Serie C Zona 3 Seconda fase

Moderatore: user234483

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da valko » 27 mag 2011, 19:06

IlVermicida ha scritto: ci stiamo assestando tra i 90.000 e i 100.000 € di spesa complessiva.
Adesso di fronte a questi dati posso dire che l'Elite ci danneggia economicamente? Se avessimo scelto il regionale avremmo risparmiato quanto? 3.000 € di minor spese di trasporto? E se dovessimo aggiungere 5.000 € per una trasferta in Sardegna la situazione sarebbe molto peggiore?
Chissà quante società rugbistiche possono permettersi 100mila euro di spesa per il trasporto...

rAsTa_RoKiT
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 lug 2006, 13:09
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da rAsTa_RoKiT » 28 mag 2011, 12:20

giobart ha scritto:Rasta...siete pronti per il Civitavecchia?

Tutta questa attesa vi avrà snervato :roll:
Siamo pronti. riposatissimi fisicamente, un po' stanchi per la lunga attesa e la stagione che nonostante la classifica è stata abbastanza dura. Tenerci un mese e mezzo senza mai fare una partita con la consapevolezza di doverne poi andare a fare due almeno ci ha fatto sempre restare li con la zucca.
Abbiamo voglia di giocare, adesso tocca a noi.
a sa stava mej quand'a sa stava pez

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da doublegauss » 28 mag 2011, 21:23

valko ha scritto:Giobart, perchè tenti di mettermi in bocca cose che non ho detto?
Ci sei o ci fai?
Lo ripeto per i meno abbienti: la scelta di partecipare o meno al girone elite, qui nelle marche, viene sottoposto principalmente ad un vaglio di convenienza ECONOMICA! Più chiaro ora?
:roll:
Maddài, Valko, lo sai pure te che non è così. Certo, l'aspetto economico esiste, ma non è l'unico. Credo che quel che volesse dire Giobart è che esiste anche un grosso divario tecnico. Prendi una squadra del girone regionale tipo il Sena o Fabriano (parlo per fare un esempio, eh, ne prendo due a caso). Arrivasse il mecenate pazzo che regala loro 100.000 euri per trasferte o quant'altro, te pensi che loro avrebbero voglia di farsi un girone elite con una media di 60 punti subiti a partita? Dai.

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da valko » 29 mag 2011, 0:42

doublegauss ha scritto:
valko ha scritto:Giobart, perchè tenti di mettermi in bocca cose che non ho detto?
Ci sei o ci fai?
Lo ripeto per i meno abbienti: la scelta di partecipare o meno al girone elite, qui nelle marche, viene sottoposto principalmente ad un vaglio di convenienza ECONOMICA! Più chiaro ora?
:roll:
Maddài, Valko, lo sai pure te che non è così. Certo, l'aspetto economico esiste, ma non è l'unico. Credo che quel che volesse dire Giobart è che esiste anche un grosso divario tecnico. Prendi una squadra del girone regionale tipo il Sena o Fabriano (parlo per fare un esempio, eh, ne prendo due a caso). Arrivasse il mecenate pazzo che regala loro 100.000 euri per trasferte o quant'altro, te pensi che loro avrebbero voglia di farsi un girone elite con una media di 60 punti subiti a partita? Dai.
Fai il ragionamento opposto, vuoi provare?
Una squadra tecnicamente in grado di dire la sua anche in un girone elite deve ob torto collo rimanere nel girone regionale per via delle enormi SPESE di un girone elite che, checchè ne pensiate tutti voi, rimane sempre un girone di serie C!!
Arrivasse il mecenate pazzo qui a san benedetto a mollarci 100mila euro l'iscrizione all'elite la porto io a piedi in Federazione!!

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da valko » 29 mag 2011, 0:52

doublegauss ha scritto: pensi che loro avrebbero voglia di farsi un girone elite con una media di 60 punti subiti a partita? Dai.
Bè? Non avete detto in tantissimi che giocare contro i più forti aiuta a crescere? Sotto a chi tocca allora!
Società del calibro di quelle da te nominate prendono 80-90 punti anche nel girone regionale per via della presenza (a volte inopportuna) di società tecnicamente superiori ma economicamente appena sufficienti.
Fosse una differenza accettabile ci si potrebbe anche accollare lo sforzo. Ma fare un girone di C a 10mila euro (a essere ottimisti!) solo di trasferte è da manicomio criminale!! Ripeto: parliamo sempre di una banale e miserabile serie C!

