Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Moderatore: Emy77

Bloccato
fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da fiammy » 21 mar 2010, 19:35

CIUBECCA ha scritto:Ti spedisco un computer? :wink:
eh... Magari.......
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da orso » 22 mar 2010, 8:06

ellis ha scritto:Le pagelle ci saranno lo stesso....

Così come Omero "vedeva" le battaglie da cieco, io posso narrare una giornata alla quale non ho assistito..... :D

Come non hai assistito??? Ho messo la tua foto attaccata a uno dei pali del campo!! avevi una visuale di gioco perfetta!! ...ah la foto é ancora lì e non credo che qualcuno la staccherà....solo gli agenti atmostferici potranno tentare di intaccare l'icona :-]

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da zorrykid » 22 mar 2010, 9:41

ellis ha scritto:
secondalineasenior ha scritto:
ellis ha scritto:...Che bello provo a guardarvi allora !!! Muccati: vi aspetto sotto la telecamera a salutarmi.... :D ... .
Allora Ellis cosa siamo riusciti a farti veder/sentire? Purtroppo la banda disponibile era scarsissima e questo ha comportato scarsa qualità video/audio e, credo, anche numerose interruzioni. Ma il tentativo di farti stare vicino ai tuoi l'ho fatto con piacere.
E' stata davvero un'esperienza bella ! Vedere tutti voi in stream così come in genere sono abituato a vedere, che ne so, un'Italia-Galles era davvero strano !
Le immagini erano anche nitide e si vedevano bene; l'unico problema era che la diretta scorreva bene per 15-20 secondi e poi scattava il fermo immagine per almeno una trentina (se non di più).
Ma non era certo importante seguire tutto il match, anche perchè che il Capitano è sempre in fuorigioco o che Balucio sta sempre schierato tra il mediano di mischia e l'apertura lo sapevo già !
Però è stato bello scambiare Hank per Shanklin (o per Gareth Thomas....) e Mc Pippus per il fratello alto di Gareth Edwards....
Olive verdi, prosecchino e orgoglio mi hanno accompagnato in questa visione, poi alle 14,10 è andata via la linea ed io ne ho approfittato per dedicarmi all'orata al forno....
Baci.

P.S. La sconfitta ci sta, noi siamo un gruppo di amici non una squadra che si allena insieme, chiaro che la maggior parte delle volte siamo sfavoriti; per quanto riguarda le scaramucce: se esse finiscono sul campo e annegano nella birra del terzo tempo, fanno parte del rugby; chi ha giocato anche da senior (e non solo da Old) lo sa; l'impotante è che, finito il match, scatti l'abbraccio e la bevuta con l'avversario col quale abbiamo avuto un diverbio.
Ciao Fratello, come stai? Guarda che non c'è stato nessun fermo immagine, quella è la nostra massima velocità... :wink: Vecchioslip, son mille anni che bazzico con il rugby old. Sai come funziona? Il primo quarto d'ora nessuno fiata, si corre, si gioca, poi man mano che passa il tempo uno inizia a dire: arbitro è tenuto.. l'altro, fuorigioco! Ti tiro un cartone... Tutto assolutamente normale sabato, quando manca il fiato non si recupera si parla... Sembra strano, sabato mi sono divertito un casino. In campo a pascolare, le immancabili ultras, il 6 nazioni (viste tutte e tre) lubrificate a birra, stupendo terzo tempo e i grandi amici di Cesena che aspettano una cosa sola, non quella, alla rivinciata con i muccati... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da leprottina » 22 mar 2010, 10:26

ellis ha scritto:Le pagelle ci saranno lo stesso....

Così come Omero "vedeva" le battaglie da cieco, io posso narrare una giornata alla quale non ho assistito..... :D
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!


Ragazzi sapeste come mi dispiace non poter stare sempre con voi!!!

SOLO LA VITTORIA DELL'ITALIA SUL GALLES MI HA CONSOLATA DA TANTA TRISTEZZA!!! :D

Viva le nostra ragazze!!!!!!!!!!! 8-)
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da Cicca » 22 mar 2010, 10:29

Mi associo a quanto detto sin'ora dai fratelli Muccati .... è stata l'ennesima gran bella giornata di rugby ed amicizia....una delle partite più combattute ed equilibrate giocate sin'ora (sacrosanta la vittoria dei nostri avversari !!!).....peccato solo averne potuta giocare solo una piccola parte.... :cry:, uno degli arbitri più attenti mai incontrato in partite del genere (acerbo, ed influenzabile....ok....ma così giovane, e soprattutto, non-arbitro....il ragazzo ha delle potenzialità.... ;-), un signor Terzo Tempo, tirato fuori dal cilindro, quando già cominciavamo a dispertare, ed i sacchetti di patatine erano praticamente finiti.... :-]
A coronamento del tutto, un tecnico in panchina, ed uno dietro il monitor, 5 gentili supporters, e 4 nuovi fratelli ormai muccati ufficialmente ...... :wink:
Grazie a tutti !!!

