Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11

Moderatore: user234483

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da elefhant59 » 25 ott 2010, 14:16

:D :D :D :D

come tutti sanno tranne tu( mi riferisco a turi seduto) io non faccio parte

ne del clan ibleo , ne del padua.

psycho
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00
Località: Catania

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da psycho » 25 ott 2010, 14:32

A proposito: mi sono preso la briga di andare a leggere i due articoli, che mi sembrano assolutamente speculari, segno che le due squadre hanno guardato con obiettività la partita. Nell'articolo dell'Onco Ibla si fa riferimento ad uno specifico episodio (la prima meta) argomentando che l'azione era viziata da un "in avanti" (aggiungendo che l'arbitro non poteva vederlo) e a un "dubbio" sull'ultima meta. Ma non mi sembra che metta in discussione l'epilogo della partita. Peraltro, cosa ancora più importante, nell'home page del sito campeggia il titolo di un comunicato che mi sembra la quintessenza della sportività. Quindi, caro Tumino e caro Elephant, non capisco i vostri interventi volti a fare solo polemica. E li capisco ancor meno da spettatore non interessato alle diatribe tra le società, io alleno la squadra dei Briganti e quindi nn faccio parte di nessuna delle due compagini.

tumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 ott 2010, 23:14

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da tumino » 25 ott 2010, 14:35

vedo che pero' ieri sera ne il sig.Elephant59 e tumino non erano al terzo tempo al club house del padua, invece tutta la squadra del Clan era presente e sono stato veramente felice di vederli tutti assieme w il rugby cosi come me lo hanno insegnato!!!!
Nel rugby funziona cosi' il rispetto per l'avversario consiste anche nel partecipare al terzo tempo, nel partecipare al cerchio finale e relativo corridoio, nel saper perdere e abbracciarsi alla fine, ma se questi valori non li trasmettono gli allenatori e dirigenti chi deve farlo ? Per quelli vecchio stampo come me sono valori fondamentali
Da quello che ho letto e visto l'allenatore del clan si sarebbe prodigato a far rispettare proprio questo, e qui do ragione al sito del Padua ha sbagliato ha fortemente sbagliato Salvatore Leggio, a farlo doveva pensarci il suo allenatore e i suoi dirigenti, che invece se ne sono stati li a guardarsi lo spettacolo (se non addirittura partecipare alla rissa).

turiseduto
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 set 2010, 11:48

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da turiseduto » 25 ott 2010, 15:43

come tutti sanno tranne tu( mi riferisco a turi seduto) io non faccio parte

ne del clan ibleo , ne del padua.:D :D :D :D

come tutti sanno tranne tu( mi riferisco a turi seduto) io non faccio parte

ne del clan ibleo , ne del padua.
lo so benissimo con chi stai infatti sei anche stato fotografato mentre esultavi :D :D :D :D e la finisco qua' buon rugby a tutti

metti zizzania
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:25

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da metti zizzania » 25 ott 2010, 16:21

Ragusa, 24 ottobre – Nel derby ragusano è l’Oncoibla Padua Rugby Ragusa ad uscire sconfitta dal rettangolo di gioco del Petrulli ma, per il gioco espresso, per il cuore e l’anima che i ragazzi di Peppe Gurrieri hanno messo in campo, e perché almeno una se non due delle tre mete subite erano da annullare, possiamo certamente affermare che la vera vincitrice sia stata la squadra azzurra.

Questo dominio iniziale si concretizza al 6° quando Aprile, grazie alla poderosa spinta dei propri avanti, può tuffarsi in area di meta azzurra. L’arbitro, il bravo Marcello Marchese, è coperto dal cumulo di uomini e non si accorge che, un attimo prima di schiacciare, all’apertura bianconera l’ovale è sfuggito di mano. L’arbitro invece assegna la meta. Bellina sbaglia la difficile trasformazione. 0 a 5.

La partita si fa maschia, dura ma mai cattiva, e il fango del rettangolo di gioco rende ogni azione epica. In questa fase nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra e assistiamo ad azioni ficcanti da una parte e dall’altra.

