Superleague 2011

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Rispondi
tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Superleague 2011

Messaggio da tafano » 1 feb 2011, 10:15

Tra 12 giorni riparte il la superleague.
Riparte alla grande col Magic Weekend a Cardiff, dove areranno il campo una via l'altra tutte le squadre.
Subito il primo giorno la finale dell'anno scorso tra St.Helens - Wigan, il giorno dopo il derby Hullerino.

Le favorite le solite, con Wolves soprattutto e Giants possibili guastafeste.

In coda spero si sveglino i Catalans, anche se Elima, passato ai Bulls è una perdita pesante.
Partono a -4 i Crusaders penalizzato per i problemi economici, con Harris in panca, moooolto difficile si ripeta il miracolo playoffs della
scorsa stagione.

Per i sportguru isti, ho creato una pool "italian fans" se volete sfidarmi... :-]
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2011

Messaggio da porcorosso » 4 feb 2011, 8:39

Quest'anno non so per chi tifare .... visto che abbiamo trovato un po' di materiale su Toni Danieli, il primo italiano che abbia mai giocato in un campionato professionista in UK - Wigan e St Helens per la precisione (nei '50) credo che farò uno strappo alla mia passione (franco/gallese) e parteggerò per St Helens (non che vada tutte le volte a naso ma quest'anno va così).

Vedo, ad onor del vero, messi maluccio i Catalans (sperando di dover essere smentito), mentre i Crusaders credo faranno una stagione in ascesa - sono d'accordo con Tafano sulle loro difficoltà, specialmente iniziali, ma i gallesi dovranno giocare il prossimo 4Nations con NZ, ENG e AUS. Credo che saranno abbastanza galvanizzati e che la federazione gallese (che è di fatto una ramificazione della RFL) tenterà di supportarli il più possibile. Quindi il mio pronostico (e i Dragoni si toccano...) è play off :)

Quella che invece sarà una lotta, a mio parere, è quella di bassa classifica con l'esclusione delle squadre dei Catalans, Crusaders e Harlequins. Nel 2012 (o sbaglio???) uno dei team verrà escluso a favore di una new entry :shock: e fatto salvo che nessuno dei non-inglesi, né tanto meno l'unica squadra di Londra rischiano di essere presi in considerazione, credo che a picchiarsi per dimostrare di essere un miglior investimento saranno Salford/Bradford/Castleford/Wakefield ...

Spero anche per questo SuperLeague di potervi deliziare con i nostri articoletti e highlights su i Blog.
W il 13!!!!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2011

Messaggio da tafano » 4 feb 2011, 10:16

porcorosso ha scritto:Quest'anno non so per chi tifare .... visto che abbiamo trovato un po' di materiale su Toni Danieli, il primo italiano che abbia mai giocato in un campionato professionista in UK - Wigan e St Helens per la precisione (nei '50) credo che farò uno strappo alla mia passione (franco/gallese) e parteggerò per St Helens (non che vada tutte le volte a naso ma quest'anno va così).

Vedo, ad onor del vero, messi maluccio i Catalans (sperando di dover essere smentito), mentre i Crusaders credo faranno una stagione in ascesa - sono d'accordo con Tafano sulle loro difficoltà, specialmente iniziali, ma i gallesi dovranno giocare il prossimo 4Nations con NZ, ENG e AUS. Credo che saranno abbastanza galvanizzati e che la federazione gallese (che è di fatto una ramificazione della RFL) tenterà di supportarli il più possibile. Quindi il mio pronostico (e i Dragoni si toccano...) è play off :)

Quella che invece sarà una lotta, a mio parere, è quella di bassa classifica con l'esclusione delle squadre dei Catalans, Crusaders e Harlequins. Nel 2012 (o sbaglio???) uno dei team verrà escluso a favore di una new entry :shock: e fatto salvo che nessuno dei non-inglesi, né tanto meno l'unica squadra di Londra rischiano di essere presi in considerazione, credo che a picchiarsi per dimostrare di essere un miglior investimento saranno Salford/Bradford/Castleford/Wakefield ...

Spero anche per questo SuperLeague di potervi deliziare con i nostri articoletti e highlights su i Blog.
W il 13!!!!
Saluti PR
Mah, per i Crusaders sarà dura, partono gia da -4, l'anno scorso ce l'anno fatta per un pelo, dovrebbero vincerne 3 in più, Noble sostituito dal meno esperto Harris, Younquest e altri venduti per la crisi, rimangono però Sammut e Mellars come mediani dall'inizio della stagione, quel poco che giocarono insieme fecero dei numeri l'anno scorso.
Non so , per me non ce la fanno mah, chissà...

Catalans li vedo male, ma i Wildcats son messi peggio : devono 300.000 £ al fisco, la società è in vendita e nessuno compra, il board sta discutendo per una penalizzazione, ma il rischio vero è che fallisca.
Quindi si libererebbe un posto, ma a Wakefield si incazzeranno....

I bulls mi sa che torneranno ai play off, si son rinforzati e per chi tifare...non so...io sostengo sempre gli Underdogs, quindi Catalans e Crusaders, poi non so, forse i Giants che zitti zitti l'anno scorso han fatto bene.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2011

Messaggio da bobrock » 5 feb 2011, 21:11

Spero che i Saints non arrivino ancora in finale perchè tanto perderebbero anche quest'anno :evil:
Per il titolo Wigan o Leeds. Per la Challenge Cup non so.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2011

Messaggio da tafano » 16 feb 2011, 16:45

Prima giornata, mi son visto tutti gli Highlights, i Giants quelli che mi hanno impressionato di più:
una difesa superaggressiva e un Brough davvero ispirato e han scacciato i lupi.

Tra l'altro Brough : 1,60, visto di fianco a Crabtree 1,98...

