OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Moderatore: Emy77

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 22 mag 2008, 17:15

Vi prego, SMENTITEMI,da poco frequento il sito, ma sento sulla pelle la tipica sensazione di disagio che si prova quando si entra in un ambiente poco........recettivo a ciò che
non si conosce, un po come se il nuovo ......quasi disturbi, se, naturalmente non dimostra da subito di possedere validi e sopratutto conosciuti da Voi , credenziali rugbistiche D.O.C :lol:
Non voglio nemmeno pensare che "nuove realtà" non interessino il mondo del rugby conclamato.....non è dal nuovo che proviene il vecchio ? Arricchirsi di nuovi contatti evita atrofie mentali pericolose sopratutto in
uno sport come il rugby che ha bisogno di linfa per progredire, nuove realta! nuovi impeti ! e......chissà forse
anche nuove idee che potrebbero giovare a questo meraviglioso, PER ME, nuovo mondo.
Dalle mie parti la birra non si misura a pinte, ma a LITRI !!!!!! Sarà forse questo il motivo?
Bhe !! Spero di non aver tedito troppo.....la smetto subito :D
un forte SINCERO abbraccio a tutti e a presto.................spero.

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da vecchioubo » 22 mag 2008, 18:52

Ma no, è un periodo un po' cosi, con il sito malridotto e tutti infastiditi, come quando pitturi in casa ed hai teli di plastica sui mobili e non sai dove sederti.
Una fase bassa, che se non sistemiamo casa alla svelta farà perdere parecchi.
Bologna dovrebbe rivitalizzarci, forse; vienici, che ci beviamo su. A litri.

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da robbberta » 22 mag 2008, 19:11

vecchioubo ha scritto:Ma no, è un periodo un po' cosi, con il sito malridotto e tutti infastiditi, come quando pitturi in casa ed hai teli di plastica sui mobili e non sai dove sederti.
Una fase bassa, che se non sistemiamo casa alla svelta farà perdere parecchi.
Bologna dovrebbe rivitalizzarci, forse; vienici, che ci beviamo su. A litri.

come "forse" ???
su, su, è la stagione che rende fiacchi, i primi caldi, le prime zanzare, le prime prove costume...ma a bologna risorgiamo, come la fenice... :-]
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da wolf84 » 22 mag 2008, 22:25

Si sono estremamente snobboni soprattutto in fase di omologazione punteggio della partita dell'anno.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

LucyRA
Messaggi: 1005
Iscritto il: 10 ago 2006, 15:46
Località: dovunque ci sia gente con cui stare in compagnia
Contatta:

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da LucyRA » 22 mag 2008, 22:28

Io ti posso assicurare che quando sono entrata qui dentro ero molto preoccupata ma mi hanno fatto tutti sentire molto a casa e a mio agio.
Sicuramente in questo momento siamo tutti un po' fiacchi ma vedrai che se vieni a Bologna ti divertirai un sacco.
Ti aspettiamo! :D
Oppsss...sembra una pubblicità ma va bene no?
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da m.map » 22 mag 2008, 22:35