La r*** si è finalmente conclusa e, addirittura, sembra che da un momento all’altro l’Oncoibla Padua possa passare anche in vantaggio. Invece, dopo una lunga azione del Clan, costellata da banali errori azzurri, probabilmente addebitabili alla stanchezza, è Battaglia a schiacciare in meta, anche se resta qualche dubbio su un passaggio dei trequarti clanniti che a tanti è sembrato fosse in avanti. Il tempo della trasformazione, riuscita, e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Non ci sarebbe altro da riportare, se non i commenti dei due tecnici (il clannita Cicero, secondo il quale la sua squadra ha giocato bene pur facendo alcune scelte di gioco sbagliate, e il paduano Gurrieri, che si è detto soddisfatto, nonostante la sconfitta, perché la sua squadra ha finalmente trovato quell’equilibrio tra i ruoli che finora era mancato) ma dobbiamo invece segnalare l’inqualificabile il comportamento di Salvatore Leggio, secondo allenatore del Clan, che, a fine partita, ha prima pesantemente insultato il mediano di mischia azzurro Giorgio Comitini, “reo” di non aver partecipato al “corridoio”, e poi ha cercato di colpirlo con pugni e calci, senza per fortuna raggiungerlo. Alla fine sono stati i giocatori e i dirigenti del Clan a bloccare il tecnico bianconero e a portarlo via a forza.
Sono gesti, questi, che non vorremmo mai vedere su un campo di rugby (su nessun campo di gioco, in verità). Ci auguriamo solo che l’arbitro abbia visto e riportato quanto accaduto sul suo referto.




Penso che questo è una parte di un'articolo pubblicato dall'addetto stampa del Padua.
Ritengo che sia l'emblema dell'ipocrisia, dapprima attacca l'operato dell'arbitro per avere concesso 1 o 2 mete da annullare, poi lo giustifica perchè coperto, alla fine si augura che l'arbitro abbia messo tutto su referto... o la vaga impressione che ci sia un tentativo di...!!!
Penso che in un derby che si rispetti ci sia sempre la condizione di partita dura, ma non cattiva e che alla fine qualche scintilla fa parte del gioco e serve per colorare e riscaldare gli animi infreddoliti dalla gionata uggiosa.
Infine, è giusto salutare il pubblico, gli avversari, vinti o vincitori, ma soprattutto partecipare al terzo tempo...W IL RUGBY...:)

metti zizzania
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:25

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da metti zizzania » 25 ott 2010, 18:51

errata corrige... Ho la vaga impressione che ci sia un tentativo di...!!!
Penso che in un derby che si rispetti ci sia sempre la condizione di partita dura, ma non cattiva e che alla fine qualche scintilla fa parte del gioco e serve per colorare e riscaldare gli animi infreddoliti dalla gionata uggiosa.
Infine, è giusto salutare il pubblico, gli avversari, vinti o vincitori, ma soprattutto partecipare al terzo tempo...W IL RUGBY...:)[/quote]

CLANnita
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 apr 2010, 18:49

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da CLANnita » 25 ott 2010, 19:23

Scusate ma io non capisco una cosa .
Ma perche' invece di pensare alle valutazioni errate dell'arbitro, non focalizzate sul fatto (per esempio) di quanto tempo avete giocato in superiorita' numerica.
Perche' ogni volta che perdete negli articoli del vostro sito potete controllare.
Per quanto ci riguarda posso dire solo che la nostra e' stata la partita piu' brutta di quest'anno (se non addirittura di sempre).
Questa notte nonostante la stanchezza non potevo prendere sonno, pensando a tutti gli errori che abbiamo fatto, per me e' stata come una sconfitta.
Sappiamo entrambi che le potezialita' del clan vanno ben oltre.

Sbradamix
Messaggi: 39
Iscritto il: 9 nov 2008, 23:15

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Sbradamix » 25 ott 2010, 21:03

sto forum sta sembrando il peggio dei programmi da "bar dello sport" tipici della domenica sera... moviole, contro moviole, arbitri e lamentele varie...
ma che cavolo è!?!?! il rugby sta diventando davvero questo? siamo arrivati a sto punto? ma dai... pensiamo a giocare e divertirci, le lamentele post-partita lasciamole al calcio!

