porcorosso ha scritto:Quest'anno non so per chi tifare .... visto che abbiamo trovato un po' di materiale su
Toni Danieli, il primo italiano che abbia mai giocato in un campionato professionista in UK - Wigan e St Helens per la precisione (nei '50) credo che farò uno strappo alla mia passione (franco/gallese) e parteggerò per St Helens (non che vada tutte le volte
a naso ma quest'anno va così).
Vedo, ad onor del vero, messi maluccio i Catalans (sperando di dover essere smentito), mentre i Crusaders credo faranno una stagione in ascesa - sono d'accordo con Tafano sulle loro difficoltà, specialmente iniziali, ma i gallesi dovranno giocare il prossimo 4Nations con NZ, ENG e AUS. Credo che saranno abbastanza galvanizzati e che la federazione gallese (che è di fatto una ramificazione della RFL) tenterà di supportarli il più possibile. Quindi il mio pronostico (e i Dragoni si toccano...) è play off
Quella che invece sarà una lotta, a mio parere, è quella di bassa classifica con l'esclusione delle squadre dei Catalans, Crusaders e Harlequins. Nel 2012 (o sbaglio???) uno dei team verrà escluso a favore di una new entry

e fatto salvo che nessuno dei non-inglesi, né tanto meno l'unica squadra di Londra rischiano di essere presi in considerazione, credo che a picchiarsi per dimostrare di essere un miglior investimento saranno
Salford/
Bradford/
Castleford/
Wakefield ...
Spero anche per questo SuperLeague di potervi deliziare con i nostri articoletti e highlights su i Blog.
W il 13!!!!
Saluti PR
Mah, per i Crusaders sarà dura, partono gia da -4, l'anno scorso ce l'anno fatta per un pelo, dovrebbero vincerne 3 in più, Noble sostituito dal meno esperto Harris, Younquest e altri venduti per la crisi, rimangono però Sammut e Mellars come mediani dall'inizio della stagione, quel poco che giocarono insieme fecero dei numeri l'anno scorso.
Non so , per me non ce la fanno mah, chissà...
Catalans li vedo male, ma i Wildcats son messi peggio : devono 300.000 £ al fisco, la società è in vendita e nessuno compra, il board sta discutendo per una penalizzazione, ma il rischio vero è che fallisca.
Quindi si libererebbe un posto, ma a Wakefield si incazzeranno....
I bulls mi sa che torneranno ai play off, si son rinforzati e per chi tifare...non so...io sostengo sempre gli Underdogs, quindi Catalans e Crusaders, poi non so, forse i Giants che zitti zitti l'anno scorso han fatto bene.