Serie B 2010/11 - Girone 2

Moderatore: ale.com

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da bep68 » 18 apr 2011, 8:45

tanto per far capire come mi approccio al rugby, ieri pur essendo di parte aretina mi sono incazzato con uno del pubblico della mia parte perchè contestava una meta validissima fatta dalla Capitolina e non concessa dall'arbitro(calcio basso in areea di meta e tuffo sul pallone, il tutto ben eseguito in ovvia piena velocità).Per cui comportamenti che possono essere causa di infortuni invalidanti devono passare necessariamente per squalifiche esemplari: a mio avviso un bel 24 mesi tondo tondo(dovrebbe essere almeno pari ai tempi di recupero dell'infortunio procurato più la punizione) poichè un conto è tirarsi quattro cartoni un altro discorso è procurare ad una persona che oggi probabilmente andava all avoro o comunque aveva altro da fare, un infortunio che niente può avere a che fare con un concetto tipo "quello che succede in campo finisce in campo"proprio perchè per questo poveretto oggi non è che l'inizio di un incubo che certo non era quello che uno vuole affrontando un'attività sportiva amatoriale.
Detto questo e tornando al rugby che evidentemente qualcuno non ha capito neanche cosa sia, scrivo per raccontare della bellissima partita vissuta ieri sul campo di Arezzo.La Capitolina memore dello scivolone dell'anno passato ha approcciato la partita con la giusta concentrazione e concretezza che ne fà una grande squadra.é partita supendo la pressione degli aretini che hanno fatto capire di non essere già in vacanza mettendoli sotto e provando a portarsi in vantaggio.Retta la sfuriata è emersa la maggior velocità e caratura dei romani, sopratutto delle linee arretrate mentre davanti lo scontro molto dinamico e fisico si è combattuto alla pari con alcuni aretini in forma brillante su tutti.Il risultato è stato a lungo in bilico offrendo al pubblico una partita molto bella, corretta ed emozionante dove i romani hanno dimostrato di meritare un'altra categoria ribattendo colpo su colpo e uccidendo la partita sul finale con alcune azioni veramente belle e velocissime e sfruttando ogni singolo errore aretino.
buon rugby a tutti.

Buon rugby a tutti
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da alegui » 18 apr 2011, 8:51

ad arezzo la capitolina conferma il suo potenziale, dopo un partenza lenta alza il ritmo e segna 3 mete nel primo tempo, il vasari tiene il passo con 2 punizioni e una meta......nel secondop tempo 20 min di totale equilibrio, il giallo ad una terza linea romana permette al vasari di portare pressione ai capitolini e sfiorare la 2° meta.....alla distanza escono però i più forti che segnano 2 mete nel finale..........nota positiva viene dalla prova di sostanza data dall'arezzo che nelle ultime uscite aveva un pò deluso.......... :wink:

moochienorris
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 nov 2008, 14:07

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da moochienorris » 18 apr 2011, 10:24

bep68 ha scritto:Per cui comportamenti che possono essere causa di infortuni invalidanti devono passare necessariamente per squalifiche esemplari: a mio avviso un bel 24 mesi tondo tondo(dovrebbe essere almeno pari ai tempi di recupero dell'infortunio procurato più la punizione) poichè un conto è tirarsi quattro cartoni un altro discorso è procurare ad una persona che oggi probabilmente andava all avoro o comunque aveva altro da fare, un infortunio che niente può avere a che fare con un concetto tipo "quello che succede in campo finisce in campo"proprio perchè per questo poveretto oggi non è che l'inizio di un incubo che certo non era quello che uno vuole affrontando un'attività sportiva amatoriale.
Che è successo?

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da alegui » 18 apr 2011, 10:34

moochienorris ha scritto:
bep68 ha scritto:Per cui comportamenti che possono essere causa di infortuni invalidanti devono passare necessariamente per squalifiche esemplari: a mio avviso un bel 24 mesi tondo tondo(dovrebbe essere almeno pari ai tempi di recupero dell'infortunio procurato più la punizione) poichè un conto è tirarsi quattro cartoni un altro discorso è procurare ad una persona che oggi probabilmente andava all avoro o comunque aveva altro da fare, un infortunio che niente può avere a che fare con un concetto tipo "quello che succede in campo finisce in campo"proprio perchè per questo poveretto oggi non è che l'inizio di un incubo che certo non era quello che uno vuole affrontando un'attività sportiva amatoriale.
Che è successo?

rispondo io per lui, che ero in campo.........non è successo niente, un giallo per fallo ripetuto di squadra alla capitolina e nessuna disussione in campo, penso si riferisse ancora una volta alla brutta vicenda di pesaro.......

lucabertera
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:18

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da lucabertera » 18 apr 2011, 11:23

