Stage di Rugby League a Cremona con Paul Broadbent

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Rispondi
tizianouuu1
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 dic 2005, 0:00

Stage di Rugby League a Cremona con Paul Broadbent

Messaggio da tizianouuu1 » 16 feb 2012, 13:34

COMUNICATO STAMPA 03/2012
PRESS RELEASE – FOR IMMEDIATE DISTRIBUTION
Italiano:
LA F.I.R.L. RIPARTE DA CREMONA
PAUL BROADBENT GIA’ AL LAVORO
Dopo il recente rinnovo della collaborazione tra Paul Broadbent e la Federazione Italiana Rugby League.
Il Leone Britannico, ha già iniziato a lavorare sul campo con lo stage organizzato dalla F.I.R.L., sabato 11 febbraio 2012, presso il centro sportivo San Zeno di Cremona.
Lo stage è iniziato con una conferenza stampa presso la sala riunioni del Centro sportivo cremonese, alla quale hanno partecipato, il consigliere comunale con delega allo sport, il dott. Marcello Ventura, in rappresentanza del sindaco Oreste Perri indisponibile, il presidente del Centro Sportivo San Zeno sig. Claudio Tedesco, , il signor Leonardo Piriti in rappresentanza della società Junior Rugby Cremona School e i vertici della Federazione Italiana Rugby League tra cui il neo presidente Daniele Veronese e il tecnico della Nazionale Italiana Rugby League, Paul Broadbent
Durante la conferenza, una volta spiegato, ai presenti, chi è la F.I.R.L. e cos’è il rugby league, i recenti successi della Nazionale Italiana di Rugby League (Qualificazione ai Mondiali, Campionati Europei di categoria, ecc..), le differenze tra i due codici rugbystici, il consigliere comunale ha invitato la F.I.R.L., a portare degli eventi Internazionali a Cremona il prossimo anno, in quanto Cremona nel 2013 sarà la città eruopea dello sport.
La F.I.R.L., ricevendo positivamente l’invito effettuato dal signor Ventura, dichiarava attraverso le parole del suo presidente, che sarà un onore portare una o più partite della Nazionale Italiana a Cremona della prossima Stagione.
Una volta terminata la Conferenza Stampa, Paul Broadbent, ha potuto iniziare a lavorare con i giocatori presenti, alcuni giocatori selezionati non hanno potuto partecipare a causa delle impervie condizioni meteo presenti in Italia durante le ultime settimane.
Il gruppo di giocatori, agli ordini di Paul Broadbent ha svolto un lavoro su diverse aspetti tecnici e si è concluso in modo molto positivo, il tecnico della Nazionale Italiana ha dichiarato, infatti, che :” sono molto orgoglioso del lavoro svolto, ho trovato molte faccie nuove e soprattutto giovani su cui poter lavorare ed impostare la nazionale del futuro”.
Sempre Paul, continua affermando che quanto è stato svolto durante questo week end è stato positivo, l’organizzazione da parte del Centro San Zeno di Cremona, l’assistenza delle istituzioni Cremonesi, il lavoro sul campo, e la riunione tecnica dei vertici F.I.R.L. sono state molto produttive ed incoraggianti per lo sviluppo del rugby league in Italia.
La F.I.R.L., nonostante quanto è stato archivato durante la giornata di lavoro, si rammarica per il mancato svolgimento degli altri appuntamenti preventivati, a causa del gelo e della neve che hanno condizionato il regolare svolgimento dello stage presso il Cremona Rugby previsto per il pomeriggio di sabato 11 febbraio 2012 e dello stage tecnico presso la società Bassa Bresciana di domenica 12 febbraio 2012.

La FIRL ringrazia, la città di Cremona, il centro Sportivo San Zeno, la società Junior Rugby Cremona School e tutti coloro i quali hanno reso possibile questo stage.

Rispondi

Torna a “Rugby League”