OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Moderatore: Emy77

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da ellis » 6 giu 2008, 17:07

Cari Topico e Luppolomania,
Vi voglio raccontare una cosa, uno scorcio di vita reale, piu` che un aneddoto vero e proprio.

Nel 1995, all`eta` di 29 anni, mi sono dovuto trasferire da Livorno ad Asti per lavoro.

Conobbi ben presto un paio di coetanei che mi invitarono a qualche festa.

Ora, come i miei fratelli Cicca e Pulici non potranno negare, dei piemontesi si puo` dire tutto ma non
che non siano chiusi verso gli esterni....

Bene, m`invitavano ma, salvo qualche breve e farsesco convenevole, nessuno di loro sarebbe stato intenzionato
ad andare oltre se non fosse che, fin dall`inizio, io (da buon toscano) ci misi molto ma molto del mio.

Chiaccheravo con tutti, sentivo per caso dei nomi o dei fatti e subito l`immagazzinavo per farmeli poi
servire in futuro da argomento di conversazione.
Ero io a cercare loro, ero io a non farli sentire a disagio se parlavano di Geppo (tra l`altro capitano per anni
del Rugby Asti....) o di Tibia o di Pontello (se mi leggi, ciao mitico....), nomi che non mi dicevano niente, che
per mesi non ho mai associato ad una faccia.

Non pretendevo che parlassero di me o che ascoltassero le mie cose, semplicemente cercavo di calarmi
nel loro mondo finche` gli argomenti e le cose di cui parlare o da fare erano davvero diventate in
comune.

Per farvela breve sono passati gli anni e loro, capendo ed apprezzando questa mia attitudine, hanno cominciato
ad amarmi: oggi come oggi, se dovessi chiedere un litro di sangue forse troverei piu` gente disposta a
darmela ad Asti che in tante altre citta`, comprese Livorno dove sono nato e cresciuto e Roma dove vivo
attualmente.

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da Daddy » 6 giu 2008, 19:11

Io se ti serve te lo do', magari non proprio un litro! :lol:
Comunque è vero, nella vita e nei gruppi si entra e ci si fà apprezzare con calma, senza fretta, senza frenesia o bramosia di risposte..che arriveranno a tempo debito! :roll:

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 9 giu 2008, 8:24

Non posso donare sangue.....................ma qualche litro di birra.............bhe!
Quello non si nega a nessuno, daltronde gastriti croniche a parte, una sana dose di
integratore al luppolo, aiuta ad affrontare qualsiasi sforzo con la dovuta disinvoltura :lol: :lol:
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da pulici » 9 giu 2008, 10:23

io posso dire la mia piccola esperienza e dico che il gruppo old di rugby.it non e' assolutamente snobbone

Sono andato a bologna e a roma da perfetto neofita del rugby giocato eppure sono stato accettato (senza accetta) e accolto con calore, consigli ed incoraggiamenti.

PS Addirittura nel XV di partenza a roma... (vabbe' la classe non e' acqua).

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da zorrykid » 9 giu 2008, 11:51

pulici ha scritto:io posso dire la mia piccola esperienza e dico che il gruppo old di rugby.it non e' assolutamente snobbone

Sono andato a bologna e a roma da perfetto neofita del rugby giocato eppure sono stato accettato (senza accetta) e accolto con calore, consigli ed incoraggiamenti.

PS Addirittura nel XV di partenza a roma... (vabbe' la classe non e' acqua).
PS2 E con tanto di maglia bianconera...... :-] (d'oltronde per un giocatore di classe quelli sono i colori da usar)
Immagine Vado bene per Rialto?

Rispondi