LE PAGELLE DI RECCO 2011

Moderatore: Ref

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da ellis » 27 gen 2011, 20:05

LE ORCHE RECCO – MUCCATI RUGBY.IT 4-4 (P.T. 1-4)

Bella gara all’Androne sabato scorso.
Giunta ormai alla quarta edizione, la sfida tra i padroni di casa e gli zingari del rugby si risolve nel quarto annunciato pareggio.
In realtà ogni volta le squadre si dànno battaglia; senza colpi duri perché se già il rugby è sport per gentiluomini, la bella e vera amicizia tra queste due squadre rende ancora più leale il confronto;
ma la voglia di prevalere è tanta, perciò ogni volta il pareggio è solo frutto del caso.
O per dirla meglio della voglia di riscatto di chi va sotto nel punteggio.
Infatti, se lo scorso anno furono i pezzati a riagguantare una situazione che sembrava irrimediabile, rimontando da 2-4 fino al pareggio finale, stavolta sono stati i liguri a fare la stessa cosa (anzi meglio perché hanno rimontato da 1-4 a 4-4) mettendo in scena un secondo tempo rabbioso, durante il quale hanno schiacciato i bianconeri nella loro metà campo.
La compagine di Rugby.it aveva infatti sorpreso i locali con un primo tempo da rugby-champagne; un 4-1 perentorio, meritato, frutto di azioni corali (a più fasi) davvero molto bello; sembrava che la squadra muccata, rimaneggiata notevolemente a causa delle numerose e rugbisticamente importanti assenze, prendesse forza da questa situazione teoricamente difficile per dare il meglio di sé.
La tripletta personale di radagst e la segnatura personale di Manolenta firmavano l’indiscutibile 4-1, senza che il Recco impensierisse la difesa avversaria, a parte quell’unica incursione nei 22 avversari che, complice un errore muccato su mischia a proprio favore, aveva portato il Recco al provvisorio 1-1.
Poi solo Muccati fino al fischio di metà gara; dopo di che, come abbiamo già detto, il vento cambia; i Muccati, con soli 18 uomini a disposizione, cala notevolmente l’intensità e forse paga a caro prezzo la contemporanea uscita di svariati senatori, tra cui quella dei due condottieri Radagast e Vecchiamutanda.
Ma l’uscire comunque imbattuti dall’Androne, contro una così forte squadra, è motivo di orgoglio, per quel che riguarda il camp; poi c’è il terzo tempo e lì l’atmosfera è bellissima e l’ospitalità perfetta e gioviale dei recchelini rende, come sempre, indimenticabile la giornata.

E vediamo di capire cosa hanno combinato in campo i nostri Muccati, uno per uno….

