Fasi FINALI 2010-2011 Lombardia-Piemonte-Liguria

Moderatore: user234483

RugbyValleCamonica

Re: Fasi FINALI 2010-2011 Lombardia-Piemonte-Liguria

Messaggio da RugbyValleCamonica » 3 mag 2011, 14:08

Salgono sicuramente le vincenti di domenica e le perdenti faranno una partita la vincente di questa partita salirà in Elit 1, poi in funzione a quante ne salgono in B e chi retrocede in C ci potranno essere dei ripescaggi.

barcollo84

Messaggio da barcollo84 » 3 mag 2011, 14:28

pronostico

Union Milano Vs Elephant Rugby 1
Taurinia Rugby Vs Valle Camonica 2(anche se il viaggio incide) 70% 1 30%

secondo me, parere personale, il girone di union e valle era più competitivo e quindi sono più allenati ad alti livelli

ilducalamberti

Messaggio da ilducalamberti » 3 mag 2011, 14:52

D'accordissimo sul livello differente dei gironi sovraregionali Est ed Ovest, per quanto ho potuto vedere...
Inoltre, solo giudicando i primi risultati play off, si nota che il Lainate perde in casa con una buona squadra ma proveniente dal territoriale, mentre nella stessa situazione il Valle segna 9 mete al Seregno.
A domenica, per nuove considerazioni...
In bocca al lupo a tutti!!

Mero

Messaggio da Mero » 3 mag 2011, 17:45

ilducalamberti ha scritto:D'accordissimo sul livello differente dei gironi sovraregionali Est ed Ovest, per quanto ho potuto vedere...
Inoltre, solo giudicando i primi risultati play off, si nota che il Lainate perde in casa con una buona squadra ma proveniente dal territoriale, mentre nella stessa situazione il Valle segna 9 mete al Seregno.
A domenica, per nuove considerazioni...
In bocca al lupo a tutti!!
E a quanto si legge, l'Union ha fatto sudare parecchio il Rovato (serie B) in amichevole la scorsa settimana

ExRugbista

Messaggio da ExRugbista » 4 mag 2011, 16:22

rossoveneziano ha scritto:Dopo tanto tempo che sono assente da questo forum, vedo che poco è cambiato nel piccolo mondo del rugby piemontese e in merito alle dimissioni del selezionatore arbitri piemontesi che menziona ex rugbista, credo che siano dovute al fatto che il selezionatore in questione era contemporaneamente anche presidente della Polisportiva Valledora, la cui sezione Rugby è parte della franchigia componente il Taurinia, società che appare coinvolta nella questione che avete sollevato. Probabilmente per fugare ogni coinvolgimento che potesse ledere la propria posizione di persona da sempre integerrima, il selezionatore si è fatto da parte. Non afferro però il comportamento "insabbiatorio" che si è venuto a creare ai margini della vicenda segnalata da Pisto ed Ex Rugbista. Pochi anni fa, quando io ero presidente dell'ASD Rivoli Rugby, per un fatto simile ricevemmo una penalizzazione di 8 punti dalla F.I.R., che ci impedì di accedere alle fasi finali della poule promozione, e il dirigente accompagnatore fu squalificato per due anni. Non credo che ci siano, almeno nello sport dilettantistico, figli e figliastri ma.......... mi sembra e mi ricordo che in merito a quella vicenda, sia su questo stesso forum che nell'ambiente rugbistico piemontese si scatenò una caccia agli untori nei confronti del presidente e dei dirigenti del Rivoli, rei di comportamenti antisportivi e truffaldini. Se non c'è niente di vero, perchè i dirigenti del Taurinia non rispondono su questo forum che spesso utilizzano? Quando lasciai il Rivoli la dirigenza subentrante (attualmente parte integrante del Taurinia) disse che si sarebbe fatta pulizia e che mai sarebbero scesi in campo con liste gare e cartellini falsificati; ma mai dire mai. Io comunque credo nella giustizia sportiva e penso che se c'è stato effettivamente un "truschino" questo verrà fuori, che si chiami Artus o che si chiami Rosso. Con questo come diceva un grande uomo di circa 2000 anni fa chi è senza peccati scagli la prima pietra e come dice un mio amico napoletano "acca niscuno è fesso". Comunque auguro al Taurinia di disputare delle ottime finali che possano aggiungere un'altra squadra alla serie B piemontese. Per Pisto complimenti per la tua società che sempre si batte con onore e onestà; sarà per il prossimo anno. Buon rugby a tutti
da ultime iformazioni il caso non e ancora chiuso sembra che sia stato mandato di nuovo a roma ... dela serie potrebero esere penalizati ma il prosino ano !!! per ora dico e repeto solo se vero ma comincio ad esere certo di tuto VERGOGNA