caro luppolomania,
il mondo di snobboni quale sarebbe?
perché se ti riferisci solo ed esclusivamente a questo sito,
credo che la sua precarietà influisca pesantemente,
per cui mi sento di smentirti.
eravamo abituati a un'altra grafica, altri colori,
altra struttura. infatti, ogni tanto il sito crollava miseramente
sotto la spinta di decinaia e decinaia di 'avanti' imbufaliti
e veniva travolto da orde di 'tre-quarti–cavalleria' lanciate al galoppo
(almeno quelli che, a differenza di me, riuscivano a correre).
ma la stabilità del sito, anzi di qualsiasi sito, è dettata dalle ferree leggi dell'informatica e dei 'bites'.
per cui, bisogna accontentarsi e accettare questo modo insolito di chiacchierare di rugby e non solo.
se invece pensi che il mondo degli snobboni sia quello del 'rugby' tout-court (avrò scritto giusto?)
allora ti sbagli di nuovo. scusa la franchezza, ma mi sento di smentirti in pieno.
io ho ricominciato col rugby, trentacinque anni dopo, allenandomi con una squadra di under 17
l'amatori genova, alla quale ho chiesto semplicemente: «posso venire ad allenarmi con voi?»
e la prima partita è stata a bellinzona, con gli old di rugby.it, nel novembre 2007.
non conoscevo nessuno, tantomeno gli svizzeri, si capisce.
e nessuno ha mai mostrato la benché minima 'puzza sotto il naso' nei miei confronti.
lo stesso vale per altri giocatori old che ora sono miei compagni di squadra
e che non avevano MAI giocato a rugby prima di adesso, prima di questi ultimi mesi in cui anch'io ho ricominciato.
fra l'altro, io giocai poco tempo all'età di 18 circa, e ho ripreso dopo uno stop di 35 anni buoni.
quindi, non è che possa vantare una storia rugbistica alle mie spalle.
ma di snobboni, non ne conosco.
salvo alcune eccezioni, per carità. quale gregge non ha almeno una pecora nera?
ciao
e non sentirti intimidito.
ottanta minuti in campo (o qualcosina in meno per i vecchietti) di sonore legnate
bastano e avanzano.

dopo:

«…e prenda la biciera in man
e prenda la biciera in man

e bevilo bevilo bevilo
e bevilo bevilo bevilo/
e bevilo bevilo bevilo
e bevilo bevilo bè

e lo ha bevuto tutto
e non gli ha fatto male
e l'acqua fa male
il vino fa cantar»

ciau

m :wink:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 23 mag 2008, 10:05

Si, ne ero sicuro, il mondo del rugby è un mondo tutto sommato giusto, per chi, come me, ama la schiettezza
scanza gli inutili preamboli e sopratutto non manderebbe MAI altri a prendere la razione di colpi che, durante una partita mi spettano di diritto.............!!!!!!!! Il mio dubbio era dettato da "certi post"....ma chiuso l'argomento e parlimo di cose serie ! :D
Ieri gli old del Tivoli sono stati ospiti dell' Appia Rugby, prima vera uscita per noi vecchietti dai patrii recinti
del campo di Rocca Bruna !!! Un grandissimo GRAZIE agli Amici dell'Appia :lol: ovviamente ricambieremo quanto prima ! Piu che ospiti ci siamo sentiti " di casa " è stato il segnale per tutti noi che siamo sulla giusta via. A fine partita grande porchettata e fiumi di birra come si conviene :roll: Ci stiamo organizzando per condividere con loro una esperienza in quel di Avezzano e chissà......a 51 anni suonati posso affermare che domo e colui che si presta ad esserlo e posso dire tranquillamente che la cosa non riguarda nessuno di noi :twisted: ................come dicono sempre i nostri ragazzi quando si salutano nel nostro forum.............
OVALI SALUTI A TUTTI !!!
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da zorrykid » 23 mag 2008, 15:07

Il tuo disagio e' piu' che giustificato. E' dello stesso tipo di chi va a cena da amici senza portar nulla, nemmeno due pastine. Vieni a Bologna con un paio di salami, una forma di formaggio, il fiasco di rosso, il cartone di birra. Credimi ti sentirai subito come a casa tua.... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: HOLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da Radagast » 23 mag 2008, 16:05

Scuserai, Luppolo, se mi sento lievemente a disagio dal tuo intervento: io e pochi altri in sostegno abbiamo creato questo angolo per tutti noi OLD, mi risulta amaro un generico commento simile: a quali post "old" ti riferisci?

