Serie C TOSCANA 2010/11

Moderatore: user234483

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C TOSCANA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da jentu » 25 gen 2011, 11:02

gcruta ha scritto:Permettimi di dubitarne; il girone umbro-toscano è ben più livellato di quanto si pensi e quasi tutte le partite sono belle battaglie... Mi sento di dire che il livello non è affatto male.
Ti vedo attentissimo frequentatore del blog, tuttavia quello che Samu intendeva e su cui sono d'accordo - senza volerne fare l'esegesi e senza sminuire risultati e valori di squadre -, è che la cadetta del Vasari meritava alla luce dei risultati dello scorso anno e di quelli di quest'anno di stare nella C1 Toscana. Girone che ha alcune squadre di caratura superiore a quelle del girone umbro.
Questo a mio parere sulla base di ciò che ho visto in campo.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da gcruta » 25 gen 2011, 12:49

Beh, Marcello, sai che conosco bene la C toscana; ti assicuro che, anche da testimonianze recenti, gli incontri non hanno nulla da invidiare... Se il Vasari fosse venuto nel girone delle distanze lunghe, non si sarebbe annoiato: Perugia, Città di Castello, Orvieto, Amatori Perugia sono signore squadre e anche l'Unione Umbra è migliorata di gran lunga... Ma tant'è...
Buon rugby a tutti, in Toscana e in Umbria
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Guerro8
Messaggi: 118
Iscritto il: 3 feb 2010, 23:37

Re: Serie C TOSCANA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Guerro8 » 25 gen 2011, 23:35

gcruta ha scritto:
Guerro8 ha scritto: [//quote="Samu"]Vasari - Amatori Lunigiana 78-0[/quote//]
mi vien da dire che avevi molta ragione Samu sulle considerazioni d'inizio campionato sulla vostra supremazia nel girone umbro....
Permettimi di dubitarne; il girone umbro-toscano è ben più livellato di quanto si pensi e quasi tutte le partite sono belle battaglie... Mi sento di dire che il livello non è affatto male.
Non seguo il girone umbro/tosco ma le poche partite segnalate da samu erano delle svalvolate... solo buttato li una considerazione.. niente di estremo anche perchè andavo a memoria di quello che avevo letto ormai 3-4 mesi fa...

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Samu » 26 gen 2011, 21:33

La verità sta nel mezzo secondo me, dopo queste partite di campionato posso affermare che di sicuro i distacchi non sarebbero stati così elevati nel girone umbro come sono in C2 toscana, ma nemmeno partite tirate come andare a giocare a Livorno.Abbiamo incontrato gli amatori perugia in precampionato e con tutte le attenuanti del caso (forma fisica, mentale e altro) abbiamo comunque vinto con 10 mete a 0,non per screditare nessuno ne tantomeno sottovalutare le altre società ma per esperienza diretta posso dire che probabilmente una squadra che arriva prima nel girone umbro in C1 è da bassa classifica e in C2 è da medio alta, senza contare che anche qui, in base alla mia esperienza c'è un ABISSO tra C1 e C2, non tanto a livello fisico ma quanto a livello di organizzazione di gioco.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Guerro8
Messaggi: 118
Iscritto il: 3 feb 2010, 23:37

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Guerro8 » 16 mar 2011, 22:20

due mesi che nessuno scrive! il forum toscana serie C è definitivamente morto!

cicciodolce
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set 2008, 15:46
Località: pistoia

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da cicciodolce » 4 apr 2011, 12:38

Finito il campionato qualcuno ha delle notizie sulla coppa delle province, e se ci sono delle squadre nuove che partecipano a quest'ultima,e quali sono le squadre che faranno i play off per la serie b??????
speriamo che qualcuno risponda...

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Samu » 26 apr 2011, 18:34

io solamente che noi si gioca sabato contro il Bombo, altro ninzo!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Samu » 27 apr 2011, 8:21

anzi rettifico, ierisera dice che si giochi contro...udite udite,il CUS Firenze.
Quindi Guerro preparati perche c'è mangiare salsiccia e fagioli,da quest'anno anche birra Weiss.

Accorrete Numerosi
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

cicciodolce
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set 2008, 15:46
Località: pistoia

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da cicciodolce » 28 apr 2011, 18:21

scusate la mia ignoranza ma ho visto che alla coppa partecipa il valdisieve rugby,dove si troverebbe valdisieve???

letissier
Messaggi: 70
Iscritto il: 4 set 2007, 15:42

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da letissier » 28 apr 2011, 22:22

Dove si trova la lista delle iscritte?

