d'amicizia.
Quindi a maggior ragione, voto 3 allo Jesolo.. e tornerete presto in C!! :-] :rotfl:
Bah.. prendiamola un po' come provocazione scherzosa perchè ce ne sarebbe da dire altrimenti.. diciamo che bicchieri, posate, tovaglioli ed acqua erano vicino la spina della birra e forse è tale visione che ha oscurato la presenza del prezioso servizio da tavola :wink: credo servano fuori perchè in club (oltre a non starci tutti) fa un caldo della madonna.

hank ha scritto:se i dragoni trattano il Terzo Tempo (e la squadra ospite) in questo modo allora auguro loro un'altra promozione il più presto possibile, cosi' da tenerli lontani dai nostri terreni!
Il discorso del giudicare l'ospitalità dal sugo di una pasta lo trovo piuttosto infelice, ognuno fa ciò che può, son tutte persone che invece di starsene in spiaggia a fare gli affari loro o stare a casa con la famiglia dedicano il loro tempo alle squadre. Se poi il risultato non è degno degli chef degli altri campi .. beh.. pazienza

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da reggiscudo » 2 mag 2011, 16:47

Complimenti allo Jesolo per la promozione.
:oola:

PS: Qualcuno sa i risultati delle altre partite? Se li postate, grazie.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

lupo
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 gen 2003, 0:00
Località: Polcenigo
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da lupo » 2 mag 2011, 16:50

Thed ha scritto: Bah.. prendiamola un po' come provocazione scherzosa
ma sì, ma sì.. però insomma dalla prima in classifica il giorno della sua promozione quella pasta con la sola passata di pomodoro buttata là sopra è stata proprio una caduta di stile! mangiavo meglio quand'ero studente a padova :shock: cmq comprensibile che nel parapiglia della festa l'organizzazione si sia persa.

piuttosto, quando si saprà l'organizzazione (geografico o merito?) dei campionati di C del prossimo anno, con promosse/retrocesse? ...a settembre? :-]
e cosa più importante, qualcuno sa quali sono le società a non aver soddisfatto le obbligatorietà delle giovanili quest'anno?? :roll:

MatiaTeston
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:02
Località: Caldogno (VI)

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da MatiaTeston » 2 mag 2011, 17:01

lupo ha scritto:
piuttosto, quando si saprà l'organizzazione (geografico o merito?) dei campionati di C del prossimo anno, con promosse/retrocesse? ...a settembre? :-]
e cosa più importante, qualcuno sa quali sono le società a non aver soddisfatto le obbligatorietà delle giovanili quest'anno?? :roll:
così presto??sei ottimista... :-]
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo

MatiaTeston
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:02
Località: Caldogno (VI)

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da MatiaTeston » 2 mag 2011, 17:04

feltre-silea 34-5
valsu-valpo 59-10
jesolo-livenza 32-5
vicenza-conegliano 31-8
alpago-monsters 16-10
lido-monselice 41-14
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da youngblood » 2 mag 2011, 18:42

MatiaTeston ha scritto:valsu-valpo 59-10
tanto bene si era fatto nell'ultimo periodo, tanto male si è giocato domenica...direi proprio che la pausa pasquale ci ha fatto malissimo :(
Non so se è stato per "merito" nostro che eravamo a farfalle, ma il Valsugana mi è parsa una buonissima formazione...ritmi alti e corsa, cercando sempre di tenere il pallone in movimento (offload a ripetizione). A parte un primo quarto d'ora dove il Valpolicella prende il vantaggio con un piazzato, per il resto il Valsu nasconde il pallone per buona parte della partita, dimostrando di valere il posto in classifica.
Speriamo di fare bene almeno l'ultima di campionato...ci servirebbe molto, anche agli occhi della società (essere una seconda squadra non è mai facile).

