Superleague 2010

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Superleague 2010

Messaggio da tafano » 29 gen 2010, 15:06

Parte oggi l'autodefinitosi "più bel campionato del più bello sport esistente".

Continua con la stessa vincente formula dell'anno scorso che ha tenuto alta l'intensità del torneo per tutto l'anno: i primi 8 accedono alla fase finale con doppia semifinale dal quinto all'ottavo posto.
Pare indovinata la scelta di allargare da 12 a 14 squadre: forte il seguito a Salford, in crescita la scommessa gallese dei Celtic crusader, quest'anno emigrata da Bridgend nel nord a Wrexham, ignorato dalle grandi dell'union.

Comincia oggi proprio con Celtic - Leeds (sold out tra l'altro), l'ultima e la prima dell'anno scorso, anticipo della 4rta giornata in quanto il 28 febbraio i Rhinos si giocano il World Cup Challenge con il Melbourne Storm.

Riusciranno i catalani a ripetere l'impresa dell'anno scorso (da 8avi alla semifinale esclusa tutte vinte fuoricasa)?
Si ripeteranno i Rhinos? E i Saints senza Long? Si riprenderanno i Bulls?

Il bello è che è facilissimo da seguire dal sito http://superleague.co.uk con tanto di 10 minuti di highlights per partita.
Un esempio da seguire per tanti, in qualsiasi sport.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2010

Messaggio da Alucard » 29 gen 2010, 16:47

per vedere Celtic - Leeds, vi rimado alla pagina di MyP2P dove ci sono tutti i link per lo streaming: http://www.myp2p.eu/broadcast.php?match ... art=sports

ed anche quest'anno...FORZA CATALANS DRAGONS!!!...devo confessare che mai avrei immaginato di tifare per una qualsiasi squadra(di qualsiasi sport) francese, approposito, ma il progetto(di Guazzini) per la seconda squadra francese?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2010

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2010, 10:16

ENGAGE SUPER LEAGUE
ImmagineImmagine
Crusaders RL (6) 6
Leeds (6) 34
Stadio: Racecourse Ground
Spettatori: 10,334

Ieri i Rhinos Leeds hanno sconfitto i Celtic Crusaders in trasferta nello strano anticipo della 4^ giornata di Engage Super League.
Pronostico rispettato per il match che vedeva opposti i primi e gli ultimi della scorsa stagione. I Leeds avevano infatti dominato la classifica con 42 punti, 21 vittorie e 6 sconfitte su 27, mentre i Gallesi avevano collezionato soli 6 punti frutto di 6 vittorie e 21 sconfitte.
Vi ricordo che l'assegnazione del punteggio è differente dai campionati Union, vengono assegnati 2 punti per la vittoria, 0 punti per la sconfitta e nessun punto bonus.
Sul sito ESL e sul canale youtube UkRugbyLeague tra qualche gg potrete trovare gli highlights del match.
Oggi il prossimo impegno vedrà contrapposti i London Harlequins RL e i Wakefield Wildcats nell'anticipo della 3^ giornata :?:
ImmagineImmagine
Sorry no streams availiable!!!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2010

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2010, 11:02

Alucard ha scritto:per vedere Celtic - Leeds, vi rimado alla pagina di MyP2P dove ci sono tutti i link per lo streaming: http://www.myp2p.eu/broadcast.php?match ... art=sports

ed anche quest'anno...FORZA CATALANS DRAGONS!!!...devo confessare che mai avrei immaginato di tifare per una qualsiasi squadra(di qualsiasi sport) francese, approposito, ma il progetto(di Guazzini) per la seconda squadra francese?
Io invece mi sono sempre trovato più incline a tifare Transalpino piuttosto che British :D :D :D
Per Guazzini e il l'Equivalente dello Stade a XIII non ho nessuna news. Ne parlavano però QUI e LI.
Sempre restando in terra francese QUA trovate la classifica e i risultati aggiornati della LER2, il campionato di seconda categoria francese dove milita Matthew Sands, padovano, centro dell'Italia, specificatamente nel Lyon XIII che naviga a metà classifica.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2010

Messaggio da Alucard » 1 feb 2010, 9:37

da mondorugby:

