Rugby League Italia

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Rugby League Italia

Messaggio da Alucard » 8 nov 2009, 10:14

porcorosso ha scritto: Saranno poi organizzati degli stage per i giocatori in modo da far conoscere ai diretti interessati il gioco vero e proprio e per iniziare a selezionare possibili candidati per la nazionale, ancora: sono in previsione, ma non ancora definiti alcuni incontri extra rispetto a quelli organizzati dalla RLEF tra l'Italia e altre rappresentative.
Per quanto riguarda il movimento strettamente interno la base di svolgimento saranno ancora i mesi estivi, ovvero il Memorial Simone Franchini e l'Italian League dove puntiamo a coinvolgere almeno 8 team, in quest'ottica abbiamo già riscontrato nuovi e felici contatti da sviluppare con la Sicilia e con Roma.
ecco, nn è che ci potresti avvisare quando e dove ci saranno questi stage, e sopratutto mi potresti dare qualche informazione sui movimenti a Roma?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

VITTORIA!!!

Messaggio da porcorosso » 8 nov 2009, 15:13

VITTORIA!!!!!
L'Italia ha battuto 42 - 14 la Serbia, assicurandosi il posto nella Coppa Europa anche per la prossima(e) edizione.
Al più presto un reportage sul match.
Stay XIII
Saluti PR

@Alucard. Per il momento non ho notizie più precise, ma appena saprò qualcosa sarai il primo ad essere avvisato.
Ciao M
Porcorosso - Mediano da Salotto

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Rugby League Italia

Messaggio da tafano » 9 nov 2009, 0:04

SiIIIIIIIIIiiIIIIIIiI!!!!!!!!

GRANDISSIMI!!!!!!!!!
Sono felicissimo, è un grande risultato davvero,
Contro una nazionale che ha un campionato da decenni,
Che solo 2 anni fa stracciava la germania più di quanto abbiano
Fatto i nostri.
È incredibile in così poco tempo essere alle porte del XIII
Visti i confronti con la Serbia vuol dire che i nostri se la giocherebbero
Anche coi russi!!!
Sono stupito e felice
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: VITTORIA!!!

Messaggio da Alucard » 9 nov 2009, 12:15

porcorosso ha scritto:VITTORIA!!!!!
L'Italia ha battuto 42 - 14 la Serbia, assicurandosi il posto nella Coppa Europa anche per la prossima(e) edizione.
Al più presto un reportage sul match.
Stay XIII
Saluti PR

@Alucard. Per il momento non ho notizie più precise, ma appena saprò qualcosa sarai il primo ad essere avvisato.
Ciao M
gran bella notizia...immagino che gli atleti australiani abbiano dato un bel contributo...apetto notizie sulla partita e quelle su Roma...grazie!

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Rugby League Italia

Messaggio da giangi87 » 9 nov 2009, 15:35

Questa la formazione della vittoria sul Galles :

Robert Quitadamo
Pierluigi Gentile
Andrea Tagliavento
Shane Pavan
Filippo Veronese
Benjamin Falcone
Raymond Nasso
Paul Stanica
John Grasso
Ryan Tramonte
Dean Vicelich
Marco Ferrazzano
Ludovico Torregriani

Subs

Angelo Ricci
Matthew Sands
Jason Dubas-Fisher
Eduardo Lerna

Tries: Falcone (28, 65, 76), Vicelich (30, 37, 69), Nasso (39)
Goals: Veronese 7/7

Ci sono molti oriundi è vero, forse si dovrebbero prendere di più alta qualità, ma comunque l'importante era vincere questa partita! Complimenti ai ragazzi!
Domanda per Porcorosso, ci sono giocatori di alto livello interessati alla maglia italiana? Per alto livello intendo Chris Nero, Dalle Cort, Mark Minichiello,Rovelli, ecc..? Solo curiosità, niente di più. :wink:

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Rugby League Italia

Messaggio da giangi87 » 9 nov 2009, 15:41

scusate volevo dire della vittoria sulla Serbia, portate pazienza. :-]

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Rugby League Italia

Messaggio da bobrock » 9 nov 2009, 17:11

So che rischio di diventare noioso, ma vorrei insistere su un mio pallino. Perché su Eurosport ci capita di vedere di tutto, compreso il noiosissimo ( per me ) Aussie rules, e nemmeno due minuti di rugby league ? Se qualcuno ( tipo porcorosso ) é in contatto con Franchini, potrebbe chiedergli come mai succede questo ? In qualità di presidente potrebbe fare una telefonata e farsi dare una spiegazione, che magari c'é ed é pure valida, però mi piacerebbe sentirla. Perfino su Total Rugby mostrano gli stage di Aussie Rules fatti in Italia e mi domando da dove derivi tutta questa disponibilità nei confronti di questo sport associata al disinteresse più totale per il League.
I tifosi inglesi si lamentano da sempre di una fantomatica congiura dei media ai danni del loro sport, e spesso fanno la figura dei paranoici, ma questa cosa mi lascia davvero perplesso.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Rugby League Italia

