Serie A 2010/11 - Girone 1

Moderatore: ale.com

rugbyplayer82
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 mag 2011, 13:45

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da rugbyplayer82 » 9 mag 2011, 14:05

@ Gareth Edwards
Già avere un Nick Name del genere mi sembra esagerato.....se poi scrivi anche certe cose diventa anche un offesa a quelgiocatore. La penalizzazione è stata tolta dopo un ricorso fatto alla corte di appello federale...e non ad eventuali Santità. Non è stato fatto o detto niente di losco su quella vicenda: c'è stato un errore di procedura nella notifica della sanzione al giocatore squalificato e questo ha comportato l'annullamento della sanzione stabilita dal Giudice Sportivo. Il Livorno se l'è guadagnata sula campo la permanenza in Serie A senza regali da nessuno. Tre delle partite vinte sono state contro il Verona all'andata che veniva da una striscia positiva di successi e che ambiva ad un posto al sole nei play-off, contro le Fiamme Oro che alla penultima giornata si giocavano i play-off quindi non l'hanno certo regala al Livorno visto che sono rimasti fuori dalla lotta promozione ed infine contro Udine che dopo due sconfitte pesanti cercava di farsi bella davanti al suo pubblico.
Tutto il contrario del Badia che ha festeggiato in anticipo il Natale, anche se poi il panettone gli è andato di traverso, grazie ad un regalo del San Gregorio, che al 23 ' del primo tempo stava già perdendo 27 a 5...strana la cosa no?!?!?!....il Badia non mi sembrava così irresistibile visto che la partita prima al 60mo perdeva 17 a 10 contro l'amatori Milano. Quindi caro Gareth evita commenti idioti e polemici, entra nel merito delle questioni e se sarai in grado di fare un discorso serio e non da avventore del bar sport riprendi a scrivere!!


brodo07
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 nov 2003, 0:00
Località: tra Adige e Po

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da brodo07 » 9 mag 2011, 15:37

x rugbyplayer82

Anche un calcio a favore all' 82° mi sembra un bel panettone, con anche l'aggiunta dello spumante per festeggiare!

rugbyplayer82
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 mag 2011, 13:45

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da rugbyplayer82 » 9 mag 2011, 15:39

Mi dispiace che tu abbia fatto affidamento su un articolo del genere. Il sig. Duccio Fumero "giornalista professionista" avrebbe dovuto sapere che i motivi della sentenza possono non essere contestuali al dispositivo. Se hai voglia e tempo, ma visto che scrivi su questo forum ce l'hai di sicuro, cerca la sentenza del CAF, vedrai che è stata motivata!

rugbyplayer82
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 mag 2011, 13:45

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da rugbyplayer82 » 9 mag 2011, 15:40

Testata e cartellino giallo!! se voleva regalarcelo poteva stare semplicemente in fuorigioco.....o brodo!!!!!

mrbiagio15
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mag 2011, 19:15

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da mrbiagio15 » 9 mag 2011, 19:26

@ GARETHEDWARDS: IN COSI' TANTI ANNI DI RUGBY MAI NELLA MIA VITA/CARRIERA MI SONO SOGNATO MA NEANCHE LONTANAMENTE DI POTER DARE LA COLPA A QUALCUN ALTRO PER UNA RETROCESSIONE. E SONO RETROCESSO. E SONO STATO PROMOSSO. TANTE VOLTE. MA DARE LA COLPA ALLE LOBBY PROPRIO.....MI AUGURO TU NON SIA UN TIFOSO DI CALCIO.

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Total » 9 mag 2011, 21:16

capisco bene l'amarezza, ma additare a comitati di potere; lobby e quant'altro la colpa di una retrocessione mi sembra quanto meno antisportivo... Se poi fossero dimostrate prove evidenti, allora si potrebbe discuterne. Wup

Leo251283
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mag 2011, 23:49

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Leo251283 » 9 mag 2011, 23:57

Caro garethedwards io il Livorno rugby quest'anno l'ho visto giocare diverse volte....lasciando perdere le 2 partite perse in casa contro recco e San dona', perse con 2 calci piazzati a favore sbagliati negli ultimi minuti che potevano voler dire almeno 6 punti in più, io col Badia al montano c'ero.. E Badia ha perso quindi anche negli scontri diretti ha dimostrato di essere inferiore perciò è stato il campo a parlare...dai forse c'e la farete a salvarvi agli spareggi altrimenti...buona serie b!!!!!

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Emy77 » 10 mag 2011, 11:57

Pronostichiamo i play off?
Reggio Emilia-Calvisano sono affezionata al Reggio da un bel po' di anni ormai ed è sicuramente un'ottima squadra visto quanto fatto in questo campionato, ma Calvisano secondo me li sbriciola anche in Emilia: 0-5
Firenze-San Gregorio credo che San Gregorio sia nel complesso più forte, ma Firenze lungo il campionato è cresciuta in modo esponenziale, ha centrato risultati pesantissimi e i gigliati saranno gasatissimi per questa semifinale conquistata all'ultimo soffiandola ai poliziotti davvero con le unghie e con i denti: è da 1X2 ma dico 4-1, tiratissimo.


Play out?
Ho qualche dubbio su Milano, viste le condizioni in cui si sono dovuti trascinare fino a fine campionato, mentre credo che Badia si fermerà in A2. Però non conosco minimamente le squadre di A2 che vanno ad affrontare.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Total » 10 mag 2011, 12:27

Pronostichiamo i play off?
Reggio Emilia-Calvisano 0-5 senza chiacchere......
Firenze-San Gregorio :( :| :oops: durissima......