ExRugbista

Messaggio da ExRugbista » 4 mag 2011, 16:41

Astromen, scipioneafricano guido se ce siete batete colpo e spiegate opure dite che tuto bufala ne va rispeeto che o per voi e per fir

astromen

Messaggio da astromen » 5 mag 2011, 8:52

proprio in relazione al fatto che e' tutt'ora in corso il procedimento, per rispetto a chi indaga, e considerando che ogni parola nostra viene vivisezionata ..( come nella vicenda delle giovanili) ...fino all'esito finale non ci esprimeremo in merito.
quello che dovevamo dire , molto limpidamente lo abbiamo riferito al giudice sportivo.
tutto il resto ...insabbiamento...o dichiarazioni di moralita'...in merito a una conclusione che non e' stata scritta e che non ci vede a tutt'oggi colpevoli di nulla e' solo un argomento di opinioni tra persone non presenti al fatto che hanno sentito cose a loro volta riferite da altri che hanno sentito ...e via cosi'.
spero di essere stato chiaro .

arcibaldo

Messaggio da arcibaldo » 6 mag 2011, 9:19

rossoveneziano ha scritto:Dopo tanto tempo che sono assente da questo forum, vedo che poco è cambiato nel piccolo mondo del rugby piemontese e in merito alle dimissioni del selezionatore arbitri piemontesi che menziona ex rugbista, credo che siano dovute al fatto che il selezionatore in questione era contemporaneamente anche presidente della Polisportiva Valledora, la cui sezione Rugby è parte della franchigia componente il Taurinia, società che appare coinvolta nella questione che avete sollevato. Probabilmente per fugare ogni coinvolgimento che potesse ledere la propria posizione di persona da sempre integerrima, il selezionatore si è fatto da parte. Non afferro però il comportamento "insabbiatorio" che si è venuto a creare ai margini della vicenda segnalata da Pisto ed Ex Rugbista. Pochi anni fa, quando io ero presidente dell'ASD Rivoli Rugby, per un fatto simile ricevemmo una penalizzazione di 8 punti dalla F.I.R., che ci impedì di accedere alle fasi finali della poule promozione, e il dirigente accompagnatore fu squalificato per due anni. Non credo che ci siano, almeno nello sport dilettantistico, figli e figliastri ma.......... mi sembra e mi ricordo che in merito a quella vicenda, sia su questo stesso forum che nell'ambiente rugbistico piemontese si scatenò una caccia agli untori nei confronti del presidente e dei dirigenti del Rivoli, rei di comportamenti antisportivi e truffaldini. Se non c'è niente di vero, perchè i dirigenti del Taurinia non rispondono su questo forum che spesso utilizzano? Quando lasciai il Rivoli la dirigenza subentrante (attualmente parte integrante del Taurinia) disse che si sarebbe fatta pulizia e che mai sarebbero scesi in campo con liste gare e cartellini falsificati; ma mai dire mai. Io comunque credo nella giustizia sportiva e penso che se c'è stato effettivamente un "truschino" questo verrà fuori, che si chiami Artus o che si chiami Rosso. Con questo come diceva un grande uomo di circa 2000 anni fa chi è senza peccati scagli la prima pietra e come dice un mio amico napoletano "acca niscuno è fesso". Comunque auguro al Taurinia di disputare delle ottime finali che possano aggiungere un'altra squadra alla serie B piemontese. Per Pisto complimenti per la tua società che sempre si batte con onore e onestà; sarà per il prossimo anno. Buon rugby a tutti
rode vedere che una società è riuscita dove la tua è fallita poi se non ricordo male ai tuoi tempi avevate falsificato un documento di identità cambiatndo le foto su fotocopie a colori facendo giocare un rumeno come un neozelandese o mi sbaglio????