Max Guazzini starebbe lavorando sulla creazione di uno Stade Français a XIII, sostenuto dal gruppo Partouche e da Bernard Laporte, che a novembre si sarebbe incontrato con il presidente della NRL, Richard Lewis, e i Dragons catalans. L'idea è quella di garantire incassi per tutto l'anno al futuro stadio Jean-Bouin, sulla scia di precedenti importanti: nel 1996 il PSG Rugby aveva riunito infatti oltre 17mila spettatori a Charléty.
In ogni caso restano da risolvere i problemi di natura legale con l'amministrazione che ha bloccato il progetto.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 1 feb 2010, 18:09

Forse dovrei creare un topic apposito, ma già che sono qui...
Qualcuno sa se é possibile abbonarsi a qualche pacchetto satellitare inglese per vedere la NRL ? Avevo letto da qualche parte che ESPN trasmessa da Sky UK aveva i diritti. Sono stufo di vedere tutto in streaming e se non costa troppo..

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2010

Messaggio da Alucard » 3 feb 2010, 10:21

bobrock ha scritto:Forse dovrei creare un topic apposito, ma già che sono qui...
Qualcuno sa se é possibile abbonarsi a qualche pacchetto satellitare inglese per vedere la NRL ? Avevo letto da qualche parte che ESPN trasmessa da Sky UK aveva i diritti. Sono stufo di vedere tutto in streaming e se non costa troppo..
l'ESPN che ha Sky in Italia mi sembra ma nn vorei dire una cavolata dato che quest'anno nn ho rifatto l'abbonamento trasmette solo gli sport americani, però nn so se è possibile fare un'abbonamento di un'altra nazione qui in italia...

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 3 feb 2010, 16:26

Bisogna vedere cosa intendi per "si può", cioé se parliamo di limiti tecnici o legali. Tecnicamente si può fare, legalmente non sono sicuro. Però a quanto ne so c'é una ditta in provincia di Milano che vende o noleggia decoder con relativo abbonamento per lo Sky inglese, basta puntare la parabola su Astra e non su Hotbird e vai tranquillo. Così almeno mi diceva il gestore di un locale di Milano che trasmette di tutto. A dire il vero pensavo che fosse una cosa che fanno già in molti...

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2010

Messaggio da Alucard » 3 feb 2010, 16:33

bobrock ha scritto:Bisogna vedere cosa intendi per "si può", cioé se parliamo di limiti tecnici o legali. Tecnicamente si può fare, legalmente non sono sicuro. Però a quanto ne so c'é una ditta in provincia di Milano che vende o noleggia decoder con relativo abbonamento per lo Sky inglese, basta puntare la parabola su Astra e non su Hotbird e vai tranquillo. Così almeno mi diceva il gestore di un locale di Milano che trasmette di tutto. A dire il vero pensavo che fosse una cosa che fanno già in molti...
ecco, io pensavo al limite tecnico, ma quella cosa del puntare sul satellite diverso si fa ovunque, cmq, sky uk trasmette le partite di league nei suoi canali sport, nn so se su ESPN vengono trasmessi...ma puntando su Astra nn si prendono questi canali senza abbonamento Sky UK ma con solo Sky Italia?

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 3 feb 2010, 16:54

A quanto ne so lo Sky inglese fino all'anno scorso non aveva i diritti per la NRL. In Inghilterra il league australiano era trasmesso da Setanta TV, che però a metà dell'anno scorso é fallita. Non credo che Sky uk abbia preso i diritti ( anche perché sinceramente se devo fare un confronto direi che le partite della NRL sono più belle e sarebbe stato come farsi concorrenza da soli ), e avevo letto su un forum inglese che sarebbe stata la versioni inglese di ESPN a subentrare a Setanta per i diritti. Il fatto che ESPN versione inglese venga ritrasmessa sulla piattaforma Sky uk funziona, credo, come la ESPN che vediamo qui sulla piattaforma di Sky italia. Se però é possibile tecnicamente e legale abbonarsi qui a Sky uk tutto torna. Il tizio di cui ti dicevo a Milano lo fa regolarmente, e infatti sono andato lì a vedere la finale di Superleague 2009.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2010