Spettacolare Bulls-Rhinos, penalty try a fine match per Leeds un pò dubbia, tante le mete belle.
tutto troppo facile per i Tigers e i Crusaders che fan fuori i Wildcats e Salford.

Il big match finisce in pareggio, l'unico match dove ho visto esecuzione veloce alla NRL e un festival dell'offload impossibile.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2011

Messaggio da bobrock » 16 feb 2011, 19:34

Anche a me la meta tecnica è sembrata un po' forzata, però ho sentito Brian Noble dire che era sacrosanta e mi adeguo.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Superleague 2011

Messaggio da nino22 » 21 feb 2011, 18:27

Che mi dite di sto centro proveniente dal League in procinto di passare a Bath ... non ricordo il nome ma immagino abbiate capito di chi parlo ....

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2011

Messaggio da bobrock » 22 feb 2011, 18:11

Kyle Eastmond. Non saprei, ma credo che non saprebbero dirti molto nemmeno in Inghilterra perchè non si tratta di una stella affermata come era ad esempio Jason Robinson, o anche Farrell. E' un giovane di belle speranze che ha fatto vedere a tratti del talento ma non è mai stato continuo anche a causa di alcuni infortuni. Ormai i passaggi di codice avvengono ad età sempre più bassa ( anche Ashton era giovane, e per la verità neanche lui era una stella affermata ). Però è un fatto che nel League, anche se non lo diranno mai apertamente, hanno una gran paura di perdere sempre più spesso i migliori giovani. Pecunia non olet.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2011

Messaggio da bobrock » 22 feb 2011, 19:01

Dimenticavo di dire che sui canali interattivi BBC che ricevo dal satellite Astra ogni lunedì o martedì trasmettono per tutto il giorno il Super League Show, con highlights di tutti gli incontri e commenti di varia natura. Se qualcuno può riceverlo lo consiglio perchè è fatto bene e non si perde proprio nulla ; sempre meglio dei video online che ormai non riesco più a reggere per quanto sono lenti ( ma è un problema mio col server, TeleTu sta diventando una pena...).

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2011

Messaggio da tafano » 24 apr 2011, 23:28

Io non ci capisco niente quest'anno.
Hull Kr, Crusaders, Wolves, Wigan, Harlequins fuori casa + Hull Fc in casa.
Sto parlando del ruolino di marcia dei Dragons, sesti, guidati da quello che sarà l'acquisto dell'anno:
Scott Dureau, arrivato in sordina dall'australia sta facendo faville, da vedersi gli
highlights...sfiga vuole che non son riuscito a vederne una in diretta dei francesi.
Da notare che Elima non c'è più, Greenshield e Bosc infortunati.

Poi mentre Hull f.c. faceva fuori i Rovers nel derbyssimo -bella partita- ma chissà
con Mason come sarebbe andata- i Crusaders ultimi in classifica annichilivano i primi: 36 a 6 contro i Giants.
Il commentatore inglese" non si può mai dire quest'anno, può succedere qualunque cosa".

Come gli Harlequins che partiti a razzo primissimi in classifica, poi han perso in casa coi wolves
per 82 a 6, credo...

Bella pure Wigan St.Helens, Clima caldo meteorologicamente e non solo.
Ho riavuto il piacere di vedere in azione quello che sarà rookie of the year: Jamie Foster,
ala dei Saints col piede fatato, non mi ricordo con chi aveva fatto una meta prendendo l'ovale con mano quasi
dietro la schiena per poi portarselo sull'altra mano e schiacciare millimetricamente alla bandierina.
I Saints dominano il primo tempo, gli avanti di Wigan sembrano proprio non reggere l'urto e
sembra che la partita sia segnata.

But you'll neverwinter know this year...i Wigan guidati da Richards, proprio a cornate
si rifanno sotto e vincono.

È una annata interessante, tanto bel gioco NRL style o comunque meno...meno... Ecco si
meno "inglese" del solito
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2011

Messaggio da bobrock » 24 giu 2011, 21:56

Quest'anno mi sembra di vedere un livello più alto. Ho visto diverse partite decisamente spettacolari. Sto guardando Warrington-St.Helens e il primo tempo mi ha entusiasmato per ritmo e qualità del gioco, nonostante la pioggia. Le squadre NRL della seconda metà della classifica mi sembrano ancora decisamente migliori delle omologhe nella Superleague, ma per i primi posti non mi sembra di vedere la differenza che vedevo finora. E comunque guardo il league solo da due anni, non è che ne capisco troppo. :wink:

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2011

Messaggio da Alucard » 24 giu 2011, 23:40

perchè il sl non sarà mai all'altezza dell'nrl?...perchè c'è una difesa più soft...e non serve un allenatore per capirlo...basta paragonare i risultati delle partite, qui al nord si segna tanto di più proprio perchè le difese sono più leggere rispetto a quelle del sud.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2011

Messaggio da tafano » 27 lug 2011, 13:16

Triste notizia.
I Crusaders non ce la fanno.
L'anno prossimo non saranno più in Superleague, troppi problemi finanziari.

Salirà Widnes, che in questi anni ha fatto belle cose nella Challenge cup.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Superleague 2011

Messaggio da alex74 » 31 ago 2011, 20:53

a wembley successo di wigan su leeds per 26-18. I warriors si aggiudicano la carnergie challenge cup :D
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2011

Messaggio da porcorosso » 25 set 2011, 21:00

I Galletti si fermano alla week 2 (chiamiamoli Quarti di Finale anche se non lo sono).
A scapito di tutti i miei pronostici del piffero i Catalans sono riusciti a far dimenticare la scorsa stagione e arrivare 6/14 alla fine della regular season. Welldone!!!
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Rugby League”