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da Radagast » 22 mar 2010, 10:38

Vintagetanga, ...come già detto dal serioso Zorry, così sono le partite OLD...è per questo che prima del fischio provvedo sempre ad augurare buona sorte all'arbitro.
Concordo su una delle due mete non concesse e tuttavia plaudo al pronto riconoscimento dell'errore...d'altronde nulla mi ha soddisfatto di più delle grasse risate nel post proprio con i due
avversari più rognosi (l'argentino ed il beneventano) con i quali abbiamo rovistato nei rispettivi repertori di furbate senza recriminare su nulla

Bella e divertente partita..mischia sempre all'altezza (per evidente contiguità di pensiero), mediani da registrare e trequarti un pò in affanno ma comunque piacevoli.
Gran prestazione al tavolo del sontuoso terzo tempo (squacquerone sugli scudi) ... e sempre viva quella che finisce per no!

R
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da fiammy » 22 mar 2010, 23:44

RIMEDIATO ALL'INCONVENIENTE DEL COMPUTER... ECCO A VOI QUALCHE FOTO!

http://picasaweb.google.it/fcosola/IMUC ... directlink
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

shamrockrover
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ott 2008, 14:20
Località: Cesena, Romagna County
Contatta:

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da shamrockrover » 23 mar 2010, 13:21

...... mi sono appena ripreso da sabato. Che bellezza conoscervi !
In quanto alla "temperatura" registrata in campo direi che comunque nessuno è mai andato oltre e quindi coplimenti a tutti.
Prossima sfida in spiaggia ?!?!
SALUDOS

CIUBECCA
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 nov 2008, 23:03
Località: Monza

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da CIUBECCA » 23 mar 2010, 14:38

Bellissime! Grazie ... un abbraccio.
fiammy ha scritto:RIMEDIATO ALL'INCONVENIENTE DEL COMPUTER... ECCO A VOI QUALCHE FOTO!

http://picasaweb.google.it/fcosola/IMUC ... directlink
UP YOUR'S

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da zorrykid » 23 mar 2010, 15:16

OLD CESENA RUGBY – I MUCCAT DI http://WWW.RUGBY.IT 5-0
I “Muccati” si inchinano all’Old Cesena. Vittoria di prestigio per l’Old Cesena, che sul proprio campo vince di misura contro “i Muccati” - la cosiddetta Nazionale di http://www.rugby.it – e, quel che è meglio, ritrova un gruppo sereno, numeroso e finalmente entusiasta.
Classica giornata di inizio primavera con temperatura ottimale e campo in buone condizioni. Il Cesena entra in campo determinato e concentratissimo: dalle facce tirate dei giocatori all’uscita dagli spogliatoi si capisce che la giornata sarà all’insegna dell’impegno. Dopo un lungo riscaldamento, le presentazioni di rito e l’accordo sulle regole le due squadre si dispongono in campo pronte a darsi battaglia nei tre tempi da venti minuti.

I Muccati sono squadra tosta in mischia ma abbastanza disorganizzata tra i trequarti: il Cesena cerca di approfittarne ma viene puntualmente bloccata ogni iniziativa. Ed anzi nei primi minuti gli ospiti “rischiano” di andare in vantaggio grazie ad un clamoroso buco vicino ad un raggruppamento di mischia: la fuga viene sventata da Bernardini che riesce a recuperare alcuni metri all’avversario che si era involato verso la meta. Il primo tempo si gioca su ritmi altissimi, per essere una partita tra squadre old e questo condizionerà inevitabilmente il resto del match. Qualche scorrettezza in ruck - soprattutto del Cesena - viene puntualmente sanzionata dall’attentissimo arbitro: è principalmente sulla mischia che si fa la partita. Quasi allo scadere del tempo si concretizza l’azione più pericolosa dei padroni di casa: il mediano di mischia Ferrari si invola solitario verso la linea di meta, sembra potercela fare, ma rallenta, non si avvede del sostegno al largo, si accentra e viene placcato; nella fase successiva i sostegni pasticciano e sprecano così una ghiotta occasione di chiudere il primo tempo in vantaggio. Si va invece al riposo con il risultato di 0-0.

La seconda frazione è molto vivace ma vede un ritmo molto più basso rispetto alla prima. Il Cesena gioca molto nella metà campo ospite, ma la difesa dei Muccati è sempre attenta e riesce a respingere gli attacchi. Tra i romagnoli si registra intorno al 10’ minuto l’ingresso in campo di Orazio Festa, uomo di punta dei bianconeri romagnoli, accolto da un’ovazione del numeroso pubblico presente: e lui non delude le aspettative. Un minuto dopo il suo ingresso in campo, il Cesena ha una mischia a favore; nella fase successiva Orazio rompe il primo placcaggio e vola verso la bandierina per la meta del vantaggio del Cesena, quella della vittoria. Il vantaggio è meritato ed il Cesena preme sull’acceleratore: sa che può chiudere il match. Prima del riposo va ancora in meta con Romano su assist di Orazio che si era liberato del suo placcatore, quasi in fotocopia con la meta segnata poco prima: ma l’arbitro annulla per un’irregolarità all’inizio dell’azione. La seconda frazione si chiude dunque col Cesena in vantaggio per 5-0.

