Pagina 1 di 4

Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 0:05
da ellis
L’idea di dividere i gruppi per veicoli di provenienza in loco, tirata fuori da Homo, è geniale e la prendo in prestito per queste pagelle.
Ricordo i risultati delle tre gare dei Muccati:

Civitavecchia – Rugby.it Muccati 1-1
Viterbo – Rugby.i Muccati 2-1
SS Lazio - Rugby.it Muccati 0-2
Le pagelle:

Friul-Cimbri Camper:
Cola: Il mio giocatore di rugby preferito dopo Philippe Sella non tradisce le aspettative; un’intuizione spostarlo a numero 10 nell’ultima gara, dove segna una meta; tiene alto anche il livello alcolico del camper
Delvy: Sveste i panni dell’organizzatore e del marito precisino e mette quelli del Muccato tutto Campari e arrosticini; mi fa morire quando gli chiedo se c’ha un’aranciata da darmi….; in campo dà man forte alla mischia.
Spritz: Nomen omen; in campo si isola con la palla (e viene redarguito dal vice capitano….) ma nella Club House è il Re.
Ted: in campo fa due piccole apparizioni che coincidono con il pareggio e la vittoria dei Muccati; fuori è il solito grande, tra Durelli, Prosecchi e prodotti dell’orto di casa.
Orso Udinese: in mischia è il solito leone; inoltre è la coscienza della nostra squadra, colui che ci fa ragionare quando la lucidità viene meno (anche se ogni tanto la perde anche lui, come a Udine…): inoltre è l’anima del camper cimbro-furlano che spopola.
Campereit:
Nambereit: che dire di Enrico che non sia già stato detto??? Il solito saggio e compagnone che sprizza carisma da tutti i pori; peccato che è un po’ in su con gli anni e non conosce gli ultimi risvolti dei siti hard….Anche in campo è un pilastro; stavolta non subisce infortuni e si vede con le sue ottime gare (lavora tutti i palloni nelle mischie aperte).
Radagast: non lo diresti che il Capitano ha un infortunio ancora in essere: parte da trequarti ma poi butta nel cestino dell’immondizia tre mesi di pareri medici e va a cambiare le sorti in mischia; fuori campo stavolta si cala molto nelle vesti del public relation man con le squadre avversarie.
Cicca: fa fare le spese a Radagast della sua disavventura corporea ma appena c’è da bere e da mangiare si dimentica di tutto e ci dà dentro; si guadagna il cap nella gara contro la Lazio.
Zorry: a parte quando gioca uno scampolo di partita da numero 9, per il resto conferma i progressi rugbistici messi in mostra ad Udine; poi le solite perle in dialetto veneziano ed anche una discreta mezzoretta da ballerino pazzo.
Hank: il mattatore della kermesse civitavecchiese; gioca, mangia, urla, beve, si ubriaca, dice cose vere, dice cazzate; infine si addormenta. Molesto, insomma…
ChB: l’infermierina segue come sempre i suoi Muccati ai quali dà supporto in campo; poi nel terzo tempo è sempre una di noi.
Serpentone auto:
VecchiaMutanda: giocatore di altri palcoscenici, viene schierato nei ruoli più diversi ed è sempre molto in gamba; nell’ultima gara, schierato da centro, chiude il cancello ai dirimpettai laziali; fuori campo sembra ormai in completa sintonia con i Muccati pur essendo al suo primo Cap.