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da doublegauss » 29 mag 2011, 11:27

valko ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Maddài, Valko, lo sai pure te che non è così. Certo, l'aspetto economico esiste, ma non è l'unico. Credo che quel che volesse dire Giobart è che esiste anche un grosso divario tecnico. Prendi una squadra del girone regionale tipo il Sena o Fabriano (parlo per fare un esempio, eh, ne prendo due a caso). Arrivasse il mecenate pazzo che regala loro 100.000 euri per trasferte o quant'altro, te pensi che loro avrebbero voglia di farsi un girone elite con una media di 60 punti subiti a partita? Dai.
Fai il ragionamento opposto, vuoi provare?
Una squadra tecnicamente in grado di dire la sua anche in un girone elite deve ob torto collo rimanere nel girone regionale per via delle enormi SPESE di un girone elite che, checchè ne pensiate tutti voi, rimane sempre un girone di serie C!!
Arrivasse il mecenate pazzo qui a san benedetto a mollarci 100mila euro l'iscrizione all'elite la porto io a piedi in Federazione!!
Valko, cosa vuoi che ti dica? Che la Legio è perseguitata dal mondo che è tanto cattivo e tanto invidioso? Che è tutta colpa di Pisapia? Premesso che la proposta che avevi fatto tu qualche tempo fa (non ricordo esattamente su che forum) di fare fase provinciale e poi regionale eccetera la trovo interessante in una realtà come quella del rugby marchigiano (non so altrove, però), per me la questione è molto semplice. Con le regole attuali, per la partecipazione all'Elite servono 3 requisiti
  • I soldi
  • Le giovanili
  • La squadra di livello adeguato (in realtà, secondo me servono anche i dirigenti di livello adeguato, ma questa è un'altra storia)
Chi ce l'ha tutti e tre, faccia l'Elite. Per gli altri, c'è il regionale. Tanto per fare un esempio, te puoi anche avere una squadra con Carter Tuilagi Castrogiovanni e Harinordoqui, se non hai l'under 16 l'elite non la fai, punto e stop. E secondo me è giusto così.

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da valko » 29 mag 2011, 12:08

doublegauss ha scritto: Premesso che la proposta che avevi fatto tu qualche tempo fa (non ricordo esattamente su che forum) di fare fase provinciale e poi regionale eccetera la trovo interessante in una realtà come quella del rugby marchigiano (non so altrove, però),
Era appunto la prima cosa che avevo detto!
Non è possibile una assoluta uniformità di trattamenti per le società di tutta Italia!!
Sarebbe auspicabile una sorta di autonomia delle diverse zone, con l'obbiettivo di aiutare le varie regioni a CRESCERE. E per fare ciò è necessario anche un occhio di riguardo al budget societario!

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da valko » 29 mag 2011, 12:36

doublegauss ha scritto: Valko, cosa vuoi che ti dica? Che la Legio è perseguitata dal mondo che è tanto cattivo e tanto invidioso? Che è tutta colpa di Pisapia?
Che c'entra la Legio? Noi di certo riusciamo a a iscrivere U14 e FORSE U16 per il prossimo campionato. Quest'anno nessuna delle due, quindi (almeno in teoria...) non abbiamo i prerequisiti per l'elite. Mancando questi, non ci poniamo nemmeno il problema economico.
Il mio era un discorso super partes, ma come al solito non ci crede nessuno.
Avanti così allora, sosteniamo la federazione in tutte le sue scelte. E tiriamo pietre a tutti coloro che se ne lagnano! Di sicuro parlano per interesse personale e basta...

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da erin » 29 mag 2011, 14:31

Siamo sempre lì:
chi si lagna perchè non si propone?
Perchè non ci mette la faccia, i soldi ed il tempo di
chi organizza i comitati e la federazione e si da da fare?
Perchè da anni tutti si lamentano però rimangono sempre quelli i vertici?

PS la colpa è di Pisapia.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

dc
Messaggi: 449
Iscritto il: 6 ago 2004, 0:00

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da dc » 29 mag 2011, 17:21

Civitavecchia-Ferrara 15-17 (1-4)

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da valko » 29 mag 2011, 18:30

erin ha scritto:Siamo sempre lì:
chi si lagna perchè non si propone?
Perchè non ci mette la faccia, i soldi ed il tempo di
chi organizza i comitati e la federazione e si da da fare?
Perchè da anni tutti si lamentano però rimangono sempre quelli i vertici?

