Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Moderatore: Ref

Phoebe
Messaggi: 3153
Iscritto il: 20 apr 2006, 13:00
Località: Dove si pettinano ancora le bambole

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da Phoebe » 30 apr 2009, 16:32

Cicca taci và!!! che sennò diventi un bersaglio troppo facile!!!!!! :-]
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da Cicca » 30 apr 2009, 16:48

Phoebe ha scritto:Cicca taci và!!! che sennò diventi un bersaglio troppo facile!!!!!! :-]
Al di là del fatto che bersaglio facile, dai post delle foto delle pagine scorse, mio pare di esserlo cmq a prescindere (finchè la mia pazienza e senso dello humour tengono....), e non vedo, nella fattispecie, di che cosa dovrei diventarlo.....veramente... non ricordo cosa ci si disse durante le premiazioni.... :roll:

balucio67
Messaggi: 299
Iscritto il: 4 apr 2009, 11:12

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da balucio67 » 30 apr 2009, 17:07

Peccato, sprecare così tante parole per commentare l'arbitraggio, avrei preferito che si fosse commentata la bellissima giornata di rugby, la splendida organizzazione, il ritrovarsi sotto maglie di diverso colore ed uscire dall'Otello Gerli tutti vincitori e non solo i VAINQUEURS, sottolineare pure che erano i protagonisti del 3° tempo poi...ma vabbè questione di mentalità.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da pulici » 30 apr 2009, 17:51

e vabbe' diciamocelo hanno diMostrato di avercelo piccolo... molto piccolo :rotfl: 'sti francesi :-]

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da djlara » 30 apr 2009, 18:03

ATHLONE ha scritto:LARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ci sono rimasta male, davvero..
"Prima partita contro rugby.it, una squadra di forumisti dalla rete. Arriviamo presto a 2-0, con partita concentrata. Punteggio finale 3-0.
Seconda partita contro i padroni di casa, i famosi Urogalli, gli old di Udine. Non so se a causa della nostra prima vittoria, o il fatto d'incontrare la squadra locale, ma il nostro arbitro è molto meno obiettivo rispetto alla prima partita, le decisioni sorprendenti e, a volte, dovute a regole che probabilmente esistono solo laggiù.. portiamo comunque la partita a 3-1, avendo comunque un po' di male al c***..
Terza partita contro gli old di Bologna. L'impressione avutadurante le prime due partite si conferma: ci si fa fregare per bene dall'arbitraggio, ma rimaniamo concentrati: ci si motiva tra di noi, la solidarietà funziona a meraviglia.. Noi non capiamo niente dell'arbitro,anche Laurent, il nostro Capitano/nterprete. E' chiaro: le nostre vittorie e il nostro gioco li innervosisono. Da conserva la sua calma, ma infila lo stesso 2-3 errori a causa di un clpo subito durante un contatto. Le O-Belles (le compagne) ci incoraggiano, e urlano a squarciagola dalle gradinate. Noi subiamo 12 falli immaginari di fila, verso la fine della partita: bisognerà pur aiutare questi italiani a segnare almeno una meta! Gli arbitri devono essere stati formati coi metodi mafiosi del calcio di questo paese... :shock:
Solidali, combattivi, e sempre concentrati, riportiamo, 16 contro 15, la partita 2-1..
Uscendo dal campo, gli irlandesi sorridono e non si capacitano loro stessi di questo arbitraggio, ma dopo qualche minuto la finale ci vede opposti.
Quarta partita: anche se venuti per il piacere del rugby e soprattutto per stare insieme, ci si fa prendere dal gioco. Un pareggio ci baseebbe per vincere il torneo, ma ma non si sa mai che ci sia una regola conosciuta solo dai locali che potrebbe modificare la classifica!
Il coinvolgimento della partita finale è totale, gli irlandesi picchiano duro, i contatti sono duri. I nostri avanti, stoici come non mai, subiscono 2 minuti, per poi resistere tutta la partita, prendono e mettono dei... "tampons d'enfer"?? (credo che sia tipo: botte da orbi!). I London Irish ci diranno dopo la partita che hanno elevato il loro livello di gioco per questa partita, e costantemente, durante la partita. I trequarti non sono certo a riposo, la difesa resiste, e su un passaggio un po' alto e indietro Mehdi recupera acrobaticamente il pallone dietro la testa, passa le linee anglo-irlandesi e segna la meta.
La fine della partita è tritata, tesa. I London Irish pareggiano, ma non passano in vantaggio!
NOI SIAMO VINCITORI."