arcibaldo

Messaggio da arcibaldo » 6 mag 2011, 9:20

EX Rugbista impara a scrivere in italiano!!!!!!

pisadog

Messaggio da pisadog » 6 mag 2011, 9:43

arcibaldo ha scritto:rossoveneziano ha scritto:
Dopo tanto tempo che sono assente da questo forum, vedo che poco è cambiato nel piccolo mondo del rugby piemontese e in merito alle dimissioni del selezionatore arbitri piemontesi che menziona ex rugbista, credo che siano dovute al fatto che il selezionatore in questione era contemporaneamente anche presidente della Polisportiva Valledora, la cui sezione Rugby è parte della franchigia componente il Taurinia, società che appare coinvolta nella questione che avete sollevato. Probabilmente per fugare ogni coinvolgimento che potesse ledere la propria posizione di persona da sempre integerrima, il selezionatore si è fatto da parte. Non afferro però il comportamento "insabbiatorio" che si è venuto a creare ai margini della vicenda segnalata da Pisto ed Ex Rugbista. Pochi anni fa, quando io ero presidente dell'ASD Rivoli Rugby, per un fatto simile ricevemmo una penalizzazione di 8 punti dalla F.I.R., che ci impedì di accedere alle fasi finali della poule promozione, e il dirigente accompagnatore fu squalificato per due anni. Non credo che ci siano, almeno nello sport dilettantistico, figli e figliastri ma.......... mi sembra e mi ricordo che in merito a quella vicenda, sia su questo stesso forum che nell'ambiente rugbistico piemontese si scatenò una caccia agli untori nei confronti del presidente e dei dirigenti del Rivoli, rei di comportamenti antisportivi e truffaldini. Se non c'è niente di vero, perchè i dirigenti del Taurinia non rispondono su questo forum che spesso utilizzano? Quando lasciai il Rivoli la dirigenza subentrante (attualmente parte integrante del Taurinia) disse che si sarebbe fatta pulizia e che mai sarebbero scesi in campo con liste gare e cartellini falsificati; ma mai dire mai. Io comunque credo nella giustizia sportiva e penso che se c'è stato effettivamente un "truschino" questo verrà fuori, che si chiami Artus o che si chiami Rosso. Con questo come diceva un grande uomo di circa 2000 anni fa chi è senza peccati scagli la prima pietra e come dice un mio amico napoletano "acca niscuno è fesso". Comunque auguro al Taurinia di disputare delle ottime finali che possano aggiungere un'altra squadra alla serie B piemontese. Per Pisto complimenti per la tua società che sempre si batte con onore e onestà; sarà per il prossimo anno. Buon rugby a tutti

rode vedere che una società è riuscita dove la tua è fallita poi se non ricordo male ai tuoi tempi avevate falsificato un documento di identità cambiatndo le foto su fotocopie a colori facendo giocare un rumeno come un neozelandese o mi sbaglio????
arcibaldo mi sembra un flame...
... ma vorrei ugualmente ricordargli che quella squadra, quando ha commesso un illecito, è stata punita con, a quel che mi ricordo, 8 punti di penalità (tra l'altro in un girone con poche squadre, quindi più pesante di quel che può sembrare. Quindi addio playoff che, senza quella penalità, avremmo raggiunto) ed un suo dirigente è stato squalificato per 2 anni.

Segno che evidentemente la giustizia ha saputo far bene il suo lavoro all'epoca. e non vedo perchè non debba scoprire oggi un eventuale illecito, SE VERAMENTE PRESENTE.

