DUE ITALIANI A SYDNEY

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Rispondi
tizianouuu1
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 dic 2005, 0:00

DUE ITALIANI A SYDNEY

Messaggio da tizianouuu1 » 7 feb 2012, 12:26

DUE ITALIANI A SYDNEY
È oramai più di una settimana che Fabio Nannini, detto “Nanno” e Matthew Sands, sono a Sydney per migliorare le loro qualità tecniche, atletiche, e tattiche sul gioco del Rugby League.

Sia Nannini che Sands, sono 2 giocatori Rugby League provenienti dal Campionato Italiano della F.I.R.L., avversari in campo, ma amici fuori dal campo, hanno rappresentato il proprio paese insieme, anche nella storica vittoria dell’Italia del 6 ottobre 2010 quando gli italiani a sorpresa batterono il Galles.

La F.I.R.L., infatti, grazie alla collaborazione del proprio comitato Australiano, l’anno scorso ha inviato ai propri tesserati, una comunicazione relativa alla possibilità di trascorrere un anno in Australia, al fine di migliorare le capacità di giocatore di rugby league, e di effettuare una nuova esperienza di vita.

I due italiani, risiedono in questo momento nei pressi di Liverpool (Australia), e hanno iniziato già ad allenarsi con la squadra degli All Saints di Liverpool, che fa parte del distretto dei West Tigers.

All’unisono, sia Nannini che Sands, dichiarano che ringraziano tutti coloro i quali hanno reso possibile questa esperienza, e soprattutto la F.I.R.L. e il comitato Australiano della F.I.R.L., per la possibilità di crescita rugbystica organizzata.

Entrambi si aspettano di trascorrere il periodo in terra Australiana nel migliore dei modi, crescendo a livello sportivo e migliorando come giocatori/atleti, anche al fine di imparare per poi trasmettere e mettere a disposizione quanto imparato in Australia, alla Nazionale Italiana di Rugby League e ai propri compagni di club.

Per informare tutti coloro i quali sono interessati ad intraprendere un’iniziativi simile, contattare la mail info@firl.it .

Oltre a Nannini e Sands, si evidenzia che anche Drake Muyodi, giocatore dei XIII del Ducato, sta attualmente giocando con la squadra francese dei Bias.

Questa settimana, inoltre, si registra che Matt Parata ha firmato con i Keighley Cougars
e Rhys Lenarduzzi si unirà a Christophe Calegari per difendere in questo finale di campionato i colori del Lezignan.

Presto il sito www.firl.it avrà una sezione dedicata agli italiani all’estero e di un blog dedicato ai nostri giocatori in Australia!


Padova, 06 Febbraio 2012

Capo Ufficio Stampa
Davide Bolzoni +393939924269
info@davidebolzoni.it

Prignolo
Messaggi: 83
Iscritto il: 29 mag 2011, 20:41

Re: DUE ITALIANI A SYDNEY

Messaggio da Prignolo » 10 apr 2013, 23:32

c'è ancora la possibilita di fare questa esperienza?

Rispondi

Torna a “Rugby League”