Messaggio da porcorosso » 9 nov 2009, 17:43

bobrock ha scritto:So che rischio di diventare noioso, ma vorrei insistere su un mio pallino. Perché su Eurosport ci capita di vedere di tutto, compreso il noiosissimo ( per me ) Aussie rules, e nemmeno due minuti di rugby league ? Se qualcuno ( tipo porcorosso ) é in contatto con Franchini, potrebbe chiedergli come mai succede questo ? In qualità di presidente potrebbe fare una telefonata e farsi dare una spiegazione, che magari c'é ed é pure valida, però mi piacerebbe sentirla. Perfino su Total Rugby mostrano gli stage di Aussie Rules fatti in Italia e mi domando da dove derivi tutta questa disponibilità nei confronti di questo sport associata al disinteresse più totale per il League.
I tifosi inglesi si lamentano da sempre di una fantomatica congiura dei media ai danni del loro sport, e spesso fanno la figura dei paranoici, ma questa cosa mi lascia davvero perplesso.
Ciao Bobrock
... questa questione è difficile...
Le motivazioni sono molteplici, io posso darti quelle che conosco e quelle che ho desunto dalla mia breve esperienza da insider:
- Del RL non importa molto in Italia (ancora per lo meno), basta pensare che nel 2009 sono state coinvolte solo 80 persone circa...
- In FIRL ci sono poche persone dedicate al management, infatti se scorri il forum ti accorgerai che le notizie non sono (state, perchè adesso ce sto io :-] :oops: - mi pento subito del mio ardire) facili da trovare on-line, introvabili off-line. Solo quest'anno infatti abbiamo avuto qualche trafiletto (e un buon articolo su il Mattino di Padova) per il match contro la Scozia, l'unica televisione che è intervenuta è stata Telefriuli di Giancarlo Stocco con il programma Rugby Magazine.
- Quest'estate durante Italia Vs Rep. Ceca aveva fatto capolino Dahlia, ma di un servizio non ho avuto mai notizia. Appena abbiamo saputo della chiamata alla Euro Cup abbiamo contattato diverse televisioni per avere la diretta o una differita, ma per due sostanziali motivi non è stato possibile avere né l'una né l'altra: 1-Troppo poco tempo per organizzare il tutto (so che due mesi sembrano tanti ma in realtà non lo sono) e troppa la differenza tra costi e benefici. Ovvero benchè la FIRL non pretendesse nessun soldo per il broadcasting pagare una troupe e almeno due commentatori non valeva la candela. Ad averlo saputo prima (dell'Euro Cup) forse si poteve trovere un accordo ma...
Ultima motivazione che non credo sia secondaria: la Firl così come è organizzata è attiva solo dal 2008 e non può che contare di pochi contatti e amici sparsi qua e la, ad averne uno o due in più servirebbe...

Per il futuro abbiamo più di un'idea che tenteremo di sviluppare dopo il rientro dal Galles, spero che le più vadano in porto e allora le cose gireranno meglio.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Rugby League Italia

Messaggio da Alucard » 9 nov 2009, 17:44

aggiornato il sito del 4N con i video della settimana, STORICA VITTORIA DELL'INGHILTERRA VS NUOVA ZELANDA!!!

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Rugby League Italia

Messaggio da porcorosso » 9 nov 2009, 18:07

Alucard ha scritto:aggiornato il sito del 4N con i video della settimana, STORICA VITTORIA DELL'INGHILTERRA VS NUOVA ZELANDA!!!
Vero, è stata una vera sorpresa. In ogni caso io lascerei alla Francia uno spot permanente nel 4N aggiungendo Papua New Guinea, vincitrice della Pacific Cup.
Questo dovrebbe rappresentare il Core della manifestazione e in aggiunta ad anni alterni il vincitore della Euro Cup e della Pacific Cup.
Si arriverebbe ad un format da 6N e si potrebbe giocare senza le semi e le finali.
Un Format da 6 mi sembra la soluzione migliore per tutte le competizioni nazionali di Rugby, che sia XV o XIII.

Intanto l'Inghilterra giocherà la finale del 4N contro l'Australia Sabato 14 Novembre alle 20:30 (orario ITA), a Elland Road.
Ancora nessun link su Myp2p...