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Samu » 29 apr 2011, 14:32

Eccole: etruschi colle, firenze 1931, pistoia1, pistoia2, valdisieve, mugello, empoli, garfagnana, emergenti cecina, rufus, pisa, arieti arezzo, unione prato sesto under20
Il val di sieve è a Pontassieve, dovrebbe essere una gemma del Firenze 1931
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Guerro8
Messaggi: 118
Iscritto il: 3 feb 2010, 23:37

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Guerro8 » 29 apr 2011, 18:00

Samu ha scritto:Eccole: etruschi colle, firenze 1931, pistoia1, pistoia2, valdisieve, mugello, empoli, garfagnana, emergenti cecina, rufus, pisa, arieti arezzo, unione prato sesto under20
Il val di sieve è a Pontassieve, dovrebbe essere una gemma del Firenze 1931
Ahahah notizie false e tendenziose Samu, non penso che noi come 1931 si giochi, semmai la nostra giovanile, ma è tutto da vedere perchè manca gente. Il Val di sieve come correttamente segnali è una squadra di Pontassieve, ma non è una nostra gemmazione sono 3 o 4 dei nostri che per motivi logistici e perchè come ti dicevo quest'anno siamo uno sfacelo di gente hanno deciso di imbastire sta pazzia! Sono al loro primo evento speriamo facciano una bella figura!

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Samu » 29 apr 2011, 18:42

ah, si, io mi riferivo alla giovanile ma me l'ha confermato uno del collesalvetti che c'eravate.Il prossimo anno c'avete posto? :D
A parte gli scherzi ma in questa seconda fase c'è il "vale tutto" cioè, possono giocare tutti?dalla serie A alla C?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Samu » 1 mag 2011, 16:36

Vasari sconfitto in casa da un grande Firenze 1931 per la coppa toscana.
Complimenti ai vincitori ma grande partita anche per i ragazzi di coach Sacrestano che concludono la stagione con solo 1 pareggio e una sconfitta.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Rugby4life
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 mag 2008, 13:51
Località: Cecina (LI)

Re: Serie C TOSCANA 2010/11

Messaggio da Rugby4life » 9 mag 2011, 12:26

dal sito Toscanarugby.it:

E' iniziata la Coppa delle Province ed è iniziata nel migliore dei modi con tanto spettacolo e tante mete su tutti i campi della Toscana. Si conferma in grande spolvero l'Empoli, autore di un ottimo campionato e vincitore su un Bellaria coraggioso. Pontedera che si è presentato in quindici uomini contati e che nel primo tempo ha retto il confronto (19-12). Nella ripresa, però, caldo , stanchezza, un infortunio ed un giallo lasciavano gli ospiti in 13 ed Empoli era bravissimo a far valere la sua superiorità per mettere al sicuro risultato e bonus. Bellissima sfida tra Pisa e Mugello. Cus che pssa di un punto in un confronto corretto e leale. Vince il Rufus contro il Collesalvetti. Un successo netto per il San Vincenzo in una gara tirata e che ha visto l'arbitro sventolare un rosso e due gialli. Attesissima e non ha deluso la sfida tra gli Arieti e gli esordienti del Valdisieve. Hanno vinto i più esperti aretini ma bravi anche i ragazzi del presidente Fortuna. Valdisieve, infatti, non poteva presentare in campo i giocatori precedentemente tesserati per altre società e quindi si schierava con tutti esordienti. Due mete ed un ottima gara contro gli Arieti sono per loro motivo di soddisfazione. Non si è giocato a Pistoia per rinuncia del Vasari. Finisce con un salomonico pareggio il bellissimo confronto in Garfagnana tra i padroni di casa ed il giovane Pistoia 2010.
Ricordiamo che la Finale del 6 giugno prossimo sarà trasmessa in livestream.
Buon rugby a tutti!!!

Rufus San Vincenzo – Etruschi Collesalvetti: 35-0 (5-0)
Arieti Arezzo – Valdisieve Rugby: 43-12 (5-0)
Empoli Rugby – Bellaria Cappuccini: 47-15 (5-0)
Pistoia Rugby – Vasari Rugby Arezzo: nd
Garfagnana Rugby – Pistoia Rugby 2010: 17-17 (2-2)
Cus Pisa – Mugello Rugby: 20-19 (4-1)
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”