Nuova Stagione

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Nuova Stagione

Messaggio da bobrock » 1 mar 2012, 19:13

Mi sarò raffreddato io ma pure voi non scherzate. In Inghilterra hanno già giocato tre turni e in Australia iniziano ora, ma messuno che dice niente. Io in effetti mi informo ma senza grande entusiasmo, so già che vedrò qualche bella partita NRL, forse qualcosa di buono anche dalla Superleague, ma devo dire che dopo quache stagione non ho più l'entusiasmo che veniva dalla curiosità iniziale. A quanto pare non sono l'unico però. Se però state solo raccogliendo informazione per fare dei pronostici più avveduti, fatevi avanti.

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Re: Nuova Stagione

Messaggio da waenedhelion » 4 mar 2012, 14:28

Colgo l'occasione per segnalare un sito in cui è possibile guardare gratuitamente, ma in differita, diversi incontri dell'NRL:

www.nrl.livesport.tv/home

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Re: Nuova Stagione

Messaggio da waenedhelion » 6 mar 2012, 12:18

Sinceramente, con tutto il rugby che c'è da vedere, stare dietro a tutto è impossibile. La Superleague la seguo sporadicamente, non mi ha mai entusiasmato molto; l'NRL è un altro pianeta, forse è l'essenza stessa del rugby league. Questa settimana, fra 6N, Super Rugby e NRL, sono riuscito a vedere soltanto la partita d'apertura fra Knights e Dragons (tiratissima fino all'ultimo, Dragons ottimi come al solito, Newcastle pensavo peggio) e il derby (be', uno dei derby :wink: ) di Sydney, Rabbitohs-Roosters: che dire, partita piena di errori, non certo entusiasmante, ma i due minuti finali ripagano gli altri settantotto di quasi noia. Minichiello ancora decisivo, alla faccia di chi lo riteneva stracotto (e per questo, regalato alla nazionale italiana). Comunque, è la prima stagione senza Lockyer, probabilmente il miglior giocatore di tutti i tempi (e non lo dico io :lol: ).
Come avevo già segnalato in precedenza, finalmente sono disponibili anche in Italia le repliche gratuite delle partite, servizio fino all'anno scorso riservato solo ai residenti in Australia. Visto che la possibilità di incappare casualmente nel risultato delle partite è pressoché pari allo zero, mi pare si possa dire che è un po' come avere tutta l'NRL gratis come fosse in diretta.
Detto questo, buon football a tutti e forza Roosters! :D

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Nuova Stagione

Messaggio da Alucard » 6 mar 2012, 16:37

naturalmente il league è la mia vita...praticamente l'union nn lo seguo più (proprio perchè ormai sono entrato così a fondo nell'ottica del league che è l'union mi da tanta noia) e mi riempio le giornate guardando tutte le partite dell'NRL della settimana e quelle poche del Super League che riesco ad ottenere...che dire dopo il primo round? naturalmente quello che tutti si aspettavano, cioè che sarà una bella stagione con molti più protagonisti...oltre a non poter far altro che tifare i Warriors (che spettacolo che ha ri-fatto Johnson!!! per loro niente di così nuovo in questa squadra, ma più di tutte le squadre soffrono un'inizio stagione con molti infortuni) cmq perdenti in una bella partita contro i Sea Eagles (pensavo che il cambio di allenatore potesse snaturalizzare il loro gioco, invece sono sempre un gran piacere da vedere), quest'anno c'è la scommessa Knights con un gran parco giocatori ed il super allenatore sono tra i favoriti (e non posso fare altro che dire la stessa cosa), altra signora squadra sono quest'anno anche i Titans sempre con un'ottima campagna acquisti, ma delle belle sorprese (non dico le finali, ma delle buone partite) possono venire da Eels e Sharks dopo una discreta campagna acquisti in quei ruoli che tanto mancavano a queste squadre, oltre ai Raiders e Roosters che hanno ritrovato alcuni giocatori infortunati, Broncos, Cowboys e Tigers hanno subito qualche cambiamento come detto sopratutto a livello dei playmaker (la botta più grande l'hanno presa naturalmente i Broncos perdendo Lokyer ma Norman è un buon giocatore, molto i si ci aspetta da Thurston con lo switch a five-eight nei Cowboys, ruolo che coprirà anche nello State Of Origin, stessa cosa anche per Moltzen spostato da estremo ad halfback nei Tigers, da citare anche il ko per l'intera stagione per il giovane estremo italo-australiano Tedesco, miglior giocatore della NTC e già nella nazionale e nello SoO U'20, mi sono bastati quei 30 minuti per aver da subito capito che l'NRL ha perso uno dei protagonisti del 2012), Storm, Bulldogs, Dragons, Rabbithohs e Panthers perdono ognuno un giocatore fondamentale, ma diciamo che il loro andamento non varierà di molto dalla scorsa stagione.