Il_Gabbia_

Messaggio da Il_Gabbia_ » 6 mag 2011, 11:30

spiace constatare che dell'impegno e passione di ragazzi che per 2 3 4 sere a settimana si fanno il mazzo per conquistarsi magari pochi minuti in campo in un campionato e che della gioia dei bimbi che giocano ai tornei su questo forum arrivi veramente poco
spiace davvero notare che dove si dovrebbe parlare di risultati, pronostici e opinioni sull partite giocate emergano solo voci insinuazioni rancori invidie e tutto sommato cattiverie che non ci dovrebbero interessare
spiace ancora di più che, come ha gia detto qualcuno, venisse accertato un eventuale illecito/errore o quello che è a pagare il prezzo piu alto sarebbero sempre i giocatori che sono quelli che ci mettono passione impegno e vincono/perdono sul campo

in bocca al lupo ai tauri per domenica

sanmanuj33

Messaggio da sanmanuj33 » 6 mag 2011, 12:33

Arcibaldo, rispolvero il mio account praticamente mai usato solo per rispondere a te e dare sostegno al mio amico e compagno pisadog che così saggaiamente ha già inquadrato i termini del problema.

posto che rossoveneziano può evidentemente dire ciò che crede e assumersi la responsabilità di quelli che furono gli errori dell'allora rivolirugby, il rivoli fece un magheggio, nè più nè meno di quelli che si vedono ogni domenica sul 90% dei campi e di cui sono stato testimone passivo sotto diverse gestioni - dunque che nessuno dei dirigenti delle squadre in cui ho giocato prima dell'Isana si senta in diritto di fare la verginella altrimenti tiriamo fuori nomi e cognomi - e pagò. pagò non partecipando ad un playoff che comunque sfiorò e con l'epurazione di un dirigente. Noi giocatori della vecchia guardia eravamo contrari a quel tipo di pratica e lo dicemmo, senza esito, proprio perchè pregiudicava il giusto riconoscimento di una stagione di sacrifici che alcuni dirigenti che non hanno mai giocato a questo sport, e forse nemmno ad un'altro, possono capire - e vi assicuro ce ne sono molti in giro e per lo più si dilettano a scrivere sui forum.

tuttavia quel rivoli fece in 3 anni 2 playoff nazionali e vinse nel primo anno di elitè 6 partite. fece in un campionato più di 1000 punti con più di 900 punti di delta vs quelli subiti e si tolse la soddisfazione di battagliare con tutte le squadre del piemonte alla pari.

il taurinia ha fatto un grande campionato, ha inanellato ottimi risultati, ha un buon gioco e un bel collettivo ma per dire che ha già superato - nei risultati sportivi - quel ciclo visto in via piave bisogna per lo meno aspettare la fine della stagione.

se poi verrà promosso onore al merito e tanto di cappello. se si accerteranno irregolarità pagherà il giusto, se nulla accadrà tanto meglio per i ragazzi che danno il cuore in campo e per tutti gli amici che ho lasciato a Rivoli.

ad oggi da ciò che sembra la nuova dirigenza rispetto alla vecchia e riuscita meglio nel non farsi beccare.

quanto ai commenti da quel che capisco ex rugbysta non è italiano - argentino? - e scrive in italiano meglio di quanti italiani facciano in lingue straniere - es. inglese - o addiritura nella propria, diciamo che la consecutio temporum non è proprio il massimo su questi forum - percui eviterei di fare attacchi di un livello così basso.

Manujan D'Argento - Isana rugby

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 6 mag 2011, 12:46

arcibaldo, iscrittosi sostanzialmente per flammare, contravvenendo al regolamento, è stato richiamato.....
sanmanuj33, reiscrittosi, anzichè contattare lo staff, per il ripristino del vecchio account (sanmanuj), contravvenendo al regolamento, è stato richiamato....

Avanti il prossimo........ :roll:

RedDevil

Messaggio da RedDevil » 6 mag 2011, 13:35

Secondo me dovete segarvi tutti di più.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 6 mag 2011, 14:00

Eccolo qui.....nemmeno l'avessi chiamato !!! RIchiamato, si, però..... :roll: