LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Moderatore: Ref

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da ellis » 16 nov 2010, 19:39

Bel fine settimana in quel di Verona !!!
Bel torneo domenica mattina per i Muccati.
C’eravamo, come sempre.
Come sempre orgogliosi di esserci.
Abbracci tra fratelli che per rivedersi e correre (si fa per dire) dietro all’ovale fanno sacrifici e chilometri.
Grazie ai Cangrandi per l’organizzazione; grazie all’incommensurabile Ale (Vecchiamutanda) per aver fatto, nel migliore dei modi, il “Muccato di casa”, con l’ausilio di Andrea (Maxam).
Grazie a tutti i fratelli e, come dice giustamente Orso, alle sorelle.
Torneo giocato:
Cangrandi Vr-Muccati 2-1 (Meta di Ivan da Genua)
Gnomi Zurich – Muccati 1-5 (Mete di D Sartori, Esse, Zorrykid, Ellis e Vecchiamutanda)

Peccato per la sconfitta maturata nella gara d’esordio contro i forti padroni di casa; nel primo tempo i Muccati hanno dominato la partita, andando in meta per primi con un’incursione del “camallone da corsa” Ivan; poi, non contenti, giocano ancora alla grande, quasi sempre nei 22 avversari, sfiorando la meta del raddoppio in più occasioni, non conquistandola per questione di cm, leggi break di Paramax a pochi secondi dall’intervallo.
Nella ripresa i veronesi si dànno una registrata e costringono i nostri a subirne l’iniziativa, anche perché l’effettuazione contemporanea di 9 cambi su 15 ha sicuramente scombussolato un po’ le cose in casa pezzata.
La meta del pareggio veronese è meritata; sul finire di gara arriva anche il sorpasso, anche se in questo caso hanno pesato parecchio alcune decisioni avverse ai Muccati prese dall’inesperto direttore di gara in maniera poco lucida, tanto che neanche gli svariati esperti presenti (tra cui 3 arbitri di livello) sono riusciti a capire.
Nella seconda partita gli svizzeri (seppur rinforzati da qualche veronese) erano chiaramente più su con l’età dei nostri e perciò la gara è stata a facile appannaggio dei muccati, che sono andati in meta ben 5 volte al termine di azioni molto belle; tre segnature portano firme di metamen consolidati quali Sartori, Esse e Vecchiamutanda mentre le altre due sono state siglate da Zorrykid ed Ellis, entrambi alla prima meta assoluta in maglia pezzata.
Terzo tempo ottimo: dalla focaccia con salame negli spogliatoi e nella zona antistante fino al buon pranzo in un piacevole ristorante della zona.
E il solito magone nel salutarci; tanto grande da farci apparire Recco 2011 così lontana….



HANK: Il neo-papà torn su livelli accettabili; gioca tanto e con autorità; finisce stremato.
IVAN: Gioca da trequarticentro e fa subito dànni alle linee avversarie, andando in meta contro i forti veronesi; continua placcando tutti e confermandosi uno dei migliori giocatori in assoluto ad aver indossato la casacca Muccata.
BEPPE: Porta legna alla causa in mischia.
DAVIDE VE: Un buon acquisto: deciso, coraggioso e con una buona tecnica da ball-carrier; veneziani, riportatecelo !!!
CICCA: Con la figlia spettatrice al suo seguito, gioca un ottimo primo tempo contro i veronesi; se la squadra è sempre in avanzamento è merito suo e di altri mischiaioli che tengono alta la pressione; poi contro gli svizzeri entra un po’ demotivato, ma si riprende subito; lo attendiamo alla sua prima segnatura !
MC PIPPUS: Gioca una decina di minuti contro il Verona ed un tempo intero contro gli svizzeri; ruba una touche ed entra nei raggruppamenti con la grinta giusta; è tutta esperienza che cresce; inoltre è una delle anime del clan
NAMBEREIT. Un po’ preoccupato da alcune vicende forumistiche ma extra-sportive che erano trapelate nel pre-partita (si parlava di squartatori di agnelli che ambivano ad insediarsi nella sua casa vicentina…), entra però in campo con la testa sgombra e sforna una buona performance.
SPIGOLI: Grande trequarti, ormai inseritosi abbastanza sia nel gioco della squadra che nello spirito goliardico che contraddistingue il nostro gruppo.
VECCHIA MUTANDA: Già detto della sua capacità di padrone di casa, possiamo soffermarci sulla sua buona prova nelle due gare (con qualche passaggio un po’ impreciso contro Verona ma con una bella meta nella seconda partita) ma soprattutto su come questo ragazzo sia diventato in poco tempo una presenza trascinante del contesto del gruppo Muccato.
MAX AM: Mai esordio fu più atteso !!! Nel senso che i debuttanti spesso sono persone che appena conosciamo o che magari conosciamo proprio in quell’occasione ! Invece Andre è uno di noi da sempre, se è vero che i Muccati altro non sono che la squadra Old di Rugby.it e lui con Rugby.it, con noi, sul forum, a Bologna, ovunque c’è da sempre ! Solo che non aveva mai avuto occasione (voglia anche ? ) di venire a giocare; siamo dovuti venire con tutto il circo fin sull’Adige, dentro casa sua, per convincerlo a scendere in campo…. Buona gara in mischia, ottimo portatore di palla.
ORSO UDINESE: Potete stare certi di una cosa: Orso non tradisce ! Mai ! Lui gioca a rugby così come fa le cose nella vita: con convinzione, con tenacia, senza tentennamenti; poi, una volta può stare più in forma di un’altra, questo è chiaro, ma la zampa ce la mette sempre !
CIUBECCA: in campo è il Sancho Panza di Don Radagast Chisciotte; lo segue nei raggruppamenti, lo protegge col suo gioco sporco ed efficace; placca, stronca gli avversari.
MIRO: Anche lui è sempre nel vivo dell’azione.
ZORRYKID: E rieccolo qua il buon Longega !!! Sopperisce alle carenze di velocità e fisico con l’intelligenza di campo che, da buon conoscitore del rugby, non gli manca; prende un sacco di botte dagli avversari ma finisce il torneo con tutti gli altri; e segna pure la sua prima meta con i Muccati.
D SARTORI: La solita segnatura (che non ci fa mancare mai) stavolta serve a spianare la strada per la goleada contro gli svizzeri
SPIGOLINO: Fuoriquota nel senso che, beato lui, ha meno delle metà dei nostri anni…. Dà una mano, con la sua gioventù e freschezza, in più ruoli.
PENNA BIANCA: Ha entusiasmo, gli piace giocare con chiunque e con tutti; grande carattere ! Gioca con i Muccati, poi va ad aiutare gli svizzeri che erano in sottonumero e segna anche una meta per loro.
RADAGAST: Stavolta non segna ma contro i veronesi fa capire di che pasta è fatto, qualora ce ne fosse bisogno; placca tutto, è sempre a lavorare (e spesso a recuperare) ovali, porta l’ovale e sciorina due o tre incursioni che solo per poco non fruttano quello che sarebbe stato il raddoppio bianconero contro i Cangrandi.
M MAP: Toh che piacere: non solo torna in campo ma addirittura lo fa con caparbietà; memorabile (con tanto di foto documentata) un placcaggio al Presidente delle Mummie che era andato temporaneamente a rinforzare gli svizzeri; le paure di Civitavecchia sembrano lontane anni-luce.
BALUCIO: Il Filoncino del Sud con doppio passaporto (emiliano per metà…) cerca di andare a rufolare più ovali possibili nelle mischie come un cane da tartufo; coriaceo come sempre.
PARAMAX: E’ spesso nelle mischie e poi, finchè il fiato gli regge, lo trovi anche a fare sostegno; in una di queste occasioni trova il pertugio ed il timing per ricevere un passaggio e proseguire la penetrazione a pochi metri dalla linea di meta avversaria; poi sul contato perde l’ovale in avanti; peccato, sarebbe stata la meta del 2-0 contro Verona e forse l’esito finale della gara sarebbe stato diverso.
MARCKYMAX: Stavolta non segna ma, in versione, assist-man confeziona un paio di cadeaux, uno dei quali sfruttato da Ellis; è davvero impressionante come, una volta ricevuto l’ovale, il cavallo da traino della Secchia si porti dietro due-tre avversari; e anche quando riescono finalmente a placcarlo, lui o fa un riciclo mentre cade oppure dà vita ad una ruck, facendo sempre uscire l’ovale dalla parte dei suoi compagni.
ELLIS: Novembre gli porta bene; due anni fa a Torino giocò un grande torneo; stavolta gioca un buon primo tempo contro Verona (anche se in difesa non è proprio quel che si definisce una sicurezza…..) e, complice anche la modestia degli avversari, dà vita a svariate penetrazioni contro gli svizzeri che lo portano prima a confezionare due assist per le mete di Esse e Zorry e poi alla prima segnatura personale (scusate il ritardo !!!) dopo oltre tre anni di partite in maglia Zuccata.
ESSE: Al rientro dopo l’infortunio e con la testa (giustamente !) al grande lavoro da dirigente che sta facendo con il “suo” Rugby Bologna, inizia egualmente con gran carriera e contro Verona già sforna ottime giocate; contro lo Zurigo poi va anche in meta; ma lui c’è sempre stato, anche quando era infortunato stava comunque con noi, magari da bordo campo; del resto lui è uno che di quelli che i Muccati li hanno creati e ce li ha nel cuore.

FIAMMY: …ehm..ehm… avete una domanda di riserva per favore ???? Bè, però dai diciamo questo: siccome sono toscano e li scherzi li fo e li accetto, direi che la Fiamma io la accetto (chi ce l’ha l’affilatore, please ????)….. Mi lascia per dieci interminabili minuti sperduto, da solo, in mezzo ad un impianto sportivo chiuso come le chiese quando ti vuoi confessare, senza niente: portafogli, cellulare, chiavi della macchina…niente di niente !!! Le avevo dato in custodia il mio borsello convinto che mi aspettasse all’uscita e invece sparisce nel nulla; meno male che a qualcuno viene in mente di tornare indietro a riprendermi…
Mi sono sentito un po’ come Aung San Suu Kyi in Birmania……
L’OLGA: Si sobbarca la sfacchinata del doppio Modena-Verona prima al sabato per vedere l’Italia e poi alla domenica per i ben più simpatici e bravi muccati, l’Olga è ormai una gradita, presenza fissa con il nostro clan; da giocatrice tosta quale è sicuramente sta sperando un giorno di entrare in campo con noi ed essere la prima donna a collezionare un cap con la maglia muccata (ma lo Statuto lo prevede ????) ; per adesso si limita a sostenerci, chissà se un domani chiederà il cambio per sostituire Ciubecca quando è stanco….
PRINCI: Anche lei doppia, gradita, presenza; si segnala perché si lascia convincere da Squalo del Sud (presente fino al sabato sera poi sparito su un treno destinazione Nardò) a farsi sollevare, nel bel mezzo di Piazza Erbe alle ore 19 in piena ora-passaggio, di peso per le ascelle cosicché lo stesso Alfredo ne potesse indovinare il peso in Kg…..
MARTA: La donna del Dini ci allieta con la sua simpatia ed il suo sorriso contagioso; piacevole conversatrice nel gruppetto della cena del sabato sera.
SIMONETTA. Grande come sempre, la Simo; una vera amica per me.
PAOLETTA: Bè Paola è parte integrante della storia dei Muccati e di Rugby.it; c’è sempre e non fa mai mancare il suo sostegno.
CLAUDIA: Presenza discreta ed elegante qualle della first lady di Bonomia, quella che alla squadra rossoblu sta dando un Dirigente tutto fare ed un estremo coi fiocchi…
EMMA: La figlia di Cicca è spettacolare; riesce ad essere divertente e spiritosa, specie quando lancia le sfrecciatine al suo adorato paparino…
EMY: Arriva con la solita, buona focaccia genovese per tutti; lei in Rugby.it non è una qualsiasi e perciò le sorti di queste iniziative le stanno a cuore; che ci porti un po’ più spesso il suo bravo maritino a rinforzarci…

ZIO DI MARTA: Simpatica presenza nel week-end rugbistico.
TED: E chi non poteva non essere felice a vedere il nostro Ted nelle vesti di un tenerissimo papà….Emozionante.
ERMANNA (con la piccola Arianna): Anche per le neo-mamma, che ormai conosciamo da anni, è stata un’emozione; la piccola per adesso sembra Matteo in miniatura…. Molto in miniatura !!!
VECCHIO UBO: Infortunato, non può dare il solito contributo di ottimo flanker in campo; ma viene con noi apposta per fare terzo tempo e pranzo; un paradosso (visto che quando gioca spesso va via appena finita la partita) che ci ha fatto veramente piacere.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da esseapostrofo » 16 nov 2010, 20:21

Come sempre geniali, simpatiche , precise ed argute.... cosa sarebbero gli appuntamenti dei muccati senza le pagelle di Ellis? :roll:
Sicuramente un appuntamento meno "completo" :wink:
Complimenti davvero ed a presto !!! :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

VecchiaMutanda
Messaggi: 331
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:07

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da VecchiaMutanda » 16 nov 2010, 21:39

se non ci fossi stato avrei visto nella mia mente le stesse cose che ho vissuto dal vivo.
hai la capacità di fermare il tempo e raccontarlo con sintesi e precisione.
chapeau

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da Cicca » 17 nov 2010, 8:40

Anche Emma ringrazia...per la sua prima "pagella"..... :-]

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da zorrykid » 17 nov 2010, 13:00

Sempre piu' grande Papillon "Ellis", che grazie all'abate Faria riesce ad evadere dal carcere dei Cangrandi... Durante la detenzione, il novello Marco Polo, scrive il suo Milione in cui non racconta del Catai ma dei Fratelli&Sorelle di Pezza.... La pagella e'sempre attesa con maggior attesa della Gazzetta rosa, il giorno dopo la vittoria dei mondiali...
Continua sempre cosi Amico... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

gangaibc
Messaggi: 284
Iscritto il: 10 set 2007, 10:23
Località: Torino
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da gangaibc » 17 nov 2010, 13:30

Spero ci sia una qualche forma di 'ritorno' in quel di Firenze, dove mi fermo 3 giorni. Ovviamente potrò fare solo da spettatore, ma se serve qualcuno che assaggi la birra o volti le salsicce, sono pronto...
Il Bambino Ciccione

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da McPippus » 17 nov 2010, 13:59

Grazie, Fratel Ellis, grazie davvero.
Di questo passo tra dieci/venti anni ti darò soddisfazioni che tu nemmeno immagini.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da orso1967 » 17 nov 2010, 17:44

Sentiti ringraziamenti dalle piovose pianure pannoniche... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da nambereit » 17 nov 2010, 21:01

... se penso che TU hai montato tutto l'ambaradan......

...comunque - nella REMOTISSIMA ipotesi che nella vita della criatura ci sia posto per un altro uomo oltre al suo babbo - meglio uno storpiatore di conigli :rotfl: :rotfl: :rotfl: (Old Star E Muccato..) che un bancario astemio mangiatore di Philadelphia.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

VecchiaMutanda
Messaggi: 331
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:07

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da VecchiaMutanda » 18 nov 2010, 0:07

nambereit ha scritto:... se penso che TU hai montato tutto l'ambaradan......

...comunque - nella REMOTISSIMA ipotesi che nella vita della criatura ci sia posto per un altro uomo oltre al suo babbo - meglio uno storpiatore di conigli :rotfl: :rotfl: :rotfl: (Old Star E Muccato..) che un bancario astemio mangiatore di Philadelphia.
...scusa numbereit, sono d'accordo su tutto, ma mi vedo costretto a notificare che lo storpiatore di cui sopra è un Hole Black...

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da MAX_AM » 18 nov 2010, 2:21

Come direbbe la Emy ... che dire?
Grazie a tutti per l'esordio muccato casalingo e per le sempre splendide pagelle di Ellis.
Pensavo che avrei indossato la maglia pezzata per la prima volta dopo aver smesso con la mia squadra ma il richiamo è stato così forte che solo uno sciocco avrebbe rinunciato. E io sono certamente ignorante ma non sciocco :roll: . E' stato un onore.
Complimenti ai Cangrandi, perfetti padroni di casa e alla delegazione svizzera (alla quale invidio il pulmino griffato).
Grazie ancora butei :D
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da nambereit » 18 nov 2010, 13:20

..un Muccato NON può essere un Hole Black, a prescindere....
(arterio e rinko boy, ma dialettico :oops: )
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 18 nov 2010, 14:22

nambereit ha scritto:..un Muccato NON può essere un Hole Black, a prescindere....
(arterio e rinko boy, ma dialettico :oops: )
mi duole farti notare, buon Enrico, che io sono la prova vivente del contrario :P :-]
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

marckymax
Messaggi: 246
Iscritto il: 23 giu 2008, 0:11

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da marckymax » 18 nov 2010, 14:27

HomoCentvmcellaensis ha scritto:
nambereit ha scritto:..un Muccato NON può essere un Hole Black, a prescindere....
(arterio e rinko boy, ma dialettico :oops: )
mi duole farti notare, buon Enrico, che io sono la prova vivente del contrario :P :-]
ANCHE ME!!!

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: LE PAGELLE DI VERONA 2010 di Ellis

Messaggio da nambereit » 18 nov 2010, 14:45

Boh, allora è vero che c'è vita oltre gli Old Stars....
...e poi c'è anche Ivan da Genua.... :oops: :oops: ... ed il sodale di Ellis Old Underwear....
Vuol dire che gli Hole Blacks (almeno quelli buoni :-] :-] ) sono Old Stars allo stadio pupale, devono solo maturare....
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Bloccato

Torna a “I Muccati di rugby.it”