Serie C LIGURIA 2010/11

Moderatore: user234483

arb_ilgiusto
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:39

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da arb_ilgiusto » 21 ott 2010, 18:04

gcruta ha scritto:
Tanu ha scritto:ma ho visto anche arbitri fare giocare (e segnare meta) dopo che una delle due squadre aveva colpito il palo su punizione.
Scusa Tanu, in base a quale regola non si potrebbe fare?
condivido!!! :D

alessandro63
Messaggi: 162
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:26

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da alessandro63 » 21 ott 2010, 23:59

arb_ilgiusto ha scritto:
gcruta ha scritto:
Tanu ha scritto:ma ho visto anche arbitri fare giocare (e segnare meta) dopo che una delle due squadre aveva colpito il palo su punizione.
Scusa Tanu, in base a quale regola non si potrebbe fare?
condivido!!! :D
Io l'ho presa due domeniche fa.......e la colpa fu solo di alcuni giocatori dormienti!!! :D

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da mario3876 » 24 ott 2010, 19:38

Savona - Pedona Cuneo 17-12 (12-5)

partita tiratissima fino all'ultimo secondo (come nella tradizione di savona pedona), il savona la fa sua nel finale

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da mario3876 » 29 ott 2010, 10:43

nessun commento ?nessun pronostico?il forum langue.....
Cogoleto - Asti 5-0 vespette in corsa per vincere il girone
Pedona -Am Genova 5-0 il pedona l'ho visto bene , non c'e' gara
Spezia-Gavi 5-0 trasferta lunga con tutte le sue problematiche
Imperia- Savona 5-0 derby ( e finalmente per l'alta classifica), credo che per quest'anno ci sia ancora troppa differenza per sperare in un colpaccio, ma ci stiamo avvicinando......

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da marcorebbi88 » 29 ott 2010, 19:39

mario3876 ha scritto:nessun commento ?nessun pronostico?il forum langue.....
Imperia- Savona 5-0 derby ( e finalmente per l'alta classifica), credo che per quest'anno ci sia ancora troppa differenza per sperare in un colpaccio, ma ci stiamo avvicinando......
Immagine
:rotfl:

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 2 nov 2010, 12:45

Spezia - Gavi 22 a 10

Partita condizionata dal mal tempo che si è abbattuto sull'arbitro impedendogli di applicare il regolamento. "E' inammissibile che giudici di gara di categoria nettamente superiore vengano costretti dalla federazione ad arbitrare misere partite di serie C" (parole sue, ndr). Meno male che, perlomeno, non lo hanno fatto muovere da casa....
Con animo tranquillo dopo aver fatto conquistare il bonus ai suoi compagni di squadra, finalmente ritorna il sereno sull'arbitraggio e negli ultimi 15 minuti (in realtà 20 ma la partita è stata fatta finire prima perché aveva freddo) l'arbitro permette al Gavi di giocare una partita di rugby.

Qualche giorno fa ero intervenuto in difesa della categoria. Purtroppo mi devo ricredere: se gli esponenti della categorie sono come questo signore, non solo danno un'immagine di volontaria incompetenza (non si allenano, non conoscono il regolamento e non hanno nemmeno alcuna esperienza di gioco) ma anche di in mala fede e supponenza. Dovrebbero capire una buona volta che, certamente, senza di loro non si giocherebbero le partite ma che senza le partite sarebbero a casa loro a controllare l'illecita frequentazione del talamo familiare...
Love & Peace & Play Rugby

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da marcorebbi88 » 7 nov 2010, 18:41

Prima vittoria per il Gavi che sconfigge su un campo acquatico la capolista Savona per 9-7, con sorpasso finale tramite calcio di punizione all'ultimo secondo à la drop di Wilkinson alla finale del 2003 (mi si perdoni l'accostamento).
Che dire, partita dura e combattutissima, il savona attacca molto ma non concretizza, si perde un po' per il campo e il gavi supera le inesperienze finalmente con attenzione e concentrazione, andando prima in vantaggio per 3-0 e subendo una meta trasformata (gran calcio) per il 3-7, ma invece di scoraggiarsi stavolta finalmente lotta benissimo e prima accorcia 7-6 e all'ultimo secondo il sorpasso dei primi agognati 4 punti, gran festa per l'inaugurazione (bagnata) del campo gaviese!

