Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11

Moderatore: user234483

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da gcruta » 26 ott 2010, 8:13

Da ragusano emigrato queste polemiche mi fanno male. Si vince, si perde, basta così. Tutto il resto fa male al rugby. Tra l'altro vivo una situazione del genere anche nella città che mi ospita, in cui due società si battono sul campo - per fortuna le antiche ruggini si stanno mettendo a dormire, perché non così anche sull'altopiano ibleo?
Buon rugby
giuseppe ruta
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Massimomodica
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 set 2008, 13:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Massimomodica » 26 ott 2010, 9:51

Scusate qua si stanno sprecando un sacco di parole inutili , tutti giudicano tutti si lamentano anche chi la partita non l'ha vista, io posso dire che al fischio finale ce stato il corridoio tranne qualcuno che poi ha causato la discussione, posso dire che tra i giocatori non e successo niente togliendo l'amarezza della sconfitta per i ragazzi del padua che dopo la doccia e calmando i bollenti spiriti ci siamo ritrovati alla club house per il terzo tempo con un clima di tranquillità dove ognuno discuteva e si chiariva, il tutto nasce da punti di vista e da gente che, nel modo giusto per alcuni sbagliato per altri, esprime la propria opinione ,che tra l'altro non sono neanche giocatori o facente parte delle società.
Poi ognuno fa il resoconto della partita e la vede come meglio gli conviene.
Ricordiamoci che quelli che vincono o perdono le partite sono i giocatori che entrano in campo, che con grinta voglia e forza fisica giocano le partite e escono dal campo doloranti, chi con punti in testa, sporchi come maiali con il fango anche nelle orecchie e non dormono la notte perché ripensano agli errori che hanno fatto in partita anche se hanno vinto,io per fortuna faccio parte dei giocatori e tutte queste discussioni mi fanno allenare meglio durante la settimana perché la domenica dopo voglio fare meglio.

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da danielm » 26 ott 2010, 9:56

Cmq.....la polemica ve la siete fatta voi.....tutti......nessuno escluso....
a ragusa sono tutti tranquillissimi ognuno dedicato a risolvere i suoi problemini......
E' semplicemente successo che il grande Meno ha scritto qualcosa che........ dico 1 ora dopo non avrebbe scritto......da lì
giù con tutte queste cazzate........ma finitela....e lasciate stare le ragusane............. ce ne fossero di squadre come loro.....
Buon rugby a tutti e non litigate per favore....Daniele Mazzone

tumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 ott 2010, 23:14

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da tumino » 26 ott 2010, 11:27

danielm ha scritto:E' semplicemente successo che il grande Meno
Personalissima e opinabile affermazione che comunque rispetto.

Sarebbe bello leggere abbiamo perso o abbiamo vinto, non "abbiamo vinto anche se abbiamo perso" a questo punto mi sembra molto più equilibrato quello del clan.

massaru
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 mag 2010, 10:16

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da massaru » 26 ott 2010, 12:19

Sono Meno Occhipinti, addetto stampa dell’Oncoibla Padua Rugby Ragusa. Non è mia abitudine intervenire nelle discussioni che si sviluppano su questo forum. Lo faccio in questa occasione solo perché coinvolto in prima persona.
In quanto giornalista, o un “grandissimo giornalaio”, come sostenuto da qualcuno su queste pagine (ma che cosa io sia veramente questo lo lascio decidere a chi sa leggere) ho il dovere etico e morale di raccontare tutto ciò che vedo. In quanto giornalista (in quanto cittadino) ho però anche il diritto di esprimere le opinioni opinioni.
Cerco di scrivere (e lo faccio anche quando scrivo di rugby) nel modo più obiettivo possibile, ma anche sono cosciente del fatto che ci possa essere qualcuno che non abbia la mia stessa opinione. Non c’è nulla di male, fa parte del “gioco”.
Diverso è quando si negano i fatti.
Leggendo quanto scritto da “tumino” nel post delle 21,33 del 24 ottobre (e confermato da “elefhant” in un post successivo) sembrerebbe che io mi sia inventato il tentativo, da parte del secondo allenatore del Clan, di prendere a calci e pugni un giocatore dell’Oncoibla Padua, “declassando” questo gesto a un semplice “scambio di opinioni” («lo scambio di opinioni alla fine tra il secondo allenatore e il giocatore del Padua che alla fine "sportivamente" si rifiutava di partecipare al corridoio finale, niente di che, ma sul sito del Padua sembrano essere volati calci e pugni, menomale che ero a pochi centimetri dal fatto e ho potuto vedere con i miei occhi, speriamo solo che il clima si calmi, perche' questi signori possono solo far male a questo sport»).
Io penso che non partecipare al corridoio è certamente un gesto da censurare (sarà eventualmente compito della dirigenza del Padua farlo nei modi e nelle sedi che riterrà più opportuno), tentare di prendere a calci e pugni (perché di questo si è trattato, lo possono testimoniare le decine di persone presenti, a parte "tumino" evidentemente che sostiene di non aver visto, e le riprese video, oltre che, probabilmente, anche il referto dell’arbitro) un giocatore avversario che si è “macchiato di questa colpa” è qualcosa che va ben oltre.
Che poi il secondo allenatore del Clan, sbollita la rabbia, sia andato a scusarsi con l’interessato è un gesto signorile che va evidenziato ed apprezzato, cosa fatta pubblicamente dal sottoscritto non appena ne è venuto a conoscenza. I fatti, però, rimangono e non si possono, né si devono nascondere.
Per quanto mi riguarda, così come ho scritto sul sito della società per cui lavoro, il caso è chiuso.