MANOLENTA
Alla sua seconda partita in casacca pezzata, sfoggia una buonissima prova, con tanto di meta personale grazie ad una finta eseguita in modo così lento che la signora che stendeva i panni sul terrazzo accanto al campo si è addormentata a si è risvegliata solo due ore dopo grazie alle urla di Squalo del Sud…
PARAMAX
Il solito leoncino tascabile che ricopre più ruoli; buonissimi i lanci in touche, buona l’abnegazione che mette quando viene richiamato, per una decina di minuti, a dar fiato a Vecchia Mutanda prendendone il posto a numero 9.
ZORRY
Parte da prima linea poi si sposta in tutti i ruoli della mischia; fondamentale nella fase offensiva: grazie alla sua dote migliore chè è quella di effettuare buoni sostegni e riciclare l’ovale senza mai farlo morire, mette lo zampino in quasi tutte le segnature muccate.
CICCA
Come sempre gioca nel vivo delle azioni di mischia e grazie al suo fiato è sempre uno dei primi ad arrivare nei punti di contatto; anche in touche non sfigura; nel terzo tempo poi è immarcabile…
NEWRUNNER
Una gran bella prova per il buon vecchio Corradone…Fa alcuni placcaggi che i ventenni se li sognano (ma anche i 35enni neo-old…); un rugbista di affidamento (oltre che un grande amico) che migliora e apporta ogni partita qualcosa in più alla causa pezzata.
BEPPE RIDOLFI
Dalla Laguna con furore….Entra in seconda e fa sentire il suo entusiasmo.
VECCHIO UBO
Più che le sue belle prove in campo (che oramai non fanno più notizia) vorrei sottolineare la voglia contagiosa che ha di giocare a rugby; quando l’arbitro fischia la fine e tutti esausti rifiatiamo, Ubo propone sempre di prolungare la partita. Mitico.
RADAGAST
Prima della partita la mini-coopol si ritrova; io, Vecchia e Cicca ci lamentiamo delle tante e importanti assenze cui i muccati dovevano far fronte di lì a poco; Radagast sta zitto, anzi ironizza e ci mette il buon umore; facile, direte voi; e mica tanto ! Perché poi in campo gioca da campione; riesce a non far rimpiangere i Cola, i Tommy, gli Ivan ! Prende le touche lottando, insieme a Cicca, contro tre armadi cui i nostri due rendono 15 cm; segna tre mete, di cui due a rifinitura di belle azioni corali (ma intanto lui l’ha schiacciata !!) ed una completamente inventata dal suo estro. Sontuoso.
SQUALO DEL SUD
Ora che il buon vecchio Hank è un tranquillo papà di famiglia (a proposito, ci sei mancato Claudio, così come Orso Ud, Nambereit, Ted e Mc Pippus, e ovviamente tutti gli altri assenti), lo Squalo è conclaratamente diventato il “molesto” della compagnia; però è divertente passare due giorni con lui…In campo gioca da numero 8 e le sue ripartente nel primo tempo squassano la difesa Orcata, aprendo la strada a Ale Dini per poter creare gioco.
VECCHIA MUTANDA
Ormai da mediano di mischia è una sicurezza; dà ritmo, profondità e spessore in cm e kg che i mediani avversari faticano a contenere; spende molte energie cosicché, dopo un po’, ha necessità di rifiatare perché a numero 9 la lucidità costante non può essere un optional; ma è un vero muccato e tutta la squadra gli va dietro, usufruendo del suo entusiasmo e del suo talento.
ELLIS
Quando vede Gatti schierato dalla parte opposta si avvicina a Vecchio Ubo e gli dice “Oggi dimenticati di giocare in mischia anche se sei flanker !”; Ubo capisce e con la sua pressione evita che il simpatico e forte giocatore recchelino metta a nudo, oltre il buon senso, le pecche difensive del livornese; a quel punto Ellis gioca un buon primo tempo, riuscendo ad innescare ora la forte coppia di centri, ora gli inserimenti dei mischiaioli; due pericolose azioni offensive nascono da due suoi ricicli con palla che sembrava ormai chiusa (una no-look su Zorry e una cadendo su Vecchia).
P.S. Minchia ragazzi…. Parlare di sé in terza persone mi mette paura !!! Sembro Squalo del Sud quando sta per vomitare…..
MARCKYMAX
Quando prende l’ovale in velocità guadagna metri e la palla non gliela porta via nessuno! Placca sempre il suo dirimpettaio e stavolta sbroglia pure un paio di situazioni difficili con due ottime prese al volo su calci avversari.
GIOVIN DORIANO
Fisico e gioventù lo aiutano a disputare una prova di sostanza da ala, quando viene chiamato in causa a rimpiazzare Pennabianca.
ESSE
Dopo il parziale rientro di Verona, torna in pianta stabile in maglia bianconera (Pulici, non me ne volere ma non posso ripetere sempre muccata o pezzata…..); stanti le assenze di giocatori veloci e capaci di piazzare il break quali Homo, Cola e Tom, il CT Ellis lo piazza a trequarticentro per potergli permettere di sprintare; e lui lo fa con caparbietà, consentendo alla propria mischia di tornare sul punto d’incontro e riprendere in mano la situazione; difesa sempre grintosa.
MARCO BOLOGNA
Sono rugbisticamente innamorato pazzo di questo felsineo !!! In difesa è un mastino e in attacco segue il concittadino Claudio nel fare quel gioco fatto di breve guadagno e conservazione dell’ovale che permette di far rigiocare il pack, capendo che sabato scorso i Muccati avevano proprio nel reparto avanzato il punto di forza rispetto ai liguri.
PENNABIANCA
Secondo me è stato, dopo Radagast, il migliore in campo; tra l’altro, ad essere sinceri, fino ad oggi avevo valutato le sue performance coi Muccati così e così, pur vedendo che invece, quando giocava con le sue Mummie, era un altro giocatore; e quel giocatore abbiamo finalmente avuto il piacere di vederlo anche noi ! Buone finte, buoni rientri, buoni cambi di passo; ricicli, ruck, intelligenza; anche in difesa, che non è il suo forte, tiene alta la pressione sopprendo (almeno in parte) alla mancanza di timing sui placcaggi nei confronti dei rivali particolarmente veloci.
M.MAP
Gioca uno spezzone di partita riguadagnando confidenza con l’erba (sintetica, eh…con l’altra erba non l’ha mai persa…..); deve essere speciale per lui giocare contro i suoi concittadini e compagni di club stanziale; per loro invece mi sa che è l’occasione per saccagnarlo un po’…
D.SARTORI
La “gamba” è la solita; quando prende palla fa male alla difesa avversaria che deve sempre impiegare più uomini per fermarlo; da estremo è costretto anche a tenere la posizione e lo fa benissimo.