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da hank » 7 nov 2010, 20:48

marcorebbi88 ha scritto:Prima vittoria per il Gavi che sconfigge su un campo acquatico la capolista Savona per 9-7, con sorpasso finale tramite calcio di punizione all'ultimo secondo à la drop di Wilkinson alla finale del 2003 (mi si perdoni l'accostamento).
Che dire, partita dura e combattutissima, il savona attacca molto ma non concretizza, si perde un po' per il campo e il gavi supera le inesperienze finalmente con attenzione e concentrazione, andando prima in vantaggio per 3-0 e subendo una meta trasformata (gran calcio) per il 3-7, ma invece di scoraggiarsi stavolta finalmente lotta benissimo e prima accorcia 7-6 e all'ultimo secondo il sorpasso dei primi agognati 4 punti, gran festa per l'inaugurazione (bagnata) del campo gaviese!
Complimenti al Gavi per aver conquistato questo risultato nonostante l'allenatore sia totorugby :-] :-] :-]
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

vallemme
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 mag 2010, 10:10

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da vallemme » 9 nov 2010, 9:58

hank ha scritto:
marcorebbi88 ha scritto:Prima vittoria per il Gavi che sconfigge su un campo acquatico la capolista Savona per 9-7, con sorpasso finale tramite calcio di punizione all'ultimo secondo à la drop di Wilkinson alla finale del 2003 (mi si perdoni l'accostamento).
Che dire, partita dura e combattutissima, il savona attacca molto ma non concretizza, si perde un po' per il campo e il gavi supera le inesperienze finalmente con attenzione e concentrazione, andando prima in vantaggio per 3-0 e subendo una meta trasformata (gran calcio) per il 3-7, ma invece di scoraggiarsi stavolta finalmente lotta benissimo e prima accorcia 7-6 e all'ultimo secondo il sorpasso dei primi agognati 4 punti, gran festa per l'inaugurazione (bagnata) del campo gaviese!
Complimenti al Gavi per aver conquistato questo risultato nonostante l'allenatore sia totorugby :-] :-] :-]
Veramente una bella partita giocata con il cuore e con un bel gioco. complimenti a tutti i giocatori e sopratutto all'allenatore toto.

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da mario3876 » 9 nov 2010, 10:45

premetto che avete vinto meritatamente e avete buttato nella mischia sicuramente piu' cuore e palle del savona (largamente rimaneggiato nei ruoli chiave e altezzoso e presuntuoso di avere cmq vita facile), questo non si discute, ma che ci sia stato un bel gioco proprio no, il secondo tempo e' stato giocato per intero nella fascia di centrocampo , avete vinto con tre calci di pun senza mai entrare nei 22 in maniera pericolosa, non avete mai fatto arrivare la palla al 2 centro perche' cadeva prima, ripeto avete fatto una partita di cuore e giustamente avete vinto ma il rugby e' un'altra cosa e domenica se ne e' visto proprio poco ( da parte di entrambe),

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 9 nov 2010, 12:21

mario3876 ha scritto:premetto che avete vinto meritatamente e avete buttato nella mischia sicuramente piu' cuore e palle del savona (largamente rimaneggiato nei ruoli chiave e altezzoso e presuntuoso di avere cmq vita facile), questo non si discute, ma che ci sia stato un bel gioco proprio no, il secondo tempo e' stato giocato per intero nella fascia di centrocampo , avete vinto con tre calci di pun senza mai entrare nei 22 in maniera pericolosa, non avete mai fatto arrivare la palla al 2 centro perche' cadeva prima, ripeto avete fatto una partita di cuore e giustamente avete vinto ma il rugby e' un'altra cosa e domenica se ne e' visto proprio poco ( da parte di entrambe),
Premesso che con un campo in tali condizioni per cause atmosferiche aver impostato la partita sul bel gioco al largo sarebbe stato da incompetenti.
Premesso che la palla non arrivava al secondo centro non perché cadeva (come al Savona) ma perché proprio non la si voleva far andare, preferendo set up centrali e gioco di mantenimento per guadagnare terreno e magari qualche calcio di punizione.
Premesso tutto ciò e considerando che una squadra composta da ottimi giocatori e prima in classifica debba dimostrare all'ultima in classifica di saper vincere intelligentemente adeguando la propria strategia di gioco, una partita di rugby è fondamentalmente un gioco ed uno spettacolo. Se chi ha giocato ci ha messo l'anima divertendosi a giocare e se il pubblico, in questo caso una cittadina intera, è rimasto col fiato sospeso fino agli ultimi secondi per me non è solamente una bella partita ma una bellissima partita.

