State of Origin 2011 Finalissima

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Rispondi
tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

State of Origin 2011 Finalissima

Messaggio da tafano » 6 lug 2011, 11:07

Ci sono tutti i presupposti per un grande match.
formazioni:

Maroons:

1. Billy Slater
2. Darius Boyd
3. Justin Hodges
4.Greg Inglis
5. Jharal Yow Yeh
6. Darren Lockyer
7. Johnathan Thurston
8. Matthew Scott
9. Cameron Smith
10. Petero Civoniceva
11. Nate Myles
12. Sam Thaiday
13. Ashley Harrison
PANCA:
Cooper Cronk
Ben Hannant
Jacob Lillyman
Dane Nielsen
Corey Parker


BLUES:
Anthony Minichiello
Brett Morris
Mark Gasnier
Jarryd Hayne
Akuila Uate
Jamie Soward
Mitchell Pearce
Tim Mannah
Michael Ennis
Paul Gallen
Ben Creagh
Glenn Stewart
Greg Bird
PANCA
Kurt Gidley, Keith Galloway, Luke Lewis, Anthony Watmough

L'addio di Lockyer al SOO, chissà che combina.
Streaming:
http://sportzkrieg.me/live.php?id=11070 ... of-Origin)
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Re: State of Origin 2011 Finalissima

Messaggio da waenedhelion » 6 lug 2011, 17:07

Che partita! Il QLD ha letteralmente annichilito il NSW per tutto il primo tempo: costantemente in attacco, pressione da schiacciasassi sul povero Minichiello (ha sbagliato tanto, è vero, ma è altrettanto vero che i mediani Maroons hanno praticamente giocato tutta la partita su di lui) e una capacità di inventare giocate da parte di Thurston e Lockyer da mandare in visibilio (il pubblico) e far impazzire (gli avversari). Fra la fine del primo tempo e la prima parte del secondo, il QLD ha rallentato e il NSW ne ha approfittato segnando più mete (la prima di Minichiello, che così ha ripreso un po' di morale) e riducendo il margine ad un meno umiliante 34-24. Secondo gli esperti, questo si presentava come il match dei match dello State of Origin: di sicuro, l'Australia lo aspettava come forse noi aspetteremmo la finale dei mondiali di calcio, forse anche grazie al fatto che era l'ultima partita di Lockyer con una selezione dei Maroons giudicata unanimemente la più forte di tutti i tempi. Forse, l'unica cosa che è mancata è stata una meta di Darren, ma va bene anche così. Grande spettacolo! :D

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: State of Origin 2011 Finalissima

Messaggio da bobrock » 6 lug 2011, 22:04

Tutto vero. Con un grande problema, almeno per me. Più guardo il league e meno ne capisco. Nel senso che temo di non riuscire mai capire davvero nel profondo le scelte di gioco. Spesso mi aspetto una cosa che mi sembra quella giusta da fare e ne vedo fare un'altra, che si rivela ovviamente migliore di quella che avevo pensato io. In poche parole il rugby league mi sembrava semplice ma dopo averne visto parecchio penso che lo sia solo in apparenza. Forse sbaglio a volere andare troppo a fondo e sarebbe meglio stare tranquilli e godersi lo spettacolo ( almeno quando c'è anche per chi ne capisce poco, come in queste occasioni ).

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: State of Origin 2011 Finalissima

Messaggio da tafano » 7 lug 2011, 16:30

Si è visto al Suncorp stadium, più o meno quello che spetterà ai Crusaders: un bel tifo indiavolato proReds.
2 finali da paura in 5 giorni. Che c***!

Peccato però che dopo i primi 20 minuti tutto fosse già finito.
Fino al 37' solo una squadra in campo, poteva essere 40-0 se non fosse stato per la difesa disperata dei Blues.
Poi una meta fortunosa e una macchiata da un velo e un "very flat" o "not SO forward" pass han riaperto parzialmente i giochi.
Per troppo poco.

Mi son piaciuti di più i primi 2 match.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Rispondi

Torna a “Rugby League”