Snob? forse..orgogliosamente snob e fieri dei nostri fuorigioco, dei nostri preso/tenuto/recuperato a terra, delle nostre touche senza ascensore (entropia al volante), delle nostre vittorie sui ragazzini HB...ma anche gente che ha sempre giocato per i colori della maglia e per il legame con i compagni, sapendo che domani si va a lavorare..mai per il valore del tesserino o per l'importanza della fase di campionato..Sciancati che continuano (oggi) ad abbracciare oi vecchi fratelli avversari dopo essersi tolti tutti i sassolini possibili dalle logore scarpe
Benvenuto chiunque bussi ed acceda con cuore sincero e fango sulle mani...tra noi sempre ci sarà un posto per chiunque abbia lo spirito giusto e sappia prendersi sul serio quanto basta
Scopo delle nostre azioni?? Consolidare il movimento OLD e formare i ragazzi ai vecchi valori: se, invece, non piace ciò che ne deriva direttamente (es l'oligarchia dei CAPS) nulla ne possiamo noi..gran cosa sarebbe se così fosse nella società italiana

R
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da Cicca » 25 mag 2008, 1:31

LUPPOLOMANIA ha scritto:Vi prego, SMENTITEMI,da poco frequento il sito, ma sento sulla pelle la tipica sensazione di disagio che si prova quando si entra in un ambiente poco........recettivo a ciò che
non si conosce, un po come se il nuovo ......quasi disturbi, se, naturalmente non dimostra da subito di possedere validi e sopratutto conosciuti da Voi , credenziali rugbistiche D.O.C :lol:
Non voglio nemmeno pensare che "nuove realtà" non interessino il mondo del rugby conclamato.....non è dal nuovo che proviene il vecchio ? Arricchirsi di nuovi contatti evita atrofie mentali pericolose sopratutto in
uno sport come il rugby che ha bisogno di linfa per progredire, nuove realta! nuovi impeti ! e......chissà forse
anche nuove idee che potrebbero giovare a questo meraviglioso, PER ME, nuovo mondo.
Dalle mie parti la birra non si misura a pinte, ma a LITRI !!!!!! Sarà forse questo il motivo?
Bhe !! Spero di non aver tedito troppo.....la smetto subito :D
un forte SINCERO abbraccio a tutti e a presto.................spero.
Caro Luppolomania.....
alla lettura del titolo del tuo topic (del quale, non riuscendo a trovare un eventuale gioco di parole OLD/HOLD, mi sono permesso di correggere la dizione), sono letteralmente trasalito..... che qualcuno potesse essere un pò snob, anche nel rugby, ci stà tutto....ma che lo fossero gli OLD di rugby.it, formazione della quale orgoliosamente faccio parte, veramente non riuscivo a capacitarmene..... :shock:
Decido allora di ricostruire la tua (breve) storia su questo forum, alla ricerca di qualche discussione più o meno polemica, o di quei fantomatici "certi post", ai quali tu alludi senza però quotarli, quasi certo di essermi perso qualche cosa in questi ultimi giorni..... :roll:
Scopro così, con grande stupore, che sei iscritto a questo forum dal 16/5 (9 giorni fà :shock: ), ed il tuo contributo è di soli 4 post (quello a cui stò rispondendo è il terzo, postato 6 giorni dopo la tua iscrizione....) .... decisamente poco, per conoscere la realtà di rugby.it, e per permettersi pertanto di sputare sentenze sulle persone che, a vario titolo, la "vivono" in prima persona..... tanto più che, in questa sezione, come in tutte le altre del forum, legge e scrive chiunque, e non solo gli OLD di rugby.it....
Certo.... magari sono anni che ci leggi....che sai tutto di noi, del nostro mondo ovale, reale e virtuale.... ma quando poi vado a leggere i tuoi post, scopro che, fino a 3 mesi fà, probabilmente la parola rugby non sapevi nemmeno come si scrivesse.... :roll:
Capisco pertanto il tuo entusiasmo, quasi fanciullesco, nell'essere entrato a far parte, seppur a 50 anni suonati, di questo universo, con tutto il suo fascino fatto di fango, di botte, di terzi tempi, e di birra (indipendentemente dall'unità di misura) .... ed e per questo che capisco anche il fatto che tu possa essere stato irritato, o quanto meno deluso, dal fatto che i tuoi 2 post sugli OLD del Tivoli non abbiano suscitato nella platea l'interesse che tu magari ti aspettavi sortissero....
L'inizio è buono.... c'è l'entusiasmo.... l'allenamento.... magari sai già anche il regolamento.....ma solo giocando scoprirai che il rugby è sì, tutte le belle cose di cui sopra....ma è anche molto di più....è fatto di valori, e tra questi, ci sono il rispetto e l'umiltà.....