ATHLONE
Con in tribuna il suo piccolo nano a vederlo, arbitra molto bene, nonostante qualche muccato (ehm…ehm..) gli rompa sempre i ciglioni; nell’alleluja-time va a fare il giocatore coi Muccati e segna anche una meta !

SANTASUBITO
Tiene a bada il bel bimbo di cui sopra ed è sempre una presenza cordiale e simpatica anche se lei e Fabio non ci ospitano più fino alle 4 di mattina in casa loro…
FIAMMY
La bella notizia di cui ci allieta fa sì che stavolta la sua fiscalità sia minore del solito….
Sembra ringiovanita: brontola meno tutti, fa più tardi con noi rispetto a prima e sembra persino più tollerante nonostante la presenza del molestissimo Squalo del Sud metta a dura prova la pazienza di tutti…
LOLGA
Che dire della bellunese trapiantata nella fredda e umida Modena? E’ una presenza fissa e apprezzata al seguito dei Muccati; la sua ironia tagliente e brillante stempera un po’ tutti noi quando si tratta di commentare i comportamenti dello Squalo….
ABBA71
Dopo la breve parentesi fuori del Comunale di Torino di due anni fa, torna a frequentare l’ambiente di rugby.it (del quale è un appassionato forumista) seguendo le gesta della squadra old; ottima allegria, grandiosa birra artigianale e divertenti contro-pagelle (ma il maestro resta mi…..) sono il suo apprezzato bagaglio al seguito; lo aspettiamo in campo (voglio dire, gioca Pulici….non so se mi spiego…)
EMY
Nonostante l’assenza del marito per lavoro sia un fulmine a ciel sereno per i pezzati, la sua ospitalità e la sua regia alla giornata fa sì che la famiglia sia promossa ugualmente !!
LULU
Anche lei è di casa, anche lei sta con i Muccati e con loro mangia, beve, chiacchera; dopo il terzo tempo, porta tutti i superstiti a prendere l’apertivo nel locale rugbistico di proprietà della mitica Luana ! Divertente il siparietto con lo Squalo inerente il Rugby Potenza….
DARIA
Rivediamo con piacere l’amica blucerchiata; certol, ad un anno di distanza qualcosina in più sul gioco del rugby avrebbe potuto impararlo, onde evitare che i suoi commenti si spargessero nell’aere senza la dovuta sicurezza…. Ma si sa…lei s’impegna mentalmente solo quando vede Palombo e Macheda….

