Serie C Zona 3 Seconda fase

Moderatore: user234483

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da alby » 21 mag 2011, 7:54


bebo123
Messaggi: 82
Iscritto il: 19 lug 2009, 15:16
Località: Parma

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da bebo123 » 21 mag 2011, 19:35

Amatori Parma - Union Cagliari 58 a 10
Partita corretta da entrambe le parti!
Grande atmosfera data dallo stadio di Celtic League! :D :D :D :D :D

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da proto » 22 mag 2011, 14:14

Ieri a Viadania, allo "stadio del rugby" Zaffanella, è stata una giornata fantastica, forse irripetibile per molti di noi.
Amatori strepitoso!!! ... altro che serie B!
Il Cagliari ha disputato una buona gara a coronamento di una stagione semplicemente straordinaria!!!
Forza Amatori Parma e sempre Forza Cagliari!!!

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da IlVermicida » 23 mag 2011, 9:42

paperogna ha scritto:...ma la squadra attrezzata x salire in B si trova cmq a disputare partite che stravince(gir. provinciale) poi alcune piu' equilibrate(gir.regionale) per poi finire con partite difficili....si rischia allo stesso modo di arrivare in fondo non preparati.
Per migliorare bisogna giocare con i piu' forti....da qui non si scappa, a mio modo di vedere
Se però consideriamo che per un campionato Elite 40 giocatori potrebbero non bastarti iniziare con partite un pò più abbordabili ti permetterebbe di far giocare, e maturare ancora un pò, qualche giovane mentre i titolari non rischierebbero gli infortuni di inizio attività quando la muscolatura è ancora intossicata dalla preparazione.
Ma magari chi dovrà decidere avesse una mente così aperta da ammettere la possibilità di cambiamenti inusuali, quest'anno le U16 marchigiane hanno dovuto integrarsi con l'Abruzzo, le U18 per arrivare a 8 hanno avuta aggiunta il Romagna, le U14 hanno avuto il calendario rivisto una quindicina di volte e mi pare proprio che sia giunto il momento che, come ho detto prima in un altro commento, tutti ci si dia una mossa per fare dei campionato minori del rugby una cosa compiuta. E a cominciare siano le Società che devono mettersi ben chiaro in testa che le obbligatorietà saranno si un grosso ostacolo per molti ma, posto che il rugby se lo cominci a giocare a 10 anni è meglio che a 15/16 o addirittura a 18, sono necessarie proprio perché chi fa il minirugby abbia una realtà di confronto.

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da Biglo66 » 23 mag 2011, 18:25

Il Bombo avrebbe scelto la regionale per una questione economica?! :shock:
E da quando lì ci sarebbero problemi di soldi?
vabbe'...

Comunque io scherzavo sui punti sicuri (nel rugby non c'è nulla di sicuro, infatti voi eravate certi di tornare in B) e mi si risponde di punti di sutura, però sta di fatto che ancora son lontani i giorni che si potrà tornare a scambiarci punti... :wink:

skb
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 mag 2011, 13:00

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da skb » 23 mag 2011, 23:01

Che vi stiano più o meno simpatici, che lo abbiano fatto per soldi o per prendere una scorciatoia (direi piuttosto un percorso alternativo) per le finali, avevano tutto il diritto di farlo. Che cosa c'è di antisportivo una scelta simile? E' forse più sportiva una società che mette mano al portafogli e si compra qualche straniero semiprofessionista? Forse no, ma se c'è un regolamento e questo viene rispettato non vedo perché si debba alzare tutto questo polverone.

colbacco2000
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2011, 22:46

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da colbacco2000 » 23 mag 2011, 23:02

io nn dispererei
un si sa mai!!!!!!!!!
poi ognuno si faccia e conti in tasca sua quanto menio facci sape' ndo tu gioi
non eravamo sicuri din essere in B, ma che a parma avremmo fatto un partitone certamente!
aime' un buon cagliari e forse il piu' brutto frc della stagione
ce l hanno impedito!!!!!!!

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da Biglo66 » 24 mag 2011, 18:16

Gioco nel Cavalesto, e in giovanile quando ero solo Sesto ne ho giocati diversi di derby (con qualche cartellino di troppo 8-) :lol: ) e quest'anno, la mia prima stagione in prima squadra, ho giocato l'andata (il tempo peggiore che mai ricordi!) e poi a gennaio son passato con la B quindi mi son perso il ritorno...
Rileggendo i miei post son stato un po' cafone, non è carino fare i conti in tasca agli altri, il mio stupore veniva dal fatto che quando s'era solo Sesto le vostre disponibilità ci facevano non poca invidia, tutto qua... Sulla scelta di fare il girone regionale si è visto che non ha pagato, la scelta è chiaramente legittima, sicuramente avrete speso meno, ma sarai d'accordo con me che quel campionato non vi potesse preparare adeguatamente per competere nelle fasi finali, e tantomeno l'anno dopo in B...
Certo che il Cagliari prima perde due volte dall'Elba e poi vince contro di voi... vallo a capire 'sto sport!

Ma il prossim'anno quindi rifarete il regionale o passerete all'Elite?

Tazio85
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 apr 2011, 10:40

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da Tazio85 » 25 mag 2011, 9:22

Sicuramente mi insulterete tutti ma dico la mia opinione....Sabato ero a Viadana e non capisco come si possa dire di aver assistito ad una bella partita,dopo neanche 15min di gioco il risultato non era neanche più in discussione,sicuramente, almeno per quanto mi riguarda da una partita dentro o fuori mi aspettavo una cosa molto più combattuta e cattiva (agonisticamente parlando,sempre nel rispetto delle regole).