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da loziodareggiocalabria » 25 ott 2010, 21:09

Concordo in pieno con Sbradamix.
Il rugby è uno sport educativo e a parte l'impressione che date della città di Ragusa a chi non ci vive avete mai pensato a cosa state trasferendo a tutti quei giovani che si avvicinano al nostro sport ?
Se proprio non potete fare a meno di litigare. Createvi uno spazio tutto vostro.
loziomario

tumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 ott 2010, 23:14

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da tumino » 25 ott 2010, 21:55

Carissimi Sbradamix e loziodareggiocalabria: Il mio intervento voleva solo richiamare ai valori alti di questo sport per evitare che le falsità scritte potessero trasmettere l'immagine negativa che dite voi, convenite o no che partecipare al corridoio finale è sportività pura che nel rugby trova la sua massima espressione ?
una risposta secca Si o NO
e qui non c'entra ne il CLAN ne il PADUA c'entra solo il rugby.

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da loziodareggiocalabria » 25 ott 2010, 22:10

Io credo che ognuno sia libero di interpretare la partita e gli episodi delle partite come ritiene.
Gli addetti stampa devono anche per c.d. indorare la pillola .
Credo che sia piu' importante mantenere su questo post un atteggiamento positivo e di sana competizione.
Ritengo però che i c..d. panni sporchi si debbano lavare in famiglia così come avviene nel nostro sport.
Diciamo ai nostri giovani che tutto si conclude all' 80° ed invece non è così. Anche dopo il terzo tempo.
Se avete qualcosa da dirvi incontratevi e parlatene tra di voi .
Questo post è fatto per familiarizzare e per celebrare lo sport del rugby.
Gli avversari vanno rispettati annche se non la pensano come noi.
un caro abbraccio
loziomario

psycho
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00
Località: Catania

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da psycho » 25 ott 2010, 22:18

Tumino il tuo intervento non era assolutamente mirato a sottolineare la non partecipazione al corridoio, il tuo intervento era volto a fomentare una polemica inutile e dannosa. Ed Elephant ha calato il carico da 11.
Se vuoi una risposta sulla doverosità del corridoio te la do: per me è sacrosanto, una partita non finisce se non si effettua il corridoio. Alla fin di una gara dello scorso anno ho detto ai mei che nella squadra che io alleno si fa sempre il corridoio agli avversari, anche se non si sono comportati correttamente.
Sul fatto che qualcuno abbia aggredito un giocatore dell'altra squadra a fine partita non c'è nessuna discussione o giustificazione: è un gesto che va condannato. Stop.
Che il soggetto in questione si sia poi scusato è un bel gesto, ma se l'arbitro ha visto deve certamente sanzionare il comportamento di un tesserato a referto (mi auguro che lo fosse a referto, perchè se non lo era la cosa è ancora più grave). Metti zizzania, se vuoi essere obiettivo riporta anche il secondo comunicato del Padua, dove si chiude con grande stile l'episodio. Mentre scrivo mi chiedo "ma perchè mi prendo ste corna da terra"? Forse perchè interventi del vostro stile fanno male al rugby e lo faranno rimanere sempre e comunque al liivello di "guerra dei poveri", dove non si riesce a superare il campanilismo e si fomentano rivalità che tra gli atleti delle diverse società. Mi fa male vederlo nella mia città, mi fa male vederlo nelle città altrui. Io ho avuto il piacere e la fortuna di giocare con giocatori di entrambe le sponde ragusane, sia da avversario che da compagno di squadra, e so che tutto questo astio tra i giocatori non c'è: non mi capacito di come si possa armare una polemica così idiota (il termine è esperssamente e volutamente forte) solo per il gusto di fare polemica sterile. Tumino, la domenica perchè non vai a fare una scampagnata invece di andare al campo, mettiti d'accordo con Elephant 59, che ha scelto il suo nick in quanto animalista convinto, magari ti porta a fare bird watching. E portatevi anche Metti zizzania, anche se credo che non capisca "un'h" ( buon intenditor ......).
A proposito, prima che iniziate a scrivere le vostre risposte: me ne frego altamente di essere stato scortese, mi piacerebbe leggere sul forum risultati e pareri, non polemiche da ultras del calcio. Ciao a tutti

tumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 ott 2010, 23:14

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da tumino » 25 ott 2010, 22:30

Psycho
devi capire che non si può zittire cosi' chi la pensa diversamente da te, la scampagnata fattela tu e chi vuole accompagnare, almeno noi eravamo a campo e parliamo per cose viste e sentite tu manco quello, quindi non dovresti nemmeno intervenire, devi imparare ad ascoltare chi non ha la fotocopia del tuo pensiero. Su una risposta secca si o no hai scritto 3 km di storielle per non dire altro, ora fregatene pure di tutto.