Il vincitore della Euro Cup intanto è il Galles, un po' a sorpresa poichè tutti davano per vincente la Scozia.
Risultati finali della Euro Cup:
Scozia Vs Galles: 16 - 28
Irlanda Vs Libano: 16 - 40
Serbia Vs Italia: 14 - 42

Classifica finale:
1.Galles: 6
2.Scozia: 4
3.Libano: 4
4.Irlanda:2
5.Italia: 2
6.Serbia: 0

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Rugby League Italia

Messaggio da Alucard » 9 nov 2009, 18:09

mi piacerebbe tanto sequalche canale televisivo, come sportitalia, trasmetta il Super League e NRL, oltre alla WC il 4N e i TM

cmq, porcorosso, se aspettate un paio di anni (inizio e) finisco il master in Sport Management, poi vi posso dare una mano :D

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Rugby League Italia

Messaggio da Alucard » 9 nov 2009, 18:10

porcorosso ha scritto: Si arriverebbe ad un format da 6N e si potrebbe giocare senza le semi e le finali.
Un Format da 6 mi sembra la soluzione migliore per tutte le competizioni nazionali di Rugby, che sia XV o XIII.
si concordo

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Serbia Vs Italia: 14 - 42

Messaggio da porcorosso » 9 nov 2009, 21:38

Immagine
Vi piace questo nuovo (in attesa di conferma) logo per la FIRL?
Fatemi sapere che ci tengo :-] 8-) :oops:

SERBIA vs ITALIA: 14 - 42
Dom 8 Novembre
Maesteg - Galles

Finalmente! I nostri sono riusciti a rimanere aggrappati alla Coppa Europa battendo nettamente la Serbia.
Immagine
La differenza tra le due formazioni è stato l'apporto dei ragazzi australiani che sono stati inseriti nel team italiano. Infatti le due formazioni hanno battagliato nell'apertura del match sostanzialmente alla pari. E' stata la Serbia inizialmente a portarsi avanti con un'azione iniziata dalla terza linea (13) Dalibor Vukanovic che ripartendo dopo il 5^ placcaggio è riuscito a liberarsi e a consegnare l'ovale a Radovanovic che al 13° ha varcato la linea di meta.
Immagine
Ancora meglio sembrava mettersi al 16° quando Quintadano, commettendo avanti subito dopo la ripartenza, consegnava una mischia alla Serbia vicinissima alla linea di meta, che è stata superata facilmente dopo qualche azione da Pesic, mentre BrKic trasformava il 10 - 0.
Da qui in poi è stata (quasi) solo Italia.
Immagine
La riscossa inizia con una meta fallita da Filippo Veronese, che commette un errore vicinissimo alla marcatura perdendo la palla passatagli da Benjamin Falcone. E' lo stesso Falcone a segnare meta al 28° dopo aver rotto diversi placcaggi. Viene seguito di li a poco da Vicelich, Veronese converte entrambe, 10-12.
Vicelich si concede il bis al 37°, mentre il tallonatore Nasso approfitta di uno spazio nelle maglie della difesa serba al 39° segnando tra i pali. Veronese converte anche la 3^ e la 4^ meta mandando i suoi negli spogliatoi sul 10 - 24.
Immagine
La Serbia al rientro in campo mostra una forte determinazione e sembra possibile una rimonta dopo la meta di Vukanovic, successiva ad un avanti di Stanica causato da un bel placcaggio serbo.
Immagine
La risposta italiana porta ancora la sfortunata firma di Veronese al quale viene negata una meta sulla bandiera per passaggio in avanti del compagno.
L'Italia poi finisce in attacco marcando meta con Falcone e Vicelich, nuovamente i due riescono a smontare la difesa balcana e dopo aver attraversato parte del campo marcano meta entrambi.
Immagine
L'indisciplina serba costa un'altra meta. Sulla ripartenza di un fallo commesso da Sic, Falcone va infatti ancora una volta al di la della linea al 76°. Veronese mantiene al 100% la sua media di trasformazione per il match portando il definitivo punteggio sul 42 - 14.
Immagine

ITALIA: 1.Robert Quitadamo, 2.Pierluigi Gentile, 3.Andrea Tagliavento, 4.Shane Pavan, 5.Filippo Veronese, 6.Benjamin Falcone, 7.Raymond Nasso, 8.Paul Stanica, 9.John Grasso, 10.Ryan Tramonte, 11.Dean Vicelich, 12.Marco Ferrazzano, 13.Ludovico Torregriani. A disposizione: 14.Angelo Ricci, 15.Matthew Sands, 16.Jason Dubas-Fisher, 17.Eduardo Lerna