McPippus: si ritaglia discreti spazi in campo; fuori è colui che tiene in piedi il gruppo; si vede che è uno dei più orgogliosi di questo mostro che abbiamo costruito dal nulla e che è già una realtà del mondo del rugby old.
Bettola: se tutti placcassero come lui la nostra linea di meta non la violerebbero nemmeno i Pumas…. Anche a tavola si dà da fare.
MarckyMax: l’uomo con i polpacci da tallonatore, il girovita da pilone e l’intelligenza rugbistica da apertura gioca all’ala…; e se la cava benone con due o tre sgroppate che mettono a dura prova le retroguardie avversarie; in un’occasione è fermato a pochi cm dalla linea di meta nemica, dopo una fuga di 40 metri
Fiammy: Muccata nell’anima !! Grande personaggio, si cala alla perfezione nell’ambiente.
Si dà anche una controllata quanto a diktat…. Ehm… scherzo….
Olga: debutta al seguito dei Muccati e dopo aver dormicchiato sull’erbetta a bordo campo durante il torneo, si risveglia con l’odore di arrosticini e alcool…
M.Map: all’ala non demerita e soprattutto è uno dei più allegri e ciarlieri a bordo camper.
DSartori: oggi l’abbiamo scoperto liric-novello Yeti qui sul forum e ci ha fatto commuovere:
in campo è la solita certezza quando ha l’ovale in mano ed il solito corridoio quando l’ovale ce l’hanno i suoi avversari….
Bigarum certamen:
Ellis: in campo un po’ irascibile, patisce il pressing dei viterbesi; si riscatta contro la Lazio offrendo, dopo una finta che gli è costata il ginocchio, a Cola il passaggio per la meta del vantaggio Muccato: fuori campo cerca invano di convincere Ted a far fuori il molesto con un colpo di foratino in testa e racconta storie dal Giappone nemmeno fosse Marco Polo….
Titty: non poteva mancare la Tiziana ad un evento muccato vicino a casa sua; sempre vicina ai suoi amiconi del forum.
Daddy: gioca in più ruoli e fa sempre la delle cose egregie; la sua romanità e le sue precisazioni finto-ironiche sono una manna dal cielo nel terzo tempo.
Orso Romano: col terzo Cap si guadagna la maglia; fa dieci minuti anche col suo Villa (così come Ellis) e con loro va a cantare “Figlia ti voglio dare…” per poi tornare felice in Club house. Porta un ottimo vino rosso.
Miles: l’ariete della Via Cassia non delude le aspettative: i compagni muccati mettono giù il gettone e lui va all’autoscontro travolgendo ignari avversari. Segna anche una meta su interecetto.
Tre di Coppe: gioca con il Villa Pamphili ma non disdegna di venire con i suoi amici e colleghi di forum a farsi due partite belle toste.
Leprottina: non può stare lontana dalle sue bimbe del forum e dai Muccati: porta buon cibo e allegria.
Toro Scatenato: i primi tempi era timido ora si è integrato alla perfezione; lo vedrei bene in una touche…
Amici di Leprottina: Presenza simpatica e da ripetere.
S. Gordiano Express:
Homo100cellensis: segna la solita, immancabile meta, consolidando la leadership come marcatore dei Muccati: nel pre-tempo e nel terzo e quarto tempo non delude le aspettative; ottimo padrone di casa; guadagna la maglia personalizzata essendo alla terza presenza con i Muccati
CentvmcellaeTallonatore: gioca un partita, presenza importante.
Pilone Frustato: idem come sopra, con l’aggiunta di una meta segnata che schiaccia le ultime speranze dei laziali.