Se poi per bella partita tu intendi palla al largo, finta del primo centro, apertura fino all'ala che s'invola lungo l'out, scarta l'ultimo difensore e segna in tuffo (sorridendo fresco di parrucchiere alla telecamera od alla morosa a bordo campo), il tutto ripetuto per 4/5 volte, con manto erboso all'inglese, giornata soleggiata e temperatura a 20°; la può considerare così forse solo l'ala che segna la meta. Già gli altri compagni si rompono le balle ed il pubblico comincia a chiacchierare sul derby inter-milan del posticipo....

Per quanto riguarda la considerazione che il rugby sia un'altra cosa, ti consiglio vivamente di guardarti un po' di foto del passato di giocatori e squadre che hanno fatto la storia del rugby in italia ed all'estero. Se la pensi così proprio non hai capito nulla di cos'è il rugby e ti conviene cambiare sport e lasciar giocare e gioire i ragazzi che alla domenica lottano sotto la pioggia e nel fango per difendere i colori del proprio club. Per fare i professionisti c'è l'Eccellenza e la Celtic League ma tu, giocatore, allenatore o dirigente che sia, visto che domenica eri a Gavi, probabilmente non hai le capacità per esserci e nemmeno per la serie A, B od elite.
Io ho avuto il piacere e l'onore di assistere ad una "vera" partita di rugby, di passare dei momenti felici con dei ragazzi meravigliosi insegnandogli non solo uno sport bellissimo ma, sopratutto, uno stupendo stile di vita.

Alla fine per me sai qual'è stata la cosa più bella? Vedere i volti felici dei ragazzini delle nostre giovanili a bordo campo ed avere la certezza che domenica hanno capito qual'è il vero spirito del rugby e come si può battere anche la prima in classifica usando l'intelligenza e gli attributi...
Love & Peace & Play Rugby

Ale_9_21
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 apr 2010, 10:59

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Ale_9_21 » 9 nov 2010, 12:57

totorugby ha scritto:
mario3876 ha scritto:premetto che avete vinto meritatamente e avete buttato nella mischia sicuramente piu' cuore e palle del savona (largamente rimaneggiato nei ruoli chiave e altezzoso e presuntuoso di avere cmq vita facile), questo non si discute, ma che ci sia stato un bel gioco proprio no, il secondo tempo e' stato giocato per intero nella fascia di centrocampo , avete vinto con tre calci di pun senza mai entrare nei 22 in maniera pericolosa, non avete mai fatto arrivare la palla al 2 centro perche' cadeva prima, ripeto avete fatto una partita di cuore e giustamente avete vinto ma il rugby e' un'altra cosa e domenica se ne e' visto proprio poco ( da parte di entrambe),
Premesso che con un campo in tali condizioni per cause atmosferiche aver impostato la partita sul bel gioco al largo sarebbe stato da incompetenti.
Premesso che la palla non arrivava al secondo centro non perché cadeva (come al Savona) ma perché proprio non la si voleva far andare, preferendo set up centrali e gioco di mantenimento per guadagnare terreno e magari qualche calcio di punizione.
Premesso tutto ciò e considerando che una squadra composta da ottimi giocatori e prima in classifica debba dimostrare all'ultima in classifica di saper vincere intelligentemente adeguando la propria strategia di gioco, una partita di rugby è fondamentalmente un gioco ed uno spettacolo. Se chi ha giocato ci ha messo l'anima divertendosi a giocare e se il pubblico, in questo caso una cittadina intera, è rimasto col fiato sospeso fino agli ultimi secondi per me non è solamente una bella partita ma una bellissima partita.

Se poi per bella partita tu intendi palla al largo, finta del primo centro, apertura fino all'ala che s'invola lungo l'out, scarta l'ultimo difensore e segna in tuffo (sorridendo fresco di parrucchiere alla telecamera od alla morosa a bordo campo), il tutto ripetuto per 4/5 volte, con manto erboso all'inglese, giornata soleggiata e temperatura a 20°; la può considerare così forse solo l'ala che segna la meta. Già gli altri compagni si rompono le balle ed il pubblico comincia a chiacchierare sul derby inter-milan del posticipo....