che dire...sono troppo gasato!...alla prossimaaaaaaaaaaaaaaa...

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Nuova Stagione

Messaggio da Alucard » 6 mar 2012, 16:43

naturalmente sono così fomentato che praticamente ora gioco l'union d'inverno solo perchè così arrivo preparato al league d'estate :D

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Nuova Stagione

Messaggio da alex74 » 6 mar 2012, 17:33

eurosport aveva trasmesso lo state of origin e i playoff NRL sapete se trasmetteranno altre partite di league? go harlequins RL :-]
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Nuova Stagione

Messaggio da bobrock » 6 mar 2012, 20:03

alex74 ha scritto:eurosport aveva trasmesso lo state of origin e i playoff NRL sapete se trasmetteranno altre partite di league? go harlequins RL :-]

Guarda che gli Harlequins hanno cambiato nome, o meglio sono tornati a quello storico di London Broncos.

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Nuova Stagione

Messaggio da alex74 » 6 mar 2012, 20:42

bobrock ha scritto:
alex74 ha scritto:eurosport aveva trasmesso lo state of origin e i playoff NRL sapete se trasmetteranno altre partite di league? go harlequins RL :-]

Guarda che gli Harlequins hanno cambiato nome, o meglio sono tornati a quello storico di London Broncos.
noooooooooo :cry:
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Re: Nuova Stagione

Messaggio da waenedhelion » 14 mar 2012, 12:39

Notizia funesta: il sito di cui sopra è diventato a pagamento :?

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Nuova Stagione

Messaggio da alex74 » 14 mar 2012, 14:18

e che cazzzzzzzzzzzz :evil:
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Nuova Stagione

Messaggio da bobrock » 15 mar 2012, 17:59

Ma allora ce l'hanno con noi. Gli highlights di tutte le partite l'anno scorso si trovavano facilmente su Youtube ed erano tutti commentati, spero ci siano anche quest'anno, certo che la partita intera è un'altra cosa. Ho fatto in tempo a vederne tre e a parte Roosters-Rabbithos di cui valeva la pena guardare solo gli ultimi due minuti, sono state uno spettacolo gradevole. Gli highlights sul sito della Superleague invece sono una pena anche quest'anno, con molte partite senza nemmeno una parola di commento.

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Nuova Stagione

Messaggio da alex74 » 16 mar 2012, 14:55

si ritorna allo streaming ma gli orari sono pessimi :(
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

tizianouuu1
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 dic 2005, 0:00

Re: Nuova Stagione

Messaggio da tizianouuu1 » 19 mar 2012, 17:43

Volevo informare tutti i lettori interessati al rugby league che settimanalmente sulla pagina facebook della F.I.R.L. vengono postati gli highlights di SuperLeague e NRL.

buona visione a tutti


pagina Facebbok della F.I.R.L. :

https://www.facebook.com/pages/FIRL/227284790658175

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Nuova Stagione

Messaggio da Alucard » 20 mar 2012, 14:05

ancvhe nella mia se è per questo...WAHAHAHAHAH!!!!

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nuova Stagione

Messaggio da Ilgorgo » 3 mag 2012, 20:07

Sapete come funzionerà la nuova stagione italiana? Mi pare che siano sparite la pagina facebook e il sito dell'IRFL e questo potrebbe voler dire che c'è stata una ri-fusione delle due federazioni. Però gli eventi in calendario sul sito della FIRL (come lo state of origin NordEst contro NordOvest o il fatto che il campionato duri solo un mese) fanno sospettare che le squadre che parteciperanno all'attività FIRL siano le stesse dell'anno scorso, ovvero quelle del nord. E le altre?...

Rispondi

Torna a “Rugby League”