Ma che amarezza.. Mi sembra di aver vissuto un'altra giornata..
:cry:
Se fa ridere, vale.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da ATHLONE » 30 apr 2009, 18:09

djlara ha scritto:
ATHLONE ha scritto:LARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ci sono rimasta male, davvero..
...
Ma che amarezza.. Mi sembra di aver vissuto un'altra giornata..
:cry:
Una volta si diceva che bisogna saper perdere; provvediamo ad aggiungere che bisogna saper vincere e magari certe cose imparare a dirle sul campo. Penso che ogni altro commento sia superfluo...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da hank » 30 apr 2009, 18:11

tutto sommato ci ritroviamo d'accordo: oltralpe si gioca con regole diverse e gli arbitri hanno un atteggiamento più easy.
gli Exiles sono venuti per divertirsi in campo e fuori, così come i fantastici padroni di casa e i muccati; un pò più seri i bolognesi che si sono finalmente lasciati andare solo al terzo tempo ma che hanno mostrato il gioco migliore del torneo
I francesi si son tenuti in disparte fin dall'inizio, all'ombra, senza bere troppo e senza dare troppa confidenza aux étrangers eccezion fatta per due o tre simpaticoni che però parlavano solo la loro lingua.
I due imbecilli capitati al Gerli sabato pomeriggio non sono riusciti a rovinarci la festa, anzi!
Grazie al Fenomeno in maglia gialla abbiamo apprezzato maggiormente la disponibilità dei tre fischietti Cicca Athlone e Newrunner che hanno mostrato buonsenso e hanno saputo gestire brillantemente dei giocatori abituati a tre regolamenti diversi...
Personalmente non so se la soddisfazione maggiore sia dovuta alla rimpatriata nella nostra "famiglia" o l'incredulità dei francesi e degli Irish quando gli si spiegava che non solamente non ci alleniamo assieme e ci troviamo solo per le partite, ma alcuni di noi non ci si era neanche mai visti ciononostante tutti eravamo accomunati dal più autentico Rugby Spirit.

Non è passata ancora una settimana che già mi vien voglia di ritrovarci di nuovo :D :D :D
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

delvy
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 10:05
Contatta:

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da delvy » 30 apr 2009, 18:48

mi permetto di aggiungere solo che ho scritto due righe ai francesi per protestare garbatamente delle loro noterelle sul torneo. Mi hanno risposto che non capiscono il mio risentimento.
Ho il vago sospetto che mi prendano per il c***....mah.....
Ad ogni buon conto mi permetto di raccontare un piccolo aneddoto sul "petit" trenino nudista francese.
Una signora di una certa età rimsata vedova da qualche anno presente al terzo tempo ha detto: "era qualche anno che non vedevo un pisello ma di vedere quelle robette lì avrei fatto volentieri a meno"

W IL RUGBY PROSECCO!!! (altro che champagne)
"un 9 di picche è per sempre"
"agnosco veteris vestigia flammae"

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da newrunner » 30 apr 2009, 21:05

Cicca ha scritto:
orso1967 ha scritto:COSA DICONO DI NOI:

http://oldblags.free.fr/OBMatch0708/obmatch.html

che dire... noblesse oblige... :-]
Irrispettosi nei confronti dell'arbitraggio, non perdono occasione per cadere nei più beceri luoghi comuni anti-italiani..... non c'era da aspettarsi di meglio, dai francesi.... :evil: :evil: :evil:
Ciao Cicca ...questi francesi non perdono proprio occasione per avere cadute du stile...lontani anni luce da " la grandeur de la France"...sicuramente avrò commesso qualche errore nell'arbitrare ...per esempio nel dare sia a loro che ai bolognesi dei "vantaggi" esagerati ..ma in un torneo ..se avessi dovuto fischiare su ogni situazione di placcato e placcatore avrei fischiato in 20 minuti 80 volte...quindi ...me ne frego altamente del loro turpiloquio semmai mi piacerebbe sapere come hai visto tu il Newrunner arrugginito ..eh eh eh !. Cmq mi sono divertito anche lì molto ..ciao e in bocca al lupo per Lecco- Cus Genova. A presto.