Senza alcuna pretesa di far parte di una squadra di "santarellini", caro apeiron, il filmato è palese, puoi arrampicarti sugli specchi quanto ti pare appellandoti a quanto avrebbe fatto la mia squadra o alle cose che capitano e che rimarrebbero sul campo, ma piu lo guardo e piu mi viene rabbia, è un gesto indifendibile, fa ribollire di rabbia.
Per questo qui deve stare perchè chi gioca contro quel personaggio deve sapere con chi ha a che fare

http://www.facebook.com/video/video.php ... 5&comments

Guardatevelo, guardatevelo bene e ditemi se praticamente allo scadere di una partita in cui non c'è piu niente da dire questo gesto non fa imbestialire...

lucabertera
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:18

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da lucabertera » 18 apr 2011, 11:56

"Lealtà . Coraggio . Disciplina . Rispetto

_ se ti riconosci in questi “Valori di Vita”
_ se cerchi “Amicizia” e “Spirito di Squadra”
_ se vuoi vivere lo Sport in un “Ambiente Sano”

...… diventa un “Moderno Gladiatore”

Vieni a giocare a RUGBY!"

Se questi sono i valori in cui credete, e sono convinto che lo sono, apeiron, poichè sono i valori in cui tutti noi che facciamo questo sport crediamo, quel gesto e chi lo ha commesso sono indifendibili...
Rispetto significa anche "farsi rispettare", ed in questo contesto rientrano gli scambi di battute che tutti conosciamo durante gli incontri; servono a misurarsi, a "testarsi"...

Quel gesto è e rimane solo ed esclusivamente una vigliaccata

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da bep68 » 18 apr 2011, 14:43

mi sono spigato male causa un forte giramento di palle guardando il video.mi riferivo ovviamente alla partita di pesaro. a questo proposito mando i più sinceri auguri all'infortunato.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da dg » 18 apr 2011, 16:13

lucabertera ha scritto:Senza alcuna pretesa di far parte di una squadra di "santarellini", caro apeiron, il filmato è palese, puoi arrampicarti sugli specchi quanto ti pare appellandoti a quanto avrebbe fatto la mia squadra o alle cose che capitano e che rimarrebbero sul campo, ma piu lo guardo e piu mi viene rabbia, è un gesto indifendibile, fa ribollire di rabbia.
Per questo qui deve stare perchè chi gioca contro quel personaggio deve sapere con chi ha a che fare

http://www.facebook.com/video/video.php ... 5&comments

Guardatevelo, guardatevelo bene e ditemi se praticamente allo scadere di una partita in cui non c'è piu niente da dire questo gesto non fa imbestialire...
http://www.facebook.com/video/video.php ... 5&comments

faceone
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 apr 2011, 17:06

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da faceone » 19 apr 2011, 17:21

Cosa altrettanto grave è successa a Perugia dove a 10 minuti dalla fine, a partita ormai finita e vinta meritatamente dagli ospiti, il numero 23 del cavalesto a palla lontana ha colpito con un pugno il tallonatore del Perugia che si stava rialzando dopo un placcaggio. Il numero 2 perugino è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza e ad affrontare un'operazione ad un occhio la sera stessa.
Inutile prenderci in giro, in campo volano colpi, ma c'è sempre stato un limite. C'è purtroppo ancora gente che viene a giocare a Rugby per fare a cazzotti e purtroppo la passa sempre liscia...

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da alegui » 19 apr 2011, 17:39

faceone ha scritto:Cosa altrettanto grave è successa a Perugia dove a 10 minuti dalla fine, a partita ormai finita e vinta meritatamente dagli ospiti, il numero 23 del cavalesto a palla lontana ha colpito con un pugno il tallonatore del Perugia che si stava rialzando dopo un placcaggio. Il numero 2 perugino è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza e ad affrontare un'operazione ad un occhio la sera stessa.
Inutile prenderci in giro, in campo volano colpi, ma c'è sempre stato un limite. C'è purtroppo ancora gente che viene a giocare a Rugby per fare a cazzotti e purtroppo la passa sempre liscia...

comincia ad essere troppo caldo per giocare a rugby, a qualcuno si spenge la luce troppo spesso

NataSesto
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mag 2007, 22:44
Località: Sesto Fiorentino