psycho
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00
Località: Catania

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da psycho » 26 ott 2010, 12:32

Per Massimomodica: io ho detto esattamente quello che dici tu, pur non avendo vvisto la partita. Cioè che sono certo che tutte queste polemiche "sugli spalti" non corrispondono ai rapporti che ci sono tra i giocatori delle due squadre.
Per Mettizizzania: non mi pare che ci sia nessun insulto,; il "non capisce un'h" era una battuta riferita al fatto che, certamente per un errore di digitazione, avevi dimenticato appunto "una H" nel tuo intervento. Mi spiace che tu l'abbia scambiato pe run insulto, me ne scuso.
Il comunicato che non trovi è a caratteri cubitali sull'home page del Padua.
Un caro saluto a tutti.

tumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 ott 2010, 23:14

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da tumino » 26 ott 2010, 13:07

massaru ha scritto: I fatti, però, rimangono e non si possono, né si devono nascondere.
Tant'è che hai dimenticato di citare un mio passaggio "l'allenatore del clan si sarebbe prodigato a far rispettare proprio questo, e qui do ragione al sito del Padua ha sbagliato ha fortemente sbagliato Salvatore Leggio, a farlo doveva pensarci il suo allenatore e i suoi dirigenti, che invece se ne sono stati li a guardarsi lo spettacolo (se non addirittura partecipare alla rissa)."
Come vedi almeno su questo siamo daccordo.

Massimomodica
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 set 2008, 13:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Massimomodica » 26 ott 2010, 16:04

Qui si sta dando tutta la colpa a Turi Leggio , io non so cosa sia successo perché eravamo appunto in campo a fare il saluto.
Io da lontano ho visto un mucchio di persone che si spingevano e un ragazzo che neanche conosco con la maglia del Padua che proviene dalle giovanili che cercava di dare un calcio al signor Leggio che ha circa 60 anni . Non sto giustificando nessuno ma non penso che il signor Leggio abbia cercato di dare un pugno ad un ragazzo che potrebbe essere suo nipote solo perché non ha fatto il corridoio, quello che si sono detti non lo so.
Scrivo solo perché il signor Leggio non penso che usi il computer , solo per fare capire a tutti come sono andate le cose e perché il signor Meno Occhipinti dovrebbe scrivere tutto quello che ha visto.

Massimomodica
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 set 2008, 13:02

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Massimomodica » 26 ott 2010, 16:25

Psycho non era rivolto personalmente a te,anche perché tu hai già capito la situazione, era per dire in generale

massaru
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 mag 2010, 10:16

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da massaru » 26 ott 2010, 17:50

Massimo Modica, che non conosco personalmente ma che so come persona sincera, mi chiede di scrivere quello che ho visto. Vorrei non farlo, per evitare che si inneschino ulteriori polemiche su una storia che già ne ha avute anche troppe.
Ma forse se racconto quello che ho visto, e che hanno visto tante persone presenti a bordo campo, magari si riuscirà a chiudere definitivamente questa triste parentesi.
Allora… quello che ho visto è Giorgio Comitini uscire dal campo a capo chino senza aver fatto il saluto e il corridoio. Turi Leggio gli si è avvicinato e ha iniziato ad insultarlo in modo, diciamo così, non proprio oxfordiano (non chiedetemi di riportare le espressioni che Leggio ha utilizzato, visto che sono espressioni più consoni a uno scaricatore di porto che a un uomo di sport).
Comitini non ha reagito e ha continuato a camminare in direzione degli spalti. Leggio non si è limitato ad insultare Comitini quando questi gli è passato vicino ma lo ha anche seguito sulla pista di atletica, continuando ad insultarlo.
A questo punto i miei ricordi si fanno confusi, non ricordo se sia stato Comitini a dirgli qualcosa o sia stato Michele Campanella, uno dei giocatori della panchina del Padua, a dire qualcosa a Leggio. Fatto sta che a quel punto Leggio si è avventato contro Campanella cercando di colpirlo con pugni e con calci. Ed è in quel momento che Campanella ha usato le mani e i piedi per difendersi (“un ragazzo che neanche conosco con la maglia del Padua che proviene dalle giovanili che cercava di dare un calcio al signor Leggio”).
In quel marasma, e prima che Antonio Buscemi e qualche altro dirigente del Clan riuscissero a bloccare Leggio allontanandolo dal campo, un pugno ha anche sfiorato una signora, una dirigente del Padua, che si trovava lì vicino.
Per fortuna nessuno si è fatto male, per fortuna Turi Leggio ha poi avuto il buon senso di andare a scusarsi con Campanella. Come ho scritto prima, i fatti non si possono nascondere, ma per fortuna, però, sono stati superati dagli eventi. Credo sia il caso di andare avanti, credo sia il caso di ritornare a parlare di rugby.