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da orso1967 » 30 apr 2009, 21:33

delvy ha scritto:mi permetto di aggiungere solo che ho scritto due righe ai francesi per protestare garbatamente delle loro noterelle sul torneo. Mi hanno risposto che non capiscono il mio risentimento.
Ho il vago sospetto che mi prendano per il c***....mah.....
Ad ogni buon conto mi permetto di raccontare un piccolo aneddoto sul "petit" trenino nudista francese.
Una signora di una certa età rimsata vedova da qualche anno presente al terzo tempo ha detto: "era qualche anno che non vedevo un pisello ma di vedere quelle robette lì avrei fatto volentieri a meno"

W IL RUGBY PROSECCO!!! (altro che champagne)
su su, un po' di fair play... non è bello canzonare i poveri esibizionisti se la natura è stata avara nei loro confronti... in fondo ho constatato con piacere che non sono il solo ad avere certi problemi... :-] :-] :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da robbberta » 1 mag 2009, 13:47

orso1967 ha scritto:
delvy ha scritto:mi permetto di aggiungere solo che ho scritto due righe ai francesi per protestare garbatamente delle loro noterelle sul torneo. Mi hanno risposto che non capiscono il mio risentimento.
Ho il vago sospetto che mi prendano per il c***....mah.....
Ad ogni buon conto mi permetto di raccontare un piccolo aneddoto sul "petit" trenino nudista francese.
Una signora di una certa età rimsata vedova da qualche anno presente al terzo tempo ha detto: "era qualche anno che non vedevo un pisello ma di vedere quelle robette lì avrei fatto volentieri a meno"

W IL RUGBY PROSECCO!!! (altro che champagne)
su su, un po' di fair play... non è bello canzonare i poveri esibizionisti se la natura è stata avara nei loro confronti... in fondo ho constatato con piacere che non sono il solo ad avere certi problemi... :-] :-] :-]

qualcuno dica qualcosa a Phoebe che da una settimana continua a chiedere in giro "ma il terzo aveva una malattia, vero?" :-] :-] :-]
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da m.map » 1 mag 2009, 14:10

newrunner ha scritto: ..e poi ho inventato una nuova regola ..doppia espulsione con cambio per continuare a giocare in 15..
visto che i franzosi si sono lamentati degli arbitri :roll:
sappi che non hai inventato proprio niente
negli old è prevista l'espulsione con sostituzione
quindi hai fatto la cosa giusta! :wink:
a parte, nel Decalogo degli old si dice tra l'altro che
"Non mi vanterò mai delle mie vittorie" nè le userò per mettere in imbarazzo gli avversari
e ricordiamoci totò (de curtis, non perugini) "signori si nasce
e io modestamente, lo nacqui".
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da newrunner » 1 mag 2009, 17:28