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da ABBA71 » 27 gen 2011, 23:43

un maestro, inavvicinabile
grande ellis!!!!
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da zorrykid » 27 gen 2011, 23:53

Fratello, ma e' mai possibile che la tua pagella e' piu' attesa della schedina del superenalotto? 8-)
Ora si aspetta quella del secondo trimestre a Cesena.... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da manuel04 » 28 gen 2011, 0:43

Anche se ha omesso la mia quasi costante presenza nei punti d'incontro ( leggi ruck ) Ellis resta un analista di gran lunga di livello più alto dei soloni che guidano la Nazionale Italiana . Ma si sa .... l'invidia di questi è ben nota ! Ed è pure così modesto da omettere che ha smistato un gran numero di ovali sia ai 3/4 che a noi mischiaioli ! Un grande giocatore ed un superbo amico! Il mio n° 10 per la vita. !!!

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da Radagast » 28 gen 2011, 9:49

..non sò perchè,
ma è solo dopo l'ordalia di Ellis che riesco a concedermi
la certezza di essermi meritato la vostra ineguagliabile compagnia.

come già detto da altri, era molto che non giocavo un partita così leale
grazie Orche
R
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

dsartori
Messaggi: 279
Iscritto il: 18 ott 2004, 0:00
Località: milano

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da dsartori » 28 gen 2011, 9:53

Caro Ellis,
cotanta prosa merita come minimo la dedica del mio primo placcaggio come si deve in maglia muccata -quando mai lo farò-...il che equivale ad augurarti lunga vita.
Alla prossima

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da Radagast » 28 gen 2011, 11:08

uniche note che riterrei di segnalare al livornese:

...[omissis]...ATHLONE
...il suo [???argumentanda] piccolo nano a vederlo, arbitra molto bene [ndr] PER ESSERE UN ARBITRO [fine ndr]...[omissis]...
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da ABBA71 » 28 gen 2011, 11:56

ma quanto siete belli voi muccati? :-]
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da zorrykid » 28 gen 2011, 12:25

ABBA71 ha scritto:ma quanto siete belli voi muccati? :-]
Grazie, a breve il calendario della mandria... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da vecchioubo » 28 gen 2011, 12:51

"Vogliosi" si nasce ed io, modestamente, lo nacqui :-)
Grazie per avere detto anche a Gatti che dovevo tenerlo, e grazie a lui per la sua magnanimità.
Quanto al resto, as usual, un vero spettacolo.

fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da fiammy » 28 gen 2011, 13:21

ellis ha scritto:FIAMMY
La bella notizia di cui ci allieta fa sì che stavolta la sua fiscalità sia minore del solito….
Sembra ringiovanita: brontola meno tutti, fa più tardi con noi rispetto a prima e sembra persino più tollerante nonostante la presenza del molestissimo Squalo del Sud metta a dura prova la pazienza di tutti…
........ cos'è sto buonismo???????
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

manolenta
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 lug 2009, 14:28

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da manolenta » 28 gen 2011, 15:48

Grazie mille ma mi hai regalato un cap...era il primo con voi!
p.s. qualcuno svegli la signora, sono passato da Recco ieri ed e' ancora li'!

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da McPippus » 28 gen 2011, 22:55

Ti giunga tutto il mio ringraziamento, Fratellone, per esserti ricordato di noi assenti, nostro malgrado.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da pulici » 29 gen 2011, 13:47

McPippus ha scritto:Ti giunga tutto il mio ringraziamento, Fratellone, per esserti ricordato di noi assenti, nostro malgrado.
quoto

ed aggiungo...

citando EllisObama:
pulici muccato yes we can

quindi ci puo' stare anche un:
abba muccato yes we can

:-]

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: LE PAGELLE DI RECCO 2011

Messaggio da m.map » 29 gen 2011, 15:58

ellis ha scritto:M:MAP
(…)riguadagnando confidenza con l’erba (sintetica, eh…con l’altra erba non l’ha mai persa(…)
:wink: :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Bloccato

Torna a “I Muccati di rugby.it”