psycho
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00
Località: Catania

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da psycho » 25 ott 2010, 23:27

io non zittisco uno che la pensa diversamente da me, io riprendo uno che si diverte a dileggiare gli avversari e a fomentare polemiche. La scampagnata la farè di certo, spero di non incontrarti..............ultras calciofilo scivolato per sbaglio su un campo da rugby!!!!!!!!!! E cmq farò come dici tu........me ne fregherò di te esattamente da adesso. Ciao

metti zizzania
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:25

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da metti zizzania » 26 ott 2010, 0:06

Se mi dai il link dell'altro comunicato del padua, lo farò.
Questo ho trovato e questo ho pubblicato, altrimenti lo puoi pubblicare anche te stesso.
Obbiettivamente parlando, non avrei nessun motivo per non farlo.
Nel mio intervento ho solo tratto degli spunti, diciamo un po contraddittori, al quale cercavo delle spiegazioni che forse, come dici tu, potrebbero essere in quel secondo comunicato.
Non penso che la mia opinione meriti ciò che tu hai affermato su di me, da un mio parere sul modo di come è stato scritto l'articolo in questione, sei passato a un'offesa che forse avresti fatto meglio ad evitare.
Io non ho attaccato nessuno, ma ho semplicemente evidenziato un qualcosa che va al di fuori dello spirito di questo sport.
Comunque ti posso assicurare che di "H" ne capisco molto ed abbastanza per non entrare in polemica, soprattutto con chi delle sconfitte ne fa un dramma e l'ho anche specificato e quindi lo ripeto...
"è giusto salutare il pubblico, gli avversari, vinti o vincitori, ma soprattutto partecipare al terzo tempo...W IL RUGBY :) :) :)
psycho ha scritto:Tumino il tuo intervento non era assolutamente mirato a sottolineare la non partecipazione al corridoio, il tuo intervento era volto a fomentare una polemica inutile e dannosa. Ed Elephant ha calato il carico da 11.
Se vuoi una risposta sulla doverosità del corridoio te la do: per me è sacrosanto, una partita non finisce se non si effettua il corridoio. Alla fin di una gara dello scorso anno ho detto ai mei che nella squadra che io alleno si fa sempre il corridoio agli avversari, anche se non si sono comportati correttamente.
Sul fatto che qualcuno abbia aggredito un giocatore dell'altra squadra a fine partita non c'è nessuna discussione o giustificazione: è un gesto che va condannato. Stop.
Che il soggetto in questione si sia poi scusato è un bel gesto, ma se l'arbitro ha visto deve certamente sanzionare il comportamento di un tesserato a referto (mi auguro che lo fosse a referto, perchè se non lo era la cosa è ancora più grave). Metti zizzania, se vuoi essere obiettivo riporta anche il secondo comunicato del Padua, dove si chiude con grande stile l'episodio. Mentre scrivo mi chiedo "ma perchè mi prendo ste corna da terra"? Forse perchè interventi del vostro stile fanno male al rugby e lo faranno rimanere sempre e comunque al liivello di "guerra dei poveri", dove non si riesce a superare il campanilismo e si fomentano rivalità che tra gli atleti delle diverse società. Mi fa male vederlo nella mia città, mi fa male vederlo nelle città altrui. Io ho avuto il piacere e la fortuna di giocare con giocatori di entrambe le sponde ragusane, sia da avversario che da compagno di squadra, e so che tutto questo astio tra i giocatori non c'è: non mi capacito di come si possa armare una polemica così idiota (il termine è esperssamente e volutamente forte) solo per il gusto di fare polemica sterile. Tumino, la domenica perchè non vai a fare una scampagnata invece di andare al campo, mettiti d'accordo con Elephant 59, che ha scelto il suo nick in quanto animalista convinto, magari ti porta a fare bird watching. E portatevi anche Metti zizzania, anche se credo che non capisca "un'h" ( buon intenditor ......).
A proposito, prima che iniziate a scrivere le vostre risposte: me ne frego altamente di essere stato scortese, mi piacerebbe leggere sul forum risultati e pareri, non polemiche da ultras del calcio. Ciao a tutti

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”