Messaggio da Alucard » 3 feb 2010, 17:10

bobrock ha scritto:A quanto ne so lo Sky inglese fino all'anno scorso non aveva i diritti per la NRL. In Inghilterra il league australiano era trasmesso da Setanta TV, che però a metà dell'anno scorso é fallita. Non credo che Sky uk abbia preso i diritti ( anche perché sinceramente se devo fare un confronto direi che le partite della NRL sono più belle e sarebbe stato come farsi concorrenza da soli ), e avevo letto su un forum inglese che sarebbe stata la versioni inglese di ESPN a subentrare a Setanta per i diritti. Il fatto che ESPN versione inglese venga ritrasmessa sulla piattaforma Sky uk funziona, credo, come la ESPN che vediamo qui sulla piattaforma di Sky italia. Se però é possibile tecnicamente e legale abbonarsi qui a Sky uk tutto torna. Il tizio di cui ti dicevo a Milano lo fa regolarmente, e infatti sono andato lì a vedere la finale di Superleague 2009.
però sul sito Sky UK il Superleague lo danno...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2010

Messaggio da porcorosso » 3 feb 2010, 20:47

Parte (anche) la prima giornata di Engage Super League questo fine settimana.
  • Ven 05
  • Wigan Warriors vs Crusaders
  • Huddersfield Giants vs Bradford Bulls Streaming ore 21:00
  • Leeds Rhinos vs Castleford Tigers

    Sab 06
  • St. Helens vs Hull FC Streaming ore 18:45

    Dom 07
  • Hull Kingston Rovers vs Salford City Reds
  • Wakefield Wildcats vs Catalans Dragons
  • Warrington Wolves vs Harlequins RL
Inoltre Domenica alle ore 23:30, 60' di highlights su Super League Show
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2010

Messaggio da porcorosso » 8 feb 2010, 18:32

Archiviata la prima giornata di Engage Super League.
Sconfitti sia i Leeds che Huddersfield, rispettivamente primi e secondi al termine della regular season 2009, mentre partono bene Wakefield, Warrington, Wigan, Huddersfield, Hull, Hull K R, Castleford.
Sul sito ESL trovate gli highlights di tutti i match, previo registrazione gratuita.

Immagine Huddersfield 24 - 12 Bradford Immagine ... Immagine Leeds 10-24 Castleford Immagine

Immagine Wigan 38-6 Crusaders Immagine ... Immagine St Helens 12-32 Hull Immagine

Immagine Hull KR 30-12 Salford Immagine ... Immagine Wakefield 28-20 Catalans Dragons Immagine

Immagine Warrington 58-0 Harlequins Immagine

La classifica: G.iocate V.inte P.erse P.areggiate P.unti fatti P.unti subiti M.edia P.unti classifica
  1. Wakefield 2 2 0 0 46 30 16 4
  2. Warrington 1 1 0 0 58 0 58 2
  3. Wigan 1 1 0 0 38 6 32 2
  4. Hull 1 1 0 0 32 12 20 2
  5. Hull K R 1 1 0 0 30 12 18 2
  6. Leeds 2 1 0 1 44 30 14 2
  7. Castleford 1 1 0 0 24 10 14 2
  8. Huddersfield 1 1 0 0 24 12 12 2
  9. Catalans Dragons 1 0 0 1 20 28 -8 0
  10. Bradford 1 0 0 1 12 24 -12 0
  11. Salford 1 0 0 1 12 30 -18 0
  12. St Helens 1 0 0 1 12 32 -20 0
  13. Crusaders RL 2 0 0 2 12 72 -60 0
  14. Harlequins RL 2 0 0 2 10 76 -66 0
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2010

Messaggio da Alucard » 8 feb 2010, 20:51

uff! già nn ho potuto vedere niente in streaming, ora si ci mette questa registrazione...nn mi fa registrare!!!!

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 8 feb 2010, 22:21

Non hai visto niene perché avevi altro da fare o perché hai avuto problemi tecnici ? Io ho visto uno stream ancora più chiaro del solito per la partita dei Saints ( peccato che c'era una nebbia fitta ). Per gli highlights io preferisco aspettare "boots'n'all" sul sito di Skysports, l'anno scorso era libero per tutti e spero lo sia anche quest'anno. Si doveva aspettare il mercoledì ma tutte le partite erano commentate e mi piaceva di più delle semplici immagini del sito della Superleague.

Rispondi

Torna a “Rugby League”