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da luqa » 10 mag 2011, 13:22

Risultati della stagione regolare

Firenze-S.Gregorio ( X - 19.12) 32-23 (5-0)
S.Gregorio-Firenze (XXI - 01.05) 43-34 (5-1)

Calvisano -S.Gregorio (IV - 24.10) 41-9 (5-0)
S.Gregorio-Calvisano (XV - 20.02) 25-7 (5-0)

Calvisano-Firenze (XI - 09.01) 20-15 (4-1)
Firenze-Calvisano (XXII - 08.05) 25-15 (5-0)

Tra le tre di A1 è veramente equilibrata negli scontri diretti.
La differenza in classifica pare che l'abbiano fatta i confronti in trasferta con FF.OO., San Donà, Verona, Udine.

Reggio (con Modena ) ha dominato la A2, però mi pare che tra i due gironi ci sia un certo margine.
In bocca al lupo ai reggiani, ma partono nettamente sfavoriti.

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da saccottino » 10 mag 2011, 17:59

Avendo giocato contro Calvisano l'anno scorso (e da allora si è ulteriormente rinforzato) e contro Reggio quest'anno, direi che tra le 2 non c'è storia: Reggio ha una mischia esperta e organizzata, con una maul importante, però poco dinamica e un po vecchiotta. E fuori è nettamente inferiore ai bresciani.
San Gregorio-Firenze dico i siciliani, con Firenze che potrebbe pagare lo sforzo delle ultime settimane passate a inseguire (e poi a raggiungere) il quasi insperato posto ai playoff (chi avrebbe scommesso che FF.OO. perdesse con Livorno?), mentre San Gregorio era già qualificata da parecchio e magari ha rifiatato un po.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da luqa » 10 mag 2011, 18:45

Secondo me tra S.Gregorio e Firenze, alla XXI nessuno ha giocato a riposare: S.Gregorio per essere sicura del 2 posto, Firenze per contnuare a cercare il terzo.

Penso che la partita sia stata piuttosto indicativa dello stato di forma fisico e psichico delle due squadre.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Emy77 » 11 mag 2011, 10:37

luqa ha scritto:Secondo me tra S.Gregorio e Firenze, alla XXI nessuno ha giocato a riposare: S.Gregorio per essere sicura del 2 posto, Firenze per contnuare a cercare il terzo.
Su Firenze sono d'accordo, ma San Gregorio era già sicuro del secondo posto e infatti ha perso a Badia...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Emy77 » 11 mag 2011, 14:25

Nella discussione della A2 hanno iniziato con i bilanci di stagione: in A1 chi chi è andato bene, chi male, chi ha deluso e chi invece ha "spaccato"? Play off e play out sono una cosa a parte: vediamo la stagione regolare.

+
I miei Squali: all'appello mancano un bel po' di punti lasciati per strada per qualche ingenuità di troppo o anche per semplice sfortuna ed anche contro squadre decisamente più forti, con partite perse di un soffio nei minuti finali, ma una salvezza tranquilla e il settimo posto sono un ottimo risultato per noi, dopo essere finiti in A1 da ultimi ripescati!
Il Verona sicuramente: anche loro ripescati e capaci a tratti anche di impensierire anche le alte sfere del campionato. Sicuramente una stagione da incorniciare la loro secondo me.
Firenze: cresciuti in modo esponenziale lungo il campionato, hanno arraffato con le unghie e con i denti un terzo posto meritato. Una delle squadre migliori che ho visto in campo.
San Gregorio: si sapeva che erano forti ma comunque, da neopromossi, il loro campionato è in ogni caso da sottolineare. A Nicolosi hanno battuto e di brutto anche la corazzata Calvisano.
Calvisano: non è certo una sopresa, però i 92 punti finali la dicono lunga sul campionato che hanno fatto.

=
San Donà: mi piace tantissimo come giocano, fisicamente sono fortissimi, alla fine sono arrivati quinti e domenica in CH c'era da parte loro un po' di amarezza per un campionato sì bello ma iniziato troppo tardi, cioè con troppi punti non difficili lasciati indietro all'inizio.
Udine: salvezza tranquilla, credo campionato in linea con le attese
Brescia: salvezza meno tranquilla ma anche qui credo in linea con quanto ci si aspettava

-
Fiamme Oro: ok il quarto posto da neopromossi, con il terzo sfumato per una sconfitta sciagurata alla penultima giornata ma, da un caso unico nel nostro rugby in quanto a gestione, risorse, possbilità e selezione, ci si aspettava quasi ad occhi chiusi almeno l'accesso ai play off. Se sapranno imparare da quanto non ha funzionato quest'anno, nella prossima stagione saranno sicuramente loro la squadra da battere.
Milano: il Titanic del campionato, una disfatta totale per una società storica del rugby italiano. Un plauso ai giocatori che hanno tenuto duro fino alla fine di un campionato che per loro dev'essere stato un autentico incubo.
Badia: hanno pagato una prima metà di campionato da dimenticare e i punti fatti poi al ritorno con la cura Bordon non gli sono bastati per salvarsi.
Livorno: campionato difficile dall'inizio alla fine, salvezza arrivata all'ultimo e per un soffio. Credo che le aspettative fossero di una maggiore tranquillità.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”