Pagina 1 di 1

Fasi finali 2013 NRL e Super League

Inviato: 12 set 2013, 15:47
da waenedhelion
Cominciano oggi le fasi finali dei due massimi campionati di rugby league, quest'anno perfettamente sincronizzati causa Coppa del Mondo 2013.

In NRL, una prestazione stellare di Pearce, Maloney, Minichiello e Sonny Bill Williams regala ai Roosters il primo posto in stagione regolare, cosa che non accadeva dal 2004.

In Super League, Huddersfield chiude prima, nonostante la sconfitta pesante dell'ultimo turno.

Finali a ottobre, il 5 (SL) e il 6 (NRL).

Niente trasmissione TV in Italia, a meno di improvvise quanto improbabili novità.

Re: Fasi finali 2013 NRL e Super League

Inviato: 16 set 2013, 22:07
da bobrock
Finora ho trovato buoni streaming. Huddersfield superati nettamente nel primo turno ma credo non avranno problemi con Hull. Saints purtroppo trovano Leeds che negli ultimi anni li hanno sempre maltrattati e non li vedo andare avanti. Per me Wigan o Warrington per il titolo se non si trovano in semi. NRL più misteriosa per me, ogni volta che ho visto i Roosters mi hanno impressionato, ma il livello medio mi sembra più alto e le partite di playoff mi sembrano più equilibrate e difficili da pronosticare. Tenete però presente che di rugby league non capisco quasi niente. Qualche volta lo guardo volentieri ma capire come funziona davvero è un'altra cosa.

Re: Fasi finali 2013 NRL e Super League

Inviato: 29 set 2013, 16:36
da bobrock
Finale di Superleague Wigan-Warrington, e quindi per una volta ho azzeccato in pieno il pronostico. Finale NRL Roosters-Manly, e quindi per fare un magnifico e inaspettato en-plein devo tifare Roosters.

Re: Fasi finali 2013 NRL e Super League

Inviato: 8 ott 2013, 17:39
da waenedhelion
Wigan si aggiudica la finale più allitterante della storia ;-), messa alle strette da un Warrington tenace cui è mancato, forse, solo un po' di freddezza e lucidità, almeno fino al crollo verticale nell'ultima mezz'ora. Gli Warriors fanno il bis campionato-coppa e si confermano miglior squadra europea.

Down Under, in una delle partite di league più belle che abbia mai visto, i Roosters giocano un primo tempo sempre in difesa, sprecano occasioni per errori banali dovuti alla tensione e chiudono sotto di dieci punti. Nel secondo tempo, squadra trasformata: i Minor Champions ricordano di cosa sono capaci e ribaltano una partita che ormai un fortissimo e martellante Manly sembrava aver già chiuso.

Che dire, due ottime finali, due ottime squadre e una quantità di giocate di altissimo livello. Avrei davvero voluto vedere dal vivo allo stadio Wigan e Roosters giocarsi il World Club Challenge, ma... peccato che la prossima edizione si terrà in Australia :-(