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da IlVermicida » 25 mag 2011, 9:22

Biglo66 ha scritto:Ma il prossim'anno quindi rifarete il regionale o passerete all'Elite?
Ho il presentimento, viste le retrocessioni dalla B e considerate anche le possibilità che anche Ferrara e Parma vengano promosse, che sarà chiesto loro di fare l'Elite unitamente al Livorno unica retrocessa dalla B della zona 3. Altre papabili sono la Stamura Ancona, vincente del girone romagnolo-marchigiano e in regola con le obbligatorietà, e, se continuano i ripescaggi tra le vincenti dei gironi regionali non ancora in regola con le giovanili, la Legio Picena del buon Valko che peraltro potrebbe delegare la Sambenedettese 1973 se questa dovesse rinunciare alla seniores.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da nazzareno74 » 25 mag 2011, 11:44

Tazio85 ha scritto:Sicuramente mi insulterete tutti ma dico la mia opinione....Sabato ero a Viadana e non capisco come si possa dire di aver assistito ad una bella partita,dopo neanche 15min di gioco il risultato non era neanche più in discussione,sicuramente, almeno per quanto mi riguarda da una partita dentro o fuori mi aspettavo una cosa molto più combattuta e cattiva (agonisticamente parlando,sempre nel rispetto delle regole).
quoto..primo tempo Parma segna 5 mete e Cagliari non e' mai arrivata entro i 22.... :roll:

bel Parma,nulla da eccepire,ma mi aspettavo una partita piu' combattuta ed in bilico.... :wink:
sport Photo Magazine

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da Biglo66 » 25 mag 2011, 17:05

Bisognerà vedere se I Lions verranno effettivamente retrocessi o se saranno alla fine ripescati...

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da pandorino » 25 mag 2011, 20:17

IlVermicida ha scritto:
Biglo66 ha scritto:Ma il prossim'anno quindi rifarete il regionale o passerete all'Elite?
Ho il presentimento, viste le retrocessioni dalla B e considerate anche le possibilità che anche Ferrara e Parma vengano promosse, che sarà chiesto loro di fare l'Elite unitamente al Livorno unica retrocessa dalla B della zona 3. Altre papabili sono la Stamura Ancona, vincente del girone romagnolo-marchigiano e in regola con le obbligatorietà, e, se continuano i ripescaggi tra le vincenti dei gironi regionali non ancora in regola con le giovanili, la Legio Picena del buon Valko che peraltro potrebbe delegare la Sambenedettese 1973 se questa dovesse rinunciare alla seniores.
E ora infatti di cominciare a pensare al Girone Elite del prossimo anno , io penso che le tre vincitrici dei regionali a posto con le obbligatorieta Firenze RC , Stamura Ancona . e Rugby Parma 1931 abbiano un po' il dovere morale di chiedere l elite l anno prox , il Livorno , se nn verra ripescata Idem , tre (SPERIAMO ) dovrebbero andare in B , e ne restano 8 , chi nn era a posto con le Obbligatorieta l anno scorso pare nn sara ammesso in Elite , io di sicuro so di Formigine che nn ha fatto la 16 , altre n so aiutatemi voi, anche chi si e' classificato ultimo in Elite mi pare di aver capito nn verra invitato , Foligno ? , per cui 3 su , 2 al regionale e siamo a 6 ,Bologna 1928 mi pare avesse intenzione di chedre l Elite , che pero' il Crer pensa di ridurre a 10 Squadre .

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da proto » 25 mag 2011, 23:24

Mah, rimango perplesso davanti a certi commenti, comunque anche noi dell'UR Cagliari pensiamo alla prossima stagione...

In Area 3 c'è anche la Sardegna e una vincitrice del girone Regione Sardegna. Guarda caso questa squadra ha anche vinto la fase regionale di Area 3.
Pensate proprio che non abbia alcuna possibilità di entrare in Elite? Che non lo meriti? Che non possa rappresentare un momento di crescita anche per squadre e società sulla carta più quotate che puntano alla B?

Io ritengo che noi lo meritiamo e sarebbe un'ottima opportunità per tutti.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da pandorino » 26 mag 2011, 0:07

proto ha scritto:Mah, rimango perplesso davanti a certi commenti, comunque anche noi dell'UR Cagliari pensiamo alla prossima stagione...

In Area 3 c'è anche la Sardegna e una vincitrice del girone Regione Sardegna. Guarda caso questa squadra ha anche vinto la fase regionale di Area 3.
Pensate proprio che non abbia alcuna possibilità di entrare in Elite? Che non lo meriti? Che non possa rappresentare un momento di crescita anche per squadre e società sulla carta più quotate che puntano alla B?

Io ritengo che noi lo meritiamo e sarebbe un'ottima opportunità per tutti.
io nn volevo assolutamente mancare di rispetto a Cagliari . semplicemente valutavo che se una trasferta in Sardegna e' un grosso salasso economico x una societa' di serie C , undici trasferte DALLA Sardegna in Continente come mi pare si dica sia uno sforzo economico immenso x una soc di Serie C , tutto qui il max rispetto per il Rugby sardo ma il problema c'e' !

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”