A Monza, fratelli….. La storia continua…...

Re: LE PAGELLE DEL TORNEO DI CIVITAVECCHIA (DI ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 0:47
da SheSGotTheJack
Commossa.....ho provato a dichiararmi "out of service" ma non c'è stato nulla da fare, come dice Cicca "Chiara-infermiera-sempre"....la prossima volta non lascerò a casa lo zaino infermieristico integrato con una vagonata di nimesulide....

Grazie, Ellis, per la tua pagella!

Chiara

Re: LE PAGELLE DEL TORNEO DI CIVITAVECCHIA (DI ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 9:16
da delvy
Ringrazio commosso...... Ellis se vieni a Udine per il Torneo (ovviamente arrivando già mercoledì :wink: ) hai già l'aranciata pagata ! :-]

Re: LE PAGELLE DEL TORNEO DI CIVITAVECCHIA (DI ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 9:29
da VecchiaMutanda
non posso che ringraziare ellis che è sempre molto generoso nei miei riguardi.
aggiungo, visto che non so dove altro scriverlo, l'augurio di buon compleanno per il mio amato e stimato Capitano.
mille di questi giorni (muccati) fratello e mio condottiero.

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 10:00
da Cicca
Parziale OT: nuova funzionalità del forum, legata ai Muccati: leggete, e rispondete (là !), pls.....
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=16925
;-)

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 10:48
da Spritz
Spritz: in campo si isola con la palla (e viene redarguito dal vice capitano….) ma nella Club House è il Re.
Ellis: in campo redarguisce Spritz per essersi isolato con la palla; in Club House chiede l'aranciata (e viene redarguito da Spritz...)

Grazie mille, Ellis. Una volta in più dimostri di essere un genio!!! A presto

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 10:48
da orso1967
ellis ha scritto: Orso Udinese: in mischia è il solito leone;...
sempre troppo buono... che strano però, questo accostamento non mi suona nuovo... :-]

(nota a margine per i non udinesi: la società di Rugby con cui collaboro si chiama Leonorso... coincidenza o segno del destino?... :-] )

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 11:27
da Daddy
Bravo Ellis, sempre largo di manica che aiuta anche il morale, un abbraccio a tutti!!..auguri al capitano!!
ps è sempre un grande piacere giocare con voi, specialmente dopo ore ed ore di riscaldamento in club house! :wink:

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 11:27
da vecchioubo
Dai, mettetemi la foto di squadra così vi dico che siete sempre più belli!!
Dal mio momentaneo esilio auguri a tutti gli aventi diritto ( schivata per un pelo concomitanza imbarazzante, bravo!), ed abbracci affettuosi a tutti.

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 11:43
da Radagast
l'ortopedico rosica ma il ginocchio duole....

aggiungerei al commento tecnico solo un paio di richiami su cui certamente mediterete nell'intervallo con la prossima pugna:

cercare di informarsi sulla formazione e sulle direttive qualche minuto PRIMA del fischio iniziale
restare nelle vicinanze e non accodarsi a qualunque compagnia femminile almeno DURANTE le partite
evitare di suggerire infallibilmente all'arbitro il fallo su cui focalizzare l'attenzione..ha già i suoi problemi a tenere a mente gli ultimi dieci (di cui alcuni senza precedenti giuridici)

Su questi spunti saluto i fratelli che hanno sacrificato il loro colesterolo al mio fianco

R

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 11:51
da nambereit
Ciao Ubo,

ci sei mancato prima durante e dopo.

Spero che tu non voglia diventare una presenza mitica di cui si favoleggia tra calli, portici e venerate piazze.

Con te ed i tre Moschettieri bolognesi e mezzo (Nevio, Tom, Orazio ed..... Esse :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) avremmo fatto stricche.

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 13:25
da zorrykid
Lemme lemme miglioro un pò alla volta... Probabilmente tra dieci anni sarò al top... 8-) Tranquillo Ellis, mi iscrivo alla scuola di Samba e Tango figurato... :-] :-] :-]

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 13:30
da fiammy
le pagelle sono come sempre la bocca della verità...........................................
tranne che per alcune cose.........
grazie ellis!

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 18:13
da McPippus
ellis ha scritto: McPippus: (...) si vede che è uno dei più orgogliosi di questo mostro che abbiamo costruito dal nulla ...
Si vede così tanto? E dire che cerco di fare il ritroso e non manifestare i miei reali sentimenti...
Ti abbraccio, vi abbraccio. Mi mancate già.

Re: Le Pagelle del Torneo di Civitavecchia 2009 (di ELLIS)

Inviato: 30 set 2009, 19:38
da nambereit
...certo che "sprizzare carisma da tutti i pori"....

.....vabbeh, si capisce che è farina del sacco di Ellis.... (come "bukkake" o "gang-bang")

...ma sarà un bene od un male? :-] :-] :-] :-] :-] :-]