ho da fare alcune domande?
1) ho capito che si può placcare come c4$$o si vuole ,a volte sembra più un blocco da football, a volte si fa lo sgabello ,a volte spalla chiusa, a volte braccio teso, ma mi sembra comunque che
sia vietato placcare al collo?
allora perchègli arbitri lasciano passare troppo su situazioni pericolose,
come appunto placcare a braccio chiuso o teso al collo e certe volte si vedono proprio strangolamenti?
2) quanto tempo è permesso al placcatore stare sul placcato e spingerlo a terra affinche non si rialzi?
3) vedo persone che quando calciano si fanno scudo dei propri compagni e poi quest ultimi vanno a riprendersi il pallone partendo se giocassero ad union in una chiara situazione di fuorigioco. si può fare?
Le regole del league
Moderatore: Emy77
- hakalabria
- Contatta:
-
Re: Le regole del league
Caro hakalabria, mi dispiace ma nn posso aiutarti.. Io del rugby a XIII non so proprio una mazza..
Anzi, se qualcuno di voi, saggi conoscitori del meno noto dei 2 codes come li chiamano gli anglofoni, ci volesse illuminare sulle principali differenze dal rugby union, ve ne saremo infinitamente grati..
Anzi, se qualcuno di voi, saggi conoscitori del meno noto dei 2 codes come li chiamano gli anglofoni, ci volesse illuminare sulle principali differenze dal rugby union, ve ne saremo infinitamente grati..
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-