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da NataSesto » 19 apr 2011, 19:08

faceone ha scritto:Cosa altrettanto grave è successa a Perugia dove a 10 minuti dalla fine, a partita ormai finita e vinta meritatamente dagli ospiti, il numero 23 del cavalesto a palla lontana ha colpito con un pugno il tallonatore del Perugia che si stava rialzando dopo un placcaggio. Il numero 2 perugino è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza e ad affrontare un'operazione ad un occhio la sera stessa.
Inutile prenderci in giro, in campo volano colpi, ma c'è sempre stato un limite. C'è purtroppo ancora gente che viene a giocare a Rugby per fare a cazzotti e purtroppo la passa sempre liscia...
Mi dispiace molto per il ragazzo.. l'operazione è andata bene? tutto ok? era qualcosa di grave?
Io cmq domenica in campo c'ero, non voglio raccontarti storie del tipo "si ma voi" "però noi" capita che si perda le staffe, non dovrebbe succedere ma succede,il ragazzo in questione certo non volere arrivare a ciò, come sono sicuro che il vostro (sempre che tu sia di perugia) 9 o 13 non volesse , entrando a gomito sollevato e con pallone già lontano sul costato del nostro 10 rompergli la 12esima costola..
Cmq sia non voglio fare polemica, auguro tutto il meglio al vostro giocatore e che possa riprendersi al più presto e tornare più forte di prima.
Ti saluto.
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da bep68 » 20 apr 2011, 9:38

Bisognerebbe fare mente locale a quando poi magari capita di incontrarsi a Londra piuttosto che a Dublino piuttosto che a Edimburgo con la stessa felpa azzurra a sgolarsi e a scolarsi fiumi di birra.Se tutti lo tenessimo a mente e ci rendessimo conto di stare dalla stessa parte della barricata prima di fare minchiate per la partita "scapoli contro ammogliati" magari ci penseremmo un attimo.E magari qualcuno riuscirebbe ad amare questo sport senza necessariamente farlo diventare "una passione di Cristo",visto che siamo a Pasqua!
Io ho smesso di combattere prematuramente causa un grave infortunio.
Ma non ho mai smesso di amare questo sport( tesserato la prima volta nel 1979)
Seguo i ragazzini e mi è capitato di trovare sui campi quelli che un tempo erano nemici, oggi nel ruolo di allenatori-educatori o semplicemene di genitori-tifosi e ho capito quanto fossero stupide, piccole e stolte certe cazzate fatte in passato.Se proprio c'è una forte rivalità fra due squadre la si può risolvere in un modo che ancora oggi fà sorridere.
Ricordo di un campo ai piedi delle Dolomiti dove il pubblico sui palloni alti ci tirava delle palle di neve..ci facevano trovare gli spogliatoi con le finestre aperte e le docce fredde..Ma ci consolavano offrendoci un termos di thè freddo..
Al ritorno bastò solo inserire nel cono della doccia,ben calda,un dado Knor.Non si fece male nessuno.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Frank8
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 apr 2011, 13:19

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da Frank8 » 20 apr 2011, 11:52

A perte qualsiasi altro discorso...
Buona Pasqua, Buon 25 Aprile (data molto importante) e Buon finale di campionato a tutti.

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da dg » 20 apr 2011, 15:34

NataSesto ha scritto:
faceone ha scritto:Cosa altrettanto grave è successa a Perugia dove a 10 minuti dalla fine, a partita ormai finita e vinta meritatamente dagli ospiti, il numero 23 del cavalesto a palla lontana ha colpito con un pugno il tallonatore del Perugia che si stava rialzando dopo un placcaggio. Il numero 2 perugino è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza e ad affrontare un'operazione ad un occhio la sera stessa.
Inutile prenderci in giro, in campo volano colpi, ma c'è sempre stato un limite. C'è purtroppo ancora gente che viene a giocare a Rugby per fare a cazzotti e purtroppo la passa sempre liscia...
Mi dispiace molto per il ragazzo.. l'operazione è andata bene? tutto ok? era qualcosa di grave?
Io cmq domenica in campo c'ero, non voglio raccontarti storie del tipo "si ma voi" "però noi" capita che si perda le staffe, non dovrebbe succedere ma succede,il ragazzo in questione certo non volere arrivare a ciò, come sono sicuro che il vostro (sempre che tu sia di perugia) 9 o 13 non volesse , entrando a gomito sollevato e con pallone già lontano sul costato del nostro 10 rompergli la 12esima costola..
Cmq sia non voglio fare polemica, auguro tutto il meglio al vostro giocatore e che possa riprendersi al più presto e tornare più forte di prima.
Ti saluto.

non voglio entrare nel merito di quanto successo nell'episodio descritto.
mi limito a riprendere il messaggio perché per riferirsi alla questione Pesaro - Livorno, come le immagini ben dimostrano, è praticamente impossibile dire del Pilone del Livorno "in questione certo non volere arrivare a ciò". l apremeditazione e la volontarietà di far male è evidente.

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2010/11 - Girone 2

Messaggio da alegui » 22 apr 2011, 15:48

BUONA PASQUA A TUTTI :P

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”