PS la colpa è di Pisapia.
Chi NON si lamenta gli va bene tutto? O mangia la minestra che gli buttano nella scodella senza fiatare e basta?

Erin, quanto vale la tua opinione in Consiglio Federale? Lo sai per caso? Se lo sai hai anche la risposta alle tue domande.

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da erin » 29 mag 2011, 18:39

valko ha scritto:
erin ha scritto:Siamo sempre lì:
chi si lagna perchè non si propone?
Perchè non ci mette la faccia, i soldi ed il tempo di
chi organizza i comitati e la federazione e si da da fare?
Perchè da anni tutti si lamentano però rimangono sempre quelli i vertici?

PS la colpa è di Pisapia.
Chi NON si lamenta gli va bene tutto? O mangia la minestra che gli buttano nella scodella senza fiatare e basta?

Erin, quanto vale la tua opinione in Consiglio Federale? Lo sai per caso? Se lo sai hai anche la risposta alle tue domande.
Io so quanto vale l'opinione del mio club a livello di CF.
Però sento un sacco di club che si lamentano. QUi in ER con chi parli parli ne
senti dire peste e corna del CRER, però è da quando ho iniziato a giocare a rugby nel 85 che è tutto così.
Come in ER penso sia così un po' ovunque.
Io a volte mi trovo in accordo (niente elite per chi
non ha garanzie economiche e giovanili per esempio),
altre in disaccordo (come non mettere paletti fermi a queste regole
o accettare la presa in giro di ritirarsi a 2 settimane dall'inizio per fare
il regionale).
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da valko » 30 mag 2011, 0:00

erin ha scritto: Io a volte mi trovo in accordo (niente elite per chi
non ha garanzie economiche e giovanili per esempio),
altre in disaccordo (come non mettere paletti fermi a queste regole
o accettare la presa in giro di ritirarsi a 2 settimane dall'inizio per fare
il regionale).
Allora quando non sei d'accordo che fai? Stai zitto o ti lamenti?
Se per esempio il prossimo anno ci accettassero in elite nonostante quest'anno non abbiamo fatto nè U14 nè U16?
Esprimeresti il tuo dissenso o no?

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da erin » 30 mag 2011, 6:01

valko ha scritto: Allora quando non sei d'accordo che fai? Stai zitto o ti lamenti?
Se per esempio il prossimo anno ci accettassero in elite nonostante quest'anno non abbiamo fatto nè U14 nè U16?
Esprimeresti il tuo dissenso o no?
Non io, perchè io non conto niente, ma il mio Club chiamerebbe in CRER per
chiedere spiegazioni, come ha sempre fatto.
Poi una volta ottenute le spiegazioni i dirigenti, quelli che
devono votare, trarranno le giuste conclusioni al momento del voto.
Ti ripeto, a me non cambia niente, io sono uno di campo ed a me
interessa solo allenare i ragazzi, senza tanta rugby-politica.
Comunque il mio intervento era per sottolineare che qui sul forum
si trovano miriadi di post di polemica contro questo e contro quello
ma poi alla resa dei conti i guidatori della locomotiva sono sempre gli stessi.
E' questo che non mi torna: se vi lamentate sempre, perchè non riuscite a buttarli giù?
E sì che di gente che si lamenta ne leggo tanta qui sul forum.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Zona 3 Seconda fase

Messaggio da IlVermicida » 30 mag 2011, 11:29

Scusate, vorrei chiarire qualche concetto così almeno non si generano falsi convincimenti. I soldi di cui parlavo sono andati per i concentramenti U10/12 (al Sabato), i concentramenti U14 (la domenica), le trasferte U16, U18, la C Elite e la Coppa Italia femminile. Poi ci sono i rimborsi per i vari collaboratori, le spese per i terzi tempi, per le necessità del campo, degli spogliatoi, della segreteria, il materiale da gioco, quello sanitario e tutto quello che adesso non mi viene in mente. Le mere spese di trasporto ammontano a ca. 25.000 €, ma sono riferite a 5 squadre più il minirugby e qualche traferta a Roma (6N), 5/6 tornei e qualche necessità per le scuole. Fare una media non è possibile ma approssimativamente posso dire che per l'Elite la spesa delle trasferte è stata 7.500/8.000 € + i pernotti. Non voglio dire che l'Elite è quasi gratis ma non differisce dai regionali in misura eccessiva.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”