LE PAGELLE DI RECCO 2014

Moderatore: Ref

Rispondi
ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

LE PAGELLE DI RECCO 2014

Messaggio da ellis » 16 feb 2014, 20:27

ANGELONE – Il futuro papà si presenta con un fisico slanciato… odiio proprio slanciato no…però molto dimagrito, da ala più che da pilone; in campo si mette in mostra con le sue solite efficaci mini-unit (in realtà il suffisso “unit” è fuori luogo perché lui più che altro parte da solo……).
ZORRYKID – Torna tra noi dopo un periodo di assenza e devo dire che l’abbiamo ritrovato vigoroso; tocca una marea di palloni e trova sempre il modo di girarsi, molto bene, dalla propria parte e dare vita a delle ottime ruck. Tocca più palloni che spritz il che è tutto dire….
BALUCIO – Un bentornato anche al nostro tallonatore dall’accento leghista…. Si dà da fare in mischia e, udite udite, non rimane mai nemmeno una volta tra il nostro mediano di mischia e la nostra apertura !!
FIAMMY – Un tempo da pilona, con un paio di pulizie sull’ovale; colleziona un altro cap e soprattutto mi dà modo, giocando, di non doverla lasciare in custodia il mio borsello…
MAPELLI – L’ex-biondo (ormai bianco) lotta in prima linea come un giovincello anche se i suoi compagni di “club stanziale” recchelini continuano a dargli dell’ alzhaimerizzato….
GIOVANNONE – Dalla terra di Leonardo un giovanottone neofita del rugby che si sbatte in campo come un leone, dando una notevole mano al pacchetto muccato.
CEDO – L’atletica e sempreverde seconda linea (ex cestista, ex rugbista, ex playboy, preparatore atletico…..insomma un uomo di sport a tutto tondo... ) porta giù svariate touche ed è presente nelle battaglie di mischia.
TOOZ – Atletico, brioso, presente è sempre nel vivo dell’azione; prende anche una discreta tranvata (placcaggio a ribaltare non cattivo me certamente pericoloso) da un avversario che lo lascia a terra per un minuto; si rialza barcollante ma torna ad essere protagonista.
YETI – Il viveur, il cantastorie, l’elemento naif del nostro splendido gruppo non stava bene fisicamente ma risponde con un tempo di qualità, soprattutto per il paio di calzoni con i quali è rimasto a bordo campo fino al momento di scendere in campo, spacciandoceli per tuta termica, specialistica per il rugby, altamente tecnica, consigliata anche da Antonio Raimondi.
ZAGA – In campo è sempre forte; gioca, placca, fa break con la palla; da buon sorvaino glio garba chiaccherà un monte anche se poi ci vuol far credere che no, lui non lo fa…La sua simpatia è contagiosa e perciò glielo perdoniamo !
VINCE LA BESTIA – Ci dovrebbero far giocare con un flange solo quando c’è lui; si sbatte per due, anzi forse per tre !!
VECCHIO UBO – Qualche kg in più che fa sospettare di una terza maternità da Spirito Santo nella storia dell’umanità, dopo quella di Maria e della suora ecuadoregna di stanza al convento di Rieti. In campo non fa comunque mancare il suo utilissimo apporto.
RADAGAST – Quanti palloni tocca non si sa...ma sono tanti; quanti di questi carpiti in fuorigioco, non si sa ma…ma una buona percentuale; del resto la teoria del nostro guru la si sa: il fuorigioco per lui una regola ma un modo di vivere; c’è che ci vive dentro e chi fuori, indovinate dove sta lui ??? L’altra sua teoria è quella che nel rugby dare la palla ai trequarti è intuile…anzi sono proprio inutili i trequarti !!!
VECCHIAMUTANDA – Il capitano si sacrifica in un ruolo non suo; prova a dare ritmo e per un po’ ci riesce; e comunque dalle sue parti placca e non è facile per gli avversari trovarsi di fronte un numero 9 di 193 cm e 110 kg !! Al piede così così…parte svirgolando un ovale nei nostri 22, rimedia poi con tre calci a trovare buonissime touche.
MINZO – La solita regia da numero 10 senza sbavature, con ottime intuizioni ed ermetica fase difensiva.
COLOMBA – Un altro solvaino Doc, nonchè caro amico per me, visto che abbiamo condiviso due stupende annate a Rosignano come compagni di squadra quando, beati noi, avevamo 20 anni; in campo è sempre vibrante, come se i suoi muscoli si fossero fermati a lustri fa; fuori dal campo non ci fa mai annoiare con la sua parlantina continua. Spero di riaverlo presto con noi !
MARCO DJ – E’ il più forte, senza offesa per gli altri 21, giocatore nel vero senso della parola che hanno i Muccati in questa trasferta in terra ligure; gioca sempre in avanzamento con la palla in mano; in difesa pure dà una bella prova di coraggio ed efficacia; entra nell’azione della sua stessa meta già in precedenza.
ELLIS – Entra nel secondo tempo all’ala: alla prima occasione va a fare un ottimo sostegno a Marco Dj, ricevendo palla e producendosi in una volata (ora, volata è una parola forte…) che gli precluderà ogni movimento per tutto il resto del week-end; comunque conserva l’ovale fino a 5 mt dalla linea di meta dove fissa l’uomo per poi servire di nuovo Marco DJ che va a segnare la meta del pareggio muccato.
PENNABIANCA – Metà tempo da ala e metà da flange, dove lui si diverte di più; placca un avversario evitando una meta che sembrava fatta; ma è fuori dal campo che il nostro Presidente dà il massimo, per come ha splendidamente preso a cuore la finalità Onlus che i muccati si sono voluti dare per aiutare una bambina malata.
L’ACHIA – Non viene tolto nemmeno un minuto ! E ti credo !!! Fa pentole e coperchi, dal centro al’’estremo; e questo nonostante non calcasse il campo per una partita da un bel po’ di tempo ! E tra pochi mesi sarà papà per la seconda volta !!!
MARKYMAX – Ci aveva promesso che si sarebbe presentato tirato come Angelone invece pare che abbia trovato la palestra chiusa…. E così, dopo un tempo da ala (dove peraltro dimostra nonostante tutto di avere sempre un buon feeling con il rugby), per punizione viene mandato un tempo a giocare pilone !!! Week strano, del resto il Modena Calcio ha vinto 4-0….
BORGO – Un’aletta peperina, che si mette in mostra subito con un paio di iniziative interessanti con l’ovale in mano; davvero un ottimo debutto con i Muccati !
ALLE LA BOMBA – La futura mammina, da bordo campo,non fa mancare sostegno e affetto ai suoi muccati; la maglia è sempre tua, tra due o tre anni tornerai ad indossarla !!! Ma …le foto ???
LA FRIST LADY – La moglie del Presidente sempre presente, con i suoi due splendidi bambini, alle iniziative dei muccati !
LULU – E’ stata impegnata in cucina e al bar nella sua Club House, ma ci ha fatto ricordare, con il suo affetto e i suoi abbracci, che lei è una di noi, di rugby.it, perché i Muccati, non dimentichiamocelo mai, sono sempre la squadra Old di Rugby.it e di quel magnifico gruppo di amici nato 10 anni fa tra il forum e i primi “Bologna” !
GLI AMICI DI RECCO – Come sempre fantastici !! Avversari leali in campo, amici formidabili nel terzo tempo, a cominciare da coloro che hanno cucinato e versato birre e caffè; e grazie per averci permesso di ricordare il grande uomo di rugby che è stato Besio.

Rispondi

Torna a “I Muccati di rugby.it”