Nella terza ed ultima frazione, girandola di sostituzioni da ambo le parti: la stanchezza regna sovrana anche a causa dell’elevato ritmo sostenuto nei 40 minuti precedenti. Il XV di casa è determinato a chiudere il match e gioca quasi tutto il tempo nella metà campo avversaria, mostrando così anche elevate doti atletiche, insperate date le premesse (campi allentati tutto l’inverno ed allenamenti discontinui). Negli ultimi dieci minuti gli attacchi del Cesena assumono le sembianze di un vero e proprio assedio e a cinque minuti dal fischio finale il Cesena segna con Bernardini, ma anche qui l'arbitro vede un’irregolarità precedente e quindi annulla la meta. La palla resta nella 22 metri ospite e da lì non esce più perché il Cesena attacca in modo incessante e allo scadere si vede annullare la terza meta della giornata: il pallone viene giudicato “sospeso” (vuol dire che tra la palla ed il terreno c’è una mano o qualcosa che ne impedisce il contatto). In realtà, poi ci si rende conto che l’ovale è schiacciato sul terreno: ma l’arbitro non ritorna sulla propria decisione e fa giocare una mischia ai cinque metri. Con questo episodio termina il match che premia gli sforzi del Cesena e classifica i “i Muccati” tra le squadre più forti incontrate dai romagnoli.

Il Cesena, deciso e concentrato, conquista una vittoria meritata e mostra di essere pronta anche per impegni duri come il Torneo che l’attende il prossimo 18 aprile a Vicenza. I Muccati danno dimostrazione del fatto che se potessero giocare un po’ di più insieme, sarebbero avversario temibilissimo per chiunque.

Bello, chiassoso ed all’insegna della sonora scoppola rimediata a Cardiff dall’Italrugby, il terzo tempo è, questa volta più che mai, l’occasione di confronto con realtà così apparentemente diverse (erano presenti giocatori originari da regioni come Piemonte, Liguria, Lazio, Veneto) ma anche tanto simili a quella romagnola.
Il commiato finale è interpretabile senz’altro come un ARRIVEDERCI.

E che dire, oltre alla stupenda giornata con gli amici e veri rugbysti di Cesena una cronaca dettagliata che neppure Brunett... ops mi son confuso Munari la fa... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da orso » 23 mar 2010, 16:45

CIUBECCA ha scritto:Bellissime! Grazie ... un abbraccio.
fiammy ha scritto:RIMEDIATO ALL'INCONVENIENTE DEL COMPUTER... ECCO A VOI QUALCHE FOTO!

http://picasaweb.google.it/fcosola/IMUC ... directlink

GRASSIE GRASSIE bellissima quella mia e di zorry che slinguiamo la foto di ellis! :-]

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da secondalineasenior » 26 mar 2010, 10:19

Ciao a tutti. Solo per dirvi che ho caricato due filmati contenenti primo e seconto/terzo tempo dell'incontro. Sono scaricabili dalla pagina NEWS del nostro sito http://www.oldcesenarugby.it. E mi sono permesso di aggiungere anche il link con le foto della Fiammy. Grazie a tutti e ciao di nuovo.
Paolo
Ciao

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da zorrykid » 26 mar 2010, 10:45

secondalineasenior ha scritto:Ciao a tutti. Solo per dirvi che ho caricato due filmati contenenti primo e seconto/terzo tempo dell'incontro. Sono scaricabili dalla pagina NEWS del nostro sito http://www.oldcesenarugby.it. E mi sono permesso di aggiungere anche il link con le foto della Fiammy. Grazie a tutti e ciao di nuovo.
Paolo
Cavolo non riesco aprirlo, dice formato non supportato :cry: :cry: :cry: :cry:
che se pò fà? :?
Immagine Vado bene per Rialto?

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da m.map » 26 mar 2010, 12:03

zorrykid ha scritto: Cavolo non riesco aprirlo, dice formato non supportato :cry: :cry: :cry: :cry:
che se pò fà? :?
è compresso, dovrebbe espanderlo automaticamente (sennò ce lo fai fare tu)
e lo converte in .wmv, leggibile da QuickTime…
…ahò, provace!… :wink:

…e scaricati pure VLC, se non lo hai già…
(http://www.videolan.org/vlc/)
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Muccati.it a Cesena 20 Marzo

Messaggio da zorrykid » 26 mar 2010, 14:31

Fatto, una pagina di storia del rugby... :wink:
Mi sa che fanno uscire il dvd con la prossima Gazzetta 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

Bloccato