Ah, per il discorso obbligatorietà posso dirvi, anche se non so quanto potrà essere utile a noi per l'anno venturo, che noi siamo a posto, abbiamo sia 14 che 16...chissà, magari un ripescaggio salta fuori, anche se lo troverei sportivamente molto ingiusto :roll:

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da botica » 2 mag 2011, 21:26

Thed ha scritto:
lupo ha scritto:Jesolo - Pedemontana 32-5
gran bel sole e gara più equilibrata di quello che dice il risultato (1sola meta dello Jesolo nel secondo tempo), i lupi placcano tanto ma i padroni di casa di più. In attacco lo Jesolo dimostra di avere più gambe e fisico e conquista la promozione grazie soprattutto a qualche giocatore di spicco, cmq meritata. nel terzo tempo musica e festa, oltre che la pasta peggiore del campionato.. proprio un sugo senza sentimento alcuno, niente pane, tovaglioli, nè acqua. :oops: l'Oderzo l'anno scorso per l'ultima di campionato ha fatto la festa per la salvezza (poi la CIV l'ha retrocesso, vabbè) e c'ha invitati alla sua grigliata, oltre che alla festa in piazza dimostrando grande spirito d'amicizia.
Quindi a maggior ragione, voto 3 allo Jesolo.. e tornerete presto in C!! :-] :rotfl:
Bah.. prendiamola un po' come provocazione scherzosa perchè ce ne sarebbe da dire altrimenti.. diciamo che bicchieri, posate, tovaglioli ed acqua erano vicino la spina della birra e forse è tale visione che ha oscurato la presenza del prezioso servizio da tavola :wink: credo servano fuori perchè in club (oltre a non starci tutti) fa un caldo della madonna.

hank ha scritto:se i dragoni trattano il Terzo Tempo (e la squadra ospite) in questo modo allora auguro loro un'altra promozione il più presto possibile, cosi' da tenerli lontani dai nostri terreni!
Il discorso del giudicare l'ospitalità dal sugo di una pasta lo trovo piuttosto infelice, ognuno fa ciò che può, son tutte persone che invece di starsene in spiaggia a fare gli affari loro o stare a casa con la famiglia dedicano il loro tempo alle squadre. Se poi il risultato non è degno degli chef degli altri campi .. beh.. pazienza
Aggiungo solo che sono stati scandalosamente consumati SOLO nove fusti di birra, roba da estemi :!: :!: :!:

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da Turch » 3 mag 2011, 21:30

lupo ha scritto:
piuttosto, quando si saprà l'organizzazione (geografico o merito?) dei campionati di C del prossimo anno, con promosse/retrocesse? ...a settembre? :-]
e cosa più importante, qualcuno sa quali sono le società a non aver soddisfatto le obbligatorietà delle giovanili quest'anno?? :roll:
Il sito del CIV
http://www.civrugby.it/index.php?option ... Itemid=106

dice che:
L’espletamento all’obbligatorietà s.s. 2010 – 2011 prevede la partecipazione al campionato Under 16 e all’attività propaganda Under 14 ( 14 concentramenti a due / tre sq. in almeno 6 mesi )

Per coloro che non sono stati nelle possibilità di partecipare all’attività propaganda Under 14 possono espletare l’obbligatorietà 2010 – 2011 partecipando ad almeno un concentramento nel mese di gennaio , continuando l’attività nei mesi successivi , per poter garantire almeno 14 concentramenti entro Giugno 2011.


Quindi penso ci lasceranno aspettare almeno fino alla fine dell'ultima data disponibile per un concentramento U14

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da Turch » 3 mag 2011, 21:33

Comunque la cosa "simpatica" è che ancora non hanno stabilito se la C Elitè avrà 10 o 12 squadre

lupo
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 gen 2003, 0:00
Località: Polcenigo
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da lupo » 3 mag 2011, 22:21