m.map ha scritto:
newrunner ha scritto: ..e poi ho inventato una nuova regola ..doppia espulsione con cambio per continuare a giocare in 15..
visto che i franzosi si sono lamentati degli arbitri :roll:
sappi che non hai inventato proprio niente
negli old è prevista l'espulsione con sostituzione
quindi hai fatto la cosa giusta! :wink:
a parte, nel Decalogo degli old si dice tra l'altro che
"Non mi vanterò mai delle mie vittorie" nè le userò per mettere in imbarazzo gli avversari
e ricordiamoci totò (de curtis, non perugini) "signori si nasce
e io modestamente, lo nacqui".
Grazie m.map....amando questo gioco....mi era sembrata cmq una buona soluzione tale da non sconvolgere l'equilibrio del gioco.....un arbitro dovrebbe andare in campo per divertirsi e far divertire cercando contemporeneamente di prevenire situazioni di eccessiva brutalità. Nella partita Bologna - Olds "les meilleurs sommes nous"...su situazione di placcato (francese) e placcatore (Bologna) a terra ..il francese non mollava il pallone anche perchè coperto da giocatori delle due squadre e quando ho visto da mezzo metro un francese tirare 4-5 cazzotti in rapida successione con risposta di uno del Bologna con tentativo di calcio in testa a questo francese ... ho cercato di dare un taglio netto alla situazione sanzionando chi voleva portare il gioco in rissa ..ma premiando (spero) chi dimostrava di voler giocare..e poi per lo spettacolo e l'esempio per i bimbi in tribuna penso sia stato meglio così e mi assumo la responsabilità della decisione. Per quanto riguarda il commento sul blog dei francesi che ho letto visto che parlo benino l'idioma loro...mi ha fatto solo sorridere ..in carriera qualche match internazionale contro l'ho anche giocato e a parte l'indubbia superiorità del movimento rugbystico loro ho quasi sempre rilevato che quando non stravincono e trovano squadre che tengono loro testa ,ed il Bologna l'ha fatto, cominciano a menare come pazzi...quindi non ho nemmeno loro risposto non ritenendoli degni di ciò....la salvaguardia dell'armonia comune in campo e fuori ritengo facciano parte del mio amore x il rugby e con questo, pur essendo pronto a mettermi in discussione sempre accettando critiche costruttive e non solo offensive, termino sottolineando che vantarsi in modo così meschino della loro vittoria denigrando le altre squadre e tutti gli arbitri con l'aggravante del termine "mafiosi" li identifica + piccoli dei già citati loro attributi. Et voilà...ca suffit ! Un abbraccio e ...alla prossima nostra festa insieme...Bologna e altre !. Newrunner :D :-]

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da vecchioubo » 1 mag 2009, 23:14

robbberta ha scritto:
orso1967 ha scritto:
delvy ha scritto:mi permetto di aggiungere solo che ho scritto due righe ai francesi per protestare garbatamente delle loro noterelle sul torneo. Mi hanno risposto che non capiscono il mio risentimento.
Ho il vago sospetto che mi prendano per il c***....mah.....
Ad ogni buon conto mi permetto di raccontare un piccolo aneddoto sul "petit" trenino nudista francese.
Una signora di una certa età rimsata vedova da qualche anno presente al terzo tempo ha detto: "era qualche anno che non vedevo un pisello ma di vedere quelle robette lì avrei fatto volentieri a meno"

W IL RUGBY PROSECCO!!! (altro che champagne)
su su, un po' di fair play... non è bello canzonare i poveri esibizionisti se la natura è stata avara nei loro confronti... in fondo ho constatato con piacere che non sono il solo ad avere certi problemi... :-] :-] :-]

qualcuno dica qualcosa a Phoebe che da una settimana continua a chiedere in giro "ma il terzo aveva una malattia, vero?" :-] :-] :-]
Mah, sai, c'era freddo...... :(

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: Old Rugby.it ad Udine (25 aprile)

Messaggio da McPippus » 2 mag 2009, 15:19

djlara ha scritto: Ci sono rimasta male, davvero.. (...) Ma che amarezza.. Mi sembra di aver vissuto un'altra giornata...
Io mi ero già un po' ingastrito alla battuta sul 6N durante la premiazione, mi era parsa completamente fuori luogo. Leggendo poi il loro scritto, beh... senza parole.
Direi che gli arbitri (almeno tre su quattro) hanno fatto il loro dovere (ne più ne meno di tutti i giocatori) sbagliando ogni tanto (meno di tutti i giocatori) ed esponendosi gratis alle critiche di tutti (più di tutti i giocatori).
Io li ringrazio e con un certo orgoglio faccio notare che i tre suddetti, in un modo o nell'altro, fanno capo al nostro sito, be proud.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

Rispondi

Torna a “I Muccati di rugby.it”