SERBIA: 1.Ivan Susnjara, 2.Aleksander Sic, 3.Marko Zebeljan, 4.Nenad Grbic, 5.Dimitris Dajc, 6.Filip Brkic, 7.Austen Novakovic, 8.Soni Radovanovic, 9.Zoran Pesic, 10.Dejan Lukenic, 11.Milos Milanko, 12.Ivan Djordjevic, 13.Dalibor Vukanovic. A disposizione: 14.Mario Milosavljevic, 15.Igor Kesegi, 16.Vuk Turdisic, 17.Milan Susnjara

Mete: Radovanovic (13), Vukanovic (16), Falcone (28), Vicelich (30), Vicelich (37), Nasso (39), Vukanovic (44), Falcone (65), Vicelich (69), Falcone (76),
Goals: Veronese 7/7, Brkic 1/3
Men of the match: ITALIA: Dean Vicelich; SERBIA: Dalibor Vukanovic
1° Tempo: 24-10
Arbitro: Phil Bentham

La squadra italiana dopo le settimane passate assieme ha dimostrato una compattezza decisamente migliore rispetto a quanto visto nell'apertura contro la Scozia, già infatti nei giorni precedenti il match finale si aveva il sentore che la squadra stesse girando meglio e che l'affiatamento del team fosse molto più saldo. Il ripetere dei meccanismi e l'apporto dei giocatori australiani ha fatto il resto.
Da questo punto ora ripartirà la nuova stagione del Rugby a XIII italiano. Assicurato il posto per il prossimo anno nella European Cup (ma a meno di cambiamenti l'Italia dovrebbe permanere tra questo gruppo perlomeno sino al mondiale del 2013) i piani di propaganda e sviluppo del gioco sembrano poggiare su basi più solide. Una buona notizia sembra arrivare anche sul settore sponsor dove Alitalia ha manifestato interesse a proseguire la sponsorizzazione per bocca del sig. Alessandro Sannino manager Alitalia Levante che copre la fascia del Medio Oriente “Saremo onorati di continuare la nostra partnership e vediamo il team di RL come veicolo di cultura e valori positivi.”.

Al più presto ulteriori aggiornamenti.
Questi i canali di informazione:
FORUM
Sito F.I.R.L. (in aggiornamento) :P
FACEBOOK
PORCOROSSO :P
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Rugby League Italia

Messaggio da giangi87 » 9 nov 2009, 23:34

Bel resoconto Porcorosso, grazie mille!
Però.. non hai filato di striscio la mia domanda.. :rotfl: :rotfl: Te la incollo qui : " ci sono giocatori di alto livello interessati alla maglia italiana? Per alto livello intendo Chris Nero, Dalle Cort, Mark Minichiello,Rovelli, ecc..? Solo curiosità, niente di più. " Grazie mille in anticipo :wink:

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Rugby League Italia

Messaggio da porcorosso » 10 nov 2009, 17:51

giangi87 ha scritto:Bel resoconto Porcorosso, grazie mille!
Però.. non hai filato di striscio la mia domanda.. :rotfl: :rotfl: Te la incollo qui : " ci sono giocatori di alto livello interessati alla maglia italiana? Per alto livello intendo Chris Nero, Dalle Cort, Mark Minichiello,Rovelli, ecc..? Solo curiosità, niente di più. " Grazie mille in anticipo :wink:
AH AH Sorry me l'ero scordato...
Allora, non ho notizie precise a riguardo ma sostanzialmente posso dirti di no.
Tra l'altro le regole dell'eleggibilità stanno per essere mutate e rese più vincolanti rispetto al via vai libero che sussiste ora, e io penso che dovrebbero essere rese molto vincolanti, ciò sarebbe da incentivo per i paesi come Italia, Scozia, Galles, Irlanda e Libano, tanto per far capire che siamo in buona compagnia (e nemmeno i peggiori) a sviluppare il più possibile le competizioni domestiche.
Mi par di aver capito da qui e li che verrà posto un numero minimo di giocatori domestic per i team internazionali nelle competizioni ufficiali e che chi deciderà di giocare come oriundo o equiparato sarà vincolato per almeno un ciclo di World Cup (4 anni).
Ciò permetterà di creare un equilibrio più duraturo e dei programmi di sviluppo migliori.

Senza volerci girare attorno: l'Italia ha dovuto schierare la miglior formazione per quest'ultima partita con la Serbia. Il risultato infatti doveva essere quello sperato, l'obiettivo era rimanere nell'European Cup. Partire da questa base per migliorare il RL della penisola era essenziale per il suo proseguio.
Ora (e non sono parole mie) ci si è resi conto che bisogna professionalizzarsi nei comportamenti e in tutti i settori organizzativo-tecnici e bisogna creare una base italiana sulla quale lavorare sodo per ottenere risultati che possano reggere il peso delle altre nazioni incluse nell'Euro Cup.

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Rugby League”