Serie A 2010/11 - Girone 1

Moderatore: ale.com

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Tallonatore80 » 31 mag 2011, 17:59

ah gia'... c'e' l'accademia... onestamente credo che imparino di più confrontandosi nel super 10 e con l'aiuto di un esperto alle spalle.
altro che accademie...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Luqa-bis » 31 mag 2011, 18:15

Se qualcuno in Super10 li fa giocare...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2011, 9:18

da noi non ci son soldi, devon giocare per forza...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da lupomar » 1 giu 2011, 10:34

Poi tra la fusione, già data per scontata, tra le due parmensi e le grosse difficoltà economiche di L'Aquila e Roma, penso che Firenze (sempre che non si fonda con Prato) e anche San Gregorio abbiano ottime possibilità di Top Ten.

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da saccottino » 1 giu 2011, 11:50

Beh come al solito si conoscerà la effettiva composizione dei campionati solo all'ultimo momento...
Cmq Parma e Noceto si fondono, quindi si libera un posto (Firenze) e in A1 viene inserita l'Accademia. Questo lo darei quasi per certo.
Poi Roma, L'Aquila e Venezia con l'acqua alla gola, se ne salta qualcuna ripescaggi a cascata, le altre situazioni non le conosco ma sicuro altre possibili fusioni/fallimenti avverranno...
La cosa sicura è che ci saranno un sacco di giocatori a spasso, che si accaseranno per un tozzo di pane o un lavoretto...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2011, 14:08

c'e' speranza anche per un "vecchio" come me?
potrei tornare a giocare, tozzo di pane no, ma birretta e salsiccia ... :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Emy77 » 1 giu 2011, 16:25

Anch'io sono sicura che, come al solito, si saprà chi giocherà in quale campionato solo tra luglio e agosto se va bene: ci sono un bel po' di questioni in ballo.
La fusione di Parma e Noceto è a giorni alterni: un giorno sembra fatta e il giorno dopo invece niente.
Ho sentito parlare anche di un'idea di "super-squadra" fondendo Prato e Firenze ma non so se potrebbe essere fattibile vista la rivalità che c'è tra le due città e il fatto che cmq entrambe le società sono storiche e ben radicate e con delle marcate identità.
Di Venezia ho sentito dire che non si iscriverebbe neanche in A1 ma scenderebbe più giù...
Roma è un enorme punto di domanda e lo sarà penso fino all'ultimo.
L'Accademia in A1 è una bella idea secondo me.
Ma al piano di sopra sarà S10 o S12? Perchè se è super10 si riesce a cavarsela con un paio di ripescaggi, ma se vogliono fare il S12, arriveranno a bussare alle porte fino a metà classifica della A1 di quest'anno! Solo che se dalla A2 ti ripescano per la A1 è un conto, ma dalla A1 all'Eccellenza dal punto di vista del budget la differenza non è poca, soprattutto per chi "ci si ritrova". Insomma, per un S12 secondo me non è detto che troverebbero squadre a sufficienza! Del livello poi non parliamone.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da cristianomorabito » 2 giu 2011, 16:48

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY
Le Fiamme al Roma Seven 2011


Inizia la stagione del rugby a 7 anche per le Fiamme Oro. Il primo appuntamento dell’anno è con il Roma Seven 2011, il prestigioso torneo ad inviti che ogni anno si svolge nella splendida cornice dello Stadio dei marmi al Foro Italico. Sabato 3 e domenica 4 giugno la squadra a 7 della Polizia di Stato si confronterà con migliori team mondiali di questa specialità.
Per il torneo, il coach Sven Valsecchi ha convocato 17 giocatori: Fabio COCIVERA, Giovanni MASSARO, Simone ANDREUCCI, Alberto CAZZOLA, Marco MOSCARDA, Francesco RIEDI, Rudolf MERNONE, Damiano VEDRANI, Manuel BOTTINO, Luca MARTINELLI, Nicola BENETTI, Guido BARION, Andrea PELLICCIONE, Daniele FORCUCCI, Fabio BALDINI, Claudio GAUDIELLO E Luca CALANDRO.
Della squadra non faranno parte il capitano Roberto MARIANI e Marco ROSA, perché convocati dalla Nazionale italiana di seven che prenderà parte al torneo romano.

02 giugno 2011

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Biglo66 » 2 giu 2011, 17:44

Emy77 ha scritto:Anch'io sono sicura che, come al solito, si saprà chi giocherà in quale campionato solo tra luglio e agosto se va bene: ci sono un bel po' di questioni in ballo.
La fusione di Parma e Noceto è a giorni alterni: un giorno sembra fatta e il giorno dopo invece niente.
Ho sentito parlare anche di un'idea di "super-squadra" fondendo Prato e Firenze ma non so se potrebbe essere fattibile vista la rivalità che c'è tra le due città e il fatto che cmq entrambe le società sono storiche e ben radicate e con delle marcate identità.
Di Venezia ho sentito dire che non si iscriverebbe neanche in A1 ma scenderebbe più giù...
Roma è un enorme punto di domanda e lo sarà penso fino all'ultimo.
L'Accademia in A1 è una bella idea secondo me.
Ma al piano di sopra sarà S10 o S12? Perchè se è super10 si riesce a cavarsela con un paio di ripescaggi, ma se vogliono fare il S12, arriveranno a bussare alle porte fino a metà classifica della A1 di quest'anno! Solo che se dalla A2 ti ripescano per la A1 è un conto, ma dalla A1 all'Eccellenza dal punto di vista del budget la differenza non è poca, soprattutto per chi "ci si ritrova". Insomma, per un S12 secondo me non è detto che troverebbero squadre a sufficienza! Del livello poi non parliamone.
Se il Firenze verrà ripescato almeno per questa stagione sicuramente non ci saranno fusioni, poi si vedrà, il Toscana Rugby Elite (T.R.E.) è un progetto ampio, nato da un'idea del presidente del comitato ormai più di un anno fa, che coinvolgerebbe praticamente tutte le squadre dell'interno Toscana (escludendo quelle della costa)... penso che finchè si parlerà giusto di Top10 sarà difficile ed ognuno vorrà andare avanti con le sue forze... se si iniziasse a parlare di franchigia celtica sicuramente ci sarebbe più voglia di "apparentarsi"... la mia società nel suo piccolo ha mosso i primi passi in questa direzione, la fusione tra Sesto e Cadetti del Prato sembrava fantascienza e invece...

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da cristianomorabito » 5 giu 2011, 14:54

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY
Ciao Cristian


Ci sono notizie delle quali non si vorrebbe mai scrivere, e questa è una di quelle. È venuto a mancare all’affetto dei propri cari Cristian Di Maura, fratello del giocatore delle Fiamme Oro Norman Di Maura. Cristian aveva solo 32 anni e ha lottato a lungo contro un male incurabile. Abbiamo seguito tutte le fasi della sua malattia, tramite la sua pagina di Facebook che quotidianamente aggiornava parlandoci dei momenti buoni ma anche di quelli meno. Quando non ce la faceva più è stato il fratello Norman ad aggiornarci costantemente sullo stato della malattia, fino ad oggi.
La famiglia delle Fiamme Oro si stringe tutta intorno a Norman e ai suoi cari.

05 giugno 2011
Cristiano Morabito - Responsabile Uff. stampa FFOO Rugby

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2010/11 - Girone 1

Messaggio da Emy77 » 5 giu 2011, 15:09

Davanti ad una tragedia simile non c'è certamente molto da dire. La Pro Recco Rugby partecipa al dolore della famiglia, degli amici e dei compagni di Cristian e di Norman.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”