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da Daddy » 25 mag 2008, 11:04

Bella Cicca!!! :D

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 26 mag 2008, 10:27

O.K. Caro Cicca, sento di aver intrapreso la strada giusta !! Devo quindi delle spiegazioni a tutti.
Iniziare un rapporto comunicativo con voi in maniera, forse, non decisamente enfatica e scontata è,se non altro,servito ad aprire un dialogo. :lol:
Stimolare certe risposte anche un tantino "piccate", non era certo nelle mie intenzioni,se ho provocato risentimento.........vi prego di perdonarmi !!
Seguo il rugby ( spero di aver imparato bene come si scrive.......... :lol: ) da qualche anno, perchè il mio giovane figliolo lo pratica in quel di Tivoli ( 2a linea U.17 ) Società presso la quale svolgo mansioni di dirigente nella categoria U.19. Valori come rispetto ed umiltà ........bhe! Posso assicurarti che tali peculiarità fanno parte di un patrimonio personale, quindi si hanno o non si hanno, non derivante esclusivamente dal rugby.
Per questo, ci sono persone che si prodigano molto alla formazione dei ragazzi delle giovanili inculcando,
con l'esempio, valori come Umiltà, Rispetto, Orgoglio, Semplicità d'Animo !!! Come vedi non solo fango e botte :lol: . Per concludere ci tengo a fare una precisazione : HO SBAGLIATO ! Preso dal desiderio di uno sfogo, da tempo covato, posso dire banalmente che l'ho posto in essere con il " primo che passa " :roll: avrò pensato:
guarda guarda un.......centro anziani :lol: :lol: :lol: quasi quasi.... forse qui saranno comprensivi nei confronti delle mie arterie un poco indurite.......! Tornando allo sfogo, mi riferivo ad atteggiamenti, e non solo, patiti nell'arco di questi ultimi anni, frequentando campi blasonati, tesi a svilire l'entusiasmo dei nostri ragazzi,dirigenti,genitori ed affini . Atteggiamenti che nulla hanno a che fare con lo spirito di questo sport che TUTTI noi tanto osanniamo. che altro dire, scusatemi di nuovo, ma forse ascoltare nuove realtà può essere utile anche a voi per accrescere la cocienza che questo meraviglioso mondo è in continua evoluzione.......per fortuna! vi abbbbbbbraccio conto di risentirvi presto e............concedetemi un forza Tiiiiii Buuuuuurr
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

topico
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2008, 16:09
Località: 45°39'57"N 12°14'44"E
Contatta:

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da topico » 6 giu 2008, 16:36

par mi sé na banda de sbaeoneri altro che rugbisti :-] :-]
ovviamente scherzo ma devo ahimè farvi notare che nonostante la mia quasi decente presentazione nessuno mi si è filato tranne proprio il buon "luppolo maniac" :D
questo senza nulla togliere a coloro che si danno da fare per alimentare questo angolo old e che vista la nota fame dei veci non è senz'altro cosa da poco!!
può essere un caso ma comunque c'è da riflettere, credo :wink:

topico
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2008, 16:09
Località: 45°39'57"N 12°14'44"E
Contatta:

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da topico » 6 giu 2008, 16:44

concedetemelo anche se detto da uno che ha solo 5 messaggi... anzi 6 :-] :wink:

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: OLD Rugby.it : UN MONDO DI SNOBBONI ??!!

Messaggio da Daddy » 6 giu 2008, 17:00

..non credo che sia il numero di messaggi che uno scrive, ma quanti ne legge! :lol:

Rispondi