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da elefhant59 » 27 ott 2010, 4:34

:D :D :D :D

come dicevo io non faccio parte nè del clan ibleo,nè del padua.

tanti ,tantissimi mi conoscono e sanno i miei trascorsi passati, ma anche attuali nel mondo del rugby.

non c'ero nel 67' quando è nato il padua ma dal 75' ad oggi nel bene e nel male ci sono sempre stato.

ho cresciuto centinaia di ragazzini,li ho avviati al rugby,qualcuno persino scrive su questo forum,e non ho mai avuto problemi.

e invece tutto ad un tratto ,mi trovo di fronte un under 16 del padua a cui per altro ho fatto da educatore,da baby sitter, ecc.ecc.

ingiuriando per altro anche pesantemente,verso la tribuna dove eravamo sistemati.

da questo episodio mi sono accorto che la misura è colma,questo è il frutto del continuo bombardamento negativo che subiscono all'interno

della su citata società.

come dimostrato ora, se si vuole spostare l'attenzione su un episodio veramente successo ,senza parlare di rugby,per strumentalizzarlo

a proprio favore è facile.

per massaru.....

la mia è stata una entrata a gamba tesa lo riconosco e chiedo scusa,di contro visto che parli di etica e di morale cerca di indorare la pillola

quando fai i tuoi articoli ,come dice qualcuno,è giusto così....ma non dichiarare il falso,e ancora più grave non omettere di stilare articoli

concernenti le partite giocate solo perchè si è perso.

che esempio diamo a questi ragazzi?

viva turi leggio.......................

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da elefhant59 » 27 ott 2010, 5:29

:D :D :D :D

di dormire non se ne parla............allora parlo della partita.............

agonisticamente molto intensa ed equilibrata,tecnicamente mediocre,a causa del terreno di gioco.

i clanniti consapevoli della propria forza ,soprattutto nelle linee arretrate,fin troppo spavaldi nello insistere a rallentare il gioco

e giocare attorno al pack,alla fine questo modo di interpretare la partita gli si è ritorto contro.

i paduani consapevoli della maggior tecnica avversaria,di contro,organizzatissimi sia in fase d'attacco che in fase di difesa ..complimenti

ho sempre sostenuto che l'organizzazione di gioco del rugby moderno è alla base di tutto.

i più bravi.........bellina s. per il clan.....iacono peppe per il padua.

una nota per l'arbitro........

quando la partita è tosta come quella di domenica e considerando che se le sono date rugbysticamente parlando,di santa ragione,

non si capisce perchè una squadra abbia dovuto subire tre cartellini gialli,per tre giocatori diversi,e puta caso a distanza di 10 min.

uno dall'alro senza accavallarsi mai mah.............forse sarebbe stato veramente troppo.

saluti

arrivano-i-tauri
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da arrivano-i-tauri » 27 ott 2010, 12:26

almeno l'itagliano sallo!

tumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 ott 2010, 23:14

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da tumino » 30 ott 2010, 20:36

In bocca al lupo a tutti per domani, i pronostici per le ragusane che seguo da vicino: una "non vittoria" per il Padua tanto per riprendersi dalla scorsa "non sconfitta" e una partita più da Clan, per i bianconeri; Ragazzi basta con le scampagnate :evil:

Sbradamix
Messaggi: 39
Iscritto il: 9 nov 2008, 23:15

Re: Serie C SICILIA/REGGIO CALABRIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Sbradamix » 31 ott 2010, 14:10

Misterbianco - Briganti Librino: 21-0

commento personale: partita equilibrata in cui il Misterbianco non è riuscito ad imporre il proprio gioco con i 3/4 (sulla carta superiori) grazie anche al buon pacchetto di mischia brigante sempre presente e molto aggressivo, sia in difesa che in attacco.
fair play e correttezza in campo e fuori con un terzo tempo semi-improvvisato ma lo stesso gradito.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”