IL NORD EST ITALIA A LEZIONE DA PAUL BROADBENT

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Rispondi
tizianouuu1
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 dic 2005, 0:00

IL NORD EST ITALIA A LEZIONE DA PAUL BROADBENT

Messaggio da tizianouuu1 » 16 mar 2012, 14:21

Questo fine settimana, la F.I.R.L. ha organizzato vari stage per lo sviluppo del rugby league nel nord est Italia.
Paul Broadbent, allenatore della Nazionale Italiana visiterà 4 realtà ubicate nel nord est, le quali hanno manifestato la loro intenzione di aderire al progetto di sviluppo del Rugby League, attraverso la F.I.R.L.
Si inizia venerdì 16 marzo 2012, dove il coach della Nazionale inizierà la sua opera con la una squadra della Bassa Bresciana.
Successivamente sabato 18 marzo 2012, si terranno 2 stage a Padova, uno presso gli impianti del C.U.S. Padova e l’altro presso il campo comunale di Este (PD).
Infine, la serie di stage vedrà la sua conclusione domenica 19 marzo 2012, presso gli impianti comunali di Vigodarzere (PD), dove coach Broadbent lavorerà con un’altra realtà.
Gli stage, verteranno inizialmente sulle basi del rugby league, sulla tecnica individuale, sulle linee di corsa in attacco, sull’approccio al placcaggio, le varie tecniche di placcaggio e l’organizzazione difensiva.
La F.I.R.L., sta continuando il suo lavoro di sviluppo del rugby a XIII nel territorio italiano, in vista degli appuntamenti nazionali ed internazionali previsti per la stagione 2012.
Il Presidente della F.I.R.L., Daniele Veronese, dichiara che la strada intrapresa dalla F.I.R.L. sta dando i propri risultati, in quanto si sta riscontrando un discreto interesse da parte del mondo rugbystico italiano. Sempre Veronese, aggiunge che la collaborazione con coach Broadbent è molto soddisfacente e tutti coloro i quali hanno partecipato agli stage precenti hano apprezzato il lavoro effettuato e lo hanno trovato molto interessante e proficuo.
La F.I.R.L., alla fine di questi stage, avrà dato la possibilità, ai partecipanti, di apprendere nella maniera più corretta le basi del rugby league, per miglorarli e renderli giocatori più completi.

Rispondi

Torna a “Rugby League”