Turch ha scritto:Comunque la cosa "simpatica" è che ancora non hanno stabilito se la C Elitè avrà 10 o 12 squadre
io ho sentito anche parlare di un campionato con una prima fase geografica e una seconda fase per merito. ossia niente C1 (elite) e C2 (civ), che sarebbe la direzione che la federazione sta promuovendo a livello nazionale da quanto ho inteso. a dir la verità non mi dispiacerebbe giocare la prima parte di campionato vicino casa e la seconda parte per merito, ma non so se ci sono situazioni "strane" per cui questa soluzione si rivelerebbe poco appropiata. cmq riporto quello che ho sentito, ovviamente non è nessuna verità rivelata.
però questa ipotesi sconvolgerebbe tutto, quindi secondo tradizione per me è anche la più probabile a patto che venga ufficializzata non prima di inizio ottobre 2011.

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da Turch » 4 mag 2011, 7:34

So che non vuol dire nulla e che il CIV cambia idee con il vento, ma quello che ho riportato è l'unico documento ufficiale sulla prossima stagione che ho trovato sul sito del CIV

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da hank » 4 mag 2011, 11:16

Stando ai regolamenti federali la distinzione tra serie C "élite" (ex C1) e gironi territoriali non è un obbligo, tanto che nel sud è stata abolita quest'anno per ragioni economiche a discapito della qualità dei gironi perchè laggiù sarebbe venuta a costare alle singole squadre più della serie B!

Il punto è che se si decidesse di proseguire con il girone élite le regole sono chiare e non interpretabili, visto che sono pubblicate sul sito FIR ormai da tre stagioni.
Quest'anno ci saranno le elezioni per il rinnovo del consiglio federale e (si spera) per la successione a Dondescu.
A mio avviso ecco la spiegazione per le voci di cui ci parla lupo: sotto elezioni non si vuol correre il rischio di scontentare il potenziale elettore ed ecco che escono dal cilindro queste proposte di compromesso.
Io pur facendo parte di una società "a rischio retrocessione d'ufficio" mi auguro che ciò non avvenga perchè abbasserebbe il livello di gioco senza adeguate contropartite, nell'anno in cui torneranno le U23 dei "big" (ad esempio Benetton e Petrarca stanno richiamando molti ragazzi che altrimenti dovrebbero giocare in B o in élite)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Elite

Messaggio da Toumas » 4 mag 2011, 13:09

lupo ha scritto:
Turch ha scritto:Comunque la cosa "simpatica" è che ancora non hanno stabilito se la C Elitè avrà 10 o 12 squadre
io ho sentito anche parlare di un campionato con una prima fase geografica e una seconda fase per merito. ossia niente C1 (elite) e C2 (civ), che sarebbe la direzione che la federazione sta promuovendo a livello nazionale da quanto ho inteso. a dir la verità non mi dispiacerebbe giocare la prima parte di campionato vicino casa e la seconda parte per merito, ma non so se ci sono situazioni "strane" per cui questa soluzione si rivelerebbe poco appropiata. cmq riporto quello che ho sentito, ovviamente non è nessuna verità rivelata.
però questa ipotesi sconvolgerebbe tutto, quindi secondo tradizione per me è anche la più probabile a patto che venga ufficializzata non prima di inizio ottobre 2011.
Bah..ogni anno dicono stop alle deroghe, mettono un regolamento, e poi l'Oderzo finisce nel CIV a scapito di due squadre che non hanno potuto fare i playoff mancando l'obbligatorietà.
Nulla contro Silea e Valsu, ma se c'è un regolamento, sarebbe stato più corretto mantenere l'Oderzo e promuovere il Venjulia (poi si può discutere che il regolamento sia giusto o meno, questo è un altro discorso).

Non mi dispiacerebbe personalmente quest'ipotesi, basta che non facciano come nell'Under 16 (se non ricordo male, ma potrebbe essere la 18) dove "secondo un saggio criterio geografico" il nostro caro Alpago è finito a giocare a Trieste (e viceversa, che significa che gli amici triestini si son fatti ben più di una trasferta di quelle toste!).

Nel caso propongo una colletta per regalare una cartina del Triveneto a grandezza naturale al CIV...

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”