Per quanto riguarda la considerazione che il rugby sia un'altra cosa, ti consiglio vivamente di guardarti un po' di foto del passato di giocatori e squadre che hanno fatto la storia del rugby in italia ed all'estero. Se la pensi così proprio non hai capito nulla di cos'è il rugby e ti conviene cambiare sport e lasciar giocare e gioire i ragazzi che alla domenica lottano sotto la pioggia e nel fango per difendere i colori del proprio club. Per fare i professionisti c'è l'Eccellenza e la Celtic League ma tu, giocatore, allenatore o dirigente che sia, visto che domenica eri a Gavi, probabilmente non hai le capacità per esserci e nemmeno per la serie A, B od elite.
Io ho avuto il piacere e l'onore di assistere ad una "vera" partita di rugby, di passare dei momenti felici con dei ragazzi meravigliosi insegnandogli non solo uno sport bellissimo ma, sopratutto, uno stupendo stile di vita.

Alla fine per me sai qual'è stata la cosa più bella? Vedere i volti felici dei ragazzini delle nostre giovanili a bordo campo ed avere la certezza che domenica hanno capito qual'è il vero spirito del rugby e come si può battere anche la prima in classifica usando l'intelligenza e gli attributi...
Ho come l'impressione che tu abbia sempre avuto numeri abbastanza bassi sulla maglia, diciamo sotto il 9 :D :D :D

Dai, una meta di ignoranza ed una morbida dell'ala, così salviamo capre e cavoli, d'accordo?

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 9 nov 2010, 13:15

Eh eh eh sono arrivato fino al 13!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda i miei gusti personali Australia e gioco al largo in primis.
Qua non si tratta di gioco "ignorante" ma di ignoranza strategica. Una partita del genere Munster e Treviso non avrebbero MAI fatto vedere la palla agli avversari. Aprire il gioco contando solo sul tasso tecnico superiore è stato un suicidio.

Se poi uno mi viene a dire che la partita non è stata bella solo perché non si è potuto vedere il gioco al largo non posso che ribattere quello che ho scritto...
Love & Peace & Play Rugby

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da hank » 9 nov 2010, 14:17

totorugby ha scritto:Eh eh eh sono arrivato fino al 3!!!!!!!!!!!!!!!!
ehehehe dovresti essere più sincero, il forum è pieno di tuoi ex compagni di squadra e avversari :-]
totorugby ha scritto:Qua non si tratta di gioco "ignorante" ma di ignoranza strategica.
Se poi uno mi viene a dire che la partita non è stata bella solo perché non si è potuto vedere il gioco al largo non posso che ribattere quello che ho scritto...
sulla questa parte del discorso credo che concordiamo in parecchi :wink:
totorugby ha scritto:Alla fine per me sai qual'è stata la cosa più bella? Vedere i volti felici dei ragazzini delle nostre giovanili a bordo campo ed avere la certezza che domenica hanno capito qual'è il vero spirito del rugby e come si può battere anche la prima in classifica usando l'intelligenza e gli attributi...
questa te la quoto in pieno :!: occhio però che ormai tutte le squadre conoscono il potenziale del Gavi e della sua mischia come mina vagante del girone :wink:
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 9 nov 2010, 16:27

Ti sbagli hank ho giocato parte di una stagione centro perché troppo magro per giocare tallonatore!!!!!!

Per quanto riguarda la mischia al contrario è il nostro punto debole. Domenica a fatica abbiamo tenuto il 70% delle nostre introduzioni e lasciato (tranne forse una) tutte le loro. In ogni caso non sono io ad allenarla ma un bravissimo collaboratore che deve fare i salti mortali ingegnandosi per rimediare a troppe assenze per infortuni ed impegni lavorativi/familiari. Se poi contiamo che domenica abbiamo purtroppo perso in un colpo solo (frattura perone e lesione bicipite femorale) due ottime terze linee....

La mia speranza è quella di resistere stringendo i denti fino alla fine del girone d'andata, puntellandoci sull'ottima difesa di una linea di 3/4 giovanissima ma che, giornata dopo giornata, matura esperienza giocando con grinta e spirito di sacrificio. Vedremo di rifarci con i punti nel girone di ritorno